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  1. Come consumo olio il cliente mi dice che ultimamente ne consuma un pochino di più rispetto al solito ma non è un consumo eccessivo, la pressione collettore a minimo sta intorno a 350mbar, in marcia arriva fino a 940
  2. cod guasto P2024, già sostituito misuratore massa aria..
  3. Su qusta vettura dopo accensione ha aceeso spia con errori P047,P0490. Dopo cancellazione si sono ripresentati dopo aualche messsa in moto. Ora per il momento non si ripresenta. ....
  4. Buongiorno,ho un ML con il display digitale che indica la spia della batteria,ho visto che su questa auto viene montata una batteria tampone da 1ah,qualcuno sa dirmi a che cosa serve ?
  5. Buonasera, ho questo problema su mercedes classe A, diagnosi con strumento WOW Wurth DTC - 5C3E Modulo di controllo per colonna sterzo - DTC 9000 Centralina su volante . Lettura con strumento Texa - DTC EOBD C1C3E Sul quadro appare scritta guasto ESP e monitoraggio pressione pneumatici. Ho provato a calibrare sensore angolo sterzo ma non ho risolto nulla... Secondo me dovrebbe essere il sensore angolo sterzo posizionato sotto il volante ... siccome non ho molte informazioni accetto volentieri consigli. Grazie in anticipo.
  6. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=30560.0[/iurl]
  7. Buongiorno,ho questa vettura in officina si accende la spia esp monitoraggio pneumatici e spia controllo motore, azzero gli errori provo la vettura su strada dopo un po sento la vettura perdere di potenza e accensione delle spie.torno in officina metto la doagnosi in centralina motore P2251 IN CENTRALINA ABS MI UN CODICE NON IDENTIFICATO,IN CENTRALINA PIANTONE STERZO MI DA B1000
  8. Salve a tutti...in officina ho una smart diesel che non parte....premetto che quest auto è entrata in officina in moto, andava a 2 e mezzo, compressione 1cilindro quasi a zero...problema valvola di aspirazione consumata....fatto tutto il lavoro, rimonto il tutto....niente....non vuole più sapere di partire...sembra che gli iniettori non si attivano...ovvero c e pressione gasolio ma non spruzzano....controllato giri motore alimentazione centralina(masse e alimentazione positiva) clonata una nuova centralina ma ancora niente.... Mi aiutate.... Sono disperato
  9. Ho in officina questa auto non avendolo mai fatto prima,qualcuno sa indicare la strada piu corta per sostituire i cavi del cambio di questa auto quanto tempo si impiega? Grazie e buon lavoro a tutti
  10. la macchina a volte non parte specialmente a caldo in diagnosi zero errori dimenticavo controllato pressione gasolio ok. Ho unito più topic. El mecanic
  11. Salve a tutti, in questa macchina ho la spia Srs accesa e un codice errore che il mio strumento non decodifica, mi dice errore sconosciuto, ho comunque il codice: B2F72. Qualcuno lo riconosce? L'errore è cancellabile, ma dopo un paio di giorni si ripresenta!
  12. Ciao a tutti, a qualcuno è mai capitato di avere problemi con telecamera posteriore retromarcia impianto originale mercedes gl164? nello specifico non si entra in diagnosi con texa e fusibili sono ok. chi mi può dare un aiuto?
  13. Ciao a tutti, forse non è la sezione corretta ma... volevo sapere se la Mercedes B170 benzina del 09/2005 con 100.000km è una vettura affidabile. Ne sto valutando l'acquisto come vettura da "famiglia" non troppo numerosa (1-2 bambini). Meccanica, confort, prestazioni, versatilità... Ho messo mano su qualche B150 (ma forse il 1700 è più "a misura" visto il peso) ma mi affido a voi che ve ne sono passate sotto le mani di più di me! Parto con quello che sò: - sospensioni un pò rigide e non perfettamente insonorizzate (non a livello Mercedes) - giunti omocinetici "delicati" ... Grazie!
  14. Salve a tutti ho questa car in officina con questo difetto.Mi è stata portata dalla carrozzeria .Il motorino non gira..... Al relays posto sul lato dx manca il negativo perchè quando lo simulo la macchina parte è un filo arancione-marrone.Sul blocchetto chiave il 15 sul filo piccolo viola non parte corrente. La macchina ha frizione automatica. Sapete darmi qualche suggerimento? Come sempre grazie in anticipo.....
  15. Ieri sera sul tardi arriva il carro con sopra questa auto,il cliente dice che ha percorso 40 km bene per andare al lavoro poi alla sera rimessa in moto per tornare a casa non si voleva piu' accelerare e faceva tantissimo fumo nero, inserisco la diagnosi nessun guasto in centralina. Che genere di controlli mi consigliate fare?
