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  1. Salve, questa car a volte non parte e a volte si spegne in corsa e poi dopo un po riparte in diagnosi motore da P1505 arresto motore e in aribag non ci sono errori.
  2. Salve colleghi in officina ho questa macchina che non caricava la batteria. Ho riparato l alternatore sostituendo le spazzole e mi accorgo che non arriva alimentazione. Ho controllato tutti i fusibili anche quelli sotto la bsi e sono tutti buoni. Potete darmi qualche consiglio?
  3. Citroen C3 motore 8HX vettura del 2005. Errore su body computer *funzionalità ridotta carrozzeria* errore generico senza codice guasto. Il difetto è questo: spengo il quadro, chiudo la portiera, il telecomando funziona correttamente per apertura/chiusura centralizzata. Dopo 15 minuti la chiusura centralizzata non funziona più finché non apro una portiera o accendo e spengo il quadro. CONTINUA.... nel secondo post
  4. Buongiorno , mi è stata portata questa vettura in officina che non partiva. La cliente mi ha detto che era rimasta senza gasolio e con una tanica ha inserito altro carburante ma dall'ora la macchina non è piu partita. Parte solo con etere e si spegne. Ho verificato in diagnosi che l'avviamento è consentivo , quindi la chiave è riconosciuta. Legge correttamente giri motore , sincronia fase-giri ok , ho staccato anche tubicino egr pneumatica, ma niente. Ho fatto spurgo dalla cannetta degli iniettori provando a mettere in moto fino a quando non usciva gasolio. L'impianto è in pressione perchè la pompetta manuale non si riesce a premere. In avviamento leggo la pressione rail 350bar circa , giri letti correttamente e aria aspirata legge circa 400mg/strk . Non ho nessun dtc in diagnosi come errori. Se scollego un iniettore mi compare l'errore... Può darsi qualche iniettore bloccato?
  5. salve a tutti mi hanno portato questa car che avvolte si spegne in corsa in diagnosi trovo p0230 circuito primario pompa carburante p0231 circuito secondario pompa carburante p1113 pressione carburante al di sotto del limite ho sostituito il fascio tubi compreso pompetta ho notato che c'era un buchino e filtro gasolio può essere regolatore pompa ?
  6. ciao a tutti ! ho in autofficina una C3 1.4 HDI del 2003 che a volte si spegne in corsa,e qualche volta anche da ferma,si spegne in modo secco,tipico di un'interruzione elettronica,poi si riavvia subito senza esitazioni. purtroppo non ho nessun DTC,ho sostituito la valvola di portata gasolio perchè è l'unica che spegne il motore in modo secco. ho verificato tutto il cablaggio per verificare che non ci siano dei punti andati a massa e cortocircuito ma è tutto ok,ho controllato anche il serbatoio ma è ok senza alghe o altro,ripeto però,non si spegne come da mancanza di carburante,si spegne in modo secco. comincio ad avere dubbi sulla centralina inienzione. avete avuto casi simili? oppure avete qualche consiglio?
  7. Buona sera miei prodi salvatori..... Giunta in officina con carro soccorso, a detta del cliente si è spenta in marcia, quantità di fumo eccessivo, rumori e marce che non si inserivano....... Ricarica batteria + diagnosi, riscontrando la presenza dell'errore in OBD P1668 centralina guasta, mentre in iniezione trovo il P1668 codificato come INIETTORE (I) alimentazione corrente irregolare. Se provo con etere o qualsiasi cosa di infiammabile parte (solo per il tempo X), nei parametri riscontro la presenza dei giri motore, ma la pressione gasolio misurata è a zero, manca il comando iniettori, ho già fatto un controllo non solo visivo della presa sotto il filtro aria ed ho continuità dei (quattro iniettori fino al connettore della centrale "marrone" il resto rimandato a domani
  8. prima di partire con le prove eseguite vi chiedo a chiunque abbia info sicure su questo impianto: le elettrocalamite sono attivate solo a 12 volt? se attivate dall esterno con batteria si bruciano?
