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Trovato 25 risultati

  1. Buongiorno ragazzi. Ho in officina una CItroen C3 1.4 Hdi (motore 8h01) del 2015 con 173mila km. Dai primi controlli ho notato che la macchina ha un marcato sfiato motore sia a livello superiore che inferiore. Se tolgo l'astina quando la macchina è in moto fuoriescono addirittura gocce di olio, se tolgo il tappo olio noto che l'olio dall'astina non esce più e che la macchina presenta un non indifferente sfiato motore superiore. Controllato il separatore vapori olio sul coperchio punterie, ripulito e rimontato, senza alcun risultato. La macchina non fa fumo. Prima di tirare conclusioni affrettate volevo avere il vostro parere. Buona festa della liberazione!
  2. salve a tutti e scusate la mancanza di frequenza nelle discussioni ma essendo poco pratico ho delle difficoltà. ho questo problema con una 208 diesel :entrando in diagnosi con axone trovo un errore che parla di errata con figurazione della BSI,l'errore è B1003 provo a cancellarlo ma non ci riesco,potete aiutarmi?grazie per la disponibilità.
  3. peppino mibtel

    [Peugeot 208 04/2015 1398cc 8H01 50Kw Diesel] P0494 P0495

    saluti a tutti. questa Peugeot 208 1398 cc 50 kw motore 8H01 imm 4 2015 con 163828 km è arrivata in officina per accensione spia controllo motore e dtc validato P0494 (kts ventola radiatore 1 scostamento nr di giri eccessivo) cancellabile ma ...... (continua)
  4. Saluti a tutti, a questa 208 non funziona il ventilatore abitacolo, il clima appare manuale ma vi è centralina di gestione la quale comunque.........(continua)
  5. Buonasera a tutti, mi è entrata settimana scorsa quest auto in titolo, per normale tagliando, con spia motore accesa ed errore p0087. in accelerazione superati i 3000 giri entra in recovery. eseguo tagliando con sostituzione filtro gasolio, ma non cambia nulla. controllo pressione carburante obbiettivo e misurata , ma si discostano di pochissimo controllato pescante serbatoio ed è risultato con parecchie alghe su filtro interno... sostituito regolatore pressione su pompa alta press ( bosch ) e reg pressione rail, cambiato per prova prima di ipotizzare un eventuale smontaggio della pompa stessa, volevo avere qualche vostro aiuto, se era gia capitato ed in che modo poter operare e muovermi. premetto che tutto l impianto a vista non presenta perdite o altro grazie🙏
  6. Salve. A 67000 km. IL cliente dice che l,ha spostata a casa e spenta lui. Al tentato avviamento gira come fuori fase senza compressione. Smonto il carter distribuzione e vedo in 3 pezzi la spalla di guida post. ingranaggio distribuzione albero mot. (la parte interna) All,esterno c,è il disco fonico del sensore. IL motore è dai riferimenti in fase. Girandolo a mano compressione zero. Smonto coperchio valvole e la camme gira. Difficile a occhio capire se ogive girate su albero. Ho il dubbio si sia rotto l,albero motore. La coppa andrò a smontarla ma volevo sapere un parere o se qualcuno a avuto lo stesso problema. Grazie a eventuali risposte. Buon lavoro. Saluti.
