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  1. si abbiamo fatto ma nulla , ma l'errore penso sia correlato al fatto che non c'e pressione turbo , infatti troviamo la pressione obbettivo 3100 mbar , la pressione effettiva invece 966 mbar
  2. autosprint

    Mercedes E500 anno 2010.

    quoto e dico inserire dati completi modello 207 o 211 ?? motore 273960, 962 o 966 poi quella valvola lo cambiata spesso metti telaio e scrivilo in apposita sezione
  3. Dopo diagnosi con parecchi errori in mem , tra cui pressione sovralimentazioen e pressione carburante,cancellati me dopo giro di prova ,no errori e non tira. Controllando i parametri ho notato a motore spento : pressione atmosferica 966 mbar Pressione sovral 1086 mbar. Ho provato a staccare il tubiciono sul sensore e ho notato una leggera pressione. Il tubicino raccordo sul collettore tappato. Ripristinato ma ancora non tira . Non vedendo muovere l'attuatore geometria ,ho scoperto il tubo vavola egr staccato. Ripristinato .Ora auto OK :afro: :afro:
  4. Stesso problema con stessa auto , solo che adesso la ventola costa 966.00 iva inclusa . Grazie mille senza questo forum non avrei risolto .
  5. Ciao a tutti, vi espongo questo problema nella speranza che riesca a risolverlo con il vostro preziosi aiuto Si tratta di una punto MultiJet 1.3 del 2006 senza FAP, il difetto è questo: Prettamente su percorso exstraurbano in fase di ripresa con marce alte si accende la spia MIL e perde di potenza, im memoria ECU è presente il codice P0234 che corrisponde al segnale pressione di sovralimentazione. Da premettere che la macchina ha "solo" 40.000Km, in ogni modo i controlli che ho fatto sono: verifica del funzionamento della valvola EGR, verifica del sensore pressione assoluta nel collettore di aspirazione, sia la tensione di 5 volt che alimenta il sensore sia il sagnale che a minimo vale 1,50 volt e in accellerata sale verso la tensione di alimentazione. Con la diagnosi ho notato attraverso i parametri che il valore espresso in mbar dellla pressione di sovralimentazione passa da circa 966 mbar a minimo fino a raggiungere, su strada, il valore di picco che è circa 2560 mbar che a mio avviso, credo sia alto, ma non ho avuto modo di vrerificare a quanto deve essere il valore massimo di sovralimentazione. Ho pensato alla geometria del turbo, ma desisto nello smontare il turbo, perchè mi sembra strano che a 40.000 Km si verifichi questo inconveniente. Aspetto con piacere un vostro consiglio per risovere un problema che a quanto detto dal cliente la FIAT non ha individuato.
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