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  1. Ciao la vettura è arrivata con il carro attrezzi è rimasta ferma mentre andava e non è più ripartita, ho controllato i fusibili ma erano tutti buoni, poi ho provato a fare l'avvio e la macchina è partita. Quando non partiva a quadro acceso dava le varie segnalazioni tipo hill holder non disponibile, blocco benzina non disponibile, pressione pneumatici idem ecc....
  2. Salve colleghi, mi hanno portato questa car qualche mese fa con spia accesa e facendo diagnosi ho trovato un solo dtc P0420 sistema catalizzatore: efficienza sotto la soglia, ma nonostante la spia accesa a detta del cliente la macchina va bene, ho cancellato il dtc, ha percorso un po di km e si è riaccesa la spia ma continua ad andare bene, rifacendo diagnosi trovo sempre P0420 e anche P0302 mancate accensioni cilindro 2 e anche 3. Controllando i valori sonda con motore accelerato da fermo costante a 2000 giri a monte ha sbalzi tra 0,2 e 0,9 ma a valle ha un valore costante a 1,5. Visto che le 2 sonde sono perfettamente uguali ho provato a invertirle ma i valori sono sempre gli stessi e non si invertiscono avendo a valle sempre 1,5 . Considerando che questo motore ha un consumo di olio di un litro ogni 7000 km potrebbe essere il catalizzatore rovinato?
  3. buongiorno la seguente vettura sporadicamente all accensione da anomalie e non si inseriscono le marce ..a me non l ha mai fatto . morale segnala N e magari e in retro o viceversa errori diagnosticati P2904 errore sottositema cambio P2905 idem P2909 sconosciuto sono ignorante nel settore cambi duallogic ..non vorrei cambiare robot ed il problema e sulla frizione attendo info da chi ha esperienze grazie km vettura 98.000 macchina del mio vecio ed ho il dubbio che faccia qualche casino lui
  4. Come da titolo questo furgone mi arriva con spia avaria motore accesa cancellando mi si ripresentano gli stessi errori contemporaneamente ma i primi quattro sono in memoria mentre P0420 è attivo, i primi tre sono mancate accensioni ma la vettura va bene non perde colpi P0520 pressostato olio e nemmeno qui ho trovato problemi l'unico è il catalizzatore, ho sostituito la sonda a monte perchè leggendo i grafici faceva poche anzi nessuna oscillazioni mentre quella a valle oscillava bene.
  5. Salve questa vettura valida i seguenti DTC e va in recovery, inoltre il proprietario è stato già in un altra officina e gli hanno sostituito il corpo farfallato con uno nuovo. P14A0 00 Posizione farfalla errata P0505 00 Sensore farfalla potenziometro 1 P2135 Congruenza potenziometro1 e 2 farfalla motorizzata. A questo punto posso pensare, visto il corpo farfalla nuovo, o di un problema di falsi contatti o cablaggio oppure non vorrei potrebbe essere il pedale acceleratore molte volte su fiat gli errori del corpo farfalla sono un po ambigui oppure potrebbe essere centralina. Aspetto Vostri utili suggerimenti. Grazie
  6. Qualche mese fa' rimane a piedi,non gira la pompa benzina,neanche dando dei colpi al serbatoio. Provando con avviamento forzato a gas riesco a metterla in moto.........
  7. Buonasera a tutti ho una fiat idea 1400 benzina in officina che presenta un'anomalia molto particolare. prevalentemente a caldo comincia a slittare la frizione e quando poi mi fermo e riparto esce nel display sovratemperatura frizione. Abbiamo sostituito kit frizione valeo, robottino completo, forcella, leva di innesto e sensore di giri. Praticamente mi manca solo il cambio. Gli adattamenti sono stati eseguiti tutti con diagnosi ufficiale fiat wi tech.. Vanno tutti a buon fine e a metà del giro di prova si ripresenta.. Qualcuno ha qualche suggerimento?
  8. Devo aiutare un collega con il veicolo in oggetto, Doblo 1400 Benzina Euro 5 con Start & Stop. Il veicolo in oggetto a freddo non parte per farlo partire bisogna aiutarlo con l'etere oppure parzializzare l'aspirazione. In diagnosi troviamo memorizzati i seguenti DTC P0300-P0301-P0302-P0303-P0304 controllate le candele le stesse sono nere. Il veicolo è stato trasformato a GPL di recente, ma il problema era già presente, adesso l'impianto GPL è stato rimosso. I lavori che il collega ha già eseguito sono: esclusione impianto GPL, sostituzione candele, sostituzione collettore aspirazione completo di iniettori e corpo farfallato, sostituzione sonda lambada, allentato collettore scarico per far sfiatare, creato impianto alimentazione carburante con pompa nuova e benzina nuova, esclusione tubo canister e chiusura foro su collettore, sostituzione sensore pressione. Gli ho consigliato di verificare fase, compressione, giri motore e tutto rientra nei parametri parametri autoadattativi cancellati ma il veicolo non parte aspetto vostri consigli.
