Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '740'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 22 risultati

  1. questa modus a freddo mentre è in marcia si ferma e non accelera.. basta spegnere il quadro rimettere in moto e per pochi km va bene per poi ripresentare il problema.. a caldo va benissimo. in diagnosi nessun errore. controlli fatti pulizia corpo farfallato, temperatura motore misura bene.... tubi aria ok... fusibili ok.. corpo farfallato se faccio attivazione fa tutti i movimenti.. chi mi consiglia qualcosa.... dice il cliente che è successo dopo aver preso una grande pozzanghera d'acqua...
  2. Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr oppure 0.00 . Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando. Secondo me si blocca sul magro o sul grasso random. Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3 Resettati ora non fa piu Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche?
  3. Ragazzi allora, spero di non dimenticare nessuna risposta. Gpl nell'impianto non ce n'è più, i parametri sono stati azzerati, in avviamento quello che manca è la benzina xkè con etere parte immediatamente, egr non presente. Scrivo alcuni parametri, se serve altro chiedete. Posizione valvola a farfalla regime minimo 13,80% Regime minimo 680-740 Regime nominale 670 Regolazione carburante lungo termine da 7 a 21% Regolazione carburante breve termine da -2 a 10% Sensore MAF 6kg/h Sensore MAP 60kPa Pressione barometrica 101kPa Pressione collettore aspirazione 44kPa Sensore temperatura aria aspirata 1 25gradi Sensore temperatura aria aspirata 2 0gradi Tempo apertura iniettore 3.2ms Correzione aria minimo 0%
  4. Buonasera a tutti! Tra qualche giorno ho una distribuzione da fare dei una Twingo 1.5 dci. Fatto innumerevoli volte su altri modelli ,ma mai su Twingo. Così ho buttato il naso su autodata ! Il tempario mi scrive 6.80!!!! Datami una dritta , veramente ci vuole un botto di tempo così su Twingo??? Grazie a tutti
  5. buongiorno colleghi la car arriva con carro ..non parte ..il cliente dice che e rimasto senza gasolio e poi non e piu partita errori cancellati in diagnosi sono 271F00 commutazione regolaz pressione rail sistema nella modalita' diagnosi 249300 cont pressione alimentaz comune tr bassa all avviamento 248900 plausibilita' pressione rail troppo bassa ekp nessun errore pomap gira se tento avviamento non aprte e non valida piu errori ..io penso a pompa lataèressione bar in avviamento non salgono oltre i 20 bar pero mi chiedevo se ci fosse un qulache tipo di spurgo particolare sull impianto gasolio intanto smonto cestello per vedere se c'e limatura . si accettano consigli i procedure per smontaggio pompa hp
  6. Salve ragazzi. Questa clio 1.200 16valvole, mi è entrata in officina con spia avaria accesa e motore che gira a tre cilindri e non regge il minimo . Faccio diagnosi e mi ritrovo i seguenti codice errore.: P0303 mancate accensioni cilindro tre p0204 iniettore difettoso cilindro quattro c 2003 sconosciuto.
  7. Nella machina del titolo funzionava solo la 4° velocità della ventola. Appurato che il problema era il gruppo di resistenze posto .... continua
  8. Un saluto a tutti cari colleghi ho in off una toyota Rav 4 con codice errore p 0069 press. tubo aspirazione / press. Atmosferica non plausibile la vettura su strada va abbastanza bene pero si accende spia motore dopo avviamento motore soprattutto alla 1 accenzione della mattina ho controllato parametri A quadro acceso Press. Atmosferica 890/900 millibar Press. Coll asp . 740/760 millibar A motore al minimo Press. Atmosferica 890/900 millibar Press. Coll asp. 740/ 760 millibar Su strada la press. Coll. asp. Viaggia fino al max 1800 millibar e rispetto alla calcolata e più bassa di 200 millibar circa turbina sembra ok tubi tutti ok fap e scarico liberi tubi sensore press. Liberi egr ok filtro aria ok sensore provato uno nuovo ,mi è rimasto solo collettore aspirazione però egr era pulitissima! Grazie in anticipo a tutti e buon lavoro !
  9. enzo59

    volvo

    cerco ripartitore carburante bosch 0438 100 053 applicazione volvo 240 740 940
  10. sto cercando una soluzione magica pure io per il 740 d ..se trovo te lo dico ..ma dubito anche io ma ieri parlando con un ex meccanico mi dece che in vw cambiano pompa e metteno un additivo e la fan girare ,,mal che vada si inchioda un iniettore ..boh ..sono stupito ..indaghero'
  11. POSTO UN PO' DI DATI IN REGIME DI MINIMO con oscillazioni minimo/massime giri motore 740 / 755 rpm integratore lampda 1 8 / 18 pressione aria calcolata 364 / 383 mbar pressione aspirazione 340 / 351 mbar tensione lampda a monte 78 / 720 mv tensione lampda a valle 766 / 781 mv direi che il problema lo ho su lampda a monte ho dei picchi eccessivi mentre lavora correggetemi se sbaglio
  12. preparazioni

