Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '8140.43'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Mi è arrivato sul carroattrezzi perchè a detta del cliente si è fermato in marcia e non partiva.. ora parte ma non andava su di giri.. ho notato spia controllo motore e candelette accendersi poco, e dopo aver controllato masse e alimentazioni varie ho sostituito il fuse F17 (10ah) nella scatola motore. Ora il mezzo parte e funziona tutto regolare, solo che mi mancano più info circa le alimentazioni di questo fusibile. Qualcuno ha qualche info in più per riuscire a capire la causa dell'interruzione del fuse?
  2. il cliente mi chiama che il furgone non partiva, vado sul posto e trovo il negativo sulla batteria lento...stringo il morsetto e il mezzo parte...solo che il quadro e impazzito. Contachilometri non funziona, lancetta quantita carburante non funziona...spengo il quadro e tutte le lancette fanno un completo giro..questo ad ogni spegnimento del motore..o provato il quadro a un altro furgone simile e fa lo stesso difetto...c'è un metodo di programmazione???? o da buttare??
  3. Questo furgone ha difficoltà in avviamento a volte non parte. Già sostituito sensore giri.
  4. Salve colleghi. il camper in questione e' gia' stato controllato da altri colleghi, il problema sta nel fatto che sporadicamenta mentre e' in marcia non appena prende una buca non funziona piu' il pedale accelleratore, o meglio non sente piu' la prima pista del potenziometro accellera solo da mezzo pedale in poi. mi dicono che hanno gia' sostituito il pedale ma senza risultati. vorrei controllare il cablaggio ma sono sprovvisto di schema elettrico in autodata non ci sta, qualche aiuto?
  5. Ho un problema con il motore 8140.43s:premetto che la spia motore non è accesa, ma il motore manca di potenza e non và bene su di giri
  6. Ciao a tutti, dovrei sost. la pompa acqua a questo ducato in oggetto che gira con i servizi, essendo la stessa compresa di tenditore meccanico per il cusc. distr. non ricordo se riesco a cambiarla senza smontare la distribuzione qualcuno a qualche info in più? Grazie in anticipo per l'attenzione Le ho sempre cambiate in coppia
  7. salve a tutti e la prima volta che scrivo sul forum mi presento mi ghiamo giovanni ho rifatto un motore nuovo di un daily 60c15 tipo motore 8140.43-n ma purtroppo il motore non rende come dovrebbe parte bene ma rimane accesa spia iniettori lampeggiante con texa mi dice sensore temperatura e sensore gasolio sostituiti nuovi ma il problema sempre lo stesso chiedo se a qualcuno e mai capitato prima grazie a tutti
  8. Salve ho questo veicolo, che procedendo in 5 marcia a bassi regimi se ne esce e torna in folle, il comando marce e' a corde: ho sostituito il supporto motore centrale (quello tra cambio e motore, causa ecessivo gioco) ed il problema e' migliorato ma non risolto ho aperto la parte posteriore del cambio dove risiede il pachetto della 5, ma non ho riscontrato usure tra forcella e manicotto del sincronizzatore mentre ho trovato il dado di fissaggio del pachetto allentato, ad un attenta osservazione del pachetto ho notato i denti di innesto del sincronizzatore molto usurati in un lato (il dente non ha piu' una forma simmetrica), l'ho sostituito ma senza risolvere, pero' non ho notato giochi assiali. con la funzione cerca ho trovato un post con il mio problema, ma la soluzione mi sembra un po' drastica (limare le forcelle) se un gruppo e' nato in un certo modo e casa madre non ha disposto dei kit di modifica mi sembra stano di dover risolvere in quel modo ora ho postato questa discussione perche' mi sto accingendo a smontare il cambio e nel frattempo avere un idea o un consiglio in piu' e' bene acetto.