  9. buonasera, ho questa vett che mi fa impazzire, praticamente da quando aveva 20000km a freddo in inverno parte dopo 30 secondi perde colpi fino a spegnersi, poi riparte subito normale, i cod err cambiano sempre, ma sempre inerenti a mancate accensioni, a volte 1-2 altre 2-4-3 e casuali, ho provato 4 tipi di candela compreso originali, cambiato anche bobine, è stata anche in fiat, ma niente nemmeno loro, parametri aria e liquido giusti, è capitato a qualcuno?grazie
  10. Ciao a tutti, ho questa vettura con corpo farfallato sostituito 1 mese fa , compare questo errore saltuariamente ma la vettura funziona bene, come descrizione …" tensione sotto valore soglia" sapete dirmi se a qualcuno è gia' capitato? Grazie mille
  11. buonasera, non riesco a sbloccare la vettura in oggetto con kts x resettare service e accedere alla memoria guasti ho l'abbonamento attivo, abbiamo cambiato le password, accediamo al portale fiat ma quando andiamo a sbloccare ritorna questo messaggio di errore quaLcuno sa come risolvere' GRAZIE si è verificato un errore durante lo sblocco del veicolo messaggio di errore 401 (Fca) could not login! server returned HTTP response code: 500 for URL: https://sts.fiatgroup.com/adfs/services/trust/13/usernamemixed
  12. ciao a tutti faccio lultimo tentativo prima che oggi pomeriggio viene a prendersi lauto ho lautoradio che rimane bloccato con il logo fiat fisso e posso solo variare volume o spegnerla. mi e gia stato da dall buon @andy69 dell materiale per verificare il tipo di aggoirnamento e resettare ma non funziona. ho anche parlato con @lancia per farmi aiutare a trovare laggiornamento sull portale fca ( in 10min. con lancia ho capito di piu che giornate di corsi , ma si sa io a scuola ero asino ho bisogno dell insegnante di sostegno ) detto e fatto questo QUALCUNO avesse aggiornamento 55.02.15 a chiavetta e potesse mandarmelo (anche a pagamento) , saprebbe indicarmi dove sfaccimm posso trovarlo sto aggionamento , nell eventualita ed esigenza allegho telaio zfa19900005373397 magari @boschservice , @autosprint :-)
  13. nella suddetta macchina ho il problema che chiudendo col telecomando chiude regolare quando vado ad aprire lampeggiano le frecce ,ma non scatta la chiusura. ho controllato le varie masse e sarei arrivato che potrebbe essere il body. ho fatto foto del body qualcuno sa x caso se quello evidenziato e' il rele' delle chiusure? e' l'unico rele' presente
  14. Saluti a tt. Questa Musa a volte non va in moto.In diagnosi trovo P1688(Farfalla motorizzata:2°apprendimento minimo).Lasciando la chiave inserita,a motore spento,dopo qualche minuto la temperatura liquido raffreddamento sale fino al rosso poi piano piano torna regolare.Questo succede + spesso se si tiene l'acceleratore a tavoletta.In genere quando non parte al primo tentativo già al secondo riparte subito,a volte invece bisogna riprovare più volte.Mi chiedo se il dtc farfalla può creare questi problemi o se i problemi sono più di uno.Sono stati sostituiti entrambe i sensori giri e albero camme,le candele,pulito corpo farfallato,cablaggi e controllate le massa.Qualcuno può darmi una dritta? Grazie.
  15. Gentili colleghi Questa vettura ha il sistema di intrattenimento connect, con navigatore. in diagnosi radio connect, ho l'errore B1562-13 (segale gps assente) e l'errore non è cancellabile e di conseguenza, non funziona il navigatore
  16. Sulla vettura indicata compare il guasto P1810 che riguarda la corsa dello spingidisco frizione che è di 15,2 mm anzichè almeno 18 mm. Abbiamo montato kit frizione nuovo originale, bielletta, puntalino attuatore frizione e sostituito tutti o-ring del gruppo idraulico e accumulatore pressione (avevano concordato con il cliente l revisione del sistema). Eseguito molteplici spurghi del sistema ma quando lanciamo fine linea service ci prende sempre errore 1810 corsa attutore frizione troppo corta. A qualcuno è successo che sia il potenziometro a causare quel difetto? A parte spedire gruppo a revisionare in azienda specializzata non so più cosa fare.
