Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '8HZ'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Salve a tutti, questa Peugeot si è fermata normalmente in garage e poi non è più partita assieme agli alza cristalli. Batteria e cablaggio starter sono ok. Girando la chiave in avviamento si sente solo il ticchettio dei relè nel body computer. Nonostante abbia messo il sistema in “immo off” in diagnosi rilevo ancora i seguenti errori: “U1308 centralina difettosa”, “ U1108 comunicazione centralina gestione motore” . Che mi suggerite ? Grazie.
  2. Salve a tutti ho in officina una peg. 207 1.4 hdi il motore non gira proprio ,si sente solo un ticchettio nel body qualcuno può darmi una mano
  3. Salve, questa car ha preso un colpo sul lato sinistro in zona fanale anteriore. E' stata in carrozzeria per ripararla,ma non parte. Non gira il motorino di avviamento,e in diagnosi mi da vari difetti che non cancella (tensione alimentazione centralina bassa, segnale rail basso,egr,mancanza di comunicazione con centralina motore, e altri). Nei valori reali mi dice centralina bloccata. Che ha qualche protezione?
  4. buonasera ,problemi tergicristalli anteriori c2,sostituito motorino e bsm ma nulla Tramite diagnosi bosch ed autel vedo i valori reali del devio quindi lo escludo Se eseguo le attivazioni(mi lascia far solo la 1 velocita)scatta la bsm ma non vanno Se alimento esternamente il filo grosso grigio ed il filo grosso rosa vanno entrambe le velocità Ho un'altro filo grigio grosso a massa sul telaio ed un filo grigio fine che non trovo tramite schema la sua funzione Diagnosi zero anomaie
  5. Saluti a tutti, su questa Ds 3 la ventola abitacolo era insensibile al comando del clima bizona e girava sempre al massimo della velocità...... (continua)
  6. salve,questa vettura per due volte nell'arco di una decina di giorni si è spenta in marcia ,a detta del cliente lampeggia spia triangolo viene scritta insufficente pressione olio motore va giu' lancetta contagiri,poi riparte subito.In centralina motore p0606 errore centralina,in bsi u35ff reinizzalizzazione intempestiva body computer.La mancanza pressione olio,puo' far spengere il motore,io non credo,mi aspettavo di trovare un errore sulla pressione gasolio o sui giri motore ,che ne pensate? grazie
  7. questa macchina va dall'elettrauto per anomalie al motore , spia motore accesa P2141 centralina della farfalla motorizzata EGR l'elettrauto controlla e manda la macchina dal meccanico per far cambiare l'EGR , stesso problema segue
  8. Buongiorno ragazzi ho questa ragazza che ha una c3 mi dice che a volte fa fatica ad entrare la retromarcia. Io l'ho provata e non mi hai fatto lo scherzo a qualcuno di voi è capitato un caso del genere. La frizione la sento che funziona bene e l'auto ha 82000km grazie
  9. Cari colleghi ho ricoverato in officina una peugeot 206 hdi che non parte, il motore gira bene, pompetta gasolio piena, controllo segnale iniettori non arriva segnale. In diagnosi riscontro solo due errori che non mi convincono tanto e sono P1351 P0102 vi è mai capitato questo problema? Buon lavoro a tutti.
  10. SALVE, HO IN OFFICINA UNA CITROEN C3, QUESTA NON PARTE E NON SI AVVIA NEMMENO IL MOTORINO. LA DIAGNOSI COMUNICA SOLO CON CENTRALINA BSI E ABS NON RIUSCENDO A COMUNICARE CON LA CENTRALINA MOTORE, HO PROVATO GIà A SOSTITUZIONE KIT CENTRALINA COMPLETA IDENTICA ALLA SUA ORIGINALE MA NIENTE DA FARE. A QUALCUNO DI VOI è GIà CAPITATO?
  11. Salve colleghi mi è appena entrata questa vettura dove il cliente mi diceva che da un giorno all altro la cappotta nn ha più funzionato. diagnosticando il tetto elettrico mi trovo errore U3EFC>> Anomalia di inizializzazione. l'errore mi si cancella ma appena faccio attivazione da diagnosi o vado a muovere il selettore per farla azionare mi spunta nel display di bordo MANOVRA TETTO IMPOSSIBILE. .. Avendo anche assistenza con Rapidoo mi hanno allegato un pdf dove c'era una procedura er inizializzare il tutto ma provando più volte non mi va a buon fine. .. sia attivandola da diagnosi che manualmente dal selettore non sento nessun rumore di azionamento e non mi funziona neanche a prescindere lo sportellone posteriore. ho allegato procedura per vedere se è okk, in più ogni volta che tocco la manopola dice sempre manovra tetto impossibile Procedura_di_inizializzazione___Tetto_retraibile.pdf
  12. Buongiorno colleghi ho questa macchina che la notte o il giorno dopo un po che è ferma si mette a suonare da sola. Poi per farla smettere basta risuonare dallo sterzo e si stacca, vi è capitato qualche caso simile?
