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  1. Buongiorno a tutti ho questa croma che ogni tanto non va in moto e accende spia lucchetto (immo) il cliente dice che a volte accende anche in marcia ma senza nessun problema...da diagnosi ho questi due errori... naturalmente quando fa il difetto ho provato con la seconda chiave ma non va uguale.
  2. Buonasera a tutti ho questa croma che come da titolo ai bassi non va,collegando la diagnosi mi sono accorto che avevo un errore su debimetro, Poi ho notato che nei parametri avevo la percentuale dell'egr ferma al 4%. Quindi la prima cosa che ho fatto ho smontato legr e mi sono accertato che effettivamente aveva la parte elettrica in corto e ed era sporca, anche se non era bloccata comunque ho provveduto a pulire la parte meccanica e a cambiare la parte elettrica perché l'avevo in magazzino,poi ho fatto la prova dando il comando da diagnosi e egr funzionava normalmente, ho rimontato il tutto però niente La macchina ha lo stesso problema legr mi continua a dare nei parametri che firma al 4%. La massa misurata con motore in moto è nella norma...
  3. Buongiorno, come al solito i grossi problemi arrivano pochi giorni prima delle ferie. Ho qui in officina questa fiat croma che non parte. é arrivata qui a traino e non ne voleva sapere di accendersi. Smonto il filtro gasolio ed'è pieno di acqua e schifezze. svuoto i lserbatoio e per metà era pieno di acqua.pulisco, cambio il filtro e spurgo. Non si accende, apro i tubi che si attaccano agli iniettori e non esce una beata mazza. La pompa nel serbatoio funziona, il gasolio nel filtro ci entra. ora, secondo voi, è partita la pompa alta pressione comandata dalla distribuzione??? vi metto una foto di dati presi al momento della prova accensione, dei valori della pressione gasolio.
  4. salve a tutti ho in officina una 159 berlina 1.9 multijet 88kw proveniente da altra officina con rumorosità colpo nella sospensione posteriore dx quando prende una buca gia gli hanno sostituito ammortizzatori traversa completa di boccole ma il rumore persiste qualcuno gli è già capitato?
  5. Salve, ho un problema sull'alzavetro anteriore dx. Dopo aver staccato la batteria, non si alza automaticamente in salita, pur avendo fatto la procedura di codifica. Nessun problema, invece di codifica degli altri alzavetro. Ho sostituito motorino e centralina( presi dallo scasso) nello sportello anteriore lato destro. Fatta riprogrammazione, il problema persiste.
  6. Salve, questa car a freddo stenta a partire. Fatto diagnosi e non da' nessun guasto.Anche quando parte la spia candelette rimane spenta e non da nessun messaggio. Ho controllato le candelette e sono buone, ho visto se arrivava la corrente e non arrivava. La corrente sotto chiave arriva,e anche il negativo c'e'. Al filo che deve farlo attaccare non arriva l'impulso dalla centralina. Se lo do io si attacca. Ho fatto la prova delle candelette con il computer, e funziona. A freddo quando giri la chiave non arriva, poi come va in moto arriva la corrente alle candelette,e se acceleri si spegne e come rilasci si riaccendono.Poi spengo rimetto in moto e niente non si azionano piu'. Problema di centralina , di software, o cosa?
  7. Salve,come da titolo abbiamo l'accensione di questa spia non appena la macchina va in movimento. In diagnosi mi da come guasto i seguenti: U1715 comunicazione con sensore tasso di rotazione difettoso, U1712 comunicazione con sensore angolo volante difettoso, U1601 bus can disins. Ho fatto diagnosi a body computer e linea can e non da guasti. In diagnosi abs nei valori reali il sensore angolo volante lo indica. Cancellandoli appena si muove la macchina subito si ripresenta.In diagnosi motore mi dava come guasto U1706 comunicazione con abs-esp manca segnale. In servosterzo nessun guasto.Sara' la centralina? Ho sbagliato il tipo motore: 939A1000 Ho corretto il tipo motore. El mecanic
  8. salve a tutti ho in officina questa alfa, problema riscontrato trema in frenata ... sostituiti cerchi .. semi asse destro e sx ... da prove fatte camminando su strada con marci inserita e franando trema .. se invece la metto in folle il problema non persiste qualcuno è mai capitato .. di solito tremano in accellerazione .. quando si rompono i semi asse ...
