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  1. ciao ragazzi, in officina ho questa vettura errore p1592 il difetto non è sempre presente ma se si verifica errore è convalidato all'accensione quadro. su questa vettura sono stai gia cambiati egr e sensore sovralimentazione originali il clinte mi ha fatto vedere fattura e non hanno risolto....da diagnosi vedo misurazione barometrica che scosta dalla misurata a quadro acceso....verificato sensore nella ecu ed è starato ,sostituito ma alcune volte errore si ripresenta però questa volta misurazione barometrica 928 e misurata a 938 sono quasi similii quindi il sensore rileva correttamente. ho notato che molte volte quando si convalida errore e provo ad accelerare il tubo di gomma della sovralimentazione posto tra sensore sovralimentazione ed egr si ritira e non si gonfia cosa strana di solito se la turbina non funzionasse il tubo rimarre fermo senza gonfiarsi ma non si ritirerebbe....o per qualche anomalia turbo si puo presentare questa anomalia? ho provato ad comandare valva sul turbo con pompetta vuoto e l'asta fa la sua corsa....potrebbe essere che in alcuni casi non arriva depressione su turbo e crea questo scherzo? Cosa mi consigliate. ps: il cliente mi ha riferito che anche la turbina circa 60.000 km è stata sostituita con una originale circa 1000€. ho trovato altri post sul forum riguardanti sostituzione cablaggio ma puo portare a quel difetto di restringimento tubo come se la turbina invece di dare pressione aspirasse?
  2. Ho controllato il post che mi avevi postato tu, ma dicimolo pure che l'elettronica non è il mio forte Ho vagliato ormai tanto parametri , che ho una confusione in testa , che non so più come muovermi... Purtroppo ho clienti che si sentono molto auto didatta e snocciolano soluzioni a fil di ferro e fascette , basta spendere poco . Dunque la macchina mi e stata portata sei mesi fa quando il proprietario ha centrato una pietra e tranciando in prigioniero dela flangia della turbina , sistemata e naturalmente non pagato. Ora tornato pagandomi il lavoro di sei mesi fa dicendomi che dopo aver sistemato la carrozzeria la macchiana non tira ( cliente della serie "mi compro i filtri, mi impresti le chiavi per montarli!!).. Con questo chiudo e passiamo alla macchina. Prima diagnosi P0236 con spia accesa Cancello l'errore , provo su strada , non accende la spia ma l diagnosi mi da sempre P0236, posto il problema ed intanto ordino il sensore sovralimentazione , dato che ne VIVID ne AUTODATA , mi danno lo schema per testare il sensore . Poi Bad mi ha scritto come testare il sensore con la dignosi , ma ormai lo avevo smontato . La depressione che ho menzionato , la spiego in parole mie , Ho staccato il manicotto rigido che va dalla scatola filtro alla turbina , macchina in moto, appoggio la mano e succhia. Allora di conseguenza ho smontato EGR pulita e sbloccata o controllati i manicotti intercooler, rimontato tutto con sensore sovralimentazione nuovo , metto in moto nessun DTC ma a livello di prestazioni nulla cambia Parametri (ditemi se ne servono altri) motore spento pressione atmosferica 938 mbar press turbo 957 mbar macchina in moto 2000 rpm circa posizione pedale 5,3% press atmo 939 mbar press turbo 921 mbar in qualsiasi posizione di pedale ed all'aumentare dei giri la pressione del turbo e sempre più bassa di quella atmosferica
  3. I valori sono : Pressione atmosferica 938 mbar pressione turbo 957 mbar Pressione del collettore non c'è l'ho sulla diagnosi .... boh...
  4. ceccolino

    [new beetle 2005] lampadina

    Vedi qui. http://www.autodiagnostic.it/index.php?option=com_smf&Itemid=30&topic=938.0
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