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Trovato 13 risultati

  1. peppino mibtel

    [Bmw 320d 06/2006 2000cc 204D4 120Kw Diesel] anomalia segnale giri

    saluti a tutti, non è un caso in lavorazione attuale, pubblico solo per evidente (ma fortunatamente ricercata con vari monitoraggi di cui quello pubblicato è solo uno dei tanti) casualità in certi casi relativi alla ricerca di soluzioni alle problematiche automotive, in breve....... Bmw 320d, il cliente lamenta saltuario recovery dtc validati in centralina "4B90" (scusate ho solo il codice bmw qui ora) "Regolazione pressione rail tramite DRV" tralasciando tutti gli interventi, tanti ma non esaustivi, che ovviamente riguardavano la logica della pressione carburante, durante un monitoraggio una curiosa anomalia grafica (qui sotto) seppur con parecchio scetticismo portava a considerare problematico il segnale dei giri e in effetti fu così (soluzione con sostituzione sensore giri) qui sotto come dicevo la fortunata traccia "illuminante" (e chi ci pensa al sensore giri con dtc di pressione gasolio?) nel grafico la contemporanea salita del segnale giri ( da 830 a 1440 rpm) e le curve piatte della pressione carburante riprovano che quella "accelerata" percepita da centralina era irreale ......scusate l'O.T..... qui in poche parole andò veramente di c...o!!!!!!!........
  2. autorimessatuscolano

    [bmw serie 1 e 87 10/2006 1995cc 204d4 120Kw Diesel] errori 4530 e3ff0

    Auto tagliandata circa 2.000 km fà, il primo controllo è stato lo stacco del debimetro per vedere se era ubicato nel suo alloggio corretto il filtro aria (o facesse da tappo ). Analizzando i due errori il 3ff0 massa aria eccessiva il 4530 pressione sovralimentazione insufficiente QUA' QUALCOSA NON QUADRA filtro trovato al posto giusto, controllato girante turbina e la tolleranza mi sembra nella norma smonto egr per un controllo visivo, posto alcuni parametri giri motore 830 2000 3000 pressione ATM mbar 1003 1003 1003 pressione di alimentazione mbar 978 1062 1212 pressione di carica reale mbar 1015 1037 1095 contropressioni allo scarico mbar 3 14 36
  3. no ha sensore map. Sarei orientato sulla pompa alta pressione che costa 830 € + iva e quindi vorrei essere sicurissimo. qualcuno sa come potrei provare la pompa?
  4. Provato settimana scorsa ,mettevo in moto e avevo pressione atmosferica,po quando apriva egr andava a 830 mbar. Su auto funzionante
  5. Allora: In diagnosi Launch (dove posso sia vedere i valori in un grafico e sia REGISTRARLI tipo video) ho fatto un diagnostico ai soli iniettori e pressione gasolio a freddo. Correzione iniettori al minimo (830 giri) motore freddo Correzione iniettore 1) 0,80 a 1,46 mm3/inj 2) 1,72 a 3,65 mm3/inj 3) -1,04 a -0,72 mm3/inj 4) -1,98 a -3,32 mm3/inj 5) 0,41 a -0,80 mm3/inj Pressione gasolio obiettiva e misurata 360/380 bar. cmq sia sempre coerente tra i due valori e mai sotto i 300 bar Prova reflusso Mi sono basato sui dati riportati da @VinnyG in QUESTO POST prendendo i SOLI ritorni dei 5 iniettori (tubicini telati). Con 5 minuti al minimo ho riempito 250 ml di gasolio... Forse sono troppi?!?!?! Per stasera punto a chiudere un iniettore alla volta fin da macchina fredda.
  6. Stamattina ho provato a staccare flussometro ma il risultato non cambia. La macchina parte e si spenge immediatamente. L'oscillazione del minimo c'è solo fino a che non si scalda un pochino (max 60 secondi). Ovviamente con flussometro staccato la macchina non supera i 3000 giri. Cmq sia riporto un pò di valori Correzione iniettori al minimo (830 giri) Correzione iniettore 1) 0,44 mm3/inj 2) 2,04 mm3/inj 3) -1,54 mm3/inj 4) -1,21 mm3/inj 5) 0,24 mm3/inj Flussometro, press sovralimentazxione e EGR al minimo Apertura farfalla 5% Press. Sovralimentazione obiettivo 1028 mbar press sovralimentazione 1008 mbar massa aria obiet 249 mg/inj massa aria misurata 256 mg/inj apertura EGR 35% Flussometro, press sovralimentazxione e EGR 2900/3000 giri Apertura farfalla 5% non si muove!!!! al contrario dello sportello flottante nei collettori che varia e lo posso vedere dai meccanismi Press. Sovralimentazione obiettivo 1234 mbar press sovralimentazione 1116 mbar massa aria obiet 616 mg/inj massa aria misurata 524 mg/inj apertura EGR 4% Ho notato che l'apertura farfalla NON VARIA. Rimane al 5% in ogni situazione di carico Presumo stiamo parlando propio della farfalla motorizzata La macchina a caldo fa un fumo inaudito
  7. Ho questa auto con spia Mil accesa e SCR lampeggiante, con 680 Km da percorrere di Adblue. Controllato serbatoio Adblue quasi vuoto riempito con 10 lt. fatto un giro ma spie sempre accese. Diagnosi : P20B9 e U0442. Provato a cancellare con motore spento ok, tutti pallini accesi Adblue. Fatto prova su strada dopo pochi Km riaccese spie Mil e SCR livello Adblue 830 Km. Ho letto che potrebbe essere serbatoio da sostituire ma prima di proporlo al cliente vista la spesa, posso fare altri controlli visivi per essere sicuro di questo ? Ho letto che c'è una resistenza dentro il serbatoio che si brucia si può con trollare la continuità con Hommetro ? Grazie
  8. Questa classe E 200 KOMPRESSOR Nella memoria Klima Dtc B1241 livello liquido refrigerante, insufficiente o valore di pressione non rilevato e scorretto Trasduttore pressione liquido refrigerante sensore B12, ubicato sul serbatoio liquido refrigerante categorico A 210 830 00 72 Verifica se arriva una tensione di 5 Volts tra massa e pin 7 del modulo centralina controllo e comando (N22) o direttamente sulla connessione Consiglio anche di sostituire il serbatoio con categorico A 210 830 04 83, visto il largo utilizzo indiscriminato di questi malefici turafalle Ove non c’è azoto e altri sistemi che lo riescono a ripulire definitivamente Questo impianto può portare anche il sensore B12/1 Sonda termica liquido refrigerante anch’esso ubicato sul serbatoio liquido refrigerante se e del tipo KLA. Nella Memoria Per il Dtc B112B Lo riferisco nella seconda puntata Salutami tanto Filippo studioso in ingegneria a verona E digli che farà i conti con nicafil per il grande lavoro di raggiramento del ponte girevole
  9. autorimessatuscolano

