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  1. Buongiorno,mi trovo con questa car che prima dei 2000rpm non tira....in diagnosi nessun guasto se non candelette A.......
  2. ragazzi ho una 807 con cambio automatico AL4 che devo sostituire, tolto il vecchio cambio il convertitore rimane attaccato al volano smonto il volano e metto volano e convertitore nuovo (di un altra auto), adesso il convertitore e attaccato al motore se lo giro a mano ruota , come ruota l'albero del cambio, quando piazzo il cambio facendo forza sui denti del volano non ruota piu. e normale oppure sbaglio da qualche parte?
  3. Ho questa 807 con cambio automatico che non si muove pur inserendo tutte le marce O meglio se muovo la leva per innestare la D la N la R sul display cambiano le lettere ma mollando il pedale non cammina Errori in centralina cambio sono 0082 funzione esp 0091segnale regime entrata cambio assenza di segnale
  4. giuseppe2016

    [Peugeot 807 04/2002 2.2cc 4hw 94Kw Diesel] NoN spinge

    Ragazzi ho una 807 2.2 che non spinge in diagnosi nessun errore Le swirl avevano membrana bucata e l ho sostituita Sull ingresso collettore c è una farfalla (NON QUELLA DI SPEGNIMENTO ) Una seconda che parzializza l ingresso dell aria proveniente dalla turbina Su questa farfalla c è una membrana anche essa bucata e l ho bloccata aperta la auto Va meglio ma è molto lenta a bassi regimi
  5. Salve colleghi in officina ho questa macchina che non parte il motore gira ma non si avvia. sul display spunta la scritta econometro inserito, ho provato a fargli la diagnosi ma non ci entra. potete darmi qualche indizio o se avete uno schema dell impianto elettrico?
  6. questa peugeot807 non parte codici guastorilevati con kts1107:rele commutaz tubo aspiraz,1451dis preriscaldatore aria asp. 0243 :convertitore press sovralimentaz. 0403circuitoreg ricircolo gas scarico,1135esclusione elemento pompa alta press,1442:sistema additivo.cancellandoli si ripresentano subito
  7. salve amici, qualcuno sa dove è ubicato il motorino ventola interna abitacolo che non funge,di questa car grazie.
  8. Saluti a tutti sulla vettura in oggetto gli abbaglianti e il clacson non funzionano. Inoltre gli anabbaglianti non funzionano correttamente: aprendo una qualsiasi porta si attivano e restano accesi per un paio di minuti, scaricando la batteria. Anche chiudendo la vettura col telecomando restano accesi per un po'. Con vettura in moto poi non è possibile disattivarli. Segue...
  9. Buondì raga, ho un problema strano con questa vettura....dopo aver sostituito il motore ho poca pressione della turbina....( che è nuova ) ... spinge poco, è libera, funziona, ma non mi da pressione sufficiente... memorizzata anche in diagnosi....help
  10. Buongiorno, come da titolo mi trovo con questo mezzo, di punto in bianco mi ritrovo l' errore 1C92 "pretensionatore anteriore e posteriore sinistri" Mi ritrovo la scritta "anomalia airbag"..........diagnosi texa non mi aiuta per niente......qualcuno mi mette nella retta via?.............
  11. Salve a tutti, ho questa peugeot 807 hdi che ha problemi con la pressione della turbina in pratica gli ho messo un manometro per leggere la pressione è in effetti certe volte passando dalla seconda marcia alla terza specialmente in salita la pressione sale fino a 1,8 bar accendendosi la spia diagnoisi. Come errore trovo p0235 e p0245 errori relativi alla pressione turbo troppo alta, come prove ho controllato la depressione con un vaquometro e va bene ho cambiato l'elettrovalvola turbo per sicurezza ed in fino ho smontato la turbina per accertarmi che tutto sia in ordine ed in effetti sebra cosi'. Voi cosa mi suggerite?
  12. SALVE, VORREI UN CONSIGLIO SULLA EVENTUALE CAUSA DEL MANCATO AVVIO MOTORE, PER LA PRECISIONE ASSENZA DI ALIMENTAZIONE ALLA POMPA GASOLIO NEL SERBATOIO. DA DIAGNOSI TEXA IL PROBLEMA SEMBREREBBE ALLA CENTRALINA BSM NEL VANO MOTORE. GRAZIE
