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[fiat panda 100 hp 02/2008 1368cc 169a3000 73Kw Bifuel B/Gpl] Fiat panda 100 hp 1.4 16v consuma olio
ecu2009 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi per quando riguarda questa panda 100 hp, all'inizio del 2017 e arrivata questa vettura in off, andava a 3 cilindri dopo vari controlli il primo cilindro senza compressione, smonto la car trovo primo pistone attaccato, decido con il cliente smonto il motore e rifacciamo il motore pistoni + fasce, bronzine, e testa completa iniettori nuovi insomma tutto quello che doveva essere fatto da capo, cmq il lavoro e stato fatto a km 111,714 adesso ne a 126,068 in tutto a percorso km 14,354 alla fine la vettura a consumato facendo due cambi olio ho trovato sempre olio al minimo consuma come una bestia ,so' che di origine consuma olio detto dalla fiat ma nn cosi quindi mi decido smonto testata coppa e pistoni chiamo la rettifica misura cilindri pistone fasce controllo testata dice e tutto in regola non a niente me lo conferma e pure per iscritto azzzzzzz................... :nonono: ragazzi accetto consigli e delucidazioni da voi colleghi se a qualcuno e capitato un caso del genere!! grz in anticipo : Thumbup : -
Alfa Romeo 147 1.6cc 16V Benzina
Phoenix ha pubblicato una discussione in Ricerca-Scambio file ORIGINALI
Controllo motore 714-445 714-445-dbda.ori.zip -
risolto [AUDI A2 06/2001 1390cc AUA 55Kw Bifuel B/Metano] DTC 017604 017961 017586 017524 017598 017912 0175
wolf ha risposto a wolf nella discussione Meccatronica
Ciao e buon giorno a tutti. Caro Enzo, devo dire che anch'io mi sento intrigato da questo caso; non fosse altro perché, confrontandoci tra colleghi - che ritengo molto più preparati di me - e mettendo sul piatto diverse esperienze e diverse convinzioni, ci si arricchisce di una grande quantità di nuove informazioni e si viene a conoscenza di nuove metodologie di diagnosi che costituiscono, senza ombra di dubbio, preziosa fonte di apprendimento e di maturità professionale per me certamente e, probabilmente, anche per qualche altro collega. Come mi hai suggerito, ho appena controllato i gradi di anticipo di questo motore sia con funzionamento a benzina che con CNG. Benzina : 710 giri/min anticipo oscillante da 3,5° a 4,5° con qualche brevissima punta di variazione che va da 1,5° a 5,5°. CNG : 714 giri/min anticipo oscillante da 3,5° a 4,5° con brevissime ma frequenti variazioni che vanno da -1,5° a 4,5°. Vuoi conoscere l'anticipo anche al minimo accellerato? Deduco che qualche cosa non quadri perfettamente e, non capendo quale sia la cosa che non quadra, aspetto pareri dai preparatissimi colleghi. :oO: -
risolto [AUDI A2 06/2001 1390cc AUA 55Kw Bifuel B/Metano] DTC 017604 017961 017586 017524 017598 017912 0175
wolf ha risposto a wolf nella discussione Meccatronica
@ Calogero. Visto il costo notevole (circa 200 €) della sonda, sono dell'idea di sostituirla solo quando sono sicuro al 120% che sia guasta. Ho già sostituito il sensore di pressione per nulla e non me la sento di buttare altri soldi al vento. E poi, come voi mi insegnate, bisogna arrivare a catturare il topo con il ragionamento...e non a caso. Per quanto riguarda il dtc corpo farfallato non è più uscito (forse con tutte le prove, le diagnosi e le cancellazioni errori che ho fatto si è stancato di non essere considerato e se n'è andato... ). Ho ricevuto MP; ti ringrazio e più tardi farò i controlli che mi hai suggerito. Grazie. Questo non me lo dovevi fare....! Forse che ne avevo poco di casino in testa..?! @ Luca 83. Se riesco, più tardi controllerò anche il kat. Per quanto riguarda la sonda....quando sarò sicuro che sia guasta la sostituirò (vedi sopra); costa troppo per rischiare di sostituirla per nulla. Se il tuo aiuto sarà determinante per sciogliere il bandolo di questa matassa, stai tranquillo che ti riempirò la pancia di cantucci, pucciati però nel vin santo. Il lambrusco secco fa a botte con i cantucci . @ Andrea. Mi son controllato lo schema elettrico e ho visto che l'alimentazione dei riscaldatori delle sonde viene fornita dal relè pompa carburante. Visto che io controllavo la tensione sulla spina dopo aver acceso il quadro senza però avviare il motore, ecco spiegato perchè dopo 6 secondi il positivo se ne andava. Ho fatto la controprova e, dopo aver collegato il tester, ho acceso il quadro e poi ho messo in moto e l'alimentazione ai riscaldatori rimaneva costante. Purtroppo non ho altra diagnosi con cui fare il confronto e non posso muovere l'auto per andare da qualche collega perché mi va in recovery e i giri motore non si schiodano da 1200 g/min. Il lambrusco per te è sempre in frigo; anche se non riesci a venire da me con il tuo diagnostico. Ho ricontrollato il comportamento della sonda a valle: i valori vanno da 650 - 714 mV fino a scendere a O in fase di rilascio. @ Danilo 74. Ho appena rifatto l'apprendimento farfalla. Ho spento il quadro e adesso aspetterò un po'. Ti saprò dire... :oO: