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  1. Ciao a tutti...ho questa ford fiesta mkV dove ho effettuato alcuni lavori : distribuzione completa, termostato completo e candele. Dopo questi lavori metto in moto la macchina e la tengo un pò al minimo per scaldarla (minimo perfetto) vado a provarla e al primo dosso premo la frizione per rallentare e i giri scendono fino a spegnere il motore....riaccendo e va perfetta per 2km. Mi fermo e controllo i tubicini di depressione ed è tutto ok (tubo recupero vapori messo nuovo) pulisco corpo farfallato e vado per un 'altro giro e di nuvo uguale arrivo a un incrocio a folle e si spegne...riparto perfettamente per inerzia. Decido di sostituire il regolatore pressione sul flauto e cosi sembra andare bene. La consegno e il giorno di pasqua mi chiama il proprietario e mi dice che la macchina si è spenta. La riporta in officina e la provo io martedi....per 10 km la macchina perfetta, spengo e riaccendo e rifaccio altri 10 km e in questi km vedo che quando si abbassano i giri a volte vanno sui 500 giri e si riprende subito e torna sui 900 mentre a volte si spegne...in diagnosi niente. Ho provato a staccare le sonde ma niente ho staccato il sensore sul tubo del servosterzo ma niente...ho provato tutti i tubi di depressione e sono ok....ora non saprei più cosa fare? Avete qualche idea?
  2. Buongiorno, vorrei confrontarmi con voi con un problema che sto avendo su questo Freelander 2. Premetto che qualche mese addietro è stato revisionato il motore a causa della rottura di una valvola di aspirazione, nello specifico è stato revisionato completamente dato il kilometraggio alto 450000km circa. All'occasione sono stati puliti tutti i condotti di aspirazione, compreso il collettore, valvola EGR nuova pierburg, pulizia tubi EGR ecc, che erano tutti in ordine, il mezzo percorre circa 200km al giorno tutti su strade a scorrimento veloce. La vettura è stata consegnata al cliente ed ha girato per un po' senza alcun tipo di problema. Il turbo (geometria a controllo elettronico), a distanza di tempo, ha iniziato a dare problemi sulla geometria con conseguenti errori sul sensore interno di posizione. A questo punto si procede alla sostituzione del turbo con uno revisionato, ma non piacendomi affatto la presa elettrica sull'attuatore ho provveduto a sostituire sia il turbo che la connessione elettrica. Nello smontare il turbo abbiamo danneggiato il sensore pressione differenziale, si è spezzato il beccuccio, sostituisco al volo il sensore con uno di concorrenza marca Delphi. La vettura va bene per circa 500-900 kilometri e di colpo mi valida sempre questi errori: P0299 - Insufficiente pressione turbocompressore. P2453 - Prestazioni circuito sensore pressione differenziale filtro polveri diesel. Azzero errori e va bene per un po'. Siccome so che questi sensori pressione differenziale (tipo Ford) di concorrenza hanno sempre dato problemi procedo alla sostituzione del sensore con uno originale LR. La vettura ora ciclicamente sempre ogni 900-500 km valida solo: P0299 - Insufficiente pressione turbocompressore. Azzeri e tutto torna normale, auto perfetta picco di pressione 1,5bar, dopo i soliti 500-900km si ripresenta solo questo. Tutto ora mi lascia pensare a due possibili problematiche o problemi al filtro DPF oppure problemi al turbo. Non mi trovo però con alcuni dati sull' intasamento del filtro, nello specifico ho: 4-5giorni fa Oggi Tempo motore da ultima rigenerazione 13.35ore 5.8 ore Distanza percorsa da ultima rigenerazione 835km 460km Massa fuliggine nel filtro particolato 16g 18g Sensore pressione differenziale (a minimo) 1kpa/10mbar 1kpa/10mbar A motore sui 3000 giri, su strada, la pressione del filtro arriva a 17-18kpa/170-180mbar. Non mi torna il kilometraggio elevato tra una rigenerazione e l'altra ma allo stesso tempo la pressione differenziale bassa che non lascia intendere che il filtro sia intasato. Ho provato anche a lavare il filtro con prodotti appositi senza alcun risultato. Cosa ne pensate? L'auto storicamente non ha mai avuto problemi di filtro, può essere che il filtro ne abbia risentito a lavorare con un sensore che dava problemi? Scusate il papiro ma ho cercato di inserire quanti più dati possibile.
  3. samurai

