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Trovato 11 risultati

  1. Phoenix

    Attuatore freno elettrico C-Max

    Quest'auto ha l'attuatore del freno a mano elettrico che sgrana e qualcuno l'ha eliminato staccando la spina elettrica. Ho provato a cercarlo usato ma al momento non ho trovato nulla e nuovo costa €880+iva originale Ford. Sapete se si riesce a riparare? pare che forniscano solo l'attuatore ma a circa 30-40 euro in meno. Il blocco è Ate, allego screenshot con codice ed etichetta, chissà se ad esempio @VinnyG sa qualche maniera per sistemarlo senza sostituire tutto...
  2. diciamo che non ho messo tutti i dati perche non ho piu sto cesso ma a chi interressa la targa e CL468AF....ho sostituito motorino avviamento a quest "auto" con tutto il solito disaggio che comporta lavorare su la medesima signorina....auto non fa avviamento ...premesso che aveva pignone che slitava e comunque motorino che girava a vuoto....fatto impietosire dal cliente ho montato un motorino usato(che prima di imbarcarmi nella rogna ho fatto comparare da ricambista e provato a banco)...bingo "auto" non fa avviamento.....dopo tutte le prove dell caso blocchetto avviamento etc ......portando corrente all eettromagnete funziona etc.....ALLA fine che e che il motorino che e su ha una resistenza sull elettromagnete e senza di quella la centralina non riconosce (presumo)lintegrita del motorino e quindi (penso)per precauzione non fa avviamento.....ma andate a cagg....QUINDI concludo e prendo atto che fare i buoni si rischia di prenerla sempre nel cul...comunque montato motorino nuovo 220.euro e che cazz...per uno che poi non gli mancano sta""auto""finalmente funziona....(ps non avevo fatto segno della croce prima volta sara anche quello) MOTORINO CON RESISTENZA FA 880 OHM TRA CAPICORDA ELETTROMAGNETE E CARCASSA ....QUELLO NORMALE VA SEMPLICEMENTE A 001 OHM CIOE A CONTINUITA ciao a tutti
  3. davide peruzzo

    [mercedes classe s 01/1999 3199cc 112944 165Kw Benzina] auto non parte

    si sostituito il sensore ora appena prima che si accende leggo 200 giri,poi i giri al minimo di 880 quando si avvia ,prima leggevo sempre 0
  4. Max ho preso velocemente con il multimetro i valori in volt su una mondeo identica e funzionante... tra filo grigio e filo giallo quindi alimentazione del sensore di ricopia ci sono 4,99 volt tra grigio e viola/marrone che è il segnale generato dal sensore a quadro acceso e motore spento ci sono 880 mvolt, applicando 600 mbar di depressione il segnale arriva ad un massimo di 3,33 volt questo è il connettore per confrontarlo con il tuo http://i39.tinypic.com/28tal3k.jpg http://i42.tinypic.com/2r3xi14.jpg
  5. pulizia collettore pulizia egr valore a 3500giri del mma misurata a 1180 mg/c obbiettiva 880 ,i condotti della testata non sembrono molto intasati
  6. ALEX74