    [Audi A1 05/2013 1598cc Cay 77Kw Diesel] Abilitazione navigatore

    Ciao friedl, 600 eurozzi non bastano,preventivo da magazzino audi per attivazione modulo concert, circa 740 + iva , naturalmente il cliente si è seduto quando ha sentito il prezzo, aspettiamo un attimo mi ha detto, quello che non capisco la storia della licenza....vi tengo aggiornati
  13. Ciao ragazzi, ho lo stesso problema con una clio del 2007 12 16v D4F-740 centralina siemens, errori p0225 relativo al potenziometro pedale acceleratore e p0638 relativo alla valvola farfalla. Da quello che ho capito e' un problema di ECU, tento di sentire in renault x riprogrammazione o sostituisco direttamente l'ECU. Grazie a tutti e buon lavoro.
  14. Ciao Vincenzo. In uno screen-shot, in realtà è una foto, fatta a motore spento la press. atmosferica era a 997 mbar e quella del collettore era a 998 mbar. In un'altra foto scattata al dislay del computer, con il motore a 740 giri/min la press. atmosferica era a 997 mbar, quella del collettore era a 354 mbar a fronte di quella calcolata che era di 262 mbar. Se tutto va bene, lunedì controlliamo la fase e poi sostituiremo la distribuzione con dime specifiche. Speriamo in bene. Ciao :oO:
  15. Dovrebbero iniziare a lavorare dopo circa 2 min. prova a testare il sensore posizione motorino farfalla incorporato, con spina staccata: pin 2 e 6 : chiave on 4,5 v minimo pin 2 e 6 : resistenza 1090 ohm pin 4 e 6 : farfalla chiusa resistenza 1370 ohm pin 4 e 6 : farfalla completamente aperta 460 ohm pin 1 e 6 : farfalla chiusa 740 ohm pin 1 e 6 : farfalla completamente aperta 1470 ohm La variazione resistenza deve essere progressiva Motorino farfalla : pin 3 e 5 : 3-200 ohm
  16. autosprint

    [clk 05/2002 2295cc 111982 145Kw Benzina] errore sonda lambda anteriore

    P2031_1 Sonda Lambda a valle del catalizzatore cortocircuito positivo P2031_2 Sonda Lambda a valle del catalizzatore contatto alla massa P2031_4 Sonda Lambda a valle del catalizzatore Alimentazione di tensione Scheda dati per il n. di telaio: WDB2084481T075885 N. motore ....... 111982 32 110045 Denom. commerc. . CLK 230 KOMPRESSO N. autoradio .... BE3100Y2829636141411 N. d'ordine ..... 0 0 219 22560 Assale post. 1 .. Ordine produzione Assale post. 2 .. Cambio .......... 722616 02 662914 Vernice/Codice 1 189 N. d'ordine 1 ... Vernice/Codice 2 Cerchi .......... Vernice/Codice 3 Luci ............ HELLA Vernice/Codice 4 Tergicristallo .. Vernice/Codice 5 N. d'ordine 2 ... Serratura porta . Adatt. tachimetro Bloccasterzo .... Bloccacambio .... Serr. serb. carb. Data fornitura .. 6 010124 Codici SA: 026 PROVA SERIE NUOVI MOTORI (CARR. ECE CON MOT. USA) 220 SISTEMA PARKTRONIC (PTS) 260 MONOGRAMMA SU COPERCHIO POSTERIORE - SOPRESSIONE 283 Nessuna denominazione del codice presente 309 PORTABICCHIERI 345 SENSORE PIOGGIA 423 CAMBIO AUTOM. A 5 MARCE 441 PIANTONE STERZO REGOLABILE ELETTRICAMENTE 580 CLIMATIZZATORE 673 BATTERIA DI MAGGIORE CAPACITA 732 VERSIONE IN LEGNO D'ACERO COLOR NERO 740 STOFFA CAPOTE 9001 NERO 801 ANNO MODIFICHE 02/1/X 873 RISCALDAMENTO SEDILI ANTERIORI SINISTRO E DESTRO 926 DEPURAZIONE GAS SCARICO D4, TECNICA EU4 954 PACCHETTO D'EQUIPAGGIAMENTO AVANTGARDE 988 LIBRETTO CIRCOL. E DOCUMENTI CON (CON TARGH. EURO) 200A PELLE 189 CODICE IMPIEGO PER DISBR. GRUPPI 211A PELLE ANTRACITE Codice sonde a telaio A 001 540 38 17 SONDA LAMBDA A VALLE AL CATALIZZATORE uguale a BOSCH 0258006125 mod. LSF-4.23 A 001 540 91 17 SONDA LAMBDA A MONTE AL CATALIZZATORE uguale a BOSCH 0258006384 mod, LSF-4.23 Occhio qua si sta andando fuori pista perché il codice motore e errato nel titolo Non il 111975 Ma il 111982
  17. autobas