  16. buongiorno a tutti e buon anno come da titolo vi scrivo per un aiuto per quanto riguarda questa perdita olio che ha questa macchina premetto che gia e stato cambiato il paraolio albero motore e capitato a qualcuno questa perdita......se si qualcuno puo aiutarmi?? vi ringrazio in anticipo......
  17. salve! è la prima volta che scrivo, sono un autoriparatore, e devo sostituire il mot. avviamento ad un ML 280...ho staccato i due bulloni che lo tengono alla campana ma...non ho idea di come faccia a venir via...qualcuno sa cosa devo smontare x evitare di tirar giù mezza meccanica inutilmente?? grazie ragazzi!
  18. buona sera a tutti,mi trovo in officina una mercedes classe A serie 168 1.400 benzina il problema è all'avviamento a freddo parte malissimo e nn tiene il minimo come va in temperatura torna a funzionare bene se qualcuno ha potuto verificare questo problema ne sarei grato di un aiutino grazie
  19. salve, questa car a volte accende la spia esp e contemporaneamente non accellera completamente. Basta poi spegnere il quadro che di nuovo va bene. ABS ESP C1C3F Modulo Piantone Sterzo Modulo Piantone Sterzo B1000 Centralina B1353 Sensore angolo sterzo B1348 BUS CAN Motore - Comunicazione disturbata Motore P2251 Centralina ESP, BAS,PM- difetto di funzionamento della regolazione dinamica della marcia P2251 Comando Mot. Avv. Tentato avviamento senza motorino Gateway no errori Secondo voi è da cambiare modulo piantone? Si deve cambiare per forza in mercedes o si puo' sostituire semplicemente senza fare codifiche. Grazie :oO:
  20. Saluti a tutti, Mercedes classe A 169 2000 cc 80 kw motore OM 640940 km 33794 imm 2011, la vettura ha registrato in diverse occasioni (saltuarie) dtc nel cambio automatico (CVT), pur avendo effettuato la sostituzione dell'olio e del filtro olio non ho potuto approfondire la natura di questo cambio a variazione continua ma solo cancellare i dtc e effettuare un test su strada durante il quale non si è validata alcuna anomalia (comunque poi verificatesi in seguito nell'utilizzo cliente, ancora da riverificare se con stessi dtc), da un'analisi dei dati l'unico rilievo è una tensione di batteria bassa per un motore in rotazione (11,6V) nel momento di validazione dtc questo per due dei tre dtc validati (dettagli in allegato img) gentilmente per chi lo conosce meglio, è un cambio come il multitronic Audi quindi praticamente a interventi zero essendo meccanica ed elettronica inglobati nel complessivo stesso? avete esperienze di casistiche simili? grazie (qui sotto dettagli)
  21. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=20095.0[/iurl]
  22. l'auto a freddo parte sempre dopo messa in moto fatta riscaldare 2 o tre messe in moto e auto non parte ,alcune volte inserisco altra chiave e parte altre volte con entrambe le chiavi...aspetto un adecina di minuti e poi riparte....auto in marci anon si spegne.. fatta diagnosi errore p1630 ....provato con batteria nuova ma niente...consigliate riallineamento immo che pero devo andare in mercedes o si puo intervenire su immo?
  23. Salve a tutti, vediamo di incominciare lanciando un problema con una smart diesel. Il problema è un po strano in pratica dopo aver cambiato la frizione succede che la macchina inserendo la marcia in partenza scappa la prima e compaiono le famose tre lineette orizzontali nel quadro resta in moto e non permette la partenza spengo il motore attendo qualche minuto e riaccendo tutto ok inserisco la retromarcia la macchina va bene inserisco la prima nel quadro compare il numero uno alla partenza al solito scatta la marcia e tornano le tre lineette allora spengo attendo riaccendo inserisco la marcia avanti e senza dare gas lascio partire la macchina in discesa ecco che si inserisce la marcia e la smart funziona perfettamente con tutte la marce e fino a quando viene spenta alla nuova accensione stesso problema parte a marcia indietro e non parte a marcia avanti. Fatta la diagnosi mi indica i seguenti errori: 1) posizione effettiva sensore angolo di rotazione 2) trasduttore incrementale 3) cilindro attivazione cambio 4) plausibilità fra posizione della leva di selezione cambio Cambiato trasduttore incrementale ed attuatore frizione fatto autoapprendimento e tolto gli errori controllato cablaggio tutto ok ma la smart continua a fare lo stesso difetto.
  24. Questo topic è stato spostato in Cambio-Frizione. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=18703.0[/iurl]
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