    Olio motore yamaha tracer 900 anno 2017

    Che marca e che gradazione di olio mi consigliate di mettere alla mia Yamaha tracer 900 del 2017?
  4. Buongiorno qualcuno gentilmente potrebbe darmi lo schema elettrico di questa macchina o meglio vorrei sapere cosa vanno ad alimentare i due fusibili e i relè che si trovano nel vano motore perché si brucia sempre quello da 25Ah. Ho staccato la pompa serbatoio ma lo brucia comunque evidentemente non fà solo quella Grazie a tutti in anticipo
  5. IL collettore non è scomponibile..........o meglio l unica guarnizione è quella che va sulla testata(praticamente la guarnizione del collettore )è internamente che si lesiona e passa l acqua .puoi smontare il collettore lo metti a bagno lo lavi......e poi se vuoi toglierti un dubbio potresti farlo mettere in pressione magari chiedi in rettifica se te lo fanno . Io l ho smontai perché la macchina non superava 60 km orari .....non ti dico il lavoro e lo sporco.........Costa se non vado errato 900 euro e mi consiglioarono di NON LAVARLO perché hanno il difetto che si lesiona o e passa acqua nei cilindri ..... Io non so cosa consigliarti.......io farei il lavoro della pompa e proverei, poi direi al cliente che il collettore è da controllare perché potrebbe sia avere perdita di antigelo che tapparsi e non farebbe camminare l auto. Poi vedi tu ......tu conosci il tuo cliente e sai........certo è che hai ragione di quel colore che hai trovato insieme alla MORCHIA.....e certo è che quella pompa perde......UN LAVORACCIO 🤦🤦🤦io ho pure evitato di smontare la pompa del gasolio ..........se si decide il cliente fallo adesso che hai la distribuzione smontata e la pompa in vista . Buon lavoro e se hai bisogno chiama pure 👍
  6. Aggiorno la situazione, a distanza di circa 900-1000km l'avaria si ripresenta, sempre il solito P0299, azzerandola va via e l'auto va bene senza particolari problemi. Si è deciso con il cliente di procedere a trovare una soluzione per il filtro DPF. Dopo il lavoro aggiornerò la situazione.
  7. Buonasera ragazzi. Non ho nessun errore in centralina. Ho un problema con questa auto con ad blue . Quando è arrivata in officina con spia di ad blue lampeggiante c'erano solo 900 km rimanenti Ho fatto il reset con Brian bee azzeramento difetto adblu su regolazioni e si azzerato fermo su 2400 km. Abbiamo pensato che potrebbe essere un problema di serbatoio adblu. Ordiniamo serbatoio nuovo lo montiamo,faccio tutti i regolazioni tramite Brian bee e anche con launch ma non cambia niente. Ci sono altre procedure da fare per adattare questo serbatoio. Grazie
  8. peppino mibtel

    [honda jazz 05/2007 1246cc L12A4 57Kw Bifuel B/Gpl] errore sonda lambda

    il 12 modulato (quindi non 12 quando lavora in modulato) dai due del riscaldatore il 12 tra alimentazione (mi pare pin3 di aver letto qualche post fa) e massa vettura(motore) 450mV a sonda fredda dai due di segnale 100-200/800-900 mV quando la carburazione è corretta fascia bassa 100-200 in rilascio come detto la sonda genera lei il segnale quando è calda quindi anche a connettore staccato tenendola accelerata a regime costante sui 3000 almeno dopo un pò devi vedere qualcosa sui fili di segnale scanso equivoci quel "+" che vedi sullo schemino di comparazione colori cavi non è il 12 Volt è il positivo lambda (bosch colore nero) i due bianchi sono il riscaldatore quindi vettura in moto 12 a uno dei due rispetto a massa vettura e 12 modulato da centralina rispetto al secondo dei bianchi
  9. direi di controllare meglio anche se il sistema ha fatto correttamente l'apprendimento farfalla, perchè il valore di 0.3° col motore in moto a 900 giri/1' e tutta quella aria aspirata 15 kg/h mi sembra poco plausibile, così come il tempo iniezione a 0
  10. autofficinalissoni s.r.l