  9. salve ho un problema su fiat croma 1900 jtd 150 cv la vettura mentre cammina va in protezione motore con potenza ridotta effettuata la diagnosi non da nessuno errore pulizia serbatoio revisionati iniettori pressione rail a minimo intorno ai 800 bar pulizia valvola egr .puo' essere un difetto meccanico come turbina 3 anni fa e' stato fatta modifica fap ringrazio anticipatamente
  10. Salve,ogni tanto(maggiormente a FREDDO) non parte.Spengo il quadro,rimetto in moto e parte.Fatta la distribuzione e cambiato il sensore di fase,ma non si e' risolto.Il guasto P0340 che mi da,mi dice SENSORE DI POSIZIONE ALBERO A CAMME interruzione/cortocircuito verso B+.Sara' la centralina?
  11. dunque mi portano la croma 939a1000 (1.9 jtd 8v) a cui altre officine hanno fatto un sacco di prove sostituito centralina candelette e vari ma la spia sempre accesa e le candelette nn vanno. dopo una breve visione in diagnosi trovo p0380 centralina rele comando candelette, controllo il 30 linea k, il 31, l'86 e il DI vedo che tutto rientra. per cui visionando la centralina candelette noto che ha come finale 015 guardando sul database con quel telaio mi porta finale bosch 018 che poi è uguale a quella del 1.3 mjet, me ne faccio portare una equivalente, la monto e tutto si risolve. ciao a tutti
  12. Salve a tutti. Forse potrebbe tornare utile a qualcuno. Il cristallo anteriore sinistro si è abbassato di colpo e non è più risalito nonostante si sentisse il motore elettrico girare e....tritare. Dopo la sostituzione della meccanica dell'azavetro, il cristallo una volta alzato nel punto massimo si riabbassa di colpo fino a metà. In diagnosi nessun errore. Vana la procedura di settaggio (alza, abbassa tenendo schiacciato il pulsante per 10 secondi ogni finestrino...)
  13. Salve,sono alle prese con questa car che stenta a partire a freddo,in diagnosi nessun errore,dopo partenza fuma bianco,sostituito filtro gasolio,controllato pressione base ok, grazie cari colleghi,
  14. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=23885.0[/iurl]
  15. Quanto da Fiat da tempario per questo intervento? In quanto tempo riuscite a farlo? Come operate?
  16. Salve ragazzi ho un problema su questa Croma, FUSIBILE flussometro bruciato, lo stesso fusibile riguarda anche + 15 retromarcia, AQS sensor e filro eccessiva acqua all'interno filtro gasolio. Questo problema è stato trattato in precedenza e a questa macchina è molto frequente, qualcuno può darmi qualche indizio mi sto scervellando. Grazie Anticipatamente.
  17. Salve,oggi è arrivata in officina questa fiat croma il cliente mi dice che appena il motore arriva ai 90° si inserisce la ventola e non si stacca più se non dopo aver scaricato la batteria.
  18. Auto giunta in officina con spia abs e spia di pericolo accese. Auto con ESP Diagnosi e riscontro la presenza di errori in stato di attuale c1512 sensore dell'angolo di sterzata. Segue..........................
  19. salve amici e sta presa sta macchina di seconda mano ma non mi fa cancellare dtc p0601centralina difet. consiglio.grazie
  20. Alla sopracitata vettura con qualsiasi marcia si viaggia al raggiungimento dei 2300 giri nel 50 per cento dei casi si avverte uno strattonamento con una qualsiasi marcia si viaggia.
