Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '920'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Salve raga, ho questa Smart che fa uno strano difetto... se vai in giro tranquillo non da problemi.. apparentemente...se cominci a tirare come per avere fretta, specie a caldo, ogni 300 mt brucia il fusibile della pompa benzina, che ovviamente ho già messo nuova....help !!!
  2. Salve, raga, a questa vettura ho già sostituito in passato 2 volte il corpo farfallato, mi pare che mi stia prendendo in giro, continua a uscire il guasto "controllo di plausibilità trasduttore di pressione e attuatore valvola farfalla al minimo e sotto carico parziale inferiore, regolazione lambda non attivo"... quando resetto l'errore 2 accensioni la spia si riaccende, ma la macchina va bene, ho l'impressione che mi sfugge qualcosa, help.
  3. Ciao, a questa vettura saltuariamente compare la spia motore con il codice guasto P2029 posizione leva cambio su diagnosi Texa. Mi sembra molto strano dato che si tratta di un cambio manuale e non mi sembra ci siano controlli della posizione della leva. In rete ho trovato le più disparate "soluzioni"....valvole collettore....riscaldamento ausiliario etc...etc. Avete esperienze. Grazie
  4. Salve colleghi come prima cosa buon lunedì...ho da venerdì questa classe A....presentava un discreto rumore al minimo...metto luce e vedi tutto il carter pieno di ruggine....smonto la cinghia...i cuscinetti li sento non fanno rumore...smonto alternatore non ha puleggia a folle in quanto start end stop...guardo la puleggia presenta grossi problemi di logoramento...Non distrutta ma tutta crepata....Qualcuno ha già fatto un lavoro simile su una w169 a benzina....mai capitato puleggia in crisi su questi a benzina...?
  5. La macchina del titolo a volte (io ancora non avuto il piacere di apprezzare il problema) durante la marcia si spegne. Poi in tentativo di avviamento l'auto non va in moto (non gira mot. avv.) e ci sono classici trattini sul dispaly quadro. In diagnosi motore/cambio nessun errore. Nelle altre centraline: - ESP 8.0: c1330, c1313 Comunicazione Can con ESP c1031 Interruttore luce freno - Elettr. centrale ZE: B1052 Trasmissione dati chiave B1016,B1022,B1020,B1014 Segnale Can timeout B1030 Messaggio gestione motore Ho avuto casi simili in cui ho cambiato la frizione (in questo caso i km sono: 85400 Km) Ho controllato centralina sotto lo sterzo,e gruppo relè sotto il sedile.
  6. salve colleghi:come da titolo visto che sul forum non ho trovato soluzione metto il mio caso p2052 regolazione pressione sovralimentazione ( scostamento di regolazione ) p2011press turbo segue:
  7. buongiorno, arrivata smart con tutti gli errori possibili su scheda Sam e nessun guasto in centralina motore, motore talvolta si spegneva in corsa...
  8. Ok ho fatto il lavoro ma purtroppo qualche problema c'è stato, ho mollato il tubo che vedete in foto in alto e la pressione mi ha rotto subito l'oring di gomma e quello di teflon, introvabili e non esistono a ricambio ho dovuto sostituire il tubo. Credo che dovessi rifarlo, attraverso lo spurgo in alto (sempre visibile in foto) è possibile e fondamentale scaricare la pressione. Comunque tolto questo poi ho spurgato così: Applicare una pressione di 0,5 bar nel serbatoio del fluido LDS (con un apparecchio tipo FACOM 920). Avviare il motore. Attendere la stabilizzazione dell’assetto del veicolo. Collocare il comando d’altezza della sospensione in posizione "ALTA". Collocare il comando di altezza della sospensione in posizione "BASSA".Manovrare lo sterzo in ogni senso, da battuta a battuta.Spegnere il motore.Verificare il livello del fluido LDS. Anche questa è andata... buon lavoro a tutti.
  9. buongiorno colleghi, per la mia gioia ho in officina questa smart prima serie con un problema che si presenta solo ogni tanto, il cliente lamenta che di rado appunto la macchina girando la chiave non va in moto, ovvero non prova nemmeno a partire il motorino. io questo difetto non l'ho ancora riscontrato ma in diagnosi da 3 errori nel quadro strumenti: U1100 il numero telaio sulla centralina centrale è diverso da quello sul quadro strumenti B1060 chilometraggio dello strumento combinato minore del chilometraggio della centralina centrale B1052 il codice della chiave radiotrasmittente non rientra nell'ambito di calcolo su questi problemi ci hanno gia messo mano altre officine e i proprietari dell'auto sono ben 7. non pretendo miracoli ma puo essere davvero che il quadro sia stato sostituito o magari i km sono stati scalati e qualcosa è andato storto?
  10. ciao a tutti ! ho un problema con una smart ogni tanto si spegne in corsa e si accende spia triangolo generico . in diagnosi mi da p2039 sensore scceleratore trasversale ?? è già capitato a qualcuno ??