    [chevrolet orlando 02/2013 2000cc z20d1 120Kw Diesel] Sensore Temperatura 2 gas di scarico

    Grazie a tutti per le risposte. Ho gia provato a staccare il sensore temperatura ubicato sulla turbina, ed in effetti il sensore temperatura 1 va a 900 gradi ed esce errore in dtc. poi ho staccato il sensore ubicato a meta del fap, ed il sensore temperatura 3 va a 900 gradi con il relativo dtc. Il sensore 2 è sempre li a 900 gradi.
  11. Il motore gira normale di nozze arriva il comando agli iniettori infatti mettendo il flauto sotto sopra si vede gli iniettori ti sforzare ed ho provato anche a provare a banco lì iniettori in modo da vedere la quantità spruzzata in tot secondi e sono precisamente uguali… a livello di elettrauto che sono credo di non avere altro da controllare però siccome l’auto me la girata un meccanico allora voglio farla controllare da un mio terzo collega domani…. Ho sentito parlare di puleggia schiavettata …. Ma mi dice il meccanico che l’auto l’ha trovata in fase, e che se fossero valvole impuntate avrei problemi di compressione, comunque dal primo al terzo cilindro ho circa 135 PSI di pressione….al quarto circa 115…. inoltre ho notato che il sensore di pressione assoluta che segnala in offset 1000 mbar segnala quando avvii l’auto leggermente sotto…tipo 900 e qualcosa
  12. cdr

    Pulizia vaschette circuito di raffreddamento

    Apparte la ghiaia, io metto un bel pugno di vecchi bulloni da 6/8mm........escono brillanti che un piacere, facendo l'utile e il divertevole i bulloni vanno poi asciugati e messi nel scaffale per essere riutilizzati all'occorrenza..............ma, come ieri, sulla vaschetta della vecchia 500 900 non è stato possibile, ci sono i deflettori dentro e i bulloni non passano, o peggio non escono .....e lasciarli dentro non mi piace tanto. Don @peppino mibtel mettici un grafico di come si comportano i bulloni dentro le vaschette con acqua calda e soda caustica ...............
  13. ciao a tutti, qualche esperto potrebbe illuminarci su come effettuare la diagnosi per l'accensione saltuaria della spia check engine, la vettura comunque va bene grazie !!!
  14. Successo a me!messo piantone revisionato durato 4 mesi,il secondo altri 4 mesi....alla fine della fiera l'ho dovuto mettere nuovo ori e rimetterci anche i soldi,xchè nuovo costa sui 900 e devi anche fare codificata per immo interno alla centralina servo.
  15. Buon pomeriggio, anche a me è arrivato un Rav4 con il 2.2 D-CAT che non ha potenza, il cliente si lamenta della cosa da quando gli è stato consigliato di andare da un meccanico che gli ha fatto il tagliando con il 10w40... Il mezzo quando mi è arrivato faceva fatica a fare i 90 Km/h, pressione gasolio 8/900 bar, pressione turbo 1.5/1.6 bar Io ho cambiato il filtro gasolio con un Bosch ma niente allora ho cambiato dove pesca gasolio dal serbatoio, che ho scoperto qui sul forum che ha all' interno un filtro e qualcuno ha risolto così e gli ho fatto olio + filtro con la gradazione giusta, però ho solo migliorato ma non risolto... Ora il mezzo fa i 130 Km/h, pressione gasolio 900/1000 bar, pressione turbo 1.6/1.7 bar Il movimento della geometria variabile si muove se lo testo con la pompetta del vuoto, qualcuno ha già cambiato la valvola EGR perchè è tutta bella pulita, quindi la escluderei... Nessun errore in centralina Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie a tutti
  16. badwork

