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Trovato 9 risultati

  1. Ciao a tutti, ho fatto la diagnosi a questa Ml xè dopo aver fatto la ricarica il clima non raffredda, in diagnosi errore 9006 (oppure 3E9006) parte x qualche secondo poi di nuovo niente,ora il cliente ha ritirato l'auto e domani me la riporta, ho guardato velocemente i cavi sul pressostato e sul compressore ma tutto normale. Mi sfugge qualche controllo da fare? Grazie
  2. di ML ci sono le versioni ML 280 – 300 – 320 - 350 ?? Sicuramente a tua sarà un ML 320 - 4 MATIC Model 164122 con cambio 722902 Il DTC nella gestione clima KLA 9006 Cortocircuito presente sul componente A9 (compressore fluido refrigerante). Causa possibile e rimedio : - Il cavo N22/7 (Centralina e dispositivo di comando KLA comfort) - X18 (Connettore a spina abitacolo/plancia portastrumenti) è difettoso. - Il cavo X18 (Connettore a spina abitacolo/plancia portastrumenti) - X25/2 (Connettore a spina vano motore/abitacolo) è difettoso. - Il cavo X25/2 (Connettore a spina vano motore/abitacolo) - X26 (Connettore a spina fascio cavi abitacolo e motore) è difettoso. - Il cavo X26 (Connettore a spina fascio cavi abitacolo e motore) - A9 (compressore fluido refrigerante) è difettoso. Presupposti per il funzionamento del componente A9 (compressore fluido refrigerante) Il disinserimento del componente A9 (compressore fluido refrigerante) può avere i seguenti motivi: - La pressione nel circuito del fluido refrigerante è troppo bassa o il componente B12 (Trasduttore pressione liquido di raffreddamento) è guasto. - La temperatura esterna è troppo bassa o il componente B14 (Sonda termica indicatore temperatura esterna) è guasto. - La temperatura di evaporazione è troppo bassa o il componente B10/6 (Sonda termica evaporatore) è guasto. - Disinserimento di emergenza del compressore della climatizzazione Questo valore effettivo viene fissato su EIN dall'elettronica del motore ad una temperatura del liquido di raffreddamento superiore a 110°C (230°F). - In caso di elevate richieste di potenza del motore, la centralina di comando 'Impianto elettronico del motore ME' disinserisce il compressore del fluido refrigerante. - Il rodaggio del compressore del fluido refrigerante non è stato effettuato con esito positivo. Stato del compressore o causa del disinserimento del compressore: ON Pressione fluido refrigerante: 12.3 bar Temperatura esterna: 12.3 °C Temperatura evaporatore sul lato anteriore: 12.3 °C Temperatura acqua di raffreddamento: 12 °C Regime di rotazione motore: 12 1/min Staccare collegamento a spina B sulla centralina N22/7 (Centralina e dispositivo di comando KLA comfort). -O+( N22/7 )B.26 Valore nominale : Resistenza [5...20] Ohm Staccare il connettore dal componente A9 (compressore fluido refrigerante). - Staccare collegamento a spina B sulla centralina N22/7 (Centralina e dispositivo di comando KLA comfort). - 1.7( N22/7 ) +O- (A9)1 Valore nominale : Resistenza <3 Ohm
  3. ho trovato questo:9006 "COMPONENTE A9 (AC COMPRESSORE) HA UN CORTO CIRCUITO - fai qualche controllo assorbimento-resistenza-cablaggio-fili spellati......
  4. Premesso che la tua sicuramente è un ML320 W164122 con cambio Automatico 722902 Tu con cosa fatto diagnosi ? Una diagnosi seria avrebbe interpretato il B1081 in Codice guasto '9005 Il componente E1e2 (Anabbagliante sinistro) è difettoso o la linea di alimentazione presenta un cortocircuito.' disponibile Codice guasto '9006 Il componente E1e2 (Anabbagliante sinistro) è difettoso o la linea di alimentazione è interrotta./ disponibile Con il codice guasto corrente non è possibile misurare la tensione (la centralina disattiva l'uscita). Domanda : Le lampade e i portalampade sono regolari. ? L'alimentazione di tensione del componente N10 (Centralina di comando SAM, lato anteriore) è regolare. ? Causa possibile e rimedio : - Controllare il cavo (N10) A.7 - 1.N7 (X25/2) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo (X25/2) 1.N7 - per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo - S1.4 (E1) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo (E1) S1.1 - (W9) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario - Il componente N10 (Centralina di comando SAM, lato anteriore) è difettoso.