  9. ok salve a tutti e la seconda volta che scrivo sul forum mi presento mi chiamo giovanni avevo gia aperto una discussione sul forum x spia iniettori bulbo sensore temperatura il problema e stato risolto sostituendo la centralina con una usata e scodificata ma il mezzo non va bene fatta diagnosi con motorscan errore p0235 sensore A sovralimentazione turbocompressore intermittente e guardando il polmoncino della turbina lo si vede andare su e giu non e stabile e la valvola dove ci sonoi tubini di depressione la tocchi con le mani e la senti ad accendersi e spegnersi come un ticchettio solo a motore acceso a motore spento con il quadro acceso e ok
  10. signifredi giovanni

    [iveco daily 60c15 10/2002 2800cc 8140.43-N 146Kw Diesel] daily 60c15 errore p2035

    ok ai ragione centralina stesso codice ma softwer diverso la centralina che ho montato era sempre daily stesso codice ma tipo motore 8140.43-S non N quindi il pin dove cera la spinetta della valvola andava a intermittenza perche in quel posto la centralina faceva un altro lavoro portata stamattina da un amico che lavora sulle centraline resettata riprogrammata x 8140.43-n montata il camioncino adesso e perfetto sembra che vola confronto a prima grazie a tutti della vostra collaborazione se cequalcuno di reggio emilia ci berremo una birra
  11. peppino mibtel

    Fiat Ducato 2.8 8140.43S sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, inserisco img con sincronia giri e fase realtive a Fiat Ducato 2800 cc 93,5 kw motore 8140.43S con 175000 km senza nessun problema, perdonate la qualità ma è stata fatta veramente con poco tempo a disposizione
  12. Gentili colleghi come da oggetto sono a richiedervi lo schema x le luci anabbaglianti in quanto il cliente dopo aver provato a cambiare una lampada a mandato in corto la spina . i fusibili sono ok attivando le luci anabbaglianti si sente scattare un rele nella centralina sotto al devio ma nei fusibili ad essi collegati manca tensione. GRazie
  13. Ciao a tutti su questo Ducato ho avuto questo problema,si e' fermato per strada e non e' voluto ripartire piu,montandoci una pompa gasolio aggiuntiva esterna il mezzo e' riuscito a ripartire per arrivare in officina,girando male no mantenendo bene il minimo ma e' arrivato. ho eliminato la modifica della pompa esterna,montato la pompa di bassa pressione nuova adesso ho questo problema,il mezzo non parte piu'(stesso difetto di prima, anche se la pompa di bassa pressione funziona e il regolatore di pressione e' nuovo(montato anche lui nuovo). in diagnosi vedo i giri,la pompa di bassa pressione arriva a circa 62bar e il duty cicle del regolatore di pressione arriva all'80%(cosa che non mi sembra normale) facendo una ricerca errori mi da questi dtc: p1612 rele' riscaldatore gasolio p0645 rele' condizionatore p1671 regolatore pressione gasolio p0380 rele' piastra,termoavviatore o ecu preriscaldo p0404 elettrovalvola egr p0215 pompa gasolio p0335 sensore giri questi errori li cancello e ricompaiono di nuovo all'avviamento...rioeto i giri motore li vedo e in avviamento arrivano a 224g/min Cosa puo' essere grazie
  14. ho questo ducato che fuma ma va bene anzi sembra in accelerazione molto veloce --misurato valore debimetro chiave inserita 1,69 volt --a minimo 900 giri volt 2,44 con misuratore aria a 941 mg/cp -un po troppo vero n.debimetrop 0281002 184 vi volevo chiedere i parametri esatti del debiometro ed se mg/cp e uguale a mg /iniet. poi ho misurato depressione comando egr ed lo trovata a 0,5 credo sia giusta.
  15. Ciao a tutti, oggi questo Ducato ha deciso di farmi diventare scemo.... Il problema che riscontro, e il seguente: il mezzo, in moto al minimo, tutto ok, e da fermo e buona anche l'accelerazione... In marcia tutto ok x un km circa, dopo di chè si accende la spia motore e si spegne di netto come se si levassero i contatti... se si prova subito a fare avviamento, non parte, ma se si aspetta un minuto, parte al primo tentativo, e al minimo e di nuovo tutto ok, in marcia a bassi regimi pure, xò se si accera un pò di più si spegne nuovamente.... Il mio strumento di diagnosi mi segnala 4 errori: ricircolo gas di scarico (sporadico), e poi iniettori 1,2,3 troppo pieno (sporadico)..... Non so più che pesci prendere, e mai successo una cosa analoga a qualcuno di voi...??? aiutoooooooooo..... Grazie mille a tutti...
  16. Si, il motore è un common rail, precisamente da libretto 8140.43s 92 kw immatricolato nel 2002, cmq provvedo subito a controllare la candeletta nel collettore di aspirazione.
