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  1. Buongiorno, mi hanno portato questa Smart che si era bloccata, in centralina cambio ho P1800 requisiti insegnamento (intermittente) Faccio apprendimento innesto marce ed il cambio si mette in N, si avvia ma vanno solo le marce in avanti, la retromarcia non entra. Ho provato a spostare attuatore frizione e rifare apprendimento marce e frizione ma non funziona. Ho notato che centralina ESP ho Codice errore C1034 Errore di plausibilità tra luce arresto e sensore pressione (intermittente) gli stop non funzionano, ho ordinato interruttore luci stop.... Qualche idea ?? Non conosco molto questo sistema. Grazie mille.
  2. Ciao a tutti La vettura in oggetto presenta in ecu motore il guasto P001685 Albero a camme lato aspirazione segnale troppo alto. Se lo cancello, in avviamento si ripresenta quasi sempre e fa un rumore simile alla catena allentata. Ho letto di un caso di tendicatena rotto. Avete altre esperienze e nel caso sapete quantificare il lavoro in termini di tempo giusto per fare un preventivo? Grazie
  3. Salve a tutti; abbiamo in officina una Smart che durante la marcia improvvisamente inizia a sobbalzare e quasi sempre poi si spegne.Se spengo il quadro e rimetto in moto la macchina riparte tranquillamente. Questo problema emerge solo a caldo, e sul quadro non si accende alcuna spia e tutto è a posto. Abbiamo pulito farfalla, cambiato frizione e attuatore (messo uno usato), ma il problema persiste. Avete qualche suggerimento? Grazie.
  4. Raga buongiorno... chiudo la macchina col telecomando e lampeggia velocemente... faccio diagnosi e mi dice batteria telecomando scarica....... cambio la pila perchè mi da 2,85 volt la metto nuova... non va più niente.... bene...... ne metto un'altra nuova idem..... :angry: .... dove ho sbagliato ?......
  5. Buongiorno e buon inizio settimana.Voglio rendervi partecipi a qst difetto semplice ma che può trarre in inganno
  6. Ciao, mi è arrivata in garage la vettura in oggetto con la cinghia alternatore rotta. Mi pare che l'alternatore sia abbastanza ballerino nel senso che mi pare si muova un pochino troppo Capisco dove ü fissato alla molla tenditricema mi sembra strano cos'i tanto dove di fissa al motore. Non avendo esperienze in merito ho cercato in rete e sembra che ci sia una modifica alle "boccole" di fissaggio Vi risulta Eventualmente per staccarlo dalla vettura ü necessario abbassare il motore...che altro? Grazie
  7. Ciao a tutti, sulla vettura in questione la cliente lamenta mancato spegnimento del motore anche con chiave estratta dal blocchetto avviamento. Mi pare di aver letto tempo fa un simile lamentela ma non trovo più nessuna info. Qualche idea? Mercoledì me la porterà per vedere che diavolo è successo Grazie
  8. Buonasera forumisti? Settimana scorsa ho avuto questa Smart con spia accesa, senza difetti. Faccio diagnosi con texa e trovo catalizzatore1 sotto la soglia, provo in eobd e trovo il P0420 Perciò mi viene di controllare il catalizzatore, e vedo con multimetro che la sonda a monte lavora bene, E la sonda a valle e stabile tra i 0,53/0,55 V, perciò penso che il catalizzatore e ok. Alla fine pulisco connettori, metto qualche fascetta nel cablaggio e faccio riprovare. Oggi si ripresenta con lo stesso problema qualche consiglio?