    [A4 avant 01/2008 2000cc brd 125Kw Diesel] p0299

    Come temevo la capsula era buona! Ho installato obd log e ho rilevato alcuni dati che vi comunico: A 880 giri a caldo pressione collettore 102kpa e mma 8,72g/sec a 2800 giri a caldo pressione collettore 182 Kpa e mma 96,21 g/sec. Ho corso anche con kts e ho rilelato che la pressione di sovralimentazione effettiva in accellerazione non arriva hai valori della nominale e comunque vi si avvicina con un paio di secondi di ritardo. in rilascio invece le curve sono sovrapposte. Ho riscontrato inoltre che per le prime due accellerate la risposta non è eccezionale ma discreta , poi la situazione peggiora e non si superano i 3000 giri. L'idicazione del guasto avviene sempre dopo almeno una ventina di minuti di corsa mentre le cose non vanno bene già dopo una ventina di secondi. Io temo che la geometria variabile si inceppi. Quello che mi fa specie è che visto che c'è un sensore di posizione sulla valvola di regolazozione della geometria variabile perchè non vengono segnalati anomalie, forse audi non lo ritiene opportuno, ho forse la diagnosi è errata. Cosa ne pensate? Attendo fiducioso collaborazione .
  7. Buona sera a tutti. Ieri mi arriva in officina con carro attrezzi quest'auto in recovery con i dtc del titolo e con la spia MIL, quella dell'ABS, la scritta EPC e quella dell simbolo dell'impianto ASR/ESP illuminate. I dtc rilevati sono: 017604 riscaldatore sonda O2 bancata cilindri 1 - guasto elettrico. 017961 segnale pressione collettore aspirazione - rapporto fuori range. 017586 sonda lambda pump corrent open circuit. 017524 riscaldatore sonda lambda 1 bancata 1 circuito interrotto. 017598 sonda lambda lineare/tensione di riferimento non plausibile. 017912 sistema aspirazione aria - rilevata perdita. 017587 sonda lambda corrente/lineare - cortocircuito a massa. Dai parametri rilevo che il sensore pressione collettore misura 376 mbar con motore al minimo e 1006 mbar con motore spento. Con il variare dell'apertura della farfalla varia anche la pressione misurata. Controllo la resistenza del riscaldatore della sonda lambda a monte e misura 4,5 ohm. Con il connettore della stessa sonda scollegato, misuro la tensione di alimentazione del riscaldatore e per 6 secondi dall'accensione del quadro rilevo 10,5V. Controllo le candele e le trovo nere come lo scarico di un diesel anni '60. Misuro la pressione della benzina e trovo 2,6 - 2,7 atm. Cancello tutti i dtc e accendo il motore: dopo alcuni istanti si accende la spia MIL e prende dtc 017604; do' alcune accellerate, prende dtc rimanenti e và in recovery. Smonto e pulisco il corpo farfallato (solo perché era molto sporco e sapendo però che non aveva nulla a che vedere con i problemi dell'auto), faccio apprendimento farfalla e azzeramento parametri autoadattativi dopodiché mi prende subito dtc 017989 (unità di comando valvola farfalla/registrazione di base non effettuata) e 017962 (unità di comando valvola farfalla - J 338, presupposti per regolazione di base). La sonda O2 a monte è praticamente bloccata (0,880 - 0,986 V). Con il motore al minimo ho provato a tappare l'ingresso del corpo farfallato (per evidenziare eventuali aspirazioni indebite di aria) e l'auto si spegne all'istante. Da notare che, dopo ogni spegnimento del motore e cancellazione dei dtc, alla riaccensione compare subito il dtc 017604 e dopo una bella sgasata compaiono gli altri (il dtc 017912 e il dtc 017587 non sempre compaiono) e và in recovery. Io non ci capisco più niente e stasera ho il cervellino intasato. Adesso vado a casa e spero che la notte mi porti consiglio. Se poi qualche bravo tecnico mi desse, anche lui, qualche consiglio su come districare questa matassa....una cena gli sarà assicurata. Un grande GRAZIE in anticipo. :oO:
  8. bene visto ke il mio allenatore e' tornato riprendo questa discussione postandovi i parametri di una G.Punto simile a quella in causa. dopo aver rifatto distribuzione , reset parametri adattativi e un bel giro di prova di circa 50Km giri 880 temperatura motore 93° temperatura aria 33.5° pressione atmosferica 968 mbar egr 2% massa aria misurata 295 mg/c massa aria obiettivo 166 mg/c tensione iniettori 48 v la vettura andava benissimo, molto + silenziosa e progressiva in erogazione(rispetto a prima del lavoro). domanda: potrebbe essere un problema di lettura parametri da parte del tester diagnosi o altro?? a voi la parola
  9. thetotem

    Nuovo sistema per pulire il FAP

    Non ridete!!!Tecnicamente parlando da"scienziato",vedendo il colore della fiamma si avvicina molto al procedimento"tecnicamente il colore giallo si aggira su una temperatura di 880,adesso però se"innescano"il procedimento con quale tipo di miscela non so se possa essere consona con il materiale del Fap,altro dato influente e l'ossigeno all'ingresso sicuramente in percentuale errate!! Cmq sicuramente"sconsiglio"la prova per la pericolosità è la riuscita
  10. piter

    [Air bag punto 188] che prezzi

    Ultimamente mi sono capitate 2 ponto 188 con air bag da sostituire e l'air bag volante costa 733.00 piu iva ciè 880,00 € ed è solo uno vi pare possibile che un auto che vale in media poche migliaia di euro possa avere dei prezzi cosi assurdi su un solo particolare che anche di largo consumo e per di piu è n'auto di casa nostra? :knuppel2:
  11. autobas

    [ ADSL] cosa usate? rapporto prezzo servizio

    Avevo Libero ma dalla disperazione l'ho mollato , velocità in download 30/40 kb, ogni volta che telefonavo all'assistenza il numero era a pagamento,e mai risolto nulla: alla fine sono tornato prima con Tim + cellulare e poi con Alice home, viaggio a 8 mega anche se il contratto dice sette, collegamento sempre ok tra 3 e 4,5 mega, l'assistenza è rapida due o tre problemi risolti nel giro di poche ore. Fintanto che l'ultimo miglio è della Telecom cambiare provider significa cercarsi rogne. Se invece vi arriva Fastweb con la sua linea ottica è interessante. Se avete un router alice e volete darci un'occhiata al settaggio dentro fatemi un fischio, casualmente potrei averne l'indirizzo Ps anche io voip compreso nel prezzo e download fino a 880 kb che nei film è ottimo
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