  11. Buonasera colleghi, è arrivata in officina una Mercedes classe A 150 benzina del 2005, a volte va in protezione con relativa accenzione spia guasto ESP in diagnosi motore trovo questi errori 00F6 00F5 posizione valvola a farfalla / pressione collettore d'aspirazione Campo regol. lambda alla battuta. visto che non riesco a decifrare bene questo errore vi chiedo se vi è mai capitato un problema simile grazie
  12. Salve a tutti o in officina una smart con la spia motore accesa. Con la diagniosi WOW mi da P205B (Fase di potenza valvola aria secondaria). Sapete dirmi cosa puo essere? Grazie!
  13. salve cari colleghi oggi vi posto un difetto che mi è capitato su questa smart. All'improvviso le marce non entravano più e sul cruscotto uscivano i soliti trattini. Fatta la diagnosi .......................
  14. salve a tutti ho un problema con questa auto, sospensioni posteriori abbassate, volevo sapere se possibile dove si trova il relè compressore e il compressore, grazie ho provato a fare diagnosi ma nessun risultato, nel senso che nn sono riuscito trovare indirizzo sospensioni, domani provo con axone
  15. ciao, questa macchina in accellerazione strappa, in diagnosi ho: P205C -sensore di pressione collettore aspirazione (pressione atmosferica) MEM. P2052 regolazione,pressione di sovralimentazione 1- (scostamenrto di regolazione) MEM. su strada con la diagnosi vedo che mentre fa il difetto la pressione collettore è di circa 300/400 mBAR,come scompare il problema la press. collettore aumenta e va bene. tra i controlli fatti, girante turbina lato aspirazione ok! tubicini sulla wast-gate integri e montati correttamente. sensore collettore:ok la turbina ha 2 elettrovalvole che regolano in pressione e depressione la press.turbo. vi è mai successo? dimenticavo; su strada, TASSO DI PULSAZIONE TURBO anche 60% PRESS:DI SOVRALIM.MISURATA: 1,7 BAR
  16. ciao a tutti,mi e' entrata questa car con rumore metallico,l'auto a parte rumore va bene spengo auto e al suo riavvamento il motore si e' bloccato aprendo tappo carico olio e infilando dito ho' sentito la catena lasca quindi decido di togliere tutto,tolgo coperchio valvole ma nn vedo macelli solo catena molle dalla parte opposta al tenditore,stacco candele x vedere dove sono pistoni e +- meta corsa,tolgo catena senza smontare nulla e vedo tendi che carica molla,ora cominciano le sorprese :2funny:la parte sopra gira tranquillamente e a occhio valvole ok,da puleggia albero motore non gira niente,tolgo motorino x vedere corona e si e' rotta la cupola dell motorino e incastrata nei denti corona,rimuovo parti rotte e motore rigira,rimonto distribuzione e mi trovo due problemi 1 :i segni ot e tacca su asse a camme NON riesco a farli coincidere perfetti +- riferendomi a puleggia albero motore sta a 3/5° ristpetto a OT (ipotizzo allungamento catena ma auto con 35.000 km ) 2:girando a mano in fase di compressione del 1 cilindro il tendi si scarica completamente e la parte opposta a tendi diventa lasca (riesco anche con mano a far saltare denti) tenendo conto che tendi a olio e e' scarico chiedo e' normale che riesca a saltare dente in questa condizione ?? ultima cosa x scongirare che abbia toccato valvole quando spento motore o gia messo falsa candela con pistola mityvac e in depressione valvole ok..... dopo questa love story chiedo INFO PRATICHE (cartaceo ho' gia tutto) su questa distribuzione chi la gia fatta se mi dice che 1 allineamento NON ferfetto di segni e tendi che salta ruotando a mano.....grazieeeeeeee :oO:
  17. salve a tutti...qualcuno ha mai revisionato le cappotte delle smart???in mercedes mi hanno detto che bisogna sostituire dei cordoncini ed altro che vengono forniti come un vero e proprio kit....a quanto hanno detto è un vero casino......prima di cimentarmi qualcuno ha delle esperienze in merito??o magari del materiale utile...
  18. stamattina mi e arrivata questa macchina con il compressore dell' a/c che avviando il motore il compressore attacca ma appena si accellera si stacca e non si attacca piu si deve spegnereil motore e riaccendere e cosi riparte il compressore in diagnosi nessun errore riguardante l'aria condizionata una cosa ho notato che la temperatura esterna in vece di essere in gradi c° la misura in f° secondo voi cambia qualcosa.
