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  1. Cari Colleghi, dobbiamo fare la catena in questo cimelio ma non trovo i punti di fase corretti sulle mie banche dati. Qualcuno saprebbe dirmi visto che ci sono delle tacche ma sono discordanti? Grazie in anticipo.
  2. Ciao, a questa vettura si è accesa la spia airbag con guasto ad entrambi gli stadi del cuscino guidatore. Non ricordo i codici ma la resistenza letta con texa su entrambi gli stadi è zero. Ho ordinato il cavo spiralato anche perchè sterzando a dx e sx si sente un rumore proveniente dallo stesso cone se fi fosse spezzato. Chuiedevo se per la rimessa in funzione di quello nuovo va eseguita qualche procedura di programmazione/configurazione dato che su un Touran mi è appena successo di doverlo rirpogrammare Grazie
  3. il catalizzatore penso che funzioni la macchina ha 15,000 km,di solito con catalizzatore out l'errore è p0420 e la soda a monte oscilla perfettamente tra 100 e 900 millivolts,mentre quella a valle si stabilizza sui 770 millivolts.
  4. Fatto lavaggio e come consigliato ho messo 50 grammi in più...ne stanno già 770 su questa macchina. Vi posto le foto, la prima è a motore spento- la seconda è a 2000 giri - la terza è la temperatura sulla bocchetta centrale con ricircolo inserito. La alta non è salita granchè però raffredda e le ventole sono regolari.
  5. GILLO

    [nuovo gas clima HFO 1234 YF ] informazioni

    707 2250€ 720 2750€ 760 3500€ 780 Bigas 4500€ Con 1000€ si aggiunge l'identificatore 770 5000€ ha di serie l'identificatore ed è fatta con standard tedeschi
  6. GILLO

    [nuovo gas clima HFO 1234 YF ] informazioni

    Texa propone la entry-level sui 2000€. Se la vuoi con l'analizzatore sali a 3000€. La 770 è la top level con standard tedeschi(non tutti necessari). R744 o Co2, ad oggi l'altra solo un modello Mercedes di alta gamma. Le altre macchine del gruppo usano Yf1234r.
  7. GILLO

    Nuovo Gas Clima 1234yf com'è la situazione?

    Ciao a tutti, Texa sui modelli 707-760-770-780Bigas prevede come optional l'identificatore di refrigerante al costo di circa 1000€. Vedendo il costo della bombola da 5kg che si aggira sugli 850€ è da prendere in considerazione l'acquisto per non inquinarsela (sinceramente però vi dico che i concessionari che seguo, a parte 2 non l'anno voluto montare). Confermo che i raccordi sono diversi, ed infatti la 780 Bigas viene fornita con 2 copie diverse di raccordi. I due gas, hanno curve simili di pressione/temperatura e per questo il vecchio gas nei nuovi impianti funziona..... è un po' come con l'R12, che si metteva su un impianto di 500g ,400 di R134a per farlo espandere meglio nei vecchi impianti. La stampante non è ancora obbligatoria, difatti è un optional nella maggior parte di stazioni. Ho risposto a tutto o ho dimenticato qualcosa?
  8. Prova mettere la batteria exide premium 77 da 770!
  9. per boras se guardi qui la pressione è circa 890 con egr aperta e 770 con egr chiusa per cui siamo sui valori da te indicati.
  10. Egregi Signori, inanzi tutto mi scuso per non aver più seguito la conversazione ma ho avuto alcuni problemi. Comunque la macchina in questione era di un cliente che scendeva in ferie ad agosto e non posso fare altre prove a meno che aspettare questa estate ... comunque ho chiesto in conce se c' era un aggiornamento della centralina dicendomi di si... fatto l aggiornamento i valori sono rimasti quelli non è cambiata una virgola, purtroppo il cliente è dovuto partire consegnandogli la macchina cosi.. come infatti durante il rientro a casa fatti circa 300 km accende l aria condizionata e per magia si accende la spia iniezione... comunque ho sentito il cliente per tel e il problema persiste altri dati che mi ero appuntato ve li posto: quadro acceso motore spento: pressione collettore 1000mbar tensione farfalla 0volt sonda 1 454 mv sonda 2 454 mv motore al minimo: giri motore 800/760 durata iniezione 4,3 ms pressione collettore 460mbar sonda 1 770/80 mv sonda 2 freddo 454 mv, sonda pronta 1 mv sonda 1 al rilascio -1mv regolazione sonda 1 attiva in accelerazione regolazione sonda 1 non attiva al rilascio regolazione sonda 2 non attiva canister al rilascio non attiva pulsazione canister 20% al minimo quello che mi rammento io se il catalizzatore è parzialmente ostruito la sonda a valle non può rilevare una miscela magra dando in uscita cosi 1mv??? mi pento di non aver controllato il correttore lambda 2 con la sonda a valle staccata grazie per la disponibilità
  11. tricauto

