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risolto [Volkswaghen T-roc 02/2019 2000cc DFFA 110Kw Diesel] Scarse prestazione e nessun errore in diagnosi
OFFICINA VASTOLA ha risposto a OFFICINA VASTOLA nella discussione Meccatronica
Ragazzi perdonatemi ,la settimana scorsa ho deciso di portarla in wolksvaghen e sono andata a ritirarla stamattina senza risolvere niente . Hanno controllato fase , tirato giù turbina per vedere se il catalizzatore era otturato visto che avevo tolto il fap e era rimasto il dubbio del catalizzatore , hanno controllato la geometria la valvola delle geometria e la valvola pneumatica che gestisce la turbina, il vacum che genera il depressore gli iniettori solo per controllarli 200€ , provato deprimetro valvola a farfalla e pompa gasolio di bassa pressione, sotituito pompa di circolazione forzata per raffreddamento intercooler e aggiornamento software alla ecu motore… risultato ? Meglio che non ve lo dico quanto ho speso e la macchina me la sono riportata di nuovo con il problema! Quello che hanno notato che la pressione di sovralimentazione quando carica e si trova a 150km/h da 1,7 scende pian piano a 1,1 mbar e se togli il piede dall’ accelleratore e lo ributti giù tutto carica massimo 1,3mbar e niente più e più si riscalda è più diventa un motore senza turbo. Una cosa che ho notato e che quando fa questo difetto l’auto diventa rumorosa sembra un motore spompato ma l’auto ha 26000km. I parametri tipo la differenziale non l’ho scritta perché segna bena a veicoli spento e 0 e in moto e m4b a 2500g/min e 11/13mb , pressione atmosferica 1008 uguale alla misurata a veicoli spento e in moto 958 quando carica 2,7 la valvola sul collettore a minimo e al 28% e quando è in velocità sia la pista del pedale e al 100%e la valvola e al 90%le temperature? Motore 92 intercooler (acqua)80 in viaggio le sonde uscita turbo 600 temp cat 400 è uscita 300 poi pensavo ma se avessi avuto problemi di turbo avrei bassa pressione di sovralimentazione! Qui non ho niente! Ragazzi sto perdendo la testa inoltre l pressione ragionando quando scende , scende perché è come se avesse un tappo da qualche parte ma purtroppo ho tolto anche il catalizzatore e il terminale ma niente. Se fosse stata egr aperta in velocità non avrei dovuto avere problemi , e se fosse quella di bassa pressione? Quella a metà terminale sarebbe la parzializzatrice che che la contropressione sulla egr di bassa funziona correttamente . Chiedo aiuto e a chi viene in mente qualche altro parametro da controllare sono qui . Grazie