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  1. Ho provato ad entrare nei parametri con la mia diagnosi brainbee. La pressione collettore non c'è. Ma ho notato che con vettura in movimento in 4 marcia a 4000rpm lasciando l'acceleratore e dopo due secondi premendo la frizione la farfalla va allo 0% - 1% portando il motore a 400rpm per poi riprendersi sui 850 rpm cira e con farfalla 3-4%
  2. ferrato

    [FIAT DOBLO 10/2017 1.6cc 263A8000 77Kw Diesel] PEDALE FRENO

    la prima pompata oggi, dopo aver fermato il mezzo ieri sera, e dura la depressione è di 850 mbar
  3. Pressione turbo misurata 970mbar Pressione turbo obiettiva 1130mbar Giri motore 850
  4. Massa aria misurata 320mg/corsa Massa aria obiettiva 396mg/corsa Giri motore 850
  5. Gentilissimi colleghi avrei bisogno dell'ubicazione relè pompa carburante di questa vettura un pò datata. La mia banca dati ne è priva, io sto diventando vecchio a cercarlo, ho controllato la massa ed è presente sono arrivato alla conclusione che la puntina relè è sfiammata/bruciata. Grazie Hanno di immatricolazione 1995 (no 1997 il sistema non va più indietro del 1997). telaio yv1lw4702t2195793
  6. fino alle
    Giovedì 10 Novembre 2022 alle ore 19:30 collegandoti al link che segue potrai partecipare alla presentazione con Stefano Quadri del Percorso: Specialisti nella diagnosi dei veicoli Hybrid ed Elettrici ti aspettiamo! Clicca sul link qua sotto per accedere alla Presentazione della durata di circa 30 minuti: https://us06web.zoom.us/j/85053431962?pwd=cmJ5NUI4K1p6SVlzejVpZk1CS3N3Zz09 ID riunione: 850 5343 1962 Passcode: 830532
  7. buonasera mi anno portato una fiat 850 tutta smontata e stata rifatta tutta sia la parte carrozeria che meccanica adesso tocca la parte elettrica.se qualcuno avesse lo schema sarebbe molto +veloce finirla e metterla in moto. la parte anteriore e posteriore e quasi finita mi resta il centrale. FIAT 850 berlina
  8. Buonasera. In questa Volvo c'è la spia della sonda lambda. Il cliente ci ha chiesto di sostituirla con una sonda comprata da lui. La sonda comprata non è provvista di presa quindi bisogna adattarla. Al momento della sostituzione è nato un problema: la sonda già presente è una NTK con i 4 cavi di colore giallo, rosso, nero e bianco la sonda comprata dal cliente è una marca di concorrenza e i cavi sono grigio, nero e due bianchi. Come dovrei procedere con il collegamento?
  9. Buongiorno, è da due settimane che ho in officina questa volvo che ho i seguenti problemi: la macchina si è presentata con la spia lambda accesa, si spengeva in continuazione non rispondeva all'acceleratore, affogava se si dava troppo gas e solo dandone poco lentamente passava sopra i 1500 tra borbottii vari e poi un poco alla volta giocando con la frizione si riusciva a muovere e usarla (male).... La vettura manifestava gli stessi sintomi sia a gas che benzina. Centralina motore Bosch Jetronic LH3.2, prima anomalia che non mi torna è la presa diagnosi... monta una presa OBD davanti alla leva del cambio. In tutti i manuali volvo che ho riporta che con quella centralina ci doveva essere lo scatolotto dei pin dietro al fanale dx. Con la centralina Bosch Motronic usata successivamente si passava alla presa obd... Comunque ho provato la diagnosi col mio TEXA AXONE PAD. Nulla. Non riesco ad entrare in centralina motore. Con tutti gli altri sistemi che ho, Bosch KTS, Brainbee St 6000, Volvo FCR, ed i vari cloni aftermarket riesco a leggere le altre centraline della vettura ma non la centralina iniezione e la centralina accensione. Con il debimetro staccato la vettura va meglio ho cambiato il debimetro allora e la vettura fà uguale. Unico vantaggio si spenge meno spesso. Ho verificato anche i pin di collegamento del debimetro alla centralina e risultano tutti ok sia come continuita' sia come isolamento. Ho sostituito la sonda lambda ma non cambia niente. Chiedo se vi è mai capitata una volvo con suddetta centralina e suddetta presa obd. Ho anche costruito un circuito in un piccolo box con un led per leggere direttamente i codici lampeggio sul PIN 3 della presa OBD ma non riesco a leggere nessun lampeggio. Ho provato a leggere la discussione della volvo 850 con spia lambda accesa ma non sono molto attivo e non riesco a visualizzarla. Grazie per l'attenzione. Ho tolto la parola "Aiuto" dal titolo. El mecanic
  10. Buonasera a tutti, ho un problema con questo daily con 230000 km. spie accese livello albero di natale, cioè tutte, faccio diagnosi e unico errore "Plausibilità tra sensore giri motore(albero motore) e sensore fase motore (albero a camme). Provo ad accendere e l'accensione è molto molto lunga, stenta ad accendersi ma con moltissima calma si avvia. Controllo i valori e in accensione giri albero a camme 170, albero motore 0. appena riesce ad accendersi albero a camme 850 e albero motore 400, al minimo. provo ad accelerare ed è limitata, più di 1500 giri non va. provo a spengere la spia ma non si spenge, controllo cablaggio e trovo sul pettine della centralina un sacco di ossido, ripulisco tutto, sostituisco i sensori, rifaccio diagnosi e questa volta riesco a spengere la spia. Appena rimetto in moto di nuovo accensione lunga e la spia si riaccende con il solito errore. secondo voi che può essere? ossido finito direttamente in centralina?
  11. Cerco disperatamente ecu Bosch o file. Grazie...
  12. scinti1955