  17. ciao a tutti come da titolo su questo ducato non attacca il compressore dopo diversi controlli ho visto che sul relè vano motore al pin 85 che dovrebbe essere quello che va in centralina motore non c è segnale. qualcuno a uno schema di questo ducato o e già capitato.grazie
  18. volevo raccontavi questo problema che ho avuto tra le mani un pò di tempo fa, prendendo spunto da una discussione simile e recente di el mecanic, in modo che possa tornare utile in futuro Fiat Ducato 2.8 JTD, plausibilità sensori giri/fase (P1335 se non ricordo male...) ; chiedo al cliente D:"si spegne in marcia o non parte all'avviamento?" R:"si spegne in marcia, attendo 15/20 min, riparte" parto a razzo con sostituzione sensore giri, conto, arivederci.... dopo 2/3 ore mi chiama in panne!!!!! figura di m.... mi arriva di nuovo il furgone, a motore in moto stacco il sensore di fase, il motore non si spegne....!!! comincio a grattarmi in testa ok, oscilloscopio alla mano, lungo giro di prova, ad un certo punto il segnale fase va in "fibrillazione" (emette un segnale con una frequenza molto più elevata), spia avaria, 2s il mot si spegne!!! mai successo prima!!!; in definitiva, se a mot in moto il sens fase non funziona per niente, il mot continua a girare, ma se funziona male si arresta! non si finisce mai di imparare..... pompista
  19. Ragazzi qualcuno riesce a fornirmi schema per questo modello di daily? grazie. la mia mail è ludema85@hotmail.it
  20. Non riesco ad entrare in diagnosi ho provato con piu' stumenti anche di altri colleghi la pompa sul telaio e' nuova e funziona scarico rifiuti iniettori controllato ottimo traferro sensore cammes 0,20 .Ha questo problema solo se sta molto fermo del resto va benissimo ,qualcuno puo darmi una dritta .GRAZIE
  21. Salve ho in officina questo boxer , di cui l' aria condizionata non funziona, il gas e' ok, il problema e' che le ventole sono sempre attive, il compressore si attacca e stacca ad intervalli brevi,l' alta pressione rimane fissa intorno ai 15 bar e la bassa va oltre taratura del mio strumento (oltre i 15 bar) sapete darmi qualche consiglio grazie!
  22. Il motore gira ma non va in moto, errori in memoria immobillizzatore:antenna,chiave,tensione batteria. non riesco a cancellare i guasti perchè mi chiede un pin????? ho provato a inserire l'electronic code quello sulla code card ma non entro? esiste un modo per trovare questo pin????????? Sempre ipotizzando che dopo la cancellazione quasti il ducato vada bene.. :afro: :afro: :D :D
  23. Su questo autoveicolo si presentava spesso la spia avaria motore con conseguente taglio dell'alimentazione con quasi lo spegnimento in marcia, ma una volta calato di giri riprendeva la marcia fino alla prossima decelerazione. Faccio diagnosi con tecnomotor amico 2000 e rilevo errore monitoraggio pressione carburante, occasione più che giusta per provare il manometro digitale beta appena arrivato. Con i due diagnostici collegati rilevo che la AT pressione carburante obbiettivo è uguale a quella letta sul manometro circa 550/600 bar mentre quella reale accelerando si discosta di circa 250 bar in meno. Secondo me non ci sono dubbi sensore rail da sostituire, ordino il ricambio originale bosch e sostituisco, ma eco che arriva la delusione difetto identico e naturalmente il dubbio sul manometro nuovo. Per togliermi il dubbio cambio diagnostico e collego il kts bosch, inizialmente avevo optato per il tecnomotor perché provvisto della spina diagnosi giusta. Con kts rilevo il contrario dei parametri, cioè pressione reale su diagnostico uguale al millesimo a quella del manometro, mentre quella obiettivo nettamente inferiore,a questo punto la diagnosi cambia, regolatore di pressione da sostituire, ordinato e sostituito, difetto sparito e daily che circola da più di 15 giorni senza presentare spia ne difetto. I diagnostici devono essere come le mogli cioè affidabili :risata: P.S. per Enrico su strumenti specifici non ho trovato amico 2000 se vuoi spostalo dove va meglio
  24. Buongiorno, mi è arrivato oggi questo furgone sul carroattrezzi da un altra autofficina, non parte si riesce a farlo partire solo con etere e sta in moto 30 secondi, grande fumo allo scarico (non sente acceleratore) poi si spegne; Controlli fatti stamattina: - Autodiagnosi: (tecnotest REflex unico tester in mio possesso con cavo per iveco) da come errore (spia iniettore rossa lampeggiante) PRESSIONE GASOLIO solo quando sta in moto per 30sec; - Circuito bassa pressione: 4,3 bar - Circuito alta pressione: 235Bar in avviamento - recupero iniettori (prova con burette) tutti e 4 iniettori recuperano pochissimo e allo stesso livello - Fase motore ok - segnale giri motore 200g/m in avviamento - Sensore fase ok - sensore pressione rail ok massa, 5v , segnale grazie per l'attenzione. C'è qualcuno che può aiutarmi?
  25. Buongiorno a tutti, ho visto che a qualcuno è gia successo ed e stato risolto il problema della lancetta dello strumento del ducato 2800 jtd, che praticamente sale all'inprovviso nello stesso momento che si attacca la ventola, premetto che il motore è ok, e sono gia stati canbiati i vari bulbi compreso il termostato. Sicuramente è un problema legato alle masse , ma dove posso andare a vedere ? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.