Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '9005'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 5 risultati

  1. peppino mibtel

    [SAAB 9-3 11/2008 1910cc Z19DTR 132Kw Diesel] Non legge più la chiave

    solo per similitudine di sistema (Croma) anche se direi non compatibile con i dtc di mancato riconoscimento chiave, se l'errore è nel bloccasterzo (errore 9005) è possibile che lo stesso sia in blocco sw (successo pochi giorni fa su sprinter mercedes, sintomi non gira la chiave, causale come detto blocco sw - saltuario ridondante generalmente con str almeno per un po' si ripristina funzionamento normale -bloccasterzo con validazione errore 9005, su Croma successo parecchie volte) in buona fine intendevo che pragmaticamente costa poco fare uno str batteria o ancora meglio connettore bloccasterzo
  2. ............per fortuna anche a chiave non in posizione di marcia si entra in diagnosi EZS e lì ho trovato dtc 9005 "nessuna comunicazione con centyralina bloccasterzo" cancellabile ma ridondante al primo tentativo di ruotare la chiave, premesso che altri avevano già provato a utilizzare booster e ricordando (persino nel dtc) la Croma ho sconnesso alimentazione al bloccasterzo (comodissimo) dopodiché il sistema ha ricominciato a funzionare, chiaramente direi che dovrò intervenire sostituendo il bloccasterzo, sapete se poi è da configurare/codificare?
  3. Diesel (642.940 - CR4 - MT/AT - 164.822) 2242 - Messaggio CAN mancante o errato da centralina unità idraulica sistema controllo trazione; plausibilità - intermittente 2211 - CAN: errore messaggio da ETC (Controllo trasmissione elettronica) - intermittente 2244 - Messaggio CAN mancante o errato da centralina quadro strumenti - intermittente 2213 - CAN-bus: Centralina SCM - intermittente 2210 - CAN: errore messaggio da ESM (Modulo selettore elettronico) - intermittente 2243 - Errore di comunicazione CAN con central gateway - intermittente 2201 - Messaggio CAN mancante o errato da centralina EIS - intermittente 2133 - Candeletta cilindro 1, circuito aperto - permanente 2013 - Sensore temperatura display, segnale CAN difettoso - intermittente 2521 - Controllo avviamento, tentativo di avviamento senza attivazione del motorino di avviamento - intermittente 2153 - Controllo avviamento, linea di segnale interrotta - intermittente 2616 - Sensore contropressione scarico; differenza di pressione troppo piccola - intermittente 2136 - Candeletta cilindro 4, circuito aperto - permanente 2137 - Candeletta cilindro 5, circuito aperto - permanente Freno (ESP (Programma elettronico di stabilità) - ESP164 (Programma elettronico di stabilità) - MT/AT) DTC Descrizione 5035 - Nessun messaggio CAN ricevuto da centralina piantone sterzo - intermittente 5504 - Codice guasto sconosciuto 3404 - Codice guasto sconosciuto 6E8A - Codice guasto sconosciuto 002E - Codice guasto sconosciuto 6090 - Codice guasto sconosciuto Strumentazione (Assyst (Sistema del servizio attivo) - WIA164 (Sistema del servizio attivo) - MT/AT) DTC Descrizione 9203 - La centralina ASSYST non riceve alcun messaggio dal CAN bus interno - intermittente 9202 - Centraline IC e/o EIS sostituite - intermittente Strumentazione (Assyst plus (Sistema di servizio “Plus Active”) - WR164 (Sistema di servizio “Plus Active”) - MT/AT) DTC Descrizione 9203 - Codice guasto sconosciuto 9202 - Codice guasto sconosciuto Strumentazione (Strumentazione - KI164 (Strumentazione) - MT/AT) DTC Descrizione 9101 - ABS o ESP; comunicazione difettosa - intermittente 9102 - Errore di comunicazione con ECU motore - intermittente 9103 - Cambio automatico, nessun