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Trovato 23 risultati

  1. Questa macchina arriva da altra officina con carroattrezzi. Non va più in moto dopo sostituzione multiair.
  2. Buongiorno, chiedo pareri su questa Mito entrata stamattina. Premetto che ho pochi clienti con questo motore, in particolare non ho esperienza di multiair che vedo essere problematico... In breve spia motore accesa, va a tre in modo netto. Dopo uno scambio candele e bobine senza risultato proviamo la compressione che risulta a zero sul secondo cilindro. La cosa strana è che gli altri tre sono molto alti, circa dai 15 ai 18, roba da diesel. In più vedo che ha poco olio, non tocca l'astina. Non conosciamo la vettura, presa usata da un anno, km 57.000 sullo strumento... Il multiair può lasciare aperte le valvole? E la compressione così alta sugli altri? Così a motore chiuso vorrei dare una mezza idea al cliente della spesa da...a..., la vedo grave grazie buon lavoro
  3. Grazie , ma in realtà ho prima usato tester ufficiali anche remoti come examiner con nessun esito poi provato, il degrado olio come già menzionato non si esegue più su questa vettura
  4. diliberto giuseppe

    [alfa romeo mito 11/2010 1363cc 955a6000 77Kw Benzina] motore va a 3

    buona sera a tutti, ho in officina la car sopra elencata la quale va a 3 il secondo cilindro non lo sente , prove fatte : cambiato candele , invertito bobina , cambiato olio e filtro ma senza successo . la car non prende errori li ho trovati in memoria ( mancate accensioni sul cilindro 1-2 ) ho pensato al gruppo multiair, chiedo consigli grazie e buon lavoro.
  5. Alfa romeo Mito,presenta anomalia motore con conseguente recoveri motore una tantum (autovettura parte ed e marciante) segue.............
  6. Questa vettura non ha errori in memoria però a volte si spegne come se non reggesse il minimo poi riparte ma è successo anche che ha stentato non poco a rimettersi in moto Tutto questo naturalmente sempre in mano al cliente
  7. Buona sera a tutti...mi è entrata questa Mito portatemi da un collega che in pratica gira a tre cilindri. Ho fatto una diagnosi col witech e rilevo una anomalia sulla bobina cilindro 4 (cortocircuito a massa) e sull' apprendimento modulo uniair non ricordo precisamente il dtc. Il collega ha già sostituito candele,bobine ed ev uniair....Ho notato che dopo la cancellazione errori al primo avvio la car va un' attimo a 4 e poi si mette a 3 e registra gli errori. Ho inoltre controllato cablaggio iniettore e bobina 4. E' normale che con quel dtc la Ecu non comandi l' iniettore? Grazie
  8. Buonasera colleghi come da titolo l'auto gira male, ma tiene minimo, eseguito diagnosi sistema con dtc in oggetto ........
  9. Cari colleghi, come da titolo, ho tra le mani una Punto Evo, 1.4 multiair che, quando diventa calda, 60/70 gradi di temperatura h2o, inizia a girare a tre. Smontando la candela mi sono accorto che, l'elettrodo è completamente ricoperto di olio. Smontato la testa, portata in rettifica, fatta controllare, non mi hanno saputo dare una spiegazione. In accordo con la rettifica, abbiamo smontato anche il pistone incriminato ma, anche qua nessuna anomalia. Fasce e tolleranze tutte in ordine. A questo punto ho rimontato il tutto, e andando per esclusione, abbiamo pensato potesse essere la guarnizione della testata. Messa in moto e dopo 15/20 minuti stesso identico problema, la candela del terzo cilindro si inzuppa di olio. Qualcuno ha qualche idea a riguardo?!?! La rettifica è rimasta senza parole...
  10. questa e' lenta sia in ripresa che in allungo con rapporti alti, 5a/6a.......... a freddo va in moto subito ma gira non proprio bene e dopo un po' si spegne ..... in 2a 3a marcia ha come dei mancamenti in accellerazione........ in diagnosi ho trovato soltanto un P0172 sonda a monte miscela troppo ricca ........ questo e' un multiair .......
  11. Buongiorno e Auguri di Buon natale dalla officina Special mi servirebbe uno schema di messa in fase di tipo di motore 1.4 77kw multiair? sapendo che ho lo schema fasatura 1.6 diesel qlc mi può aiutare
  12. Ciao, hai fatto anche il riempimento del modulo da sotto al tappo olio? Questo topic magari può darti una mano.. https://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-alfa-romeo-lancia/(alfa-romeo-mito-112009-1368cc-955a6000-77kw-benzina)-spia-mil-accesa-dtc-p0300-/