  5. Salve,ho visto il post precedente di DELTA,ho la stessa macchina,ma il difetto che mi fa' e' che a freddo il compressore si attacca e funziona regolarmente,mentre a volte dopo un po' si stacca e non funziona.Ho controllato i parametri di :sensore temperatura interna,esterna,motore,numero di giri,e questi sono normali,mentre la pressione fluido che quando funziona sta' sui 12,scende a 9,5,e anche la temperatura dell'evaporatore che nel funzionamento normale e' sui 4 gradi,dopo naturalmente risale.Ho fatto il test del compressore quando non funziona,e il compressore va',mi da' questo codice guasto 9006 (compressore difettoso cortocircuito a massa) che sara'.Non so' se mi sono spiegato bene.C'e' qualcosa che fa' staccare,ma nei parametri non vedo nulla niente fuori norma,solo la pressione che si abbassa perche' si e' disinserito il compressore e basta.A voi i vostri consigli come sempre molto utili. Ho corretto il titolo. El mecanic
  6. 9006 Cortocircuito presente sul componente A9 (compressore fluido refrigerante) Controlla valore resistivo compressore Staccare collegamento a spina B sulla centralina N22/7 (Centralina e dispositivo di comando KLA comfort). - obL( N22/7 )B.26 Resistenza [5...20] Ohm Se il valore misurato non è regolare Staccare il connettore dal componente A9 (compressore fluido refrigerante). - Staccare collegamento a spina B sulla centralina N22/7 (Centralina e dispositivo di comando KLA comfort). - 1.7( N22/7 ) wbL(A9)1 Resistenza <3 Ohm Il valore misurato non è regolare. Causa possibile e rimedio : - Il cavo N22/7 (Centralina e dispositivo di comando KLA comfort) - X18 (Connettore a spina abitacolo/plancia portastrumenti) è difettoso. - Il cavo X18 (Connettore a spina abitacolo/plancia portastrumenti) - X25/2 (Connettore a spina vano motore/abitacolo) è difettoso. - Il cavo X25/2 (Connettore a spina vano motore/abitacolo) - X26 (Connettore a spina fascio cavi abitacolo e motore) è difettoso. - Il cavo X26 (Connettore a spina fascio cavi abitacolo e motore) - A9 (compressore fluido refrigerante) è difettoso. Presupposti per il funzionamento del componente A9 (compressore fluido refrigerante) Il disinserimento del componente A9 (compressore fluido refrigerante) può avere i seguenti motivi: - La pressione nel circuito del fluido refrigerante è troppo bassa o il componente B12 (Trasduttore pressione liquido di raffreddamento) è guasto. - La temperatura esterna è troppo bassa o il componente B14 (Sonda termica indicatore temperatura esterna) è guasto. - La temperatura di evaporazione è troppo bassa o il componente B10/6 (Sonda termica evaporatore) è guasto. - Disinserimento di emergenza del compressore della climatizzazione Questo valore effettivo viene fissato su EIN dall'elettronica del motore ad una temperatura del liquido di raffreddamento superiore a 110°C (230°F). - In caso di elevate richieste di potenza del motore, la centralina di comando 'Impianto elettronico del motore ME' disinserisce il compressore del fluido refrigerante. - Il rodaggio del compressore del fluido refrigerante non è stato effettuato con esito positivo. Stato dei rispettivi valori effettivi: Stato del compressore o causa del disinserimento del compressore: ON Pressione fluido refrigerante: 12.3 bar Temperatura esterna: 12.3 °C Temperatura evaporatore sul lato anteriore: 12.3 °C Temperatura acqua di raffreddamento: 12 °C Regime di rotazione motore: 12 1/min
  7. 320 cdi 4 matic wdc1641221a058181 effettuata diagnosi con bosch : 9006 texa e brainbee sparano minchiat. e pensare che la settimana scorsa ho rinnovato l'aggiornamento fermo da 3 anni delta
  8. maximec

    [206 1.4 hdi 8hx '02] Airbag Autoliv

    questo e' quello che riguarda connettore obd,pin 1 aliment.da fusibile f5 bsi,16 aliment da fus f6 bsi,11 filo 9008 linea diagnostica da bsi,12 filo 9009 linea diagnostica dedicata abs,7 filo 9006 linea diagnostica controllo motore,5 massa,4 massa calcolatore airbag trasferisce i suoi difetti a bsi, bsi gestisce spie quadro, dovresti fare diagnosi a bsi x capire se hai problema di configurazione o che altro,x interrutore inibizione la tua e' gia multiplex e da n°di telaio non ci sono innovazioni...consiglio prima di smantellare l'auto di fare una diagnosi con strumento ufficiale ciao poenix :oO:
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