  13. Volevo un consiglio su questa car, mi portano la macchina con ventole sempre accese, faccio diagnosi e trovo gli errori come da titolo. La macchina ha 156000 km e tra i parametri trovo che la pressione diff al minimo sta intorno a 30\50 mbar il livello additivo a 297ml sembrano pure reali in quanto aperto sotto per visionare la sacca. Con questi km dite che bisogna cambiare il filtro o basta rimettere sacca additivo e fare rigenerazione forzata ogni consiglio è ben accetto
  14. Buongiorno a tutti. Ho in officina la vettura del titolo che ha un assorbimento di corrente anomalo. La vettura oltre alla centralina portafusibili abitacolo ha un secondo portafusibili installato in alto rispetto alla centralina, ed in questo è presente una fila con alcuni spazzi occupati da fusibili, tutti di dimensioni classiche, non mini. Ho potuto verificare che scollegando il primo fusibile da sinistra l'assorbimento diminuisce e, dopo alcuni secondi, scompare. Immagino che si addormenti qualche centralina. Purtroppo non ho schemi o leggende per questo portafusibile. Qualcuno ha del materiale a riguardo ? Grazie
  15. Ho questa macchina che come mi hanno detto a seguito di un piccolo tamponamento e presumibilmente dopo aver cambiato un farò anteriore; sul display multifunzione appena si accende il quadro e si mette in moto segnala avaria luce abbagliante e a volte anche avaria fendinebbia mentre tutte le lampadine in realtà sono tutte funzionanti perfettamente. Facendo diagnosi su body computer, quadro strumenti e display multifunzione non segnala nessun dtc in memoria
  16. Gentili colleghi sono Angelo, e ho bisogno del vostra aiuto. il problema della vettura, è che si accende la spia motore di guasto, dopo 2 minuti, anche girando al minimo, con il codice errore P1166 (pressione carburante alta) La vettura in questione, arriva da un'altra officina, il collega ha sostituito: il sensore, e il regolatore del carburante sul rail, l'intercettatore sulla pompa gasolio alta pressione, sostituito il filtro carburante, pulito il pescante, e controllato il ritorno del carburante, che non fosse strozzato. Io ho provato a scollegare la egr, e il riscaldatore del carburante, ma il difetto persiste. La vettura si comporta così: mettendo in moto, e lasciando girare il motore al minimo, la pressione del carburante, ha il valore obbiettivo, e misurato di 220 bar. Dopo 1/2 minuti si sente un leggero battito in testa, si accende la spia motore, e la pressione obbiettivo va a 345 bar, mentre la pressione misurata, arriva a 408 bar. avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie
  17. In modo sporadico, ma ultimamente molto frequente, durante la marcia il motore si spegne, dopo qualche minuto riparte. Effettuata diagnosi è presente il dtc "P0192 Circuito 1 sensore di pressione del carburante, basso"......
  18. Come da titolo a questa car non funziona il servo sterzo.
  19. Ciao mi è entrata questo pomeriggio in officina con spia accesa e credo in protezione xchè da ferma non supera i 3000 giri e su strada non va. Ho collegato Axone ma non ho l'adattore giusto (anche se è una obd normale)sono entrato ugualmente e mi dava errore flussometro relais preriscaldo e altri errori con codici strani, cosi questa sera sono andato da un collega e abbiamo provato a cancellare gli errori, tutti cancellati tranne errore P1352 relais preriscaldo e la spia resta accesa con car che non va. Vi chiedo, su questa car con un difetto alla centralina delle candelette è possibile che la centralina motore vada in recovery?
