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  1. Su qusta vettura si riesce a rimuovere la barra stabilizzatrice ant. senza dover staccare completamente la slitta ? (tanto per capire quanto tempo ci metto). grazie.
  2. Ciao a tutti, per caso qualcuno ha già effettuato la sostituzione di questo motorino elettrico di miscelazione sinistro? Ho provato a dare un'occhiata e pare non fattibile senza smontare il cruscotto, vi risulta?
  3. Saluti a tutti, inserisco una segnalazione, non una soluzione di problema, in quanto non evidente ma sempre utile nel caso di...... (continua)
  4. buonasera impianto a me sconosciuto la car presenta accensione spia rossa olio cambio ed a qur punto si impalla e cambia random ..se poi arriva ad una rotonda entra in folle da sola e spegne motore . il cliente stacca morsetto batteria e riparte ... allego errori rilevati in centralina tmc del cambio ed intanto la provero per valutare la pressione del cambio o la temperatura dell olio ..ma se avete consigli su controlli da fare li aspetto niente allegato troppo grande mannaggia quindi vado ad elencare P294D: pressione pompa idraulica corrente fuori campo min. P294C: idem ma dice confronto segnale errato P292B: centralina elettronica guasto meccanico P0942: pressione idraulica componente difettoso P293D : frizione 1 funzione difettosa P2950: frizione17frizione2 fiunzione difettosa l ho provata ora e mi ha segnaato subito e solo il P294D .. Lampeggia spia ed entra in recovery
  5. Salve, il cliente lamenta questa problematica alla velocita' dai 120-130 decelerando e riaccelerando. A me l'ha fatto qualche volta molto lievemente, ma a lui a volte piu' bruscamente. in diagnosi non da guasti. ho eliminato la valvola egr, pulito la farfalla, cambiato il sensore di giri e di pressione di sovralimentazione che avevo pulito ed era molto sporco, ma il problema persiste. La macchina va bene sia per potenza che in accelerazione. capitato qualcosa di simile? Non so piu' cosa vedere.
  6. buon giorno,questa giulietta ha la spia motore accesa errore P1540 pompa olio, ho gia sostituito il bulbo dell,olio,quello giusto,soprannominato 2,la macchina e andata 15 giorni, poi di nuovo in officina con lo stesso errore,ricambio originale,ho provato la continuta del filo con esito positivo,il motore gira bene anzi benissimo,l,oilo ha 7000 mila km,ma non so che olio le hanno messo,avete idee? Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  7. Gentili colleghi, abbiamo una rogna su questa vettura alla quale è stata invertita la polarità della batteria: sostituiti i vari fusibili radio e servizi saltati in cabina, alternatore cambiato, ora abbiamo ora la spia airbag che non ne vuole sapere e temo sia andata pure la ecu airbag. Vi allego le stampe con gli errori e vorrei sapere: 1- dove è ubicata nel tunnel? 2- si può testare prima di tentare una riparazione in un centro specializzato? 3- sistema srs con protezione pedoni Grazie a tutti freemont.pdf freemont.pdf
  8. Su qusta vettura dopo accensione ha aceeso spia con errori P047,P0490. Dopo cancellazione si sono ripresentati dopo aualche messsa in moto. Ora per il momento non si ripresenta. ....
  9. buonasera a tutti , mi hanno portato in officina questa macchina con impianto clima che non raffreddava cosi collego la stazione carico l'impianto 450 grammi .. e noto che il compressore attacca e poi si stacca , e poi nuovamente attacca come se la frizione fosse consumata , effettivamente ho notato polvere ferodo di frizione sul compressore cosi ne metto uno nuovo originale delphy , monto il tutto , faccio vuoto , la macchina funziona regolarmente ventola radiatore attaccata ad alta velocità , pressioni tutto regolare stamane stesso identico problema compressore che attacca per poi staccarsi da solo ... in diagnosi zero errori unica cosa che noto che quando il compressore attacca la ventola radiatore gira a bassa velocità , invece prima urlava .. per poi staccarsi il compressore consigli ??? ho anche cambiato pressostato , ma niente
  10. Salve vorrei sapere sé qualcuno ha mai smontato un alternatore di giulietta 2.0 jtdm. Vorrei sapere che operazioni devo eseguire per farlo uscire da dove è messo. devo smontare lo scambiatore con il porta filtro? o altra soluzione?
