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  1. Salve a tutti ho questo errore p0530 pressione aria condizionata controllato vari fusibili e rele cambiato pressostato gas sul radiatore controllato quantità refrigerante ok se do 12v sul connessione compressore si sente la puleggia partire potrebbe essere compressore partiti?
  2. Un saluto a tutti.. arriva questa car che non funziona più a gpl...
  3. Ciao a tutti, vi spiego questo problema che ho su una ecosport 1.5. Praticamente la macchina a caldo ,dopo un giro di 20 25 km, inizia a sobbalzare come se stesse andando a 3 e talmente tanto che si avvertono cali di tensioni alle luci ma succede solo se si ha la frizione premuta e una marcia inserita. Quando parte si sistema tutto oppure a volte un colpettino di gas e ritorna normale. Questo problema non lo fa sempre magari per alcuni giorni non esce. In diagnosi ho solo un errore P0672 (candeletta preriscaldo cilindro 2). Sto pensando che si tratti di un problema elettrico su qualche sensore che interessi frizione o leva marce. Che ne pensate?
  4. autofficinamotors

    [Volkswagen Golf3 11/1997 1.6cc AFT 74Kw Benzina] NON PARTE

    Salve a tutti ho questa golf 3 come descritta in descrizione non parte non arriva corrente alle candele in diagnosi non da nessun codice guasto , sostituito bobina unica sopra notato che la tensione alla presa 3 pin sotto c'è pulito punte spazzole dentro spinterogeno e calotta sostituito sensore di giri notato che in diagnosi rpm non li segna in ecu immobilizzatore non c'è nessun codice guasto quindi la chiave la legge a qualcuno di voi capitato?
  5. salve,questo furgone ogni qualche giorno,il cliente va a premere l'accelleratore e non risponde, non riesce a fare piu di 30 kmh ora,se spenge e riaccende,va tutto a posto,la cosa strana e che non trovo nessun errore in memoria,ho sentito che queste centraline visteon creano un sacco di problemi,qualcuno ha esperienza in merito? grazie
  6. La vettura rallenta su strada con dicitura controllo iniezione e controllo antinquinamento, la vettura ha 50.000km. errori in diagnosi su motore. DTC0420: Guasto funzionale al covertitore catalitico - intermittenza (errore che dopo eliminato non si è ripresentato subito) p.s. è stato sostituito il FAP in garanzia a 30.000km DTC1453: CIRCUITO SENSORE PRESSIONE DIFFERENZIALE FILTRO PARTICELLARE - PRESENTE (errore che si ripresenta subito) è stato cambito il sensore differenziale con uno di marca S.i.D.a.t ma la vettura va peggio di prima. fuliggine calcolata 0.0g pressione particolato a quadro acceso 500hPa pressione particolato al minimo parte dai 480hPa e scende gradualmente a 240hPa
  7. Buongiorno a tutti! l'auto in questione è una opel corsa f con motore 3 cilindri benzina turbo da 100cv con cinghia distribuzione a bagno. arriva in officina con spia accesa della pressione olio insufficiente. smontiamo la coppa e la cinghia distribuzione si stava distruggendo tappando cosi il pescante pompa olio. quindi sostituiamo la cinghia, puliamo tutto quanto più possibile, cambiamo olio e filtro. ok la pressione olio c'è ma l'auto va in protezione e limita le prestazioni. facciamo una diagnosi e l'errore è: Codice P005A - Prestazioni di controllo del profilo dell'albero a camme scarico / Banco bloccato proviamo in un primo momento a pulire nuovamente l'attuatore della camme di scarico e in seguito lo sostituiamo. l'auto è andata bene una mezzoretta e poi si è ripresentato lo stesso errore. a qualcuno è già successo? grazie
  8. Gentili colleghi Ho questa vettura in officina, con la porta posteriore sinistra, che non si chiude, ne dal pulsante interno, ne con le chiavi dalla porta lato guida, nemmeno con il telecomando. quando si prova a chiudere le porte, si sentono le chiusure effettuare tre cicli di apertura/chiusura, per poi rimanere aperte. Ho 2 errori presenti, e non cancellabili, nella centralina carrozzeria, B2523-59 Guasto sistema di bloccaggio automatico porta, e l'altro errore è B3345-59 malfunzionamento circuito interruttore di sblocco. Quando si entra in vettura, e si mette in moto, tutte le volte si sentono le chiusure delle porte, azionarsi 3/4 volte, e si sente anche, un cicalino di allarme. Questa vettura ha le porte posteriori, con chiusura contro vento, e ha un sistema complesso di sicurezza, per le chiusure delle porte. Considerando gli errori presenti, ho sostituito la serratura della porta posteriore sinistra, ma non ho risolto il problema. Ho controllato la continuità del cablaggio elettrico, dalla serratura della porta posteriore sinistra, alla centralina carrozzeria, e ho constatato, che il cablaggio non aveva problemi.