    volvo 850 ecu fenix 5.2

    Come da titolo ho questa car di un cliente che ha perso le chiavi, volvo 850 anno 1996 ecu fenix 5.2 tipo motore b5202s cilindrata 2.0. Trattandosi di auto da rottamare chiedevo agli esperti se è possibile scodificare in totale questa ecu grazie saluti e buon lavoro
  13. Vede se fra poco non dobbiamo nominare un Tecnico esterno, che ci segua solo per il Corona poi individuare una ditta per lo smaltimento comprare Tute, guanti, mascherine, copri scarpe ecc. Sanificare tutti i giorni all'apertura e ogni volta che esce o entra una vettura in officina e annotare tutto su un registro. Avete visto cosa devono fare i Bar solo per fare un caffè che poi devono consegnare a domicilio. Ragazzi il problema c'è e non è da poco,ma come al solito in Italia subito spuntano gli avvoltoi. Leggete chi sono gli sciacalli che stanno approfittando di questo momento per fare Bisinss sulle mascherine. Aggiungo un allegato lo tolgo per evitare casini vediamo se riesco a trascrivere. In riferimento alla nota protocollo xxxxxxxxx datata 3 aprile 2020 della Direzione Centrale di Sanità, si richiama l'attenzione su quanto in essa riportato circa l'assenza di evidenze nella letteratura scientifica sull'efficacia dell'ozono quale presidio da utilizzare per la prevenzione della trasmissione dell'infezione da SARS-CoV-2. Di conseguenza i dispositivi di disinfezione mediante ozono,al momento,non sono da ritenersi efficaci ai fini della sanificazione dei veicoli nella contingente emergenza da COVID-19. allo stato relativamente alla disinfezione dei veicoli,da effettuarsi - come da circolare della Direzione Centrale della Sanità n° 850/A.P.1- 2056 del 16 Marzo 2020 e n° 850/A.P.1 - 2102 del 17. Per le prime vetture fatte gratis l'Ozono andava bene, poi dopo che sono state sanificate circa 20/25 Veicoli di questo ente l'Ozono non va più bene e chi le ha sanificate se lo prende in quel posto. Chi di voi fa sanificazione per vetture di stato stia attento a non lavorare a gratis.
  14. dino

