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  1. salve a tutti ho una alfa mito 1.6 diesel ,in accelerata comincia a fare un brutto rumore come se picchiasse in testa ma 10 volte piu forte e puntualmente si spenge ,nessun errore in diagnosi niente fumo eccessivo dallo scappamento . poi riprovo ad avviare il motore e parte a primo colpo,bella silenziosa finche non provo a tirare le marce. fa tipo un brutto battito maggiormente a caldo e poi questa buca e si spenge . pressione bassa pressione 4,6 .se fossero i martelletti come mi hanno detto farebbe sempre rumore se fosse la egr aperta farebbe fumo .vi e'mai capitato un difetto del genere?ha 143000 km.
  2. buona sera a tutti invito i colleghi a darmi una mano grazie . ho in officina la car sopra elencata la quale si e fermata mentre era in marcia , fatta diagnosi e sempre presente l errore ( P0651 avaria tensione di riferimento b ) visionando i parametri a motore spento mi trovo la pressione rail a 400 bar sia quella obiettiva e quella reale ,stacco il sensore rail e la centralina non prende l errore cosa che sucede se stacco qualsiasi altro sensore . ho controllato il clabaggio dal sensore alla centralina va bene quello che posso dirvi e che su i tre fili che vanno al sensore trovo i 5 volt di alimentazione e 2,5 volt , visionando i parametri di un altra car simile ( bravo 1600) a motore spento come pressione rail e 0 bar e la tensione e 5 volt alimentazione e 5 volt segnale . secondo me e successo qualcosa in centralina aspetto consigli grazie .
  3. buonasera colleghi, ho un officina questa vettura che : arriva con spia motore accesa con codice guasto P1541-22 Pressione pompa olio a portata variabile bloccata, ampiezza di segnale. 1° controllo qualità olio e controllo su solenoide sulla parte anteriore del motore dove misura pressione olio, esito ok 2° lavaggio interno con prodotti specifici e sostituzione olio motore e filtro. 3°sostituzione batteria ... anche con spia accesa la vettura non presenta problemi. dopo cancellazione guasti il guasto si presenta dopo circa 30 km.. che ne pensate ?
  4. buona sera a tutti ho in officina la car sopra elencata il cliente me la portata dicendomi che sentiva un fischio come se fosse la turbina , ma provando la car ho capito che e il cambio che fischia cosa che ho confermato mettendo la car sul ponte . chiedo se avete la procedura per la scomposizione e ricomposizione di questo cambio ( 6 marce ) grazie .
  5. buon anno a tutto il forum , per festeggiare vi chiedo consiglio alla vettura e' stato cambiato il motore completo in quanto il vecchio aveva l'albero motore e una biella da buttare . non e' una vettura e cliente che conosco , prima volta in officina. mi e' arrivata smontata con carro attrezzi . a rimontaggio effettuato ho notato la segnalazione di livello olio scarso nel quadro , poi tutte le volte che giro il quadro parte per 3/4 volte il tergi post e si ferma sempre a caso , senza ripristinare la posizione di azzeramento . anche comandato da devio non fa' azzeramento . per ora solo verificato livello olio da astina (quasi al max) e provato a cambiare sensore . vettura ancora sul ponte , attendo i vostri preziosi consigli p.s. appena posso effettuo interrogatorio tipo terzo grado al cliente
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