  9. ciao ragazzi vi chiedo un consiglio circa questa C3 a cui ho sistemato gli iniettori per il classico sfiato ,e fatto il tagliando . purtroppo dal giorno l'auto (sopratutto a freddo) all'avviamento va in recovery non supera i 2000 giri con errore P1197 stadio finale iniettori . provo a muovere il cablaggio e e tutto si sistema a funzionare bene questo è successo diverse volte .ho aperto il cablaggio per ispezionarlo ma non trovo nulla ,ho smontato pulito e stretto un po' il connettore rotondo dietro il collettore , lo stesso con i connettori centralina e iniettori mi date qualche suggerimento? grazie sempre
  10. Lavori fatti: - Pulizia cestello serbatoio e serbatoio - Sono stati soffiati i tubi di BP - Filtro Gasolio - sost kit tubi + pompetta - Controllo tenuta tubi di BP (con 6 bar) - Additivo diesel In accelerazione sento dei buchi e in dignosi si vedono oscillazione della pressione rail. Correzione iniettori al minimo (KTS): - 109.98% - 76.44% - 88.92% - 122.46% e pressione rai 22 MPa (al minimo) Auto con 250000 km.
  11. Vorrei sapere sé qualcuno ha i dati delle resistenze degli iniettori Bosch del 1.4 hdi
  12. maurizio pedro

    [citroen c3 05/2003 1396cc 8hx 50Kw Diesel] Non parte

    Buon giorno a tutti . Ho questa citroen c3 14 td tipo mot 8hx marzo 2003 Non parte Errore centralina motore 1 guasto permanente comando iniettori stadio di potenza p1641 2 rele preriscaldo candelette p1350 Quando faccio avviamento ho la pressione gasolio sul rail a 290 bar Controllato alimentazioni e masse centralina mot sono ok Controllato sul pin centralina sensore giri e sensore fase sono ok Controllato impianto elettrico iniettori ok Controllato impianto elettrico regolatore di potata gasolio ok Controllato con oscilloscopio tensionne di comando iniettori non ok non vengono comandati inettori Preso centralina demolitore e mi hanno trascritto il codice chiavi dalla centralina originale a quella presa in demolizione ma non parte Chiedevo cortesemente al gruppo avete avuto un caso analogo Un saluto a e grazzzie mille
  13. Un cliente mi ha portato una 206 con un evidente gioco sul braccio oscillante posteriore destro. Ho già visto qui sul forum che spesso e volentieri non basta sostituire i cuscinetti dei bracci, ma sarebbe preferibile sostituire tutto il ponte. Il cliente vuole comunque un preventivo, ma non avendolo mai fatto non ho la più pallida idea dei tempi necessari. Qualcuno mi sa dare un'idea dei tempi necessari per la sostituzione dei cuscinetti del braccio?
  14. in questa macchina non carica alternatore .ho controllato continuita fra alternatore e scatola fusibili vano motore e derivazione verso bsi ho cambiato due alternatori .non so che tipo di segnale ci deve essere alleccitazione. da schema non vedo fusibili .non so che fare.
  15. Ho questa auto fatto ricarica il clima funzionava perfettamente, provato su strada dopo un po clima non va, poi va di nuovo per un minuto poi stacca. Errore che non si cancella P0495 relativo alla ventola motore che però gira, vedo in diagnosi che il comando di accensione clima c'è però la centralina motore non lo abilita forse perchè c'è l'errore presente. Ho letto altri post che parlano dello stesso errore e che era dovuto alla centralina che regola la velocità della ventola motore. Il cliente dopo interrogatorio mi dice che il problema era presente anche tempo prima, ma poi si è scaricato il clima e ha lasciato stare.
  16. giuseppe2016

    [Citroen C3 03/2002 1.4cc 8hx 50Kw Diesel] Spia airbag

    Su questa c3 rimane la spia airbag accesa con i seguenti errori "Circuito di accensione airbag laterale anteriore destro interruzione " "Circuito di accensione airbag laterale passeggero fase 1 interruzione " "Disinserimento airbag laterale passeggero " Ci sono dei fili con del nastro che vanno alla airbag sotto il sedile come provo continuità senza che salti l airbag?
  17. la vettura non fa avviamento con cambio elettroattuato, errori in centralina cambio : u1108, assenza conunicazione centralina motore, u1000 comunicazione can nessun segnale , u1003 errori comunicazione can bus off presenti non cancellabili , sul quadro strumenti appare un trattino invece della marcia .