    [Jeep Cherokee 01/2006 2776cc 30c 120Kw Diesel] auto in recovery con errori p0069, p0504

    Oggi con fatica il sensore sono riuscito a reperirlo in mercedes articolo A005153 5028 una volta montato ho notato che ha delle misurazione assai veritiere a quadro acceso e motore spento 114,0 Kpa, al minimo 820/830 giri segna 116,0 Kpa, a 2820 giri 140,0 Kpa. ma purtroppo l'errore p0069 si è ripresentato mi tocca scervellarmi per capire da che è dato forse la coerenza tra pressione assoluta ed aria aspirata misurata dal sensore maf
  10. autorimessatuscolano

    [Jeep Cherokee 01/2006 2776cc 30c 120Kw Diesel] auto in recovery con errori p0069, p0504

    Da controlli effettuati la ( pressione assoluta collettore ad auto spenta e quadro accesa è di 114,0 Kpa) mentre a motore in moto al minimo 830 giri è di 113,0 Kpa, a 2820 giri è di 111,0 Kpa.
  11. Buongirno a tutti ,la car in oggetto non funziona più la capot elettrica,in diagnosi errore 830 centralina azionamento capot,ma la capot funzionava ho solo staccato la batteria per dei lavori poi non ha più funzionato. a qualcuno è già capitato ? grazie
  12. Vettura in LOS, spia Ad Blue lampeggiante, chilometraggio residuo circa 830 km
  13. vai in VAG e fai riprogrammare la centralina cambio a perso parametri causa calo tensione batteria PS metti una Bosch S5 100 Amp 830 EN + Dx
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