    cambio a 5 marce x fiat 850 berlina

    dopo aver elaborato il motore mi rendo conto che il cambio a 4 marce e' troppo rumoroso e di conseguenza non riesco ad avere le massime prestazioni .potrei fornire il cambio originale sul quale intervenire x l'elaborazione,caso mai fosse fornibile uno gia pronto potrei considerare la possibilita di permutare il mio orig. sarebbe anche utile avere qualche indirizzo x poter raggiungere lo scopo. dino
  15. Buongiorno ho in officina Citroen C 3 1400 diesel con spia avaria motore accesa che si accende sporadicamente fatta diagnosi mi da come errore p 1206 elettrovalvola regolazione pressione carburante quando si accende la spia il motore inizia a battere come fosse qualche iniettore che si blocca la pressione a minimo sul rail oscilla intorno ai 350 bar in accellerazione sui 3500 giri la pressione nominale è 850 bar ma quella rilevata è 1280 bar si nota molta differenza puo' essere il sensore sul rail che non misura bene sostituito filtro gasolio.
  16. C'è qualcuno che sa come si azzera la spia lamda di questa dannata auto? Il mio tester non è in grado di collegarsi e la volvo più vicina è a trenta km... Aiutoooo
  17. Salve , questa car presenta spegnimenti in particolar modo dall'uscita dal minimo e se si tocca leggermente l'acceleratore. Se invece con car in moto si preme frizione senza toccare acceleratore e si inserisce la marcia e si lascia solo la frizione la car si accelera da solo e va. L'impressione che ho è che come scende sotto gli 850 giri si spenga di colpo. In diagnosi motore c'era un errore storico P0101 che poi non è piu' uscito. Non vedo problematiche quindi magari potrebbe esserci un richiamo?. Grazie
  18. ne ho una uguale che fa cosi messa in moto gira regolare 850 g/m fai 100 metri e minimo si stabilizza a circa 1000 giri minuto e le ventole vengono attivate al 50% con temperatura motore di 50 gradi . ho notato che in avviamento ha un calo di tensione notevole scende a 7,9 volt pur partendo subito . settimana prossima metto batteria nuovo per prova e poi aggiorno . confermo che non valida nessun dtc ..e valori dpf non richedono generazione da parte della centralina
  19. Buongiorno a tutti, ogni tanto le rogne arrivano anche da me, non è la prima volta che mi capita, son sempre riuscito a trovare un compromesso tra i costi, lo stato generale del veicolo, le finanze del cliente ecc. ecc. raggiungendo un risultato soddisfacente. Questa volta però, dopo aver monitorato la pressione carburante, pulito a DOC il corpo farfalla, sostituito la VAE, verificato tutti i vari tubetti, aspirazione e depressione che oddobbano questo sistema, pur migliorando non riesco ad eliminare il problema, il veicolo a parte questo problema, va benissimo, rende alla grande, non manca in accellerazione ecc. ecc. :embarassed: Certo mi piacerebbe provare un Debimetro nuovo, ma costa più del valore dell'auto. Ho il sospetto di infiltrazioni d'aria dal collettore in prossimità del sistema variabile di flusso/geometria del collettore, premetto che non nè ho mai aperto uno, non sò nemmeno comè all'interno. Se a qualcuno è già successo, ed ha la soluzione, sono graditi consigli e proposte. Oggi faccio altro, così raffreddo il cervello. Ho solamente modificato il titolo del topic secondo Regolamento Phoenix
  20. Diego Genestrone

    [renault clio IV 07/2015 1149cc d4f d7 54Kw Benzina] p0170 saltuario

    ho la vettura da oggi, queste le verifiche fin ora, sonda a monte al minimo e accelerando a vettura ferma lavora, sonda a valle sempre verso il tutto grasso ca 850 mv ( solo al minimo rientra in parametri di carburazione corretta) , benzina sembra ok , pressione collettore a key on 980 mb, motore al minimo 350mb, candele nere come l'asfalto, accelerando da fermo fuma come un td del 1990 , filtro aria ok..... la vettura ha 45000 km unico proprietario , tagliandi regolari , appena messa in moto accelerando gira come se fosse ingolfata poi scaldandosi migliora , insomma non gira e non va poi male su strada ma la quantità di benzina a giudicare dal fumo nero è impressionante....... iniettori?? pero su tutti e 4 i cilindri?
  21. Buongiorno ho un problema con questa macchina, non raffredda errore diagnosi 801222. Ha sia frizione che valvola di riduzione, la frizione attacca. Il Gas è stato ricaricato, ne mancavano 450 gr su 850 gr. Le pressioni non si muovono. Non ho errori in centralina motore grazie anticipatamente per la collaborazione Nel forum ho cercato ma in quel caso saltava fusibile elttromagnete
  22. ciao WOLF, credevo che bastassero 250/ 300 giri x avere un buon avviamento, ma se dici che su audi ci vogliono 850 giri x fare avviamento, come mi capita in officina una car uguale, farò una prova, (anche se rimango del parere che 850 giri sono tanti )
  23. buon giorno,ho tolto un po di benzina,secondo me e a posto,sonda lamda 1 a2000 giri 0,850 v-0,100 v,sonda lamda 2 viaggia da 0,140 a0,10,secondo me vanno dene,massa aria sempre a 2000 giri,4,5 grammi secondo,vanno insieme sia calcolata che effettiva
  24. Buongiorno, oggi è tornato il cliente...siccome non vuole spendere vorrei fare una diagnosi precisa, dopo aver controllato l'impianto elettrico che sembra a posto, vedo che con quadro acceso e porta aperta il relè della pompa scatta ogni 10 secondi, ho anche fatto una lettura parametri con motore acceso e ci sono due parametri principalmente che non mi quadrano: giri motore - Riferimento 1990 Misurato 850 rpm // pressione circuito idraulico - Riferimento 261 Misurato 48 bar ... sono indeciso se accumulatore di pressione o pompa che non ha abbastanza pressione...
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