    Nuovo sistema per pulire il FAP

    La temperatura è abbondantemente superiore a 900°, con picchi spaventosi a oltre 1200° dal lato dove spruzzano con la bomboletta, ho ritrovato la tabella VVFF di quando lavoravo nello stabilimento chimico Colore fiamma Temperatura in °C Amaranto pallido 480 Amaranto 525 Rosso sangue 585 Rosso scuro 635 Rosso 675 Rosso chiaro 740 Rosso pallido 845 Rosa 900 Arancione 940 Giallo 995 Giallo pallido 1080 Bianco 1205 Azzurro 1400 Per loro fortuna la bomboletta è in pressione e la velocità di fiamma è bassa, altrimenti gli sarebbe potuta scoppiare fra le mani.
  18. autobas

    [Carburante inquinato/ mischiato] come riconoscerlo

    Il sistema della carta non è male, sfrutta la diversa volatilità di benzina e gasolio,un altro sistema è quello della pesata, basta una bilancina da 4 soldi di quelle da dieta, 1 litro di benzina pesa sui 740 g 1 litro di gasolio sugli 830g, richiede che saltuariamente facciate qualche pesata di benzina o di gasolio delle auto dei clienti per rendervi conto di quello che circola in zona, poi l'occhiometro farà la sua parte, perchè la benzina invernale pesa di meno essendo butanizzata. Ne pesate una mezza litrata, benzina o gasolio che sia, e vi rendete subito conto se c'è qualcosa che non va. Dimenticavo una cosa essendo la benzina molto volatile basta una scaldata sui 60° e il grosso della benzina evapora, ergo diminuisce di peso il vostro campione.
  19. Finalmente oggi sono riuscito a rimettere le mani sulla vettura. Ho sostituito iniettori, motorino passo passo e debimetro (tutti usati). Stesso problema. Dopo essersi scaldata al riavvio del motore cominciano quasi sempre i problemi. Questi i parametri appena rilevati in diagnosi dal Socio Tecnomotor rientrato in officina riparato: Temp. motore circa 75°C Giri motore 740/760 min. Portata aria 9,2/9,4 m3/h Temp.aria 29,8 °C Ang.farfalla 0,0 Anticipo acc. 6,0/7,5 T.iniezione 3,0 ms Int.lambda +/- 3 circa intorno allo zero Tens.lambda tra i 90 e gli 800 mvolt circa.
  20. thetotem

    [Volvo 850 sw '93 B5204S] Spegnere spia lambda

    Per ciò che ricordo valeva anche per 740[ormai son diversi annetti(anche più) che non ne tocco una]cmq la spia service mi ricordo che era posta nel quadro ma non era quella della lanbda(che se ricordo bene è arancione)ed è indifferentemente che sia gas o iniezione la classica spia che segnala anomalia all'impianto di gestione motore[tipo iniettore rosso per fiat(dal 90al 00)] emtrambe per resettarle mi ricordo che necessitava di un box(scatola"chiamatela come volete")con dei codici lampeggio che a secondo dell'intermittenza si interpreta(codice lampeggio) il difetto,anche per il service necessità il box per il reset(allora ero ancora un giovanotto di buone speranze..... )
  21. 75MPa sono 740,2 atm che corrispondono a 750 bar effettivamente tanti per il sistema......se avessi la possibilità di provare a comandare il regolatore di pressione potresti discriminare tra sensore pressione e regolatore......prova a vedere anche la tesione sul filo del segale del sensore pressione se resta costante.... e tramite diagnosi quando osservi il valore di 750 bar controlla se staccando la spina del regolatore che valore segna la diagnosi.....se sempre 750 bar potrebbe essere bloccato il regolatore
  22. Per prima cosa io sostituirei le tubature gasolio comprese di pompetta... danno molti problemi.. e se cerchi nel forum tipo ad esempio qua: http://www.autodiagnostic.it/index.php?option=com_smf&Itemid=30&topic=740.0 ci sono diversi di questi casi..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.