  7. Come da titolo dovrei eliminare una perdita olio dal castelletto distribuzione Mi servirebbe sapere quanto tempo si impiega realmente, che siggillante usate e cosa cambiate. Grazie
  8. Buongiorno a tutti. Un parere Lunedi mi hanno portato questa vettura con carro attrezzi. Il ragazzo mi dice che in autostrada si è accesa la spia livello liquido (che direi non ha),fermato e rabboccato e dopo 2 km uguale e si è spenta la macchina (brutto segno gia quando mi spiegava domenica al telefono). Morale,radiatore rotto. Quando è arrivata pensando ad eventuali danni sono riuscito a farla partire a fatica con etere. Dai 2000 giri sembrava ok ma poi si spegneva (niente minimo). Abbiamo deciso di sostituire il radiatore e provarla. Oggi una volta montato l'ho fatta partire (a fatica,con etere) e magicamente era tutto perfetto. Poi ovviamente dopo pochi (30) secondi ha iniziato a gorgogliare,aperto vaschetta e sembrava la Fontana di Trevi (con tutto il rispetto). Si è annerita l'acqua che avevo messo per provare e col mio nasometro poco funzionate sembra di annusare dallo scarico. Andra' smontata per capire quanti danni ha fatto e spero di riuscirci senza dover togliere il motore,non l'ho mai fatto. Ecco,scusandomi per la lunga intro....mi domando: Perchè prima non teneva il minimo ed ora si? Da ignorante avrei scommesso il contrario. A secco riesce a girare,con acqua/liquido che probabilmente passa nel cilindro darebbe piu' noie. Questo il mio stupido ragionamento. :-) Che ne pensate? grazie e scuate ancora la lungaggine!
  9. Buona sera mi ritrovo la suddetta vettura che dopo aver cambiato olio e filtro olio subito dopo l'accensione si accende la spia olio motore di colore rosso e sul Display esce la scritta stop pressione olio motore spegnere il motore. Per sicurezza ho ricambiato il filtro olio montando uno originale, ma il problema persiste. Descrivo meglio come si presenta il problema : accendo il quadro si accende spia olio si spegne metto in moto tutto ok, dopo alcuni secondi si accende la spia olio se la lascio in moto dopo circa un minuto si spegne per ripresentarsi al prossimo avviamento. Con vettura in moto ho allentato raccordo olio turbo e l'olio c'è, se svito il filtro dentro trovo poco olio pero penso sia normale che smontando il filtro il supporto si svuoti, ma noto che il filtro e inzuppato di olio segno che l'0lio c'è stato. Per scrupolo ho ritolto l'olio e ho soffiato dal filtro verso l'interno motore de dal tappo scarico è uscito parecchio olio. Sentendo MASSIMO VIGANO mi parla di un bollettino PSA ma lui non lo può vedere allego il telaio se qualcuno lo può vedere. VF3CC8HR0CT132316. PS: giustamente il cliente dice che prima non c'era questo problema.
  10. salve colleghi. .. è da qualche giorno che sta vettura mi sta facendo impazzire. .. ogni accensione o al max ne salta qualcuna mi trovo in memoria errore P1352 PRERISCALDO DEL MOTORE(GUASTO SUL RELAIS O SULLE CANDELETTE DI PRERISCALDO). .. dopo qualche accensione se non resetto accende spia iniezione. .. ho controllato candelette dove mi trovo un valore di impedenza in tutte e 4 che si aggira tra 1,2-1,4 ohm. .. e rapidoo mi ha detto che è buono. .. ho pulito e innestato bene le pipette delle candelette e testato sia le connessioni che vanno alla centralina preriscaldo che verso ecu motore oltre che massa e alimentazione della centralina. ho sostituito batteria perchè in avviamento scendeva troppo e anche modulo preriscaldo. .. ho by-passato dalla treccia i 2 fili che vanno verso ecu motore, ma mi registra sempre quest'errore. .. avete qualche consiglio ? perchè oltre a sostituire le candelette(che come valore mi dicono essere buono non so più che fare)
  11. Buongiorno ho questa auto con errore p2563 circuito sensore posizione turbocompressore e p1496 posizione turbocompressore non corretta. Vi è già capitato
  12. Salve , su questa car è andata acqua nel carburante accesa spia con errore P2265 acqua nel carburante che non riusciamo a cancellare! forse ci vuole una procedura particolare? Abbiami pulito serbatoio tubazioni sostituito due volte il filtro nafta ma da sempre errore attuale P2265 acqua nel carburante che non so come poter togliere, inoltre su autostrada spesso si spegne e poi dopo mettendo in moto riparte e da errore pressione rail bassa.