dato seriale - intermittente 9108 - Mancata trasmissione dati centralina EIS - intermittente 002E - Codice guasto sconosciuto Climatizzatore (Climatizzatore - KLA164 (Climatizzatore) - MT/AT) DTC Descrizione 900E - Terminale 30 - Bassa tensione - intermittente 9401 - Aletta miscelazione climatizzazione, sinistra - Bus LIN, difetto di comunicazione - intermittente 9402 - Aletta miscelazione climatizzazione, destra - Bus LIN, difetto di comunicazione - intermittente 9403 - Motorino posizionamento bocchetta chiusura posteriore - Bus LIN, difetto di comunicazione - intermittente 5399 - Codice guasto sconosciuto 5022 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto Cambio (Cambio - 7G-Tronic (Cambio) - AT) DTC Descrizione Nessun codice di guasto C141 - Errore di comunicazione CAN con central gateway - intermittente 062F - Centralina, errori interni - intermittente C114 - Mancata comunicazione con centralina rinvio - intermittente C164 - Nessun messaggio CAN o messaggio CAN non corretto dal climatizzatore centralina - intermittente C103 - Messaggio CAN mancante o errato da centralina elettronica leva selettrice - intermittente C126 - Nessun messaggio CAN ricevuto da centralina piantone sterzo - intermittente 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto 0000 - Codice guasto sconosciuto Cambio (Selettore marce - Intelligent selector module (Selettore marce) - AT) DTC Descrizione 1991 - Questo difetto può essere ignorato e cancellato - intermittente 1934 - Nessun messaggio CAN ricevuto da centralina motore - intermittente 1936 - Nessun messaggio CAN è stato ricevuto dall’unità di controllo della trasmissione completamente integrata (VGS) - intermittente Immobilizzatore (Immobiliser - EZS164 (Immobiliser) - MT/AT) DTC Descrizione 9005 - Codice guasto sconosciuto 9001 - Tensione di alimentazione troppo bassa - intermittente Airbag (Airbag - Arcade (Airbag) - MT/AT) DTC Descrizione 9194 - Errore di comunicazione CAN con central gateway - intermittente 9196 - Nessun messaggio CAN ricevuto da centralina motore - intermittente 9197 - Nessun messaggio CAN ricevuto da centralina motore - intermittente Multifunzione (Air suspension (Sistema sospensione aria) - LF164 (Sistema sospensione aria) - MT/AT) DTC Descrizione 5171 - pressione sensore - Verifica componente - intermittente 5132 - Codice guasto sconosciuto 0634 - Codice guasto sconosciuto 2105 - Codice guasto sconosciuto 0008 - Codice guasto sconosciuto 2535 - Codice guasto sconosciuto Multifunzione (Assistenza parcheggio - PTS164 (assistenza parcheggio) - MT/AT) DTC Descrizione 9091 - Malfunzionamento dovuto ad una causa esterna (come lavaggio della vettura o simile) - intermittente 9012 - Sensore distanza, posizione laterale, anteriore destro - La connessione ha un collegamento debole o il sensore o il cavo sono difettosi - intermittente 91C8 - Codice guasto sconosciuto 0031 - Codice guasto sconosciuto Multifunzione (Central gateway (Gateway) - ZGW164 (Gateway) - MT/AT) DTC Descrizione Nessun codice di guasto Delphi DS150E (New VCI) | 2014 Release 3 (2.14.3.3) 6 Multifunzione (Centralina piantone sterzo - MRM164 (Centralina piantone sterzo) - MT/AT) DTC Descrizione 9346 - CAN: Errore di comunicazione con IC (quadro strumenti) - intermittente Multifunzione (Pannello di comando superiore - OBF164 (Pannello di comando superiore) - MT/AT) DTC Descrizione 9038 - Centralina difettosa (Watchdog) - intermittente Multifunzione (SAM - Front (Acquisizione segnale e centralina anteriore) - SAMV164 (Acquisizione segnale e centralina anteriore) - MT/AT) DTC Descrizione 9008 - Anabbagliante