    Cinghia distribuzione a bagno d'olio.

    si, mi pare che il 1000 cc di renault abbia la cinghia a bagno d'olio. Non vorrei confondermi ho scritto una cavolata, il motore H4B 400, 3 cilindri, 900 cc ha la catena
  17. Buongiorno a tutti. In officina ho questa Orlando che a volte va in recovery con il codice 84 sul cruscotto. Fatta diagnosi mi ritrovo l'errore P200C eccessiva temp gas di scarico. nei parametri diagnostici rilevo 3 sensori temp gas di scarico tra cui il numero 2 a fondo scala cioè 900°C fisicamente però ne trovo solamente 2 sensori. qualcuno mi puo aiutare? grazie
  18. peppino mibtel

    [chevrolet orlando 02/2013 2000cc z20d1 120Kw Diesel] Sensore Temperatura 2 gas di scarico

    la centralina fa diversitipi di vetture e ha gli ingressi ma magari non tutte le vetture hanno tre sonde comunque se ne hai solo due è relativamente semplice in quanto a buona ragione la 1 sarà quella più a monte e la 2 di conseguenza quella più a valle, per riprovare basta sconnetterle e osservare le reazioni della centralina in relazione a validazioni dtc e parametri oggettivi osservabili come hai già fatto per quei 900°
  19. Buonasera,il mezzo proviene da un altra officina,ha 222000 km da freddo parte e si spegne due/tre volte poi brontola qualche secondo e poi inizia a fare la fase di starter e a girare intorno ai 1200 giri,la cosa che balza all'occhio è la pressione del collettore che rimane intorno ai 900/1000 millibar tende a scendere man mano che si abbassano i giri motore ma anche con motore regimato al minimo è sempre intorno ai 600 millibar.Se provi ad accelerare tende a rispondere lentamente,come se fosse ritardata,ma verificando il sincronismo risulta corretto.Nel mese di novembre mi era stata portata dal collega con sintomi simili e verificando il sincronismo aveva schiavellato ingranaggio albero motore,sostituito insieme a bullone e tutto è tornato in ordine.I riferimenti presi sono ovviamente su sensore giri e sensore fase posizionato su camme d'aspirazione quindi visto che lo stesso viene comandato dal movimento della camme di scarico mi devo fidare di quello che dice l'elettronica.Cerco di inserire immagine,accetto consigli,grazie.
  20. devi mettere led con resistenza da 800 --900 ohm prima prova su batteria se accende e rispetta il + - su spina 3 e 1 deve illuminarsi 3 positivo 1 negativo
  21. autoceckup

    Cercafughe clima azoto idrogeno

    Per quello che ne so io (ho dato uno sguardo in rete quando l'ho comprato) la pressione è minima, intorno ai 350 mbar, alcuni più costosi credo che arrivino anche a 800/900 mbar
  22. volano e frizione da sostituire, io faccio così con le 500 900 bicilindriche, chiamo il numero verde valeo e loro ti dicono se conviene montare il volano fisso o meno, perchè come tu sai valeo fa per moltissime auto il kit modificato con volano fisso, ma ne fa uno specifico per ogni auto e modello... ho visto che ti dicono sempre se conviene o no montare il modificato. Su quelle con meno kw l'ho montato una decina di volte e di solito ti chiedono il telaio e ti dicono se si può o no. Fai sapere Ciao vecchia volpe
  23. ......ti dice chiaro e tondo che tra 1000 900 800 700 etc etc non sarà più permesso 'avviamento con problemi che possono essere di mancanza ma non sono necessariamente solo mancanza di livello adblue..... comunque informato lo era eccome........ ....occhio che 50 km si fanno in un attimo non so cosa succede dopo.........
  24. elettronic

    [VENDO] ecu fiat panda twin air 900 cng 80 hp euro5

    Vendo centralina iniezione Fiat Panda Twin Air 900 Natural Power del 2014. La centralina è usata perfettamente funzionante e resa vergine , pronta per essere montata su una vettura simile. Codice originale Fiat 51986256 Tipo centralina 8GSW Prezzo 230€
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