  13. Salve a tutti, ho un problema con questa macchina che non sto’ riuscendo a risolvere, in diagnosi mi da p1490 filtro anti particolato, diagnosi fatta col diagbox, la spia accende sia a motore caldo che freddo. Ho controllato i parametri del sensore pressione differenziale e max arriva a 0115 mb, la temperatura filtro anti particolato arriva max a 400°, contenuto di cenere nel filtro 0110g/L. Come lavori ho smontato il filtro anti particolato è ho trovato il catalizzatore scollato e appoggiava nella sonda di temperatura, l’ho tolto ma niente sempre problemi. Mi chiedo se potrebbe essere qualche candeletta anche se non mi da errori oppure il sensore pressione differenziale che porterebbe dare problemi. Nella tsb di Peugeot per questo errore dicono di effettuare un telecaricamento e di fare una rigenerazione forzata che ho già effettuato. Chiedo lumi grazie
  14. Buongiorno a tutti, ho un problema un pò insolito su questa vettura. Ad Agosto dell'anno scorso mi era arrivata in officina con avaria accesa e macchina in recovery, errore riscontrato in diagnosi P2033..
  15. Salve, su questa DS3, giunta in officina in protezione, ho sostituito dopo diagnosi l'attuatore pressione turbo perchè difettosa. Dopo la riparazione la vettura andava bene ma è giunta dopo qualche settimana con errore "P0299": pressione turbo bassa. Tale difetto è comparso una sola volta; la vettura, spia motore a parte, non presenta nessuna anomalia alla guida: le prestazioni veicolo sembrano essere nella norma. Che voi sappiate visto che nella leva dell'attuatore ho un registro manuale devo fare qualche settaggio manuale? Io l'ho montata come mi è stata fornita, senza manovre sul registro. Grazie in anticipo.
  16. Ciao colleghi.. mi entra questa macchina con anomalia presumo di carburante.. faccio diagnosi mi trovo errori di bassa pressione carburante ( P0087 - P0093 ).. prima cosa cambio filtro gasolio, provo la macchina e stesso difetto.. accellerando affondo va in recovery.. spia motore accesa e ventola raffreddamento 2 velocità accesa. Ho visto che Peugeot parla di una difetto relativo alla temperatura carburante.. situato sulla tubazione di ingresso della bassa pressione, pero parla di codice difetto diverso da quello che ho io. continuo i controlli.. consigli ??? grazie
  17. Buonasera colleghi, stasera prima di chiudere officina mi chiama il cliente dicendo che l'auto non cammina più. Mi reco sul posto, metto in moto l'auto e sento classico rumore di frizione andata. spengo subito l'auto e la porto in officina a traino. collego diagnosi e trovo i seguenti errori p1755 attuatore frizione posizione scorretta rispetto all impostazione, p0750,p0811,p1804,p0744( che nella fretta non ho scritto descrizione). cancello tutto e mi restano p1755, p1804, e p0744. ora l'auto non parte, non gira mot avviamento, suppongo sia conseguenza dell errata posizione attuatore. chiedo a voi egregi colleghi se ci sono procedure particolari da rispettare, e se mi sfugge qualcosa. grazie in anticipo.
  18. salve ho una c3 con soli 30 mila km che all'improvviso non accellara più e rimane ai giri minimi del motore. in diagnosi P2140 - Incoerenza tra il segnale della strozzatura e la posizione del pedale dell’acceleratore - intermittente P2137 - Sensore di posizione pedale acceleratore, corrispondenza tra guida 1 e 2 - intermittente 11B4 - Codice guasto sconosciuto i primi due si cancellano mentre 11B4 no come procedere con la sostituzione del pedale ? presa e fili ok
  19. CIAO A TUTTI ! ho un problema con questa C3 1.4 HDI 50.000KM,al minimo fuma e trema come se fosse a 3 e mezzo.. se parto fa un rumore simile ad il battito in testa e seghezza fino a 2000 giri,poi sembra funzionare bene sui regimi superiori..non presenta fumosità anomale in marcia ma a volte mentre è al minino fuma parecchio. in diagnosi ho trovato gli errori P1497 P1496 P1113 P2291. in marcia la verifica della pressione gasolio,pressione turbo e flussometro sono corretti,in conpenso trovo nel parametro Correzione Gasolio nei cilindri 1,2,4 250Mg mentre nel cilindro 3 la correzione era a 65mg per salire poi fino a76 Mg dopo aver fatto circa 15 Km. a qualcuno di voi è capitato un difetto simile ? fino ai 2000 giri il rumore che fa il motore è veramente forte.