destro difettoso - intermittente - Circuito aperto 900E - Lampada laterale e luce di posizione anteriore destra - intermittente - Corto circuito a terra o circuito aperto 9010 - Il difetto può essere ignorato ed eliminato dalla memoria errori - intermittente 9029 - Motorino tergiparabrezza; bloccato - intermittente 902C - Anomalia circuito relè attivazione/disattivazione tergicristalli - intermittente - Circuito aperto 902F - Relè tergiparabrezza, fasi 1 e 2 - intermittente - Circuito aperto 3531 - Codice guasto sconosciuto C155 - Codice guasto sconosciuto 0513 - Codice guasto sconosciuto C100 - Codice guasto sconosciuto D139 - Codice guasto sconosciuto Multifunzione (SAM - Rear (Acquisizione segnale e centralina posteriore) - SAMH164 (Acquisizione segnale e centralina posteriore) - MT/AT) DTC Descrizione C30E - Velocità veicolo (da CAN) - intermittente C312 - Segnale faro stop sopra CAN bus Non plausibile - intermittente 91C8 - Luce targa sinistra - Centralina; guasto interno - intermittente Multifunzione (Xenon headlamp (Fari allo xeno) - Lampada allo xeno destra - MT/AT) DTC Descrizione 9011 - Intervallo di regolazione motore attuatore faro destro - Componente difettoso - intermittente 9040 - Segnale CAN ‘Livello veicolo’ dalla centralina sospensioni non plausibile - intermittente 9065 - Il segnale CAN ‘Rapporto imbardata’ proveniente dalla centralina SGR o ESP non è plausibile - intermittente Multifunzione (Xenon headlamp (Fari allo xeno) - Lampada allo xeno sinistra - MT/AT) DTC Descrizione 9011 - Intervallo di regolazione motore attuatore faro sinistro - Componente difettoso - intermittente 90FF - Codice guasto sconosciuto 5006 - Codice guasto sconosciuto
  4. auto dotata di architettura mux divisa in 4 reti: CAN IS (250 kbits/s) BSI/CCM/ABS/ESP/CAMBIO AUTOMATICO (se presente) VAN CAR 1 (62,5 kbits/s)BSI/AIR-BAGS/COMM2000/BM34(scatola fuse motore) VAN CAR 2 (62,5 kbits/s)BSI/MODULO AUTOSCUOLA/MODULO ANTIFURTO VOLUMETRICO VAN CONFORT(125 kbits/s)BSI/QUADRO STRUMENTI/MODULO PARCHEGGIO/MODULO CLIMATIZZATORE/MODULO DISPLAY CENTRALE/CARICATORE CD(se presente)AUTORADIO o SISTEMA NAVIGAZIONE(se presente) FILI TWISTATI (FILO DATA 9004 FILO DATA BARRA 9005) TENSIONI CON RETE SVEGLIA :FILO DATA 3.9 V FILO DATA BARRA 1.1 V (CMQ SIA IL TOTALE E' 5VOLT) LA RETE VAN CONFORT SMETTE DI FUNZIONARE SOLO SE CE' CORTO SU DATA DATABARRA IN ALTRI CASI CE' MODO DEGRADATO DEL BSI buon lavoro :oO:
  5. Premesso che la tua sicuramente è un ML320 W164122 con cambio Automatico 722902 Tu con cosa fatto diagnosi ? Una diagnosi seria avrebbe interpretato il B1081 in Codice guasto '9005 Il componente E1e2 (Anabbagliante sinistro) è difettoso o la linea di alimentazione presenta un cortocircuito.' disponibile Codice guasto '9006 Il componente E1e2 (Anabbagliante sinistro) è difettoso o la linea di alimentazione è interrotta./ disponibile Con il codice guasto corrente non è possibile misurare la tensione (la centralina disattiva l'uscita). Domanda : Le lampade e i portalampade sono regolari. ? L'alimentazione di tensione del componente N10 (Centralina di comando SAM, lato anteriore) è regolare. ? Causa possibile e rimedio : - Controllare il cavo (N10) A.7 - 1.N7 (X25/2) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo (X25/2) 1.N7 - per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo - S1.4 (E1) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo (E1) S1.1 - (W9) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario - Il componente N10 (Centralina di comando SAM, lato anteriore) è difettoso.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.