  17. Cari colleghi sulla vettura indicata non si riesce a depresurizzare il robottino del cambio. Qualcuno conosce dei modi alternativi? Sto usando exsaminer ufficiale. La vettura non aziona attuatore frizione e prende errore p1810 malgrado frizione sia nuova. Grazie
  18. buon giorno,sonda lambda a 4 fili,uno nero,uno grigio,e 2 bianchi,non mi ricordo piu dove trovo la resistenza riscaldatore
  19. Cari colleghi, mi trovo con questa vettura che entra con problemi di cambio che va in N in corsa a suo piacimento dopo una 50 di km c.a. Verificato livello olio robot e assenza di perdite facciamo rabbocco e spurgo con Texa Axone Mini. niente da fare, dopo un bel pò di strada torna in folle da solo. Facciamo tutti i controlli e tarature varie possibili con Texa sembra tutto ok....torna in folle. Smontiamo il cambio e troviamo diaframma frizione e forcella usurati, mettiamo tutto nuovo anche olio robot, rimontiamo e facciamo spurghi ma gli adattamenti di fine linea non vanno. Inoltre il puntalino frizione non sembra premere abbastanza il diaframma: le misure rilevate sono Corsa Spingidisco 9,4 mm - Riferimento Spingidisco 16,6 mm. Muovendo con leva ferro esterna la forcella, la Corsa Spingidisco va a circa 8,5 mm. Se innesto retro o 1/2 marcia la vettura si spegne con marcia innestata. Le marce pilotate a motore spento entrano tutte, lo spurgo pompa funziona, il calcolo kiss point frizione nuova viene fatto, pressione sui 46/48 bar stabile, la taratura fine linea non la esegue mentre con frizione vecchia si. Fatto reset parametri autoadattativi, sost. frizione nuova e dati statistici. Quanto dovrebbe essere la quota nominale della frizione? Non vediamo registri e quindi pensiamo sia attuatore frizione robot debole: escursione di c.a un centimetro e sembra si appoggi solo su diaframma. Ho letto i vari post pubblicati sul tema e Vi ringrazio sin d'ora per i vostri consigli
  20. Buongiorno a tutti come da titolo lancia musa 1400 solo benzina dopo ritocco al parafangoe paraurti non invasivo il carrozziere asserisce di non aver intaccato assolutamente impianto elettrico, ma solo piccolissima saldatura staffa.......vettura marcia perfetta ma...rimane accesa spia mil e abs cancello e subito riaccendono,dtc U1706 CON ALTRA AUTODIAGNOSI D706 che sarebbe la stessa cosa. deduco che il problema e nella linea CAN in NFR stavo per fare cambiare gruppo ABS adducento alla saldatura il danneggiamento, ma alla prova in OHM sulla presa diagnosi pin 6 e 14 anziche 120 o altro trovo zero,anche se stacco pettine abs e ecu motore,cablaggio sembra pulito,, dove che sbaglio....chi puo mi aiuti GRAZIE @rikymoto .o letto un suo post molto simile ma non ho capito bene.
  21. Buon giorno questa vettura viene portata dal cliente da me perchè secondo lui non funziona L'aria condizionata. Poi controllo e mi accorgo che il compressore parte solo con la prima e la seconda velocità della ventola abitacolo che però non funziona. mentre se imposto la terza e la quarta velocità della ventola abitacolo che funziona si disinserisce il compressore clima.
  22. buondi ,sapete dirmi quantità r134 x questa vett. grazie.
  23. Buongiorno, alla sopracitata vettura gli ho sostituite le quattro bobine e centralina ecu. Ma ora mi lampeggia la spia mil, ho provato a fare adattamento ruota fonica con le relative 3/5 accelerate al fuori giri ma senza nessun esito. Nel frattempo sperpero un pò di risorse con un altro tentativo. Sensore di giri motore (più di qualche volta capitato e risolto, faceva il difetto sopracitato) Avete dei suggerimenti grazie.
  24. Buonasera colleghi, avrei un problema Ho questa Lancia Musa con cambio robotizzato, e 100000km sulle spalle, che in partenza strappa troppo e avvolte durante la marcia si mette in folle. Faccio diagnosi con texa e trovo P1744 circuito idraulico e P1810 Frizione, Smonto il cambio e trovo il disco frizione che aveva molto gioco nel parastrappi perciò penso subito che il danno e quello, monto il tutto faccio i vari reset e la macchina torna perfetta, consegno al cliente e dopo circa 50 km mi chiama e mi dice inizia di nuovo ma molto più lieve a strappare. Mi riporta l'auto rifaccio diagnosi e trovo gli stessi errori, perciò rifaccio di nuovo i reset e ritorna di nuovo ok, ma rifacendo qualche km riprende a fare il difetto. Ora ho notato che il problema è che viene dal pistoncino delle spingidisco come si vede nel video che entra ed esce velocemente, e la mia teoria e che prende aria da qualche parte. cosa ne pensate, che consiglio mi date?
  25. premetto che non so se il post è inserito nel sezione giusta perciò chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato! volevo chiedere,specie hai possessori di strumenti texa, info riguardo l allineamento proxi di questa vettura perché con il nuovo aggiornamento idc5 65.1 mi riporta la funzione allineamento rete( tra le novità) ma quando vado a eseguire il comando la prima volta mi ha dato che lo strumento cioe txt non supporta la funzione le seguenti mi dici rete allineata ma nulla non esegue il comando. centralina trw piantone errore c1214. volevo sapere se i vecchi txt non supportano più determinate funzioni siccome ho pagato a novembre il nuovo abbonamento. grazie premetto che ho contattato già il mio venditore e vi terrò aggiornati
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