  20. Buongiorno colleghi, ho un problema con una Peugeot 206 1.4 HDI . La vettura improvvisamente si è spenta e non ne vuole più sapere di partire. Il motore non gira , si è attivata la modalità ECO e la spia STOP lampeggia, inoltre il tergilunotto si attiva da solo le luci anabbaglianti non si accendono e se chiudo la macchina col telecomando le freccia lampeggiano all'infinito. Ho fatto una diagnosi e nella centralina motore motore mi porta i seguenti guasti : U1113 ASSENZA DI COMUNICAZIONE CON IL CALCOLATORE ABS O ESP U0028 ASSENZA DI COMUNICAZIONE SUL CAN Nella centralina ABS ho i seguenti guasti : P0562 SOTTO TENSIONE U1318 NESSUNA COMUNICAZIONE CON LA BSI. GUASTO FUNZIONAMENTO Preciso che il motorino di avviamento non si attiva quindi il motore non gira e la vettura non riesce ad uscire dalla modalità eco. La batteria è nuova appena messa. Aiutatemi cortesemente, Vi ringrazio infinitamente.
  21. Buonasera,è arrivata quest'auto con il difetto sopra indicato,ha il cambio robotizzato,quando vuoi partire al momento di inserire la prima prova un po'di volte(si sente il robottino che prova a inserire la marcia)ma poco dopo esce la scritta anomalia cambio e innesta la seconda,se invece si inserisce la retro tutto funziona regolarmente per questo motivo non penso sia un problema di frizione.Con le altre marce tutto ok.Avete esperienze in merito per capire se cè un guasto al camio o al robottino? Km 140.000
  22. Salve a tutti, abbiamo in officina una C3 Pluriel, la vettura al minimo è regolare, in accelerazione con tutte le marce strappa, sembra come se entrasse l'ESP che taglia corrente al motore. Abbiamo sostituito dapprima il filtro gasolio, poi il sensore giri, in diagnosi poi dava un problema al terzo iniettore, ripristinati gli iniettori il problema persiste. Ci siamo accorti solo in seguito che in retro marcia il motore va benissimo fino al massimo dei giri. Qualcuno ha suggerimenti in merito? delphi.pdf
  23. :welc:Peogeot 207 1.4 hdi del 209 motore 8HZ « il: Oggi alle 09:58:10 » Rispondi citando Modifica Salve .Sto avendo un problema con peogeot 207 1.4 HDI del 2009 motore 8HZ ,la macchina si spegneva delle volte e poi ripartiva ,da me in officina non lo faceva mai ,poi invece una volta lo ha fatto mentre io guidavo e ho capito che si scaricava il circuito ,ho controllato tutto da serbatoio fino al filtro ,pompetta ,tubi sotto filtro aria ,tubi recupero tutto ok!! Poi ho fatto provare iniettori ,OK!! Ho messo regolatore su pompa alta pressione e va peggio appena acceleri non va e in rilascio si spegne !! "A proposito sapete se su questo impianto va fatto adattamento regolatore?" Cmq gli errori sono P1166 pressione al di sopra limite ,P1133 pressione al di sotto limite . Vi è mai capitato ? Secondo voi puo' essere pompa alta pressione.
  24. Ho una Peugeot 1007 in officina, con guasto "Porta sinistra scorrevole difettosa", ho fatto una diagnosi e mi da INIZIALIZZAZIONE LATO SINISTRO, ho controllato la se arrivava corrente ed è ok, fusibili ok, centralina comando porte (sotto al sedile guidatore) fatta controllare ed è tutto ok, pulsanti invertiti e sono buoni perchè la porta lato dx funziona regolarmente, ho fatto anche la prova manuale e nulla, ho invertito le prese del motorino quella di dx vicino al motorino della porta sx, e comandandolo con il pulsante di dx la porta mi funziona regolarmente così ho sostituito anche il motorino che si trova nella maniglia interna e ancora nulla, fa sempre quel bip p.s. manualmente la porta si aggancia regolarmente. chi sa darmi una mano?
  25. Buonasera a tutti, ho questo problema con questa car. Il cliente lamenta che dopo uno stacco/riattacco batteria il telecomando non ha più funzionato. Provo a fare codifica manuale ( ovvero, inserisco chiave su marcia , 10s con tasto chiusura del telecomando , poi chiave su off... attendere qualche secondo e dovrebbe andare ) ma il telecomando non funziona. Cambiato anche già pila ma sempre uguale. Ho provato tramite diagnosi a leggere i parametri della COM (devioluci) e quando premo un tasto sul telecomando vedo che la frequenza viene letta . Ho verificato che il telecomando manda l'impulso in radiofrequenza. Ho già verificato con un altro telecomando (solo telecomando) usato ma fa lo stesso difetto. Forse è la COM (devioluci) ? Qualcuno può darmi qualche aiuto. Grazie mille in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.