  21. ciao a tt sono mimmo nuovo al forum spero di essere utile e di trovare risposte alle mie domande o meglio,ai problemi delle auto a volte banali ma da diventar matti!ho in officina una croma 1.9 mtj 8 valvole che soprattutto a freddo singhiozza a basi regimi ,tra i 1800/2500 giri!diagnosi senza spia accesa erroire 2111 corpo farfallato!smonto e trovo pieno di olio motore la parte elettrica,pulisco il tt e anche la EGR rimonto ma niente risultati positivi!la macchina va bene solo se tappo l EGR anche parzialmente,ma ovviamente si accende la spia motore valvolabloccata chiusa!a sto punto nn so se il problema è dovuto al corpo farfalla o all EGR!qualche collega ha gia avuto problemi simil?grazie mille intanto e buon lavoro a tt
  22. Ciao a tutti, ho questa macchina che mi mette a perdere.. Per uscirne fuori mi sa che dovrò rassegnarmi a comprare un oscilloscopio. E' che poi bisognerebbe imparare anche ad usarlo.. Premetto che la vettura ha 310000km ma quello che la usa la tiene meglio che se avesse una Ferrari.. Il difetto che ha è quello descritto all'oggetto, sui 2800 giri costanti la vettura tende a strattonare..il cliente lamenta il difetto in autostrada, perché nell'andatura regolare a 2500 cambi marcia perché và come un treno, accelerando da basso regime violentemente non fa nulla, su strada normale devi un po' "cercarlo" tirando i giri con marce basse, in autostrada è evidente e fastidioso. Per ragioni diverse recentemente è stata sostituita la turbina (e sensore su collettore), l'elettrovalvola egr e l'ennesima distribuzione (con attrezzi fiat per scrupolo).. il difetto però lo fa da tempo anche se nei primi tempi era quasi impercettibile, ora si sente proprio. Per capirci lo faceva anche prima di sostituire i pezzi di cui parlavo prima. A livello di diagnosi non vedo nulla, il turbo sovralimenta bene, le masse d'aria sembrano corrette e non vedo oscillazioni nei parametri in corrispondenza del difetto (ripeto, magari con un oscilloscopio si vedrebbe qualcosa di diverso..).Qualche idea? Pensavo di far provare gli iniettori.. esiste qualche modo di provare il sensore sul rail? Tra l'altro ha solo il sensore e non il regolatore di portata. Grazie anticipate e buon lavoro a tutti.
  23. oggi pomeriggio mi e arrivata questa croma 1.9 mtj con tutte le spie sul quadro strumenti accese cioe ABS,VOLANTE,ANTISLITTAMENTO,SPIA CAMBIO ACCESA SPIA CANDELETTE,SPIA MILL e la P(parcking) che lampeggia faccio subito la diagnosi e mi esce come codice errori U1706 linea can mi sono fatto alcuni controlli e ho notato che la linea can e in corto perche mettendo il multimetro in continuita sul pin 6 e 14 della presa eobd mi suona quindi stacco ad uno ad uno tutte le centraline e continua a suonare ho pulito tutte le masse e non ho risolto pero tramite schema elettrico ho visto che la rete can entra nel body computer dal pettine situato dietro il body a 36 pin e i fili della rete can sono il 5 e il 6 che si ricollegano ai pin 6 e 14 della presa eobd e se metto verso massa questi due fili con connettore staccato dal body il multimetro non suona quindi non sono a massa quindi ricollego lo spinotto e controllo il 6 e il 14 sulla presa eob e trovo continuita soprattutto sul quattordici secondo il vostro parere potrebbe essere il body in corto.
  24. buona sera a tutti, ho in officina questa Croma che in accellerazione si presentano i seguenti errori e si spegne il motore. gli errori sono P0092 e P0091. Premetto che gia ho cambiato filtro gasolio e pompa di bassa pressione. chi mi sa dire Qualcosa????? :'(
  25. NoceraDamiano

    [FIAT CROMA 12/2007 1910cc 939A1000 88Kw Diesel] P0520

    Ciao a tutti ho recuperato una fiat croma " ANNO 2007 CC1910 KW 88 GASOLIO MOT 939A1000 " che e' stata parcheggiata normalmente e' dopo qualche ora andando a metterla in moto l' auto non é partita piu' nel quadro tutto le luci e le lampade funzionano bene il motorino avviamento gira perfettamente ma l' auto non parte ,in diagnosi bosch trovo nella gestione motore p 0520 --pressione olio motore, interruzione cablaggio ,livello olio scarso etc----. Controllando il tutto e' tutto a posto dal cablaggio al livello all' interruttore press. olio cosa posso controllare di piu'. grazie a priori a tutti
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