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  1. ciao a tutti su questa macchina ho un problema con il cambio automatico,praticamente non mi funziona la luce retromarcia,e sul cruscotto mi lampeggia l'indicatore del cambio marcia automatico e a volte non mi esce dalla modalita P.Nell'elettronica del cambio automatico (aisin) ho questi errori P0813, e tra l'altro si sono aggiunti nell'elettronica motore i seguenti errori con relativa spia accesa sul cruscotto,P0504,P0101,P0111 che non si cancellano.Non so se a qualcuno sia capitato questo difetto grazie
  2. salve, ho un problema col funzionamento cappotte di questa alfa spider,quella con la carrozzeria simile alla brera per capirci,ho due errori in diagnosi b1520 relè vano cappotte sx e b1521 relè di pilotaggio vano cappotte dx. non si cancellano. da schema elettrico che ho non si vede nessun relè esterno alla centrale, ma i cavi elettrici della pompa idraulica vanno direttamente in centralina. avete esperienza in merito. grazie per l'aiuto.
  3. Ciao a tutti!!! in centrale servosterzo non riesco a fare diagnosi neanche con examiner... controllato alimentazioni tutto ok...oggi pomeriggio smonto la pompa (spero sia lei).. fermatemi prima se non è la pompa...
  4. Ciao a tutti. questa vettura non parte, rimane accesa spia code però il sistema immobilizer è ok. Nel Body comp. mi da assenza comunicazione con, ecu imbardata,abs,guida elettrica,ecu angolo sterzo, iniezione.nella diagnosi Can le sudette centraline mi risultano "non attive".Controllando lo schema la linea Can parte dal Body comp. va nella ecu imbardata poi ecu angolo sterzo poi ecu motore poi centralina sterzo e infine abs. penso che il problema sia nella ecu imbardata.Qualcuno sa di preciso dove si trova tale centralina grazie.
  5. consigliero al cliente di far cambiare olio e di camminare un po in più con l'auto
  6. Salve,il cliente dice che quando la usa a 2000@ a volte smette di prendere gas ma al minimo non si spegne ,se scala una marcia facendo salire di giri il motore non esiste più il problema.E'tornato dalla Repubblica Ceca tenendola oltre i 2500@ senza che si presenti il problema e quando ha ricominciato a girere attorno ai 2000@ il problema è riapparso.Ho trovato in centralina ERRORE 2111(farfalla motorizzata).Non riesco ad interpretare questo errore:questa motorizzazione mi sembra non abbia farfalla motorizzata oppure sbaglio?Mi sembra + plausibile potenziometro acceleratore.Che ne dite?Io ci ho fatto una 20ina di KM a quel regime senza riscontrare problemi.
  7. Buongiorno a tutti colleghi del forum. La car (km 70000) aveva la seguente anomalia :all'avviamento si accendeva e subito dopo si spegneva,praticamente andava in moto e si spegneva ,andava in moto e si spegneva . controlli effetuati : -memoria errori nessun guasto. -bassa pressione ok ( 4 bar). -alta pressione ok (350 bar in avv.). -controllo iniettori ok . -fasatura ok. -allentato lo scarico ,nessun cambiamento. -controllo farfalla aspirazione ok. Diagnosi: EGR RIMASTA APERTA . Terapia : sostituzione valvola egr la car è partita subito ed è rimasta in moto . Di solito l'egr quando ha problemi di indurimento o si blocca i sintomi sono , almeno nella mia esperienza ,del tipo :strappa in accelerazione oppure poche prestazioni ecc... . In questo caso non avrei mai immaginato che la valvola egr potesse fare una cosa del genere.Tempo perso 2 giorni per arrivare alla diagnosi.
  8. con etere dovrebbe partire, eventualmente libera scarico (sonda se c'è e comoda) sconnetti corpo farfallato ed egr e riprova naturalmente inserendo l'etere ad un livello in cui ci sia certezza che arrivi in camere di scoppio. rileggendo si delinea una logica che però per essere plausibilmente reale necessita di validità dati letti (congruenza dialogo diagnostico/centralina per certificazione grandezze esposte) a quanto pare le alimentazioni positive ci sono tutte se è così anche per le masse A1 A2 A4 quindi quelle di potenza considerando che il relè T9 di rialimentazione è controllato dalla centralina stessa, che si disattiva in avviamento, che in diagnosi leggiamo 0V d alimentazione centralina, che 939 mbar non appaiono proprio normalissimi - il livello sul mare del luogo? - che leggiamo un dtc di alimentazione sensori possiamo dire che: la centralina lavora male o per disfunzione interna (avendo certificate alimentazioni masse) o come collaterale di anomalia elettrica circuiti collegati (sensori/attuatori) occorre quindi un ctrl di alimentazioni masse sensori 5V e una loro disconnessione come già detto dopodiché approfondire la direzione centralina come causale
  9. codice modello 939 appartiene all'Alfa 159 nel caso specifico in versione Euro 4 Diesel
  10. Ho controllato il post che mi avevi postato tu, ma dicimolo pure che l'elettronica non è il mio forte Ho vagliato ormai tanto parametri , che ho una confusione in testa , che non so più come muovermi... Purtroppo ho clienti che si sentono molto auto didatta e snocciolano soluzioni a fil di ferro e fascette , basta spendere poco . Dunque la macchina mi e stata portata sei mesi fa quando il proprietario ha centrato una pietra e tranciando in prigioniero dela flangia della turbina , sistemata e naturalmente non pagato. Ora tornato pagandomi il lavoro di sei mesi fa dicendomi che dopo aver sistemato la carrozzeria la macchiana non tira ( cliente della serie "mi compro i filtri, mi impresti le chiavi per montarli!!).. Con questo chiudo e passiamo alla macchina. Prima diagnosi P0236 con spia accesa Cancello l'errore , provo su strada , non accende la spia ma l diagnosi mi da sempre P0236, posto il problema ed intanto ordino il sensore sovralimentazione , dato che ne VIVID ne AUTODATA , mi danno lo schema per testare il sensore . Poi Bad mi ha scritto come testare il sensore con la dignosi , ma ormai lo avevo smontato . La depressione che ho menzionato , la spiego in parole mie , Ho staccato il manicotto rigido che va dalla scatola filtro alla turbina , macchina in moto, appoggio la mano e succhia. Allora di conseguenza ho smontato EGR pulita e sbloccata o controllati i manicotti intercooler, rimontato tutto con sensore sovralimentazione nuovo , metto in moto nessun DTC ma a livello di prestazioni nulla cambia Parametri (ditemi se ne servono altri) motore spento pressione atmosferica 938 mbar press turbo 957 mbar macchina in moto 2000 rpm circa posizione pedale 5,3% press atmo 939 mbar press turbo 921 mbar in qualsiasi posizione di pedale ed all'aumentare dei giri la pressione del turbo e sempre più bassa di quella atmosferica
  11. sensore

    [alfa romeo gt 06/2004 1910cc 937a5000 110Kw Diesel] non parte

    non so se e il tuo caso http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/%28-159-jtdm-2-4-mot-939-3000-%29-non-parte-%28risolto%29/msg48256/#msg48256
  12. Si se è una 16 v e 150 cv è 939 a 2000
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