  9. Ciao a tutti, ho in officina una smart fourtwo del 2000, 600 di cilindrata... la car si spegne in marcia, con conseguente accensione della spia gialla a triangolo. Da autodiagnosi con texa ho errore p2046 errore di carico modulo di sorveglianza. A qualcuno è già capitato e puo essermi d'aiuto. Grazie e buon lavoro
  10. salve mi è arrivata una smart 451, con cambio bloccato in 1 e indicazione N su quadro, ho trovato attuatore frizione rotto, sostituito insieme alla frizione e qui sorgono i problemi. La marcia è rimasta inserita ho fatto inizializzazione prima frizione e poi cambio con brain bee , ma la procedura si è interrotta con errori p1800 e p1801 , ho 3 lineette sul quadro e la macchina non parte. suggerimenti? Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  11. Il problema è nel software sequetronic (centralina cambio )oltre a lampeggiare le marce una delle 2 chiavi Service è fissa e una lampeggia. Aggiorna software alla casa madre si scarica sw aggiornato con codifica scn
  12. Cari colleghi, oggi un nostro collega mi ha portato in officina questa car perche' sono giorni che ci perde la testa senza riuscire a risolvere questo problema. Il motore, in alcuni casi e' come se non sentisse l'acceleratore, rimane al minimo! ed accelerando non sale su di giri. All'improvviso il motore va su di giri, l'acceleratore lo sente bene, ma rimane il minimo alto creando degli alti e dei bassi che variano da 900 giri a circa 2.000 giri. in diagnosi ho trovato i seguenti errori: ( frizione 22 disturbo del sistema ) ( attuatore della valvola a farfalla 42 ) errore sconosciuto 56. Questi dtc sono cancellabili ma poi si ripresentano alternati e in modo sporadico, principalmente si presenta quello del cambio avvolte attuale ed avvolte in memoria. Nei parametri, col motore al minimo ho notato; quando il motore non sale su di giri, la percentuale della valvola a farfalla rimane a zero, quando il motore sale su di giri, sempre col motore al minimo vedo la percentuale della farfalla lavorare da 8 a 12 %. Io credo che il problema sia nella valvola a farfalla ma il collega mi ha detto che ha gia' provato a cambiare la valvola a farfalla due volte con altre usate ma il difetto e' sempre lo stesso. Le prove che sono state effettuate: Riconoscimento del cambio, riconoscimento della frizione, regolazione attuatore frizione, controllo connessioni e rele' della sam, tutti i tubetti di aspirazione. Cosa ne pensate? :oO:
  13. El mecanic

    [Smart 450 2007 700cc Kw37 Benzina] Compressore A/c non parte

    Nel titolo manca sia il mese di immatricolazione sia il tipo di motore ( 160.910 ? ). Ti scrivo questo non per pignoleria ma perchè stò provando ad aiutarti ma, come scritto prima, ci sono diverse varianti ed i dati sono importanti. Nella mia banca dati ( HGS Gutmann ) risultano 400 gr. Quindi il led resta acceso solo nel momento che premi il pulsante ? Ed il compressore si inserisce quando il led è acceso ? Quindi quando dai corrente al filo bianco il compressore attacca ? Ti chiedo questo perchè, sempre nella BD di prima, mi risulta che il filo bianco che esce dalla SAM ( nel mio DB chiamata "Centralina distribuzione elettrica ") passa da una spina intermedia, ne esce di colore azzurro, passa da un "presostato per aria condizionata", ne esce di colore nero, passa da un "interuzione di protezione termica" ( non so cosa sia ), ne esce ed arriva al compressore che ha una massa interna, quindi spina ad un solo pin. Se quanto ho scritto è corretto, ed alimentando il filo bianco il copressore parte puoi considerare a posto il ramo dell'impianto che ti ho descritto, in caso contrario devi cercare i singoli passaggi. Quanto scritto sembra confermato da . Per quanto riguarda questo basandomi sempre sullo schema che ho, risulta che alla centralina motore sia collegato il sensore temperatura dell'evaporatore e che questa per mezzo della linea CAN informi la SAM, e che è quest'ultima a pilotare il copressore. quindi questo potrebbe essere il problema, ma questo dovresti trovarlo nella SAM, mentre nella centralina motore dovresti poter leggere la temperatura dell'evaporatore. Immagino che sia "Se dò corrente ..". Quindi la frizione del compressore funziona, ed immagino che la prova, a differenza di quando davi alimentazione al filo bianco, l'hai fatta sulla frizione del copressore, quindi non hai provato l'impianto. Come vedi aiutare non è facile, e più si è precisi più gli aiuti sono validi.
  14. Buongiorno ragazzi sapete come si cambiano sul quadro strumenti i gradi da F° in C°?? ho notato che c'è la soluzione ma ancora non sono a 50...anche se ci stò arrivando
  15. smart 1.0 il cliente mentre cammina va il cambio in folle e si spegne la macchina ... in officina riscontriamo che l'attuatore cambio è rotto, ma dopo la sostituzione non riesco a fare l'apprendimento frizione e l'auto non parte .. La programmazione è manuale ??