  11. Un saluto agli utenti, ,questa car a volte si accende spia motore e mi da come errore P1850 e P1851 in riferimento al sensore folle .Infatti oltre alla accensione della spia si disinserisce lo start-stop e il selettore DNA. Cancello l'errore ma dopo poco poi si ripresenta secondo voi può essere sensore da sostituire o problemi di falsi contatti.Qualcuno ha gia sostituito uno di questi sensori ? Ho visto che con la mia diagnosi brain-bee f-touch nella diagnosi motore ha la voce apprendimento sensore neutral. :dimen: Se verifico al momento con la diagnosi alla voce posizione folle sembra che il sensore funziona appena vado in folle va su ON come metto una qualsiasi marcia esce OFF:
  12. ciao a tutti, ho questa ar giulietta che m sta facendo impazzire.Ho sostituito il motore 940a4000 (170 cv) con un 940b4000 (175cv). il problema è che ora l'avviamento a macchina fredda e ferma una notte è quasi perfetto, una volta accesa e fatto un breve giro l'avviamento è lungo e quando si avvia picchia come se fosse anticipata. ho esportato dal vecchio motore,oltre a tutta la gestione elettronica , il sensore albero camme,sensore giri,regolatore gasolio,sensore rail,iniettori. sto lavorando per trovare una soluzione a livello mappatura al momento con qualche piccolo miglioramento ma nulla d definitivo, la pressione rail in avviamento è ok (dai 290 ai 320 bar), i giri in avviamento vengono letti, sono un pò stremato ,purtroppo per svista mia il motore m è stato dato così e nn m sono accorto della lettera diversa nel tipo motore
  13. Qualcuno per caso ha qualche schema degli alzavetri di quest'auto? ho due DB e ne uno ne l'altro hanno questo schema... alcuni vetri non andavano abbiamo ripristinato due fili strappati nel passacavi porta ant sx ora funziona tutto ma il post sx e l'ant dx dalla parte guida non scendono. Dalle rispettive porte funziona perfettamente... abbiamo controllato anche tutti gli altri passacavi nelle portiere ma nulla di rotto.
  14. Sono senza parole... credevo di fare tagliando poi vedendo il basso chilometraggio abbiamo optato per attendere ed allora abbiamo effettuato una seri di controlli di routine.. Auto praticamente nuova quasi 20mila km ancora in garanzia, tergi post che non funziona... ho fatto diagnosi, credevo potesse essere chissà che poi era 1 filo strappato nel passacavi del cofano.. sono senza parole perchè non è possibile un difetto del genere su un'auto come questa e con 1 anno di vita..
  15. Scusate per prima.... Buon giorno a tutti, io ieri avevo in officina una Alfa Romeo Giulietta di un mio cliente . Il problema è il seguente: all'accensione del quadro , i led diurni del faro sinistro lampeggiano 4 volte velocemente per poi spegnersi subito dopo e non riaccendersi piu , mentre i led del faro destro sempre spenti... Ogni volta che spengo e riaccendo il quadro , si verifica sempre la stessa situazione. Mi è stato detto che hanno già sostituito la centralina delle luci diurne del faro destro. Ho fatto una diagnosi al body computer e mi dava errori attivi di feedback , per questo penso che sia un problema alle centraline delle luci diurne. Avete per caso qualche schema di collegamento che posso verificare? Qualche manuale? Grazie in anticipo per il contributo
  16. buongiorno a tutti,ho in officina quest'auto che perde paraflu dal coperchio nero all'interno del quale e alloggiato il radiatore raffreddamento dei gas scarico. Ho smontato e di seguito vi metto le foto....
  17. Su quest'auto appena accendi il quadro i led del faro dx lampeggiano per poi restare spenti quelli a sinistra restano spenti direttamente. Cercavo di acquisire un pò di informazioni prima di sostituire centraline varie, anche perchè oltre al controllo di connessioni e fuse non trovo nulla. Pare ci sia una sola ecu per gestirli o sbaglio?