  19. Eccomi scusate il ritardo e la latitanza . Come strumento ce l ho ormai da 4 anni e nel complesso non mi lamento, mi trovo abbastanza bene. Chiaramente non fa tutto, in particolare su italiane e così così con le asiatiche. Con le tedesche ovviamente bene e direi bene anche con le francesi. Il prezzo di acquisto quando l ho preso io era 1990+iva che per la qualità dello strumento è un buon prezzo. Io lo sfrutto con un buon tablet windows e a parte qualche volta che è un po macchinoso ad associarsi alla vci in bluetooth non ho mai avuto problemi. Mi sento di poterlo consigliare ma dev essere affiancato da un altro ottimo strumento che ne copra le lacune (cosa per cui io mi sto guardando in giro con Brain Bee, Texa e Tecnomotor ione Cruiser). La banca dati che propongono e discreta per materiale tecnico ma veramente ottima per quel che riguarda gli schemi elettrici (a parte che ogni tanto su qualche vettura trovi gli schemi di qualsiasi monata tranne quello dell iniezione motore ). Di abbonamento annuale tra aggiornamento diagnosi e pacchetto Repair Plus Light costa 920+iva. Spero di essere stato utile @El mecanic , se poi vuoi sapere altro possiamo sentirci anche al telefono
  20. c'e bisogno del codice motore di produzione Es. (160.910 Kw 70 e non 74) mentre quello che hai montato il 700 (160.920 .... 37 o 45 Kw? ) quindi avrei bisogno del telaio della 600 e possibilmente anche quello della 700 in modo da confrontare il cablaggio tramite impianto elettrico e dirti cosa bisogna eliminare e cosa aggiungere. poi se risolviamo mi fai assaggiare la crema di Pistacchio di Bronte :P
  21. Un cliente mi ha chiamato che ha la sua Polo 1400 Tdi del 2012 in concessionaria con diagnosi turbina rotta. Preventivo 1400€. Mi chiedeva a me quanto può spendere da me. Io non avendo più banca dati non so neanche quanto tempo ci vuole e com'è la procedura. Sapreste darmi indicazioni a riguardo, sia per la tempistica che per il procedimento. :scusa: Guardando sul forum ho trovato solo audi a4 e vecchie golf come ricerca? Ovviamente i dati del motore non li conosco e inseriti a casaccio. Targa Ek 920 Kp visto che non ho neanche il libretto qui.
  22. Ti posto la soluzone del topic che non riesci a leggere buongiorno, arrivata smart con tutti gli errori possibili su scheda Sam e nessun guasto in centralina motore, motore talvolta si spegneva in corsa... da commodere TETTONE MOSSE Re:[smart 450 09/2005 700cc 160.920 45Kw Benzina] errori can vari nella Sam e spegnimenti in corsa « Risposta #1 il: 07 Maggio 2015 14:04:14 » Rispondi citando Non mi piace più alla fine tutto si riduceva alla massa lenta scocca/batteria, lato scocca dove il prigioniero è pure verniciato ripristinata la massa e batteria nuova, si è messo a lampeggiare temp acqua e tutte le spie accese del cruscotto (anche quella delle candelette!) e linea unica sul display marce (la macchina già partiva e funzionava regolarmente) Il codice errore unico, e solo sul quadro strumenti, era B1310 "linea Can - Tempo di attesa troppo lungo". Alla fine (ve la faccio breve, io ci sono stato 2 ore) , per ripristinare il quadro siamo andati ad impostare i chilometri in miglia e poi di nuovo in chilometri (!) senza toccare più fisicamente linee can e centraline varie. Di seguito gli
  23. http://www.autodiagnostic.it/forum/smart-diagnosi-elettronica/(smart-450-092005-700cc-160-920-45kw-benzina)-errori-can-vari-nella-sam-e-spegnimenti-in-corsa-e-b1310/msg224679/#msg224679guarda questo, non so se riesci a leggerlo ma risolto col serraggio delle masse.
  24. 890/920 ma il motore è P9PC correggi
  25. La tua vettura e con interno in pelle NERA ANTRACITE Vernice metallizzata color ARGENTO IRIDIO Il particolare che devi sostituire e il A6420160330 https://www.google.it/search?q=a6420160330&biw=1024&bih=653&tbm=isch&imgil=aR-5BLdvkBj2bM%253A%253BlvoI0fPhMXpdsM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.ebay.de%25252Fitm%25252FMB-E320-Avantgarde-Drucksensor-Pressure-sensor%25252F271219977376&source=iu&pf=m&fir=aR-5BLdvkBj2bM%253A%252ClvoI0fPhMXpdsM%252C_&dpr=1&usg=__YE_iipWf7UJwcMxKF2h0pQkisis%3D&ved=0CCkQyjdqFQoTCKy2vfOs6sgCFcVbGgodpt4Nxg&ei=QXczVuyRD8W3aaa9t7AM#imgrc=uT1d_SnHjjJCNM%3A&usg=__YE_iipWf7UJwcMxKF2h0pQkisis%3D http://www.avtochast.ru/mercedes/car/?region=1&catalog=63H&model=211.024&group=09&subgroup=075&p=2&smodel=642.920
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.