Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '722.6'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 16 risultati

  1. EGS - Gestione elettronica del cambio ( 722.6 A partire da 2005. Il software della centralina di comando è programmabile. ) P2500 Cambio dotato di un rapporto di trasmissione non ammesso. Possibili Rimedi Il livello dell'olio nel cambio automatico è troppo basso. Controllo dei dati di adattamento. Errore interno nel componente Y3/6 (Unità di comando elettrica). Causa : - Errore interno nel componente Y3/6 (Unità di comando elettrica) RIMEDIO : - Disassemblare e riassemblare il cambio automatico seguendo le istruzioni di riparazione. - Sostituire l'unità di comando elettroidraulica . se inserisci telaio posso approfondire
  2. bhe su 722.6 prima di tirare giù la meccatronica(semplicissima da smontare un po' più rognosa da scomporre, procurati schema sfere e filtrini se no non ne esci vivo) io mi andrei a rilevare un po' di valori, perché è vero che questo è un cambio molto semplice da testare smontato ma a mio avviso per indirizzare fa guadagnare un sacco di tempo prova su strada con tester ben eseguita
  3. Ciao ragazzi...Una info su questo cambio 722.6 Il livello olio va controllato a macchina in moto e temp.cambio a 80C° o va contr.a motore spento? Ho due versioni di controllo,potete darmi conferma di una delle due?Grazie :oO:
  4. Ho sostituito il gruppo valvole completo, con uno di un Mercedes C180 che avevo in officina, recuperato da un'altra riparazione precedente, visto che il cambio è per entrambi il 722.6, e il difetto non si è più ripresentato. Personalmente rimango del parere che la sola sostituzione della scheda elettrica, avrebbe risolto il problema, ma visto la disponibilita dell'intero gruppo usato, e la poca disponibilità di tempo e di denaro del cliente, ci siamo accordati per questo epilogo.
  5. Yes,il cambio è un Mercedes 722.6 dal problema ti porta alla piastra elettrica,pero' è giusto sapere gli errori
  6. per quei cambi(722.6) una sola asta con le due zone di rilevazione a 25 gradi e 80 gradi.
  7. Di sicuro in conc.Mercedes non hanno capito bene,cercagli la piastra elettrica per il cambio 722.6,compra anche l'adattatore per la presa elettrica.
  8. No non mi sono arreso Car service quando me lo riportano faccio fare diagnosi con il bosch, per quanto riguarda l'olio io del cambio mercedes 722.6 io metto questo che è di colore rosso
  9. Viperdiesel volevo chiederti una cosa, ma nella descrizione del post di quale presa parli ? Un'altra cosa e la faccio a tutti ma quanto lo fate pagare un service completo (olio,filtro,connettore,guarnizione coppa e i due trattamenti) prendendo come esempio il cambio mercedes che va di più il 722.6 , il mio ultimo cliente un service cambio di questo tipo lo ha pagato 320.00 £ secondo voi è un prezzo ragionevole?? grazie
  10. Piter è una Mercedes!!! Per il livello del 722.6 devi usare l'asta graduata da inserire nel tubo dedicato, rispettando le temperature previste ( circa 80°)!
  11. buon giorno mi è arrivata in officina questa macchina con perdita olio connessione elettronica sul cambio un 722.626 devo rifare il livello dell'olio non sono certo della procedura e verifica del livello. ringrazio in anticipo chi mi puo dare un consiglio.
  12. Il cliente lamenta un ritardo nella risposta sopratutto in partenza, a volte rimane fermo al semaforo qualche secondo di troppo prima di sentire trazione. Questo intervento era già in programmazione, ma qualche giorno fa il ritardo è diventato insostenibile e quindi, prima di sparare sentenze, abbiamo concordato di fare una giusta manutenzione, (detergente, filtro, guarnizione ed olio) per poi verificarne il risultato! Credo che possa tornar utile lasciarne traccia in questa Board (anche se l'auto è un pò vecchiotta), in questo modo se in futuro servisse ad altri, una volta identificato il tipo di cambio, non dovranno perdere tempo nel cercare la tipologia d'olio e le quantità prescritte! Cambio tipo: MB 722.612.0 Lubrificante: OE 0019892103.10 (foglio Mb 236.10 - 12 - 14) Capacità completa: litri 7,3 - 7,7 (complessivamente con il lavaggio ne ho usati 11 lt.) PS: Il foglio Mb 236.10 in questo caso, va considerato come una specifica che siamo abituati a leggere sull'olio motore (es. Vw 507.00) quindi impegniamoci tutti a trovare queste benedette conversioni ed approvazioni in modo da utilizzare oli idonei, eseguendo interventi eccellenti, senza necessariamente farsi spennare dai concessionari! Il cliente è molto soddisfatto delle nuove performance della vettura, un pò meno della spesa!
  13. Visto che lavoro poco........ ho deciso di implementare nella mia officina, anche la manutenzione e riparazione dei cambi automatici!!! Lunedì farò l'ennesimo corso, questa volta specifico sul modello 722.6 Mercedes C - E - S - Chrysler.... e siccome in un momento di contrazione economica.... "bisogna far girà i danè" ho acquistato anch'io la stazione ATF 3000 della Spin.. :P Speriamo in bene!!
  14. Buongiorno a tutti , ho un problema con questo mercedes con cambio 722.6 5 marce , praticamente da freddo al primo avviamento mettendo in drive il motore scende di giri fino a spegnersi , poi riavviando il motore non lo fa più , cambia benissimo senza slittamenti , con pedale puntato cambia a 2.000 giri , se acceleri a fondo cambia prima del rosso, in salita sta ferma, nessun errore in diagnosi (in tutte le centraline), nessun rumore strano , nessuna vibrazione,ho cambiato olio e filtro 2 volte e sostituito il convertitore di coppia nuovo con uno originale, fatto ripartire gli adattamenti con diagnosi, livello olio da freddo e caldo corretto (ho acquistato la sua astina )nulla il problema persiste , a qualcuno è già capitato?
  15. Il cambio 722.9 (a sette rapporti) ha sostituito il 722.6 (a cinque rapporti) su tutta la gamma Mercede Benz.
    Il corso permette di conoscerne il funzionamento, lo smontaggio, la revisione al banco, le modifiche, i difetti frequenti, i test di funzionamento, gli adattamenti post riparazione.
    Gli argomenti saranno trattati principalmente in modo pratico e oltre al manuale si avrà un DVD interattivo.

    € 230,00 iva esclusa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.