  9. Carissimi, abbiamo sostituito un paraurto anteriore su questa Sandero. Provata su strada sembra tutto ok, i segnali stradali li vede. Zero spie accese ma volevo solo una conferma se serve tarato il sistema adas: parabrezza intatto non toccato. Saluti
  10. mi viene un cliente con il clima non funzionante e voleva fatto un interruttore a parte per inserire il compressore (che io mi sono rifiutato),ho fatto la riparazione e trovo una interruzione elettrica (e fin qui ci siamo ) consegno la macchina ma il cliente ritorna e mi dice che non abbiamo concluso niente perché il compressore è sempre inserito , (poi vi dico perché non funzionava del tutto) comunque , noto che il compressore parte in automatico non appena andiamo per accendere il ventilatore interno con qualsiasi impostazione di temperatura dal momento che il compressore entra in funzione , per disattivarlo devo schiacciare il pulsante due volte ma dopo circa 30 secondi si rimette a funzionare di nuovo da subito ho pensato che ci fosse qualche impostazione da fare nella tastiera dei comandi , ma non sapendo cosa toccare l'ho spedito in Opel stamattina è tornato dicendo che in Opel hanno detto che non c'è nessun settaggio da fare . Possibile ?? delta
  11. Buongiorno , come da titolo si presenta questo courier con forti strattonamenti e battito in testa ( piu accelleri piu si sentono entrambe, andando con un filo di gas si sente meno). in diagnosi nulla ............. per ora abbiamo svuotato il serbatoio e messo benzina nuova senza nessun risultato. onestamente non so come procedere. accetto molto volentieri consigli. grazie
  12. buongiorno,vettura arrivata in officina con cinghia distribuzione rotta.facendo la prova compressione con gamme tolte da 6 kg/cm2 o 80psi circa 5,5 bar. non riesco a trovare quanto è il rapporto compressione per questo motore.per capire se ha fatto danni alle valvole i cilindri sono tutti uguali
  13. IMPOSTANDO LA 2°, 3° E 4° VELOCITA` DELLE VENTOLE INTERNE DEL CLIMATIZZATORE, SI STACCA IL COMPRESSORE (si spegne il led sul tasto a/c) impostando la 1° velocità delle ventole, il climatizzatore funziona (si aziona il compressore e si accende il led sul tasto a/c) 2) le ventole interne del climatizzatore funzionano comunque a tutte e 4 le velocità avete casistica? caso su dataspin ma non sono abbonato
  14. la vettura va bene. presenta DTC P2096.00 : regolazione carburante valle catalizzatore troppo magra, bancata 1 Ho già spento la spia un paio di volte ed è andata bene per qualche settimana. La vettura è usata per brevi tratti da una signora. Ho anche detto di usarla a benzina, ma non so se lo ha fatto sempre. Suggerimenti o casistica ? Io penserei a sonda lamda a monte, quella di regolazione.
  15. Buongiorno e da ieri che ho un problema con una Opel Meriva mi si accendono tutte le spe Sterzo Antislittamento Abs vetri e freno a mano e nel dispaly compare code 68 sterzo si indurisce in diagnosi mi da errori in tutte queste centraline: Ign Diesel: u121 ABS: U0073 C056D C0196 Sensore Angolo Sterzo : U121 Cambio Automa: U121 U0073 Servosterzo U01000 U0140 dove devo andare a parare?
  16. Buongiorno a tutti ho un problema che con questo citroen jumper che in realtà tolto il motore e un fiat. Livello benzina che ogni che non segna bene, deciso con il cliente visto che il mezzo è un pò datati di sostituire il gruppo pompa gasolio nuovo( pensando io di risolto così anche il problema sul livello ), sostituito anche la spina sulla pompa per precauzione. Morale della favola sembrava tutto ok, invece dopo un giro in stare, nel rientro tac! Livello che scende e spia riserva che lampeggia. Controllato spina quadro strumenti e dody computer, ( il difetto lo fa solo in moto e molto velocemente) mi era parso dopo qualche prova che ci fosse un problema sul cablaggio da body a galleggiante, quindi ho deciso di sostituire il cablaggio, ma stesso difetto appena si accende. Ho notato una cosa... in centralina motore ho il codice p2146 tensione iniettori appena va in moto presenterà spia motore spenta.. può essere che questo difetto possa dare fastidio al livello, visto che in centralina motore vedo il parametro del livello? Dimenticavo il quadro strumenti già sostituto con un'altro, è rimasto il body , avete altri consigli? Grazie
  17. ho un problema con questa vettura quado si riscalda si spegne ho fatto la diagnosi con la texa e mi da il codice guasto p1483 relè ventola 3 p0230 relè pompa carburante e p1230 relè principale ho provato a sostituire tutti i relè ma nessun risultato, ho sostituito anche sensore di giri motore riuscite a darmi una mano grazie
  18. Salve a tutti. Un cliente mi lascia la sua auto che da qualche tempo fatica a mettersi in moto o addirittura parte solo dopo qualche tentativo andato a vuoto. Considerando che la batteria ha ormai 6 anni (è ancora quella originale) e che in questi giorni il clima è più rigido concordiamo di sostituirla. A lavoro fatto però la vettura NON parte e si comporta come se l'impianto non riconoscesse la chiave di avviamento: in effetti sul cruscotto la spia dell'immobilizer continua a lampeggiare. Il display sul cruscotto segnala anche altri codici tra i quali il "92" che riguada l'air bag; si sono anche "azzerati" l'orologio e il datario Ho notato poi che come si inserisce la chiave nel blocchetto scatta la chiusura centralizzata. Mentre aspetto che il cliente mi porti la copia della chiave ho già provato a staccare per qualche minuto i morsetti della batteria ma nulla è cambiato. Un grazie da subito per il tempo che vorrete dedicare a questo problema.
