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  1. diass

    Analizzatore gas di scarico tecnotest otc 898

    vendo causa inutilizzo analizzatore gas di scarico 898 bear/tecnotest costo nuovo oggi 2800euro da ivare vorrei ricavarne 1500 euro per le caratteristiche vedi sito ufficiale. N.B.il displey accorpato non ha mai funzionato ma in compenzo supporta qualsiasi monitor di qualsiasi standard allego foto e dichiarazione di conformità. A tutti cavi,sonda temperature, tubi, sonda marmitta ancora imbustata,cavi 12volt,telecomando infrarossi vedi foto, mai utilizzati tutto senza graffio. ora ricordo che il concessionario mio di zona afferma apparecchio valido per linee revisione,n.b.il sensore ossigeno nuovo costa qui da noi 106 piu iva eventualmente lo allego. carrello escluso per problemi di spedizioni se invece si ritira di persona ci accordiamo.
  2. Buongiorno, Vorrei sottoporvi un problema per un auto che ci è entrata ieri in officina. L'auto và in moto in maniera corretta con un buon minimo (898-903). Dopo 8 minuti circa comincia a picchiare in testa come se rimanesse l'anticipo (come le vecchie pompe)inserito, ed inoltre è come se "si confondesse"con i tempi di iniezione in pratica come se venisse comandata l'iniezione in momenti sbagliati. Devo anche aggiungere che se si accelera anche solo di 100 rpm il motore gira bene,non è fumosa nemmeno quando gira male,se stacco un cavo iniettore il motore si sente che gira a 3 ma gira meglio... Da impazzire unico codice errore che mi dà è p1511 senza che nemmeno si attivi la spia mil lampeggia solo la macchinina con la chiave. Devo dirVi che l'auto è stata da diversi elettrauti e a un centro Bosch con sostituzione dei 4 iniettori e sensore albero motore,è stato sostituito anche l'alternatore perchè dava sbalzi di tensione,la Ecu motore è una Denso. Confido in Voi tutti per dei suggerimenti. Grazie!
  3. Salve mi è arrivata in officina questa car con clima che non va ho provato come prima cosa a ricaricare l impianto ma niente poi ho controllato se arrivassero i 12 volt sullo spinotto del compressore e arrivano poi ho fatto diagnosi ed ho riscontrato l errore 898 pilotaggio compressore criogeno cortocircuito verso altra valvola io penso che al 99% sia il compressore andato ma vorrei un parere vostro.. ah dimenticavo la temperatura esterna tutto ok il sensore misura giusto grazie in anticipo attendo i vostri pareri
  4. VW Touran non parte il clima... In centralina da un errore: -Pilotaggio compressore criogeno Interruzione del circuito (o cablaggio) o cortocircuito verso positivo Codice errore:898.. Lo stesso errore lo dava il 30 agosto del 2012 ma il cliente dell'officina non ha sistemato il mezzo perchè tanto arrivava l'inverno... Il compressore di questa vettura ha sulla culatta un elettrovalvola hce aziona il compressore che da altri topic letti viene comandata in PWM... ad agosto del 2012 il compressore è stato sostituito ed è stata fatta la ricarica ma il clima cmq non funzionava... Adesso che è tornato il caldo il cliente dell'officina lo vorrebbe far funzionare (mi sembra anche giusto dopo che ci ha speso i soldi)... :D Ieri ho controllato il segnale in uscita dalla centralina del clima e c'era ma sull'elettrovalvola sulla culatta del compressore no... ho controllato la continuità del filo e c'è continuita... Ho controllato l'altro filo ed è una massa e c'è... ho ricollegato tutto ma il compressore continua a non andare... sono anche state sostituite il gruppo elettroventole perchè andava sempre di continuo la ventola piccola... ho provato a vedere se il segnale in PWM arriva anche con cablaggio staccato dall'elettrovalvola ma non arriva... Ho ricontrollato alla fine di tutto se usciva il segnale in pwm dalla centralina del clima ma non avevo il segnale nemmeno li... Ho bucando i fili sono arrivato a interrompere il filo... Oggi pomeriggio rivado a fare tutti i controlli anche perchè poi ieri sera era tardi e non vorei anche che mi si fossero impallati gli strumenti di controllo e il pc Comunque se avete qualche info son sempre ben accette PS: lo schema elettrico pensavo di averlo ma non mi corrisponde nemmeno il pin della centrlina con il pin del segnale dell'elettrovalvola
  5. Salve gente sono alle prese con questa vettura che ha girato le 7 Chiese e ora è toccata a me il clima non funziona, il gas c'è fatto vuoto e carica , la ventola raffreddamento condensatore non parte, in diagnosi leggo temperatura esterna, pressione impianto che corrisponde esattamente a quella rimandata dal sensore di pressione al diagnostico, e ho in diagnosi clima l'errore 898... dando un'occhio in giro vedo che il cablaggio del compressore è stato riparato in 2 punti diversi, è stato sostituito il connettore sul compressore e riparato un tratto di cablaggio vicino diramazione sotto filtro aria.. ho il dubbio che i fili siano stati invertiti, li ho trovati così: connettore compressore pin 1 filo marrone con banda nera connettore compressore pin 2 filo verde con banda nera ho già provato ad invertirli ma non funziona lostesso, ho notato però che con il compressore connesso il dtc è confermato e non cancellabile, con connettore staccato nessun dtc se qualcuno ha schema elettrico o posizionamento fili si faccia avanti ho comunque i dubbi sul compressore però non ricordo dove ho letto qualcosa che riguardava aggiornamento centralina clima
  6. cari colleghi ho una passat a cui un anno fa ho cambiato il compressore clima ora il difetto che fa e a freddo non attacca il compressore ad un certo punto va e funziona regolarmente in diagnosi ho trovato errore 898 che si riferiva se non sbagli a una valvola ho cancellato e riprovato a farlo partire con successo ora dopo due giorni stesso problema parametri diagnosi carico compress. 2 nm corrente effettiva compress. 0.460a numero giri compress 1000 numero giri mot.800 perche a freddo non parte
  7. Phoenix

    [Mazda RX8 1.3 170KW 13B] P0420 Mancata catalizzazione

    Niente, non c'è possibilità di acquisto di questa sonda.. Tecdoc mi dà anche questa possibilità Bosch 025 898 6602 ma è quella universale, non vorrei che non lavori come l'altra.
  8. con il multimetro non vedi niente. Non hai nemmeno un multimetro grafico, tipo quello che hanno incorporato gli analizzatori di gas della tecnotest (stargas 898)? Il problema è, solitamente, che si guasta uno dei magnetini (una sessantina) annegati nella corona del cuscinetto. Pertanto quella ruota risulta con una velocità di rotazione diversa dalle altre e fa entrare in funzione l'ABS.
  9. badwork

    [Oscilloscopi vari] Impressioni e pareri...

    Io mi trovo bene. Potevo prendere anche il 4 canali, ma per il nostro lavoro è già suff. questo. Fondamentale la guida "automotive" in italiano che ti mostra le curve di riferimento, spiega i collegamenti e dà info sul segnale. Usavo già il multimetro grafico presente nell'examiner vecchio (quello nero) oppure quello integrato nel mio analisi gas Tecnostest (898 mi pare..) che per analizzare molti segnali è piu' che suff. Con l'avvento delle linee di comunicazione can ho dovuto, per forza, acquistare un vero e prorpio oscillo. Guarda che i prezzi sono sul sito, basta registrarsi. Il SW "AUTOMOTIVE" è qui: http://www.epcb.it/software_picoscope_automotive.php
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