  18. Salve a tutti. Su questa macchina con l'AXONE Direct ho trovato l'errore in centralina: "P010f incongruenza massa aria/debimetro - sotto il limite inf." Il cliente lamenta un problema sporadico, la macchina non supera i 2000giri senza mai accendersi la spia iniezione sul cruscotto. Ho provato a smontare l'EGR che a prima vista era stra stra stra incrostata....però ho subito rimontato tutto perchè appena tolto il due bulloncini torx che bloccano l'EGR ho visto trafilare antigelo che finiva nel condotto EGR. E' normale? devo togliere prima l'antigelo dal motore? Non avevo ancora smontato queste EGR.... Grazie
  19. L'auto ha 55.000 km e a quanto detto dal cliente a volte sia da calda che da fredda pare fare il classico difetto della frizione quando slitta. Abbiamo provato l'auto e sono riuscito a farglielo fare solo forse un paio di volte in accelerazione piena, l'effetto sembra propio quello dello slittare poi riprende poi slitta nuovamente e così via per una marcia. Dopo questo l'auto magari per giorni non fa più il difetto. Ciò che trovo strano è che di norma questo difetto succede da caldo quando si hanno problemi di frizione e se iniziano dopo che slitta senti puzza, e non smette di farlo per giorni interi. Il cliente ha lasciato l'auto diverse volte dove l'ha acquistata e questi gli hanno sempre detto che non è un problema legato alla frizione e hanno cambiato un pò di pezzi tipo debimetro.. ma nulla è scomparso per qualche settimana e poi si è ripresentato. Il cliente è un uno di quelli che "pesta" sull'acceleratore, e pesta direi sempre. Ho fatto diagnosi che allego ed inserisco anche screeshot di versioni sw e hd Chissà se qualcuno ha esperienze simili da condividere...
  20. spia avaria motore accesa con errore in diagnosi presente,p1541,ampiezza segnale insufficente,in diagnosi attiva la valvola si sente tichettare,quindi il cablaggio e' ok,dopo la diagnosi attiva ilò difetto e' presente come intermittente,avete gia' avuto casi simili.grazie Ho corretto il titolo. El mecanic
  21. Quest'auto subito dopo l'avviamento è restata al minimo ed il cliente per ripartire ha nuovamente rifatto l'avviamento.. Il sistema era comunque in recovery con molti errori per lo più di comunicazione. Un difetto simile era capitato qualche mese fa e in garanzia era stata sostituita batteria che ora controllandola a me risulta ok Allego scansione delle ecu con tutti i vari errori. C'è però un'errore che una volta cancellato e rimesso in moto ricompare sempre è il B1039 presente del Body riferito al Dynamic Control o programma di marcia... sbaglio o qualcuno di questi creava qualche problema? L'auto ha 40.000 km Giulietta.xps
  22. Daà un'occhiata qua: https://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-alfa-romeo-lancia-meccatronica/(alfa-romeo-giulietta-042011-1956cc-940a4000-125kw-diesel)-led-fari-anteriori-la/msg200259/#msg200259
  23. Allora vi spiego che succede: ho sostituito il motore a20dth dell'insigna con quello giulietta 940a4000 perché il suo non si trova... montato tutto non parte o se parte sta acceso un secondo e si spegne, in diagnosi mi da due errori: p0088 (pressione carburante elevata) e P0344 (sensore cam)... premetto che sensore giri e quelli di pressione carburante sono già stati cambiati... qualcuno ha idee..?
  24. leggi qui e troverai il tuo problema http://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(alfa-romeo-giuletta-072010-2-0cc-940a4000-125kw-diesel)-avviamento-lungo-dopo-sostituzione-motore/msg287063/#msg287063 leggi tutto il post
  25. giusto motore vecchio era 940a4000 centralina edc16c39 51886418,telaio zar94000007009015. del motore che cè su ora è rimasta la ecu tutta la parte elettrica e iniettori. non so ancora telaio e centralina che montava il nuovo motore perchè sto aspettanto anche io info so che è un m765 175cv e6 940b4000 matricola 7049245-9
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