  19. Buongiorno Colleghi questa macchina proviene trainata da due Pompisti e mi affermano che sia pompa e iniettori sono sono in ordine ma resta il fatto che la macchina non parte o meglio , a volte non parte neanche ad ammazzarla ma spesso riesce a mettere in moto ma dopo nemmeno 3 secondi si spegne come se fosse il classico immo del gruppo vag ogni tanto mi da dtc P0100 massa aria e qualche volta B1681 se metto in moto e subito spengo ancora prima che si spegne da se potrei rimettere in moto per quante volte voglio se invece si spegne da se (in meno di 3 secondi) poi fa fatica e non parte più nel momento che non parte vedo che i giri motore e pressione carburante sono ok, giri 180/200 , pressione carburante cerca 300bar ma questa vigliacca non ne vuole sapere delta
  20. buondi, in questa vett ho errore rele' pompa carburante, a volte non parte , e a volte si spegne, non ho schemi ,qualcuna gentilmente sa dirmi dove si trova rele?. grazie.
  21. buongiorno al forum,ho quest'auto che da errore P0016, a orecchio non sento rumori provenienti dalla catena, potrebbero essere i sensori ?
  22. Ciao a tutti, abbiamo questa Yaris 2010 che lamenta difficile innesto marcia tra 1a 2a e 3a 4a e in scalata., cambio meccanico manuale. In Toyota gli hanno fatto la registrazione corde su tunnel e mi dicono che cè una casistica sul meccanismo innesto 1a 2a che si logora e spesso li hanno revisionati. Dapprima abbiamo provato a cambiare olio visto che ha 98.000 km ed era bello scuro, messo 75w GL4 come prescritto ma niente, anzi a me la 2 non usciva più in prova, mentre lunedi e ieri pomeriggio andava bene... Siccome sento il pedale frizione che stacca un pò al limite non vorrei avessimo il diaframma ormai duro e in certe condizioni non lavora bene complicando il tutto. Il cambio è un pò legnoso e non bellissimo. Vorrei verificare il discorso corde: se qualcuno ha una procedura o casistica prima di andare avanti sul cambio. Grazie
  23. Salve, questa car come affronta un po di salita va in sovratemperatura e valida dtc P00B7 "flusso raffreddamento insufficiente". Ho cambiato valvola termostatica pilotata messa originale e radiatore nuovo e ho poi cambiato pompa acqua ma si ripresenta sempre lo stesso problema. La ventola funziona bene con le due velocità attacca ma non riesce a raffreddare, anche al minimo si nota che attacca prima la prima velocità poi la seconda è sforza molto per scendere di temperatura. Quello che noto è come se non aprisse la termostatica ed il radiatore non si riscalda, ho cambiato due valvole termostatica e l'ultima lo presa originale opel. La stufa all'interno scalda bene e soffia aria incandescente all'interno ma il radiatore esterno non è mai caldo caldo sempre tiepido. Grazie
  24. Ciao ho un Berlingo del 2017 con errore U3EB4 riguardante serbatoio additivo carburante. Non trovo nulla anche su autodata . In diagnosi non da descrizione
  25. Salve a tutti. Qusta vettura è arrivata in officina con spia accesa. In diagnosi ho trovato i seguenti errori: P0101 Circuito sensore massa aria fuori gamma P0300 Perdita colpi P04200 catalizzatore calo rendimento. In effetti il sensore mma rimane a 2-3 al minimo per salire a 28 su strada. Va talmente poco che le bici mi superano! Le candele sono belle (annerite però), la valvola canister è ok. PRova compressione: Cil1 8bar - Cil2 7bar - Cil3 7.2 - Cil4 4.7 -- Su Autodata/Vivid il valore dovrebbe oscillare tra 14 e 16 con una differenza massima di 1 bar. Potrebbe essere quello il problema? Ho tolto il coperchio punterie, questa vettura ha le punterie idrauliche con i bilanceri. HELP!
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