  18. buona sera a tutti abbiamo una c1 14 hdi che non parte di fronte al codice guasto in centralina p1766 descritto come segnale attuatore marce premetto auto in folle cablaggio gia cotrollato ... avete avuto casi simili? altrimenti lunedi cambio attuatore.. :???: :oO:
  19. Ciao a tutti vi espongo il mio problema a tutti VOI Auto dopo un periodo di sosta non è più ripartita. Come prima cosa vado a dare due pompatine per caricare il circuito Ma lo trovandolo già carico. Comunque controllerò la vasca pesci con relativa pulizia del pescante e sostituzione del filtro gasolio. Fatta diagnosi e riscontro la presenza degli errori p1113 pressione carburante al di sotto del limite, p1198 comando diffusore errore interno ecu (specifica di questo errore non chiarissima direi di far riferimento al codice p1198) e p0573 cruise control, circiuto A interruttore freno tensione alta. Posto alcuni parametri massa aria misurata mg/cp 637 pressione atmosferica millibar 980 pressione carburante bar 353 pressione carburante da raggiungere bar 361 regolatore pressione carburante per 100 27 segnale rotazione giri mot 224 con etere parte
  20. ho un problema coi fari anteriori, gli anabbaglianti rimangono sempre accesi anche ruotando la leva di comando in posizione zero e estraendo la chiave dal blocco accensione. ho stabilito che il problema è la bsm e chiedevo se siete al corrente di possibili interventi di riparazione da parte di qualcuno. grazie.
  21. Buona sera a tutti ho in officina la car sopra elencata che mi sta facendo diventare matto. E arrivata che faceva fatica a mettere in moto . dopo una serie di controlli e diagnosi ho cambiato la pompa (usata), sensore reil filtro gasolio, pulito pescaggio ,ora la car parte regolarmente ma in accelerazione si accende la spia e non supera i 3000 giri fatta diagnosi trovo p1351rele pre post riscaldamento ( la centralina candelette. Bruciata) P1198 regolatore quantità carburante , basta cancellare l errore e si mette a posto per poi riaccendersi . Aspetto consigli grazie .
  22. Volevo condividere questo problema che abbiamo avuto ma fortunatamente risolto. Il cliente si presenta in officina con la frizione da fare, appena pronta la consegno. Dopo 2 giorni si ripresenta il cliente e mi dice che ha la macchina sotto casa che non va più in moto. Vado a vedere e la macchina gira ma non va in moto,noto che appena giro il quadro si accendono le posizioni, gli anabbaglianti e la centralizzata non funzionano. Provo ad accenderla con etere ma niente nemmeno uno scoppio... in diagnosi motore nessun errore,parametri tutti ok... sul body mi da errore: mancata comunicazione con il modulo sterzo, nei parametri leggo centralina bloccata... ovviamente a 2 giorni dalla frizione il dubbio che abbia lasciato qualche massa collegata male c'è, allora decido di portarla in officina. Controllo tutti i fusibili e l'unico che salta appena giro il quadro è quello del body l'F4 dopo tanti controlli e tante prove trovo il difetto. SEGUE nel prossimo post....
  23. Salve, ho questa vettura in officina con i guasti descritti net titolo. Ho già controllato le candelette e sono a posto, ho notato che non arriva corrente alla connessione. Ho controllato la linea sino al relè ed è tutto ok, il fusibile candelette è ok ed è alimentato, ho sostitutito il relè con uno nuovo originale ma stesso difetto. i guasti non si cancellano e non arriva alimentazione alle candelette. Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? come avete risolto? grazie
  24. salve colleghi ho in officina questa macchina inquanto ho iniziato i lavori pulendo pescante sersore pressione su pompa e sostituito filtro gasolio perche presentava un problema di spegnimento con errore p0087..risolto il problema ho provato macchina un giorno intero tutto ok,dovendo fare pure distribuzione,quindi sostitusco distrib ma la macchina non va piu in moto in diagnosi zero errori (brain bee)l unica che rimane spia mil accesa.ho provato a spurgare ho messo anche tanica esterna ma non va in moto..possibile centralina collassata visto che si deve scollegare tutta? altra cosa lo dico cosi vediamo se siamo d accordo..la pompa gasolio non l ho messa in fase.
  25. Salve a tutti ,oggi mi hanno portato in officina una Peugeot 206 1,4 hdi del 2004,il cliente si lamenta che la macchina si spegne in marcia e poi ha difficoltà a riaccendere , in diagnosi mi da errore P0193, ho controllato il cablaggio che va al sensore pressione carburante, il sensore è stato sostituito da un altro meccanico la settimana scorsa,insieme al filtro gasolio. È già capitato a qualcuno?? Grazie in anticipo Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
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