  16. su questa macchina in oggetto è stato cambiato l'alternatore (non da me) purtroppo c'è un po confusione nei collegamenti a quanto sembra ci sono 3 tipi di alternatori diversi (anche se uguali) nella vettura ci sono 3 cavi : cavo batteria (foro capicorda da 6) cavo da 1,5 mm marrone con dentro la guaina in diodo (quasi vicino al capicorda) (foro capicorda da 5) cavo sottile bianco (foro capicorda da 5) sull'alternatore : B+ = cavo batteria e questo è certo che è così D+ ?? W ?? su gli altri 2 perni sapete dirmi quale è la posizione giusta ?? il meccanico che ha montato l'alternatore mi dice che i 2 cavi erano collegati insieme sullo stesso perno su qualche schema ho visto che il perno centrale va lasciato libero (D+), quindi utilizzare il perno (W) qualche certezza ?? delta
  17. Ciao colleghi sono alle prese con questa Smart 700 da 5 giorni, dopo averci fatto fasce elastiche e bronzine, (Da premettere che è il Settantesimo lavoro del genere che faccio) vado a fare un giro di prova e noto che dallo sfiato coperchio punterie usciva olio, al che inizio a tribulare se c'era qualcosa di tappato, ma fino ad ora non ho trovato niente di anomalo. Avete notizie in merito? Grazie anticipatamente
  18. buona sera ho una smart 1000 benzina anno 2007 a volte non entra la retromarcia poi a forza di insistere alla fine entra premetto che ho gia cambiato l'interruttore stop per una settimana e' andata bene poi il problema si e' ripresentato grazie anticipatamente
  19. ciao a tutti l'auto in oggetto e arrivata con motore che girava a due cil e fumo vistoso allo scarico,ma SPIA MILL spenta fatto lavoro al motore tutto bene fino alla prova in strada........................
  20. di tanto in tanto si accende la spia con il triangolo colore Giallo e la macchina perde potenza spegne il quadro (anche in marcia ) lo riaccende e si normalizza il tutto sul libretto di istruzione parla di sistema Trust-plus, su centralina abs trovo c 1025 quello che ho notato è il minimo un po basso possibile corpo farfalla sporco ?? anche se è una cosa strana , ma siccome queste macchine sono tutte strane mi aspetto di tutto delta
  21. salve..sull'auto in questione ho problemi di carica alternatore...premettendo che ne ho montato un altro per prova, tolto un anno fa da una smart incidentata con soli 30000km ma che anche questo non carica....avrei dei dubbi sull'impianto in quanto il cliente che l'ha appena acquistata dice che prima dell'acquisto è stato rifatto il motore e non vorrei ci fosse qualche cavo mancante o invertito....sull'alternatore trovo un solo cavo su (B+) che dovrebbe essere un 50 che va al motorino di avviamento....e poi 2 altri cavi su (PH IN) che nn capisco cosa sia....provando a far girare l'alternatore a banco dando solo massa, e positivo al B+,facendolo girare vedo che la tensione di carica nn sale....questi tipi di alternatori hanno bisogno di un segnale in imput perchè carichino???qualcuno ha uno schema elettrico a riguardo???
  22. salve a tutti la macchina in questione a il problema in retromarcia il problema non lo fa sempre si manifesta soltanto quando avvii il motore o a caldo o a freddo inserisci la retro marcia la marcia entra perfettamente ma nello staccare dell'attuatore la macchina incomincia a dare strantoni e come se una macchina con cambio normale gli strappa la frizione la rimetto a n e inserisco la prima lo fa anche con la prima ritorna normale se spengo la macchina e rimetto in moto la car va bene.Circa 4 mesi fa e venuta con questo problema e avevo risolto con l'avvicinamento dell'attuatore pero non ho potuto fare l'adattamento frizione perche ne texa ne brain bee lo fa ma oggi sono in possesso del leonardo che lo fa ma ancora non lo fatta perche volevo un parere vostro se cambiare l'attuatore ho e una questione di frizione.
  23. salve a tutti , in questa car rimane accesa spia motore spia olio un trattino sul displai centrale in diagnosi codice errore P1310 e descrizione tempo massimo di attesa del bus can superato.o visto che questo caso e stato risolto da qualche collega ma io non posso visualizzare non avendo i 50 post.
  24. mi è arrivata in officina questa smart,che quando si accende il quadro invece di esserci la N mi visualizza dei trattini,ho visto che esiste gà un altro topic che parla di questo errore,ma non ho raggiunto i famosi 50 topic,quindi,qualcuno può mandarmi un messaggio con le informazioni di quel topic.
  25. su questa vettura con 62.000KM,8 volte su dieci quando mettevi retro non la inseriva e sul quadro rimaneva fissa la N,sono andato in MCC a fare aggiornamento e ora tutto a posto,la vettura e' una settimana che gira e il cliente oggi mi ha detto che va bene ho pensato di aprire nuovo topic rispetto a quello dell'amico Ciorben perche' a lui succedeva che lampeggiava la N e in fine a risolto con sost. frizione.
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