Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '714'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 4 risultati

  1. Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi per quando riguarda questa panda 100 hp, all'inizio del 2017 e arrivata questa vettura in off, andava a 3 cilindri dopo vari controlli il primo cilindro senza compressione, smonto la car trovo primo pistone attaccato, decido con il cliente smonto il motore e rifacciamo il motore pistoni + fasce, bronzine, e testa completa iniettori nuovi insomma tutto quello che doveva essere fatto da capo, cmq il lavoro e stato fatto a km 111,714 adesso ne a 126,068 in tutto a percorso km 14,354 alla fine la vettura a consumato facendo due cambi olio ho trovato sempre olio al minimo consuma come una bestia ,so' che di origine consuma olio detto dalla fiat ma nn cosi quindi mi decido smonto testata coppa e pistoni chiamo la rettifica misura cilindri pistone fasce controllo testata dice e tutto in regola non a niente me lo conferma e pure per iscritto azzzzzzz................... :nonono: ragazzi accetto consigli e delucidazioni da voi colleghi se a qualcuno e capitato un caso del genere!! grz in anticipo : Thumbup :
  2. Phoenix

    Alfa Romeo 147 1.6cc 16V Benzina

    Controllo motore 714-445 714-445-dbda.ori.zip
  3. Ciao e buon giorno a tutti. Caro Enzo, devo dire che anch'io mi sento intrigato da questo caso; non fosse altro perché, confrontandoci tra colleghi - che ritengo molto più preparati di me - e mettendo sul piatto diverse esperienze e diverse convinzioni, ci si arricchisce di una grande quantità di nuove informazioni e si viene a conoscenza di nuove metodologie di diagnosi che costituiscono, senza ombra di dubbio, preziosa fonte di apprendimento e di maturità professionale per me certamente e, probabilmente, anche per qualche altro collega. Come mi hai suggerito, ho appena controllato i gradi di anticipo di questo motore sia con funzionamento a benzina che con CNG. Benzina : 710 giri/min anticipo oscillante da 3,5° a 4,5° con qualche brevissima punta di variazione che va da 1,5° a 5,5°. CNG : 714 giri/min anticipo oscillante da 3,5° a 4,5° con brevissime ma frequenti variazioni che vanno da -1,5° a 4,5°. Vuoi conoscere l'anticipo anche al minimo accellerato? Deduco che qualche cosa non quadri perfettamente e, non capendo quale sia la cosa che non quadra, aspetto pareri dai preparatissimi colleghi. :oO:
  4. @ Calogero. Visto il costo notevole (circa 200 €) della sonda, sono dell'idea di sostituirla solo quando sono sicuro al 120% che sia guasta. Ho già sostituito il sensore di pressione per nulla e non me la sento di buttare altri soldi al vento. E poi, come voi mi insegnate, bisogna arrivare a catturare il topo con il ragionamento...e non a caso. Per quanto riguarda il dtc corpo farfallato non è più uscito (forse con tutte le prove, le diagnosi e le cancellazioni errori che ho fatto si è stancato di non essere considerato e se n'è andato... ). Ho ricevuto MP; ti ringrazio e più tardi farò i controlli che mi hai suggerito. Grazie. Questo non me lo dovevi fare....! Forse che ne avevo poco di casino in testa..?! @ Luca 83. Se riesco, più tardi controllerò anche il kat. Per quanto riguarda la sonda....quando sarò sicuro che sia guasta la sostituirò (vedi sopra); costa troppo per rischiare di sostituirla per nulla. Se il tuo aiuto sarà determinante per sciogliere il bandolo di questa matassa, stai tranquillo che ti riempirò la pancia di cantucci, pucciati però nel vin santo. Il lambrusco secco fa a botte con i cantucci . @ Andrea. Mi son controllato lo schema elettrico e ho visto che l'alimentazione dei riscaldatori delle sonde viene fornita dal relè pompa carburante. Visto che io controllavo la tensione sulla spina dopo aver acceso il quadro senza però avviare il motore, ecco spiegato perchè dopo 6 secondi il positivo se ne andava. Ho fatto la controprova e, dopo aver collegato il tester, ho acceso il quadro e poi ho messo in moto e l'alimentazione ai riscaldatori rimaneva costante. Purtroppo non ho altra diagnosi con cui fare il confronto e non posso muovere l'auto per andare da qualche collega perché mi va in recovery e i giri motore non si schiodano da 1200 g/min. Il lambrusco per te è sempre in frigo; anche se non riesci a venire da me con il tuo diagnostico. Ho ricontrollato il comportamento della sonda a valle: i valori vanno da 650 - 714 mV fino a scendere a O in fase di rilascio. @ Danilo 74. Ho appena rifatto l'apprendimento farfalla. Ho spento il quadro e adesso aspetterò un po'. Ti saprò dire... :oO:
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.