    [agila 1000 02/2011 1000cc k10b 48Kw Benzina] esp sempre accesa

    ciao sauro oggi parlando col cliente mi diceva che era andato in concessionaria opel ed essendo scaduta la garanzia gli volevano cambiare tutto il gruppo abs ad €770.00 (non mi aveva detto niente)
  12. forse meglio il 770 7150, molto + piccolo/maneggevole e puoi collegarlo con il tubo semirigido quello adatto x l'aria. il cannonau apre bene la mente.........un giorno o l'altro dovro' riprendere le mie abitudini ke quasi ho dimenticato questa si ke alta tecnologia e qui ti do' ragione tu cosa hai bevuto
  13. I colleghi che mi hanno preceduto ti hanno dato le giuste indicazioni per diagnosticare la car descritta, in riferimento al suggerimento di cdr, (sensore differenziale) riporto quanto da me riscontrato su vettura FORD ma comunque valido anche per l'auto in oggetto: DATI SENSORE PRESSIONE FAP I dati riportati si riferiscono ad una FORD FOCUS TDCI VETTURA FERMA.: 800 Rpm = 0 Bar = 460 mVolt 3000 Rpm = 0,1 Bar = 770 mVolt 4000 Rpm = 0,2 Bar = 900 mVolt VETTURA SU STRADA.: 2000 Rpm = 0,1 Bar = 890 mVolt 4000 Rpm = 0,2 Bar = 1200 mVolt 5000 Rpm = 0,4 Bar = 2000 mVolt 5000 Rpm = 0,5 Bar = 2300 mVolt 5000 Rpm = 0,6 Bar = 2500 mVolt 5000 Rpm = 0,7 Bar = 2700 mVolt I dati sopra riportati si riferiscono a vettura con FAP tappato. Dopo aver fatto la pulizia previa rimozione del FAP e ripetuti lavaggi con detergente apposito, i valori misurati sul sensore pressione sono i seguenti: 0,4---0,7 mVolt(correggo)= Volt con vettura provata su strada.
  14. Ventola abitacolo sempre alla massima velocità. malfunzionamento resistenze, che anche se comprese nel gruppo ventola vengono fornite separatamente. Per avere un riscontro in caso di dubbi, posto valori misurati su modulo nuovo. A-C 0 Ohm B-C 3.80 KOhm A-B 3.85 KOhm A-D 770 Ohm B-D 3.10 KOhm 1-2 3,07/09 KOhm A-E 43.00 KOhm B-E 33.00 KOhm 3-4 3,07/09 KOhm A-F 43.00 KOhm B-F 33.00 KOhm G-A 43.00 KOhm G-B 33.00 KOhm G-C 43.00 KOhm G-D 43.00 KOhm G-E 17.00 Ohm G-F 0.00 Ohm R = 33,9 KOhm Confrontando il modulo guasto trovo le seguenti incongruenze: A-E 3,70 KOhm B-E 0,00 Ohm A-F 3,70 KOhm B-F 18,00 Ohm G-A 3,65 KOhm G-B 18,00 Ohm G-C 3,71 KOhm G-D 3,00 KOhm
  15. DATI SENSORE PRESSIONE FAP Per precisione ti dico che i dati riportati si riferiscono ad una FORD FOCUS TDCI con FAP (serbatoio con cerina) .....ma in base a questo esempio ti puoi fare un'idea di come deve lavorare il sensore pressione differenziale.... VETTURA FERMA.: 800 Rpm = 0 Bar = 460 mVolt 3000 Rpm = 0,1 Bar = 770 mVolt 4000 Rpm = 0,2 Bar = 900 mVolt VETTURA SU STRADA.: 2000 Rpm = 0,1 Bar = 890 mVolt 4000 Rpm = 0,2 Bar = 1200 mVolt 5000 Rpm = 0,4 Bar = 2000 mVolt 5000 Rpm = 0,5 Bar = 2300 mVolt 5000 Rpm = 0,6 Bar = 2500 mVolt 5000 Rpm = 0,7 Bar = 2700 mVolt I dati sopra riportati si riferiscono a vettura con FAP tappato. Dopo aver fatto la pulizia previa rimozione del FAP e ripetuti lavaggi con detergente apposito, i valori misurati sul sensore pressione sono i seguenti: 0,4---0,7 mVolt con vettura provata su strada.
  16. Tecno76

    [Focus 2.0 G6DB 100kw '06] P0224 e C1324

    Ciao Enrico ho trovato tra i miei appunti questa nota vedi se ti può essere utile.... DATI SENSORE PRESSIONE FAP I dati riportati si riferiscono ad una FORD FOCUS TDCI con FAP (serbatoio con cerina) VETTURA FERMA.: 800 Rpm = 0 Bar = 460 mVolt 3000 Rpm = 0,1 Bar = 770 mVolt 4000 Rpm = 0,2 Bar = 900 mVolt VETTURA SU STRADA.: 2000 Rpm = 0,1 Bar = 890 mVolt 4000 Rpm = 0,2 Bar = 1200 mVolt 5000 Rpm = 0,4 Bar = 2000 mVolt 5000 Rpm = 0,5 Bar = 2300 mVolt 5000 Rpm = 0,6 Bar = 2500 mVolt 5000 Rpm = 0,7 Bar = 2700 mVolt I dati sopra riportati si riferiscono a vettura con FAP tappato. Dopo aver fatto la pulizia previa rimozione del FAP e ripetuti lavaggi con detergente apposito, i valori misurati sul sensore pressione sono i seguenti: 0,4---0,7 mVolt con vettura provata su strada.
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