  13. Salve a tutti in questi giorni mi capitano le peggio grane (penso di avere bisogno di una benedizione), questa vettura e' stata spenta funzionante e non si avvia piu' esce il messaggio nel display navigatore: guasto antifurto elettronico, in gestione motore si ripresentano in continuazione gli errori sistema addiìtivazione gasolio, pressione turbo e rele' candelette. controllati i fusibili ed i cablaggi della fusibiliera compresi fasci cavi. non so che pesci pigliare
  14. Il cliente lamenta l’accensione della spia avaria e conseguente calo di potenza su strada causa sistema in recovery. Dalla diagnosi con examiner si evidenzia errore P0245 “con descrizione valvola overboost pressione troppo alta intermittente” con probabili causa come in allegato. Come mio solito preferisco guidarmi da solo ignorando la guida del diagnostico, faccio salire l’operaio sull’auto e sollevo il ponte per controllare se la geometria variabile del turbo funziona con motore in moto in accelerazione, sembra ok, per sicurezza verifico con mitivic che non ci siano indurimenti ma ok, controllo la depressione sul circuito del sistema di controllo overboost apparentemente sembra ok ma non mi convince, da schema controllo che i vari tubicini siano al posto giusto ok, ma dal controllo noto che lo stesso tubo in depressione che arriva alla elettrovalvola overboost con una derivazione alimenta anche l’elettrovalvola controllo farfalline swirl, manualmente aziono le stesse variandone la posizione ed eco che in una certa posizione la depressione da circa – 700/800mbar si porta a circa -200mbar, tappo il tubo sulla capsola e provo l’auto su strada il problema sembra sparito. Ordino il ricambio in concessionaria e chiamo il cliente per consegnargli l’auto fino all’arrivo del ricambio, gli spiego che avevo trovato il problema ma il ricambio arrivava a giorni, l’unico inconveniente che avrebbe trovato sulla guida sarebbe stato un ritardo nella risposta a bassi giri causa farfalline sul collettore non comandate, mi risponde lui; magari fosse e da mesi che giro per le officine, l’ultimo mi ha detto che c’è il fap da cambiare perché si tappa a momenti. Oggi ho installato il ricambio auto perfetta ai vari regimi e ulteriore conferma del cliente che il difetto nei giorni di attesa del ricambio non si è più manifestato. Vi posto questo caso non perché lo ritengo di particolare difficoltà ma perché so da un mio vecchio operario adesso in pensione causa salute amico del cliente, che ha veramente penato prima di risolvere Ho messo la spunta verde. El mecanic REPORT_807.PDF
  15. La macchina in questione presenta il seguente difetto a motore caldo in accelerazione o decelerazione fa un forte rumore di aspirazione sembra provenire dalla scatola filtro aria gia provato a sost filtro aria e scatola ma non risolto
  16. CC 1997 KW 79 MOT RHT Km 130000 ca Rottura catena distribuzione quella che trasmette il moto all'albero di aspirazione (la cinghia distribuzione è ok) di di conseguenza si è fermato l'albero asp e pegnimento motore ci sono due bilancieri asp del cil 4 piegati e rotti la sede del pattino inf della catena sulla testa leggermente rovinata ho provato a dare pressione nei cilindri tramite fori iniettori e purtropposolo sul cilindro 4 si sente soffiare leggermente dall'aspirazione mentre gli altri sono completamente chiusi secondo voi le valvole suno piegate anche se hanno ceduto i bilancieri?
  17. Cerco lo schema e te lo giro ma per esperienze già provate su Ulysse e 807 di solito la colpa è della BSM, la centralina portafusibili del vano motore, posizionata dietro il fanale dx lato distribuzione. Di solito prende acqua o umidità e da i numeri, verifica che non abbia le connessioni ossidate e in caso prova a pulire con spray per contatti e dagli una bella scaldata col phon. Se inserisci l indirizzo email nei dati del tuo profilo ti giro quello che ho
  18. BALILLA

    [807 mot2.2 HDI 16V FAP 4HW '03] Serbatoio cerina

    Ciao aiuto devo cambiare la cerina per il filtro antiparticolato qualcuno lo ha già fatto perchè chi dice una cosa chi un'altra so che c'è un kit di sostituzione ma se qualcuno l'ha già fatto e può aiutarmi è più semplice Grazie Ciao
  19. Quell'auto dovrebbe montare una sid 807 evo. A parte l adattamento dell iniettore dovresti fare un reset del regolatore e quantità minima iniezione. Devi trovare qualcuno con il vida che ti dia una mano. Non credo che lasciandola così tornerà a giare regolarmente. Credo che in volvo ti hanno fatto ostruzionismo
  20. Informazioni : CODICE DIFETTO P0001 (Calcolatore di controllo motore) D6AX06EZP0 - 9 - 16/07/2013 Informazioni : CODICE DIFETTO P0001 (Calcolatore di controllo motore) Calcolatore di controllo motore CONTINENTAL SID 807 branca 2 CODICE DIFETTO P0001 Descrizione post-vendita del codice difetto Comando del regolatore di flusso del carburante : Circuito aperto Descrizione della diagnosi Difetto elettrico rilevato per 400 ms Condizioni d’attivazione della diagnosi Almeno una delle seguenti condizioni deve essere soddisfatta - Contatto inserito - Motore avviato Condizioni di scomparsa del difetto Almeno una delle seguenti condizioni deve essere soddisfatta - Contatto inserito - Motore avviato Modalità ridotte se il difetto è presente Chiusura della valvola di riciclaggio dei gas di scarico (EGR) Disattivazione irreversibile della limitazione velocità veicolo Disattivazione irreversibile della regolazione velocità veicolo Disattivazione dell’acquisizione dell’informazione punto duro Passaggio in modalità pilotata della regolazione della pressione di sovralimentazione Disattivazione della richiesta di rigenerazione del filtro antiparticolato dello strumento post vendita Invio dell’informazione "coppia incerta" sulla rete CAN Accensione della spia e/o messaggio d’allarme Spia MIL Principali anomalie che possono essere segnalate dal cliente Interruzione della limitazione della velocità del veicolo Interruzione della regolazione della velocità veicolo Rumori Fumosità allo scarico Accelerazioni intempestive del motore Problemi di avviamento Perdite di colpi/spegnimento Mancanza di potenza Problema di riavviamento automatico del motore termico (Se il veicolo è equipaggiato del sistema Stop and Start) Zone sospette Regolatore di flusso alta pressione carburante Fusibili Fasci elettrici Connettori Calcolatore di controllo motore CONTINENTAL SID 807 branca 3 CODICE DIFETTO P0001 Descrizione post-vendita del codice difetto Comando del regolatore di flusso del carburante : Circuito aperto Descrizione della diagnosi Difetto elettrico rilevato per 400 ms Condizioni d’attivazione della diagnosi Almeno una delle seguenti condizioni deve essere soddisfatta - Contatto inserito - Motore avviato Condizioni di scomparsa del difetto Almeno una delle seguenti condizioni deve essere soddisfatta - Contatto inserito - Motore avviato Modalità ridotte se il difetto è presente Chiusura della valvola di riciclaggio dei gas di scarico (EGR) Disattivazione irreversibile della limitazione velocità veicolo Disattivazione irreversibile della regolazione velocità veicolo Disattivazione dell’acquisizione dell’informazione punto duro Passaggio in modalità pilotata della regolazione della pressione di sovralimentazione Disattivazione della richiesta di rigenerazione del filtro antiparticolato dello strumento post vendita Invio dell’informazione "coppia incerta" sulla rete CAN Accensione della spia e/o messaggio d’allarme Spia MIL Principali anomalie che possono essere segnalate dal cliente Interruzione della limitazione della velocità del veicolo Interruzione della regolazione della velocità veicolo Rumori Fumosità allo scarico Accelerazioni intempestive del motore Problemi di avviamento Perdite di colpi/spegnimento Mancanza di potenza Problema di riavviamento automatico del motore termico (Se il veicolo è equipaggiato del sistema Stop and Start) Zone sospette Regolatore di flusso alta pressione carburante Fusibili Fasci elettrici Connettori Ciao, ho trovato questa info, per p0001, ma se mi posti il telaio di preciso vedo qualche altra info.
  21. Un mesetto fa ho fatto iniettori a una 5008 ,iniezione simos 807 mi pare,...non c'era ferso di codificarli e fra l'altro non teneva il minimò in modo regolare......e in rilascia picchiava. Ho provato con autocom,Lunch,texa,kts dell pompista niente. Portata da un mio amico Peugeot 10 minuti. 30 euro passata la paura...non hai rapporti con una conc Renault?
  22. ti giro il problema di phedra gemello dell'807 pero' non sarebbe una modifica a regola d'arte perche' viene modificato il cablaggio originale poi vedi tu togli il sedile dx alzi la coperura e ti trovi la centralina air bag dalla connessione segui il cablaggio ad un certo punto ti troverai delle saldature a ultrasuoni sono nere di un centimetro tagli e rifai saldatura dovresti risolvere cosi
  23. gio ho' fatto un po' mischiotto di motori infatti andando a trovo che x 807 lo swirl eliminato solo sul 2200 biturbo con adozione di dosatore semplice mentre su 807 dosatore doppio (farfalla egr e farfalla bypass)+swirl poi da li in avanti x altri modelli (407,4007)lo swirl e' sparito :oO:
  24. massa aria 280 portata aria obbiettivo 164 comando egr 2% giri 807 ........................................... massa aria 340 portata aria obbiettivo 1000 comando egr 2% giri 4456 pulita egr e ingresso collettore
  25. maximec

    [Phedra 2.0 RHR Fap 11/06] Adittivo gasolio

    visto il prezzo allora e' os2,chiedo scusa non avevo visto anno del mezzo(06) quindi anche 807 monta os2(avevo controllato con anno inferiore e non mi riportava octosquare cioe' os2) dove il prezzo del fap nuovo e'912,00 con rif 1731NG e il rev. 174035 costo 684.00 questo x 807 con opr superire a 10248 e sigla sul tubo e'F AP AC AT 8694.....ciaooo
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