  13. Mi è ha arrivata in officina una mito multiair che dopo una partenza buona comincia a girare male e non accellera in diagnosi con eclipse mi da p0101 sconosciuto con reflex tecnotest mi da pressione collettore qualcuno ha avuto problemi con questo codice saluti
  14. Salve a tutti,ho questa vettura in officina che a volte durante la marcia si pianta con spie motore ,abs,esp,hill holder accese e pedale accelleratore che non va a piu di 2000 giri e molto lentamente,spengo la macchina e la riaccendo e fino a quando non si ripresenta il guasto è perfetta. guasti nelle varie centraline:motore:P0638unita comando farfalla(gia sostituita),esp:5221 mess can con centralina motore,4074 interruttore pedale freno,elettronica centrale:B1047 Bus dati lin,B1067 interruttore programma velocità,B1053segnale crash,Servosterzo:c100c comunicazione con abs\esp,C1008 sensore coppia sterzante. i gusti li prende tutti insieme al momento dell anomalia,vi è mai capitato qualcosa di simile,calcolando che finchè la macchina va bene i controlli sono tutti regolari,diagnosi effettuata con kts Saluti
  15. Buongiorno a tutti Qualche giorno fa ho ritirato questa auto, una Mito 1.4 Multiair 105cv. Il problema che si presenta è che appena si parte e si gira lo sterzo a destra escono diverse scritte sul display inerenti a malfunzionamenti e funzioni non disponibili. Pensavo inizialmente ad un calo di tensione in fase di avviamento come mi è già capitato di riscontrare su altre vetture del gruppo. Purtroppo non è così. Con Texa Direct i codici guasto in abs sono: C0074 U1715 U1702 in servosterzo e body C100C a volte compare anche U0001 Dalle fatture presenti in auto è già stato sostituito il piantone sterzo in garanzia. L'auto è stata ferma parecchie settimane e ho l'impressione che il difetto sia arrivato dopo aver staccato la batteria pochi giorni fa. Possibile che non abbiano configurato/codificato correttamente qualche centralina in occasione dell'intervento in garanzia? Cercando tra le discussioni passate ne ho individuata una a cui purtroppo non posso accedere grazie a tutti
  16. ciao alfa mito 1/400 twin air ho trovato olio motore nella sede delle candele devo smontare la sovra testa cambiare la guarnizione grazie per l aiuto anticipatamente
  17. ciao a tutti ho un problema con un alfa romeo mito 1.4 multiair mancate accensioni cilindro 1e3 provate bobine e candele ho provato compressione cilindro 1 non c'e' volevo sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema.
  18. Quest'auto ha appena 35000 km e di punto in bianco ha smesso di tirare in piena potenza, ora gira con un cilindro in meno............
  19. Mi correggo il mio motore era 955A6000 con multiair quindi probabilmente non centra.
  20. Visto che Rikymoto mi ha chiamato in causa, confermo che la vettura dal 2012 continua ad andare senza la sostituzione del Modulo M.Air!! Questo il link richiamato: http://www.autodiagnostic.it/forum/fga-fiat-group-automobiles-diagnosi-elettronica/%28alfa-romeo-mito-112009-1368cc-955a6000-77kw-benzina%29-spia-mil-accesa-dtc-p0300-/
  21. http://www.autodiagnostic.it/forum/fga-fiat-group-automobiles-diagnosi-elettronica/%28alfa-mito-102009-1368cc-955a2000-99kw-benzina%29-va-a-3/msg124236/#msg124236 http://www.autodiagnostic.it/forum/fga-fiat-group-automobiles-diagnosi-elettronica/%28alfa-romeo-mito-112009-1368cc-955a6000-77kw-benzina%29-spia-mil-accesa-dtc-p0300-/msg109186/#msg109186
  22. thetotem

    [Alfa Mito 10/2009 1368cc 955A2000 99Kw Benzina] Va a 3

    http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(alfa-romeo-mito-112009-1368cc-955a6000-77kw-benzina)-spia-mil-accesa-dtc-p0300-/msg109186/#msg109186
  23. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(alfa-romeo-mito-112009-1368cc-955a6000-77kw-benzina)-spia-mil-accesa-dtc-p0300-/msg109186/#msg109186 So che è diverso però di qui può uscire qualche idea Cmq penso che il difetto potrebbe essere consultabile per via di garanzia vedo che la car a 24 mesi penso si possa parlare con un autorizzato Opinione personale
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