  20. Cari colleghi sulla macchina in oggetto il cliente si lamenta che saltuariamente non fuzionano i sensori di parcheggio. Chiaramente quando ho avuto io la poissibilita di provarla non ho riscontrato nessun malfunzionamento. Anche in memoria nelle varie centraline non c era nessun errore. Ora volevo dare una controllata all impianto elettrico solo che su Autodata non è disponibile lo schema relativo. C è qualcuno che dispone dello schema elettrico e può gentilmente girarmelo? Grazie in anticipo
  21. la vettura presenta spia mil accesa e con diagnosi rilevo p0299,p1497,p2552 la vettura sembra andare bene con prestazioni ok.
  22. questo ne e' l'esempio lampante ..............call center ha fatto spendere soldi e tempo inutilmente https://www.autodiagnostic.it/forum/peugeot/(peugeout-208-092014-1400cc-8h01-50kw-diesel)-accendendo-la-vettura-memorizza-errore-p1352-preriscaldo-del-motore-guasto-sul-relais-o-sulle-candelette-di-preris/msg383444/?topicseen#msg383444 siamo alla frutta
  23. magari poi ha 2 problemi..................alternatore come sta?reversibile? la ventola parte prima di spegnersi o dopo che si e' spenta? porta Fap? @Armand, uomo del monte........... DV6? 8H01 ci sta [Peugoet 208 02/2014 1398cc 8H01 50Kw Diesel] veicolo in recovery e poi si spenge forse qui e problema :oO:
  24. @88andre35 ricordati di mettere la spunta verde e non lasciare i tuoi topic orfani vedi qua e questa e solo una minima parte http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-205/(citroends3-ds3-042012-1-4cc-8h01-50kw-diesel)-p0299-pressione-turbo-bassa/msg282560/#msg282560 http://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(fiat-punto-evo-042011-1242cc-169a4000-51kw-benzina)-mancato-bluetooth/msg243759/#msg243759 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-212/(renault-koleos-072009-1995cc-m9rg8-77kw-diesel)-veicolo-non-parte-fusibile-gestione-motore-in-corto/msg247105/#msg247105 http://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-automobiles-climatizzazione/(fiat-multipla-032007-1-6cc-182b6000-76kw-bifuel-bmetano)-pressione-alta-compressore-clima/msg228277/#msg228277 http://www.autodiagnostic.it/forum/volvo-controllo-motore/(volvo-v50-062006-2000cc-d4204-t-100kw-diesel)-strappa-a-bassi-regimi-con-motore-in-tiro/msg227839/#msg227839 ricorda che la gratifica e spirito del forum e la condivisione altrimenti ti passo il mio @Fratello Maggiore per una lavata di testa :risata:
  25. Salve la suddetta vettura funziona perfettamente, solo un paio di volte accende la spia mil e trovo in memoria i seguenti errori: P0299 pressione collettore aspirazione troppo bassa P1497 pressione turbo insufficente P2562 sensore posizione regolatore pressione sovralimentazione Visto le casistiche (http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-205/(peugiot-208-052012-1398cc-8h01-50kw-diesel)-spia-mil-accesa-errori-rilevati-p02/msg185956/#msg185956) e anche dopo aver sentito Citroen ho sostituito l elettrovalvola di regolazione turbo (quella posizionata sopra l alternatore) che ha cambiato codice da 9674084680 a 9811643880. Ora però mi sorge un dubbio: bisogna fare qualche tipo di apprendimento o inizializzazione dopo la sostituzione? PS: la macchina funziona perfettamente, pressioni obbiettivo e misurata in linea e nessuna spia accesa o errore
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