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  1. Buonasera! Ho un problema su una Twingo RS K4M 854. L'auto in corsa batte in testa dai 1500/2500 giri a medio carico. Da quando si è presentato il problema, in diagnosi (Bosch Kts) non risulta nessun errore in centralina motore :angry:. All'inizio leggendo i valori reali mi ero accorto che la sonda lambda a valle dava un range in mV di 90/200, provvedendo a sostituirla. Per qualche tempo il problema sembrava risolto,ma ha ricominciato a farlo (comunque valori lambda sui 550 mV) in maniera meno lieve ma comunque c'è ...cambiato candele con ricambio originali...niente...Nei valori reali le varie temperature sono ok, il val.reale di anticipo accensione stà sui 9/10°...mi è venuto da pensare al sensore di battito..ma darebbe errore? P.s. 12000km fà è stata sostituita cinghia distribuzione con variatore fase....usato le dime Renault... C'è qualcuno a cui è già capitato questo problema?
  2. Ciao, qualcuno ha i dati tecnici de motore di questo trattore? mi servono le coppie di serraggio Banco e Biella più smorzatore di vibrazioni. Grazie
  3. Sostituito sonda lambda con non originale, e la car ora non accenda più spia mil. Ora al minimo: 0,673 v - 7,627 mA In piena accelerazione a caldo: 1,854 v - 1,72 mA In decellerazione: 0,000 v - 13,6 mA Andatura costante: 0,610/0,586 v - 7,943/8,068mA I rapporti di equivalenza seguono la linea della tensione e corrente sia in accelerazione a velocità costante e in decelerazione: Accelerazione 1,999 - Decellerazione 0,945 - Velocità costante 1,326 Ora la lascio in prova, vi saluto e vi ringrazio a tutti e spunto.
  4. delfino

    [auto elettriche] tutte le marche

    L' anno scorso sono stato vendute 854 auto totalmente elettriche in Italia. costano mediamente sui 40000 euro oppure 20000 + noleggio delle batterie a circa 80 euro al mese. Autonomia 160km.(Renault zoe) Se non riescono a dimezzare il costo e raddoppiare i km di autonomia non penso possano rappresentare una preuccupazione per la nostra attivita'. Anche se la sensazione che si ha guidandole è veramente piacevole....silenziose, veloci .....
  5. Ciao volevo chiedere se qualcuno sa se esiste un regolamento per il ritiro delle batterie esauste. Mi spiego meglio oggi ho avuto una divergenza sul peso del cassonetto, fino ad oggi facevo indicare nel formulario 1000 Kg, come indicato dal mio ricambista, e al ricevimento della quarta copia erano sempre 1000 Kg. Oggi, forse in seguito a quella divergenza di opinioni mi è arrivato il fax con il riscontro del peso di 854 Kg. Non essendo a conoscienza di come posso tutelarmi per questa volta lascio perdere. Per questo chiedo a chi sa, come bisogna comportarsi per non essere presi in giro da questi signori che si credono furbi... furbissimi... Nello specifico volevo sapere: Al ritiro delle batterie posso chiedere la prova del peso? Posso chiedere di essere presente alla procedura di pesatura? Posso chiedere all'operatore di non sostiturmi il cassonetto, e in questo caso il tarvaso delle batterie lo deve fare lui o è compito mio? Grazie
  6. Quest'auto salturiamene va in recovery errore P0237 pressione turbo Due giorni fa ho sostituito il sensore pressione ieri mi e' rientrata non sono riuscito a controllare (turbo, egr ...) ma ho un dubbio sulle pressioni Pressione obbiettivo 854 mbar Pressione misurata 949 mbar Pressione atmosferica 912 mbar E' sufficiente questa differenza a dare questo difetto??
  7. inge

    [Serie 1 1596cc 85Kw anno 2005] Gira male a freddo

    Buona giornata a tutti allora ecco qua qualche dato in più purtroppo in EOBD si dialoga solo con questo protocollo per rinfrescarci la memoria il veicolo al minimo (freddo) gira male traballa ma non si ferma come quando alle vecchie IAW delta prisma dedra mancava flussaggio o VAE se si da un filo di gas si stabilizza poi si scalda un po e lo fa meno si sente il buco a uscire dal minimo in accelerazione i parametri sotto non mi sembrano fuori a voi il commento minimo con difetto Minimo senza difetto Carico Calcolato 3,9% 3,9% Temp Motore 42° 54° Adatt.Lambda banc. breve -1,5,0,0 ,-4,6 0,0 Adatt.Lambda banc. lungo 0,0 0,0 Giri motore 854 1009 Anticipo accensione 7° 31° Temp. Aria 33° 36° Q.ta Aria Asp 4,00 gr/s 3,75 gr/s Pos. farf.assoluta 1 3,5% 3,1% Sonda Lambda 1 Banc1 0,810 mv 319mv variabile Adat. lambda banc1 breve -1,5>0,8% -6,9% sonda lambda2 banc1 0,435 0,435 potrebbe essere il corpo motorizzato e il cliente sarebbe anche d'accordo a sostituirlo ci sorge un altro dubbio sarà da configurare? adattatare? potrebbe anche essere ul problema SW che hanno risolto con degli aggiornamenti?
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