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  1. Ciao a tutti, ho un problema con una Mercedes ML320 a benzina con il cambio automatico. Questa macchina presenta un problema curioso al cambio, inizialmente il cliente si lamentava perché spesso il cambio gli dava uno strattone ed entrava in recovery, allora un altro collega pensando che fosse un problema di cambio glie l'ha sostituito ma il problema non si è risolto (questo e quello che mi ha detto il collega). Ora mi ritrovo questa macchina in officina con il cambio in recovery e in diagnosi mi da errore P240D. Ho già controllato tutto il cablaggio tra cambio e centralina, sostituito la centralina cambio EGS e una del ESP ma l'errore è rimasto, ma dopo varie prove ho scoperto una cosa strana che se stacco un qualsiasi sensore del abs quindi di una qualsiasi ruota il cambio riprende a funzionare e l'errore scompare però naturalmente mi si accende la spia del abs. :scusa:
  2. BUONASERA ATUTTI Ho in officina una mercedes classe a 169 diesel ke mi da il seguente problema, metto in moto e l' alternatore carica bene, dopo un poco l amperometro va a zero e nn carica più, accendo i fari e inizia caricare, spengo le luci e và di nuovo a zero. L' alternatore messo nuovo ed originale, con quello vecchio faceva la stessa cosa, cavo massa messo nuovo, cavo positivo cambiato, cavetto impulso controllato. A QUALCUNO è già capitato questo difetto???? grazie anticipatamente
  3. Buonasera a tutti ho in officina una clase a169 20 dci ke ha il seguente problema. metto in moto e l'alternatore carica bene dopo un po' la lancetta dell amperometro va a zero e con la diagnosi inserita scede a 12,4 accendo le luci e inizia caricare l amperometro sale e la diagnosi arriva a 14,6 spengo le luci di nuovo a zero. ho cambiato l'alternatore nuovo e originale, cavo massa nuovo e cavo positivo nuovo , l impulso controllato finop in centralina. A qualcuno è già capitato questo problema???? Grazie anticipatamente
  4. BUONGIORNO LEGGEVO UN GUASTO GIA' RISOLTO UGUALE A QUELLO MIO, QUESTA VETTURA DOPO LA SOSTITUZIONE DELLA VALVOLA EGR NON RENDE E PRESENTA UN GUASTO ALL'ATTUATORE FARFALLA. HO CONTROLLATO UN PO' TUTTO DAL TURBO AL MISURATORE MA CON LA MIA DIAGNOSI TEXA NON HO MODO DI FARE NESSUNA REGOLAZIONE GRAZIE PER L'ATTENZIONE!! Ho corretto il titolo. El mecanic
  5. Allora...turbina sembra ok, gira bella libera. Gasando da fermo più che gonfiarsi, i manicotti tendono a restringersi e dallo scarico fuma abbastanza nero. Ho staccato il sensore di pressione sul collettore di aspirazioe e le differenze mettendo o toglieno pressione sul sensore sono davvero minime da 940 a circa 1000 mbar. I dati che registro con texa al minimo sono i seguenti - Press. nominale turbo 1016mbar - Press turbo 942 - Portata aria stimata 441 - Portata aria aspiraz. 558 - Pressione collettore 942 - Massa fuliggine 30g - Pressione differenziale filtro particolato 7 mbar - Falsa Pressione differenziale filtro part. 1 mbar - Sens. pressione a monte turbo 949
  6. non e valido per questo cambio vedi tabella GM 5W30 1.942.042 GM 5W30 1.942.043 GM 10W40 1.942.046 GM 15W40 1.942.050 GM 80W 1.940.182 GM Dexron II 1940700 GM Dexron III 1940712 GM Dexron VI 1940184 GM PSF 1940715 GM ATF-3309 1940771 GM ATF AW-1 1940773 GM STB 1940776 GM 75W140 1.940.706 GM SAE90 1.942.387 GM DOT4 1.942.058 1.942.059 GM S-SDB 1940663 1940678
  7. I valori ma dubito di capirci qualcosa RPM 000 1- PORTATA DEBIMETRO 0.0 MG/STR 2-PORTATA ARIA DEB OBBIETTIVO 270,00 MG/STR 3-PRESS ATM 942 MBAR 4-PRESS TURBO 962 MBAR 5-COMANDO VALVOLA TURBO --- 6-COMANDO VALVOLA EGR 0.0% 7-COMANDO EGR OBBIETTIVO 0.0% 852 RPM 1- 450.5 2- 173.5 3- 942 4- 947 5- --- 6- 0.0% 7- 0.0% 852 A 2000 RPM (ACCELERATA) 1- 333.5 2- 333.5 3- 916 4- 957 5- --- 6- 67.5%( DOPO CIRCA UN MINUTO VA A 0 %) 7- 100% 2000 RPM 1- 279 2- 176 3- 942 4- 933 5- --- 6- 67.8 % 7 100 % Potrebbe essere che l'attuatore della geometria variabile sia inchiodato ???
  8. Su Mercedes ML 320i. mot. 112.942... P2034 sporadicamente non si mette in moto. Problema! Sensore giri albero motore.
  9. Scusa autosprint come faccio a modificare la pagina iniziale? Comunque il cod motore è M112.942
  10. Fabio non sbaglia diagnosi perche entra con DAS :D ESI spiega codici guasto esatti vedi RB MB 4114 SLK 280 (171) 3.0 170 Kw 05/2005 - 02/2009 motore M 272.942 e la sis dice pretensionatori KO dtc 9183 e 91A3 occhio alla centralina se ha subito KRASCH
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