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  1. Alla suddetta vettura un paio di giorni dopo aver rifatto distribuzione (non so se può centrare o meno) ha iniziato a manifestarsi questo problema: in corsa saltuariamente inizia a lampeggiare la spia mil e addirittura 5 volte è successo che il motore si spegnesse in corsa, il cliente ha scalato marcia e dopo alcuni secondi insistendo il motore è ripartito come se niente fosse. In allegato la scansione dei guasti presenti in memoria in centralina motore all arrivo della vettura stamattina. Dopo averli cancellati ritorna a presentarsi solo l errore dell egr al successivo key-on. Provata su strada la vettura va bene, il problema a me non l ha ancora mai fatto, però guardando il parametro apertura egr questo resta sempre a 0%. Provando ad attivarla da diagnostico la si sente lavorare, lunedí comunque la smonto per verificare visivamente. L egr è stata già sostituita non molto tempo fa con una nuova ma di una marca non molto "famosa" causa portafogli stretto del cliente. Detto questo volevo capire se secondo voi l egr possa portare allo spegnimento della vettura e alla validazione degli altri errori, mi viene da pensare ad una alimentazione comune su tutti i sensori interessati. clio_motore.pdf
  2. Buongiorno. Nella macchina del titolo il cliente lamenta il fatto che a volte la ventola del clima non và in nessuna delle 6 velocità. Al momento in officina, il difetto lo ha fatto solo per 1/2 secondi. La macchina ha il comando manuale ( quello con le 3 rotelle ) e quando muovo la rotella del ventilatore da 0 ad 1 si sente un relè scattare nel gruppo ventilatore, il quale è posto nel vano motore a Sx ( dove ci sono i tergicristalli )e tutto funziona. Dai miei schemi risulta che il gruppo comando è una centralina e che nel motoventilatore ce n'è una seconda, ma pur essendoci negli elenchi dei due diagnostici che ho, con nessuno sono riuscito ad entrare in diagnosi. Dato che per smontare sia la centralina di comando che il motoventilatore sembra complicato, se qualcuno ha informazