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  1. Salve a tutti, ho un problema con una opel mokka x, arrivata in officina con spia adblue lampeggiante e scritta revisione sistema adblue necessaria e km a scalare da 800 a scendere. faccio i vari controlli e vedo che la pompetta è bloccata e iniettore in corto, sostituisco entrambi mettendo pompa nuova originale e iniettore anche. ora ho ripetuto tutti i test con più diagnosi e funziona sia pompa che iniettore, ma la spia contina a lampeggiare, non ho nessun errore in centralina. ho provato tutte le attivazioni e azzeramenti con diverse diagnosi. Poma gira correttamente, Pressione impianto c'è ed è ok. iniettore si sente picchiettare e nel test su strada ora mi da perfettamente funzionante. sapete come azzerare la spia che lampeggia, anche perche ho i km che continuano a scendere e non vorrei far bloccare il tutto
  2. Valore pressione collettori sta al minimo tra i 50 e i 54 Kpa Bobina sostituita, provo ancora ma sembra veramente strano Oggi ho fatto una prova, ho alzato il minimo in diagnosi, 800 giri circa, farfalla ovviamente più aperta, scende pressione collettori circa a 44-46, mancate accensioni sparite cilindro 1 sparite, in strada continua comunque a strattonate leggermente
  3. Direi che 1000km è proprio il limite.. mai visto più di 800. Comunque abbiamo capito il senso
  4. ludema

    MINI BOOSTER cosa comprare??

    Ragazzi vedo che qualche collega lo sta usando e si trova bene. Il mini booster da portare sotto braccio è veramente efficace? Quali usate o comunque quale consigliate? Io ho visto quello della electromem siamo sui 600 di spunto per 200€ ed 800 di spunto per arrivare a 480 €
  5. Salve a tutti, sono in lotta con questo dilemma. Questo mezzo dopo essere rimasto a riposo oltre le 6 ore, presenta mancate partenze senza apparenti motivi ne errori. -pressione Rail in avviamento oltre 350 bar - sensore giri c'è, sincronia c'è -massa aria letta ma presenta stesso problema senza debimetro -recupero iniettori ok -contatore perdita sincronia invariato dopo oltre 200km di prova e settimane di avviamenti -pressione differenziale 2/3 mbar Se si forza l'avviamento più volte anche 20/30, mentre si accelera al massimo, inizia ad oscillare il regime tra 800 ed esattamente 2500 RPM, continua così per 20/30 secondi poi in genere torna al limitatore da fermo a 3000 giri precisi, da quel momento il mezzo è utilizzabile su strada e riparte, e su strada è perfetto salvo sporadici arresti in decelerazione/minimo - dettaglio importante è che casualmente può non presentare alcun difetto, e fare l'avviamento tranquillamente senza difetti
  6. Tommo

    Sensore pressione cilindri consiglio acquisto

    Come ha già detto @apollokid più veloce è il sensore più informazioni acquisisce. Ad esempio quello che vende la pico è 10 volte più veloce di quello che ho postato io, quando quello economico ne ha fatta 1 quello della pico ha già fatto 10 "fotografie del segnale". Però c'è da considerare che il solo sensore, senza nessun accessorio, costa quasi 800€. Per la semplice prova di compressione secondo me va bene un qualsiasi sensore, con un sensore migliore invece, oltre a vedere la presenza del problema, è possibile ad esempio, capire se il problema deriva da una valvola di aspirazione o una di scarico, oppure problemi all'incrocio valvole, proprio perché è più veloce a vedere i cambi di pressione. Le foto del test che ha postato sono molto chiare, la lettura con motore in avviamento, e quindi a giri molto bassi è molto più accurata rispetto a quella col motore al minimo. Onestamente a quel prezzo io non lo prenderei, per me costa troppo.
  7. peppino mibtel

    [honda jazz 05/2007 1246cc L12A4 57Kw Bifuel B/Gpl] errore sonda lambda

    il 12 modulato (quindi non 12 quando lavora in modulato) dai due del riscaldatore il 12 tra alimentazione (mi pare pin3 di aver letto qualche post fa) e massa vettura(motore) 450mV a sonda fredda dai due di segnale 100-200/800-900 mV quando la carburazione è corretta fascia bassa 100-200 in rilascio come detto la sonda genera lei il segnale quando è calda quindi anche a connettore staccato tenendola accelerata a regime costante sui 3000 almeno dopo un pò devi vedere qualcosa sui fili di segnale scanso equivoci quel "+" che vedi sullo schemino di comparazione colori cavi non è il 12 Volt è il positivo lambda (bosch colore nero) i due bianchi sono il riscaldatore quindi vettura in moto 12 a uno dei due rispetto a massa vettura e 12 modulato da centralina rispetto al secondo dei bianchi
  8. poi per non parlare dei signori Mercedes e BMW , anche per quelli ci sarebbe un po da dire proprio ieri mi raccontarono di una Mercedes portata al lavaggio per lavare la tappezzeria e (dice) il cliente che da quel momento gli si è accesa la spia AirBag , bene , portano la macchina in concessionaria e gli appioppano tutta l'elettronica del sedile passeggero , totale 800€ che ha dovuto sborsare il lavaggista . Bravi Bravi Bravi anche i cugini Mercedes , complimenti anche a loro delta
  9. Io ho avuto una matiz 800 (la 3 cilindri) del 1999 quindi ancora venduta come Daewoo e la sonda lambda era a 4 fili e non 2. Mi pare strano possa averne 2 quella del 2001 ...
  10. peppino mibtel

    [Ford Transit connect 08/2020 1499cc Z2GA 73Kw Diesel] Errori P2002 e P20ee

    scusa oggi non ci pensavo ma è giusto o meglio è logico in quanto il valore ppm (parti per milione) indica il livello di Nox prodotti e mi sa che lo stima non lo misura a questo punto direi a buona ragione ovvero essendo gli stessi direttamente proporzionali alla temperatura di combustione è ovvio che ricevendo un segnale in ingresso di 800 C° gli Nox prodotti andrebbero alle stelle solo che non torna il fatto delle due criticità contemporanee pur essendo due impianti ubicati entrambi nella linea di scarico e dedicati all'antinquinamento la condizione di cui sopra non vedo perchè debba far salire la stima dell'intasamento a meno che........ se centralina percepisce un (falso) livello di temperatura molto + elevato del reale potrebbe (ripeto potrebbe sto ragionando come si ragiona alle 23,30 di una gelida sera di gennaio.....) dare per scontato che la rigenerazione sia autonoma (a quel livello il particolato da solo senza lanciare la rigenerazione brucerebbe, non ci sarebbe bisogno di lanciarla stà rigenerazione -alias ".....ritenta..... sarai + fortunato...." quindi riproviamo quello che non è bruciato la prima volta brucerà la seconda, pochi sanno che il dpf è un brevetto della stessa società che produce i Boeri ovvero i gustosi cioccolatini con la celeberrima scritta all'interno dell'incarto...... con 800C° non ci sarebbe bisogno di lanciare la rigenerazione ma non essendoci in realtà 800C° il particolato non brucia e dopo un pò alla prima accelerata con innalzamento di carico motore il livello di pressione differenziale fa validare dtc P2002
  11. peppino mibtel

    [Ford Transit connect 08/2020 1499cc Z2GA 73Kw Diesel] Errori P2002 e P20ee

    800 sono un pò troppi mi sa soprattutto se sonda non vicinissima alle camere di combustione, d'altronde le sonde di temperatura scarico sono soggette a essere così elettricamente labili e quindi generare problematiche sui sistemi che usano il segnale per gestire i processi come la rigenerazione qui sotto esempio palese di sonda temp da sostituire per segnale palesemente falso
  12. C'è un sensore temperatura scarico che sale a 800° poi scende a 210 circa e lo fa in due minuti....su 15km oggi lo ha fatto tre volte e valore ppm sale al max
  13. fabbro

    [citroen c3 10/2018 1560cc BH02 55Kw Diesel] spia adblue

    Sul serbatoio ora gruppo Psa viene incontro in modo pesante, quindi nel caso la porterei in conce x le verifiche del caso. I consumatori hanno tramite organismi europei avviato una class action. Rimborsano da 800 a 1200 euro...
  14. Buongiorno, ho un problema con questo transit, ha la spia adblue accesa e indica guasto adblue e 800 km restanti al blocco. Faccio diagnosi e unico errore che trovo è P007B sensore temperatura intercooler fuori gamma nominale. Cancello, metto in moto e si riaccende subito l'errore, apro il cofano e trovo il tubo piccolino ad innesto rapido che si trova sul filtro aria staccato, lo ricollego, accendo il veicolo e l'errore non esce più. Però mi resta la spia adblue. In diagnosi non mi esce nulla di nulla. A voi è mai capitato?
  15. Buonasera Un cliente in settimana si e' presentato in settimana lamentando che la sua Panda seconda serie del 2010 in maniera apparentemente casuale a caldo o freddo non si avviasse immediatamente, ha riferito di diversi tentativi eseguiti altrove che hanno comportato la sostituzione di diverse parti (batteria,sensore giri, pompa benzina, candele, bobine e cavi, sonda lambda a monte,pulizia corpo farfallato e iniettori). Ho eseguiti dei test molto velocemente con Multiecuscan ed ho notato una discrepanza fra i km dell' odometro con quelli indicato nel quadro strumenti, odometro segnava circa 200.000 km mentre nel quadro circa 100.000km, questo vuol dire che hanno sostituito la centralina motore (iaw4af) oppure hanno ritoccato i chilometri, non erano presenti dtc, ho fatto diverse accensioni impostando la modalita' grafica monitorando numero giri, pressione, temperatura motore e pressione del collettore, l'auto e' partita quasi sempre immediatamente tranne qualche volta ma parliamo di mezzo secondo, in queste circostanze il grafico del numero giri mostra circa 200 giri/m dopo schizza a 1.500giri/m per poi stabilizzarsi a cira 800giri/m, la pressione nel collettore al minimo era di circa 300mbar, quando parte immediatamente il grafico dei giri motore indica un picco a 1.500 giri/m e poi si stabilizza a 800giri/m, con altra diagnosi ho verificato gli adattatori long term fuel trim che al minimo erano del +4%, ho eseguito la taratura della ruota fonica e azzerato autoadattivi dopo cio' il long term fuel trim si e' messo a 0, gli ho detto di provarla per qualche giorno e di tornare la prossima settimana. Ho notato due cose che non mi convincono, ho fatto piu' volte accendi/spegni quadro per sentire la pompa carburante e il rumore non e' sempre lo stesso, dovevo controllare la pressione in arrivo al flauto iniettori ma non avevo tempo, il fatto che all' accensione i giri arrivano a 1.500giri/m e subito si stabilizzano a 800, mi sembra come se ci fosse un trafilaggio di aria dopo il corpo farfallato oppure qualche iniettore che non ha tenuta e sgocciola pero' in questi casi l'auto dovrebbe partire a 3, voi cosa ne pensate?
  16. ciao a tutti, a questo jumper abbiamo sostituito la distribuzione (230000 km) x rottura non essendo mai stata cambiata con sostituzione martelletti di scarico, provata compressione tutto ok il motore girava benissimo. dopo una settimana e 800 km circa il mezzo si ferma in tangenziale con gli stessi sintomi, portato in officina e smontato abbiamo trovato la cinghia di distribuzione spelata in modo strano ( allego foto ) tutti i martelletti/bilanceri rotti ma niente di bloccato o grippato o allentato che cavolo puo essere successo? chiedo un vostro parere grazie 05095a7a-6fa2-481d-b8f2-bdac3f84d02e.jfif 9a92e7a4-9edb-4da0-9ce1-28a95df91228.jfif 9a92e7a4-9edb-4da0-9ce1-28a95df91228.jfif 05095a7a-6fa2-481d-b8f2-bdac3f84d02e.jfif
  17. Ciao, messaggio km residui al blocco motore, adblue pieno e sensore di livello segna giusto, assenza di errori nelle centraline. Fatto tutti i reset possibili ho allungato a 800 km il blocco motore ma la spia continua ad essere accesa, centralina credo non legga rifornimento. Aggiornamento software?
  18. Io lo comprai nel 2005 mi sembra........ non ricordo la marca , ricordo soltanto che hai tempi spesi circa 800€ per avere il più completo.............mese scorso c'è stata una serata di aggiornamento con quelli della Sachs che lo hanno a prezzo molto più basso (se non erro sui 500€) e abbastanza completa.......... quello della Luk non saprei....... cerco qualche foto....
  19. preso pompa in Renault Dopo la sost. la macchina va in blocco AdBlue e non parte. Fatto sblocco x 800 km con Autel (allego procedura) Occorre, però, riconfigurare la centralina motore, che nessuna delle mie diagnosi fa. Anche da remoto, Autel non fa questo marchio (bosch ha solo i tasto su ESI ) Sono dovuto andare in Renault. Comunque ora va.
  20. Colleghi , la vettura indicata fa fatica a partire e nel riprendere l'acceleratore fino a quando non raggiunge i 2,800 giri sborbotta. Non ci sono dtc . abbiamo cambiato candele che erano usurate e sonda lamda a monte perchè era stata montata storta (non da noi ) e aveva filetto spanato. Problema si presenta anche senza scarico. Spruzzando prodotto apposito su misuratore massa aria il problema temporaneamente sparisce per una decina di secondi. Avete dei suggerimenti o prove da fare sul misuratore? Non ho molta documentazione su questa vettura. Attendo suggerimenti. Grazie mille.
  21. Ciao ragazzi,ho questo problemino con questa vettura...a volte(a me lo a fatto solo 1 volta) il minimo è altalenante(oscilla) tra i 650 e gli 800 giri!Premetto che su strada va benissimo e non ci sono errori!Da quello che ho potuto vedere quando c'è il problema vedo la pressione rail che oscilla tra i 250bar e i 310 bar al minimo,massa aria e egr lavorano bene,per scrupolo ho prima messo additivo e poi non contento ho smontato il collettore aspirazione con egr(super piena di morchia),pensando di risolvere ma niente! Come al solito a me non lo fà e al cliente si!C'è qualcosa che mi sfugge?ho controllato anche la mappa ma è originale!anche il dpf lo vedo nella norma!cosa mi consigliate o vi è mai capitato su questa vettura?
  22. Salve a tutti buongiorno mi è venuto in officina questa Smart diesel l'auto aveva un errore sulle candelette errore valvola EGR errore valvola pressione pompa carburante facendo alcune ricerche ci accorgeremo che non arriva corrente sotto chiave alle candelette la valvola EGR a quel punto controllavano i fusibili ne trovavamo uno bruciato da 10 Ampere sotto il sedile l'auto riprende a funzionare dopo due giorni si ripresenta il problema è saltato nuovamente il fusibile Qualcuno di voi ha avuto già questo tipo di di problema Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  23. Turbo1

    matiz 800 p0462,p0172,p0341

    Salve a tutti, questa vettura si spegne improvvisamente, con gli errori sopra indicati. Ho letto con oscilloscopio sensore albero motore,alberocamme e map. Utilizzo l'oscolloscopio da pochi giorni, qualcuno trova qualcosa di strano? Grazie a tutti
  24. devi mettere led con resistenza da 800 --900 ohm prima prova su batteria se accende e rispetta il + - su spina 3 e 1 deve illuminarsi 3 positivo 1 negativo
  25. concordando sul mantenere gli impianti c'è da dire che il folle costo, correlato all'obbligo di legge, evidentemente favorisce alla grande questo tipo di soluzione, in fondo se obbligo di legge (i 1000 km poi no start) il normatore dovrebbe prevedere componentistica comune intercambiabile (magari di classi dimensionali adeguate al tipo di vettura) per contenere i costi, mica è il serbatoio di un missile spaziale....800 euro una tanica di plastica con una pompetta e una scheda elettronica all'interno, messa così com'è ora sembra una truffa legalizzata soprattutto in PSA dato che non c'è nè una che sia una che si salva di queste citroen peugeot ds opel (e tra poco fiat), tutte con serbatoio (come detto dal costo di un serbatoio aeronautico se non spaziale) ...ko... e più di una volta insomma occorre equilibrio qui il sistema normatore/costruttore ho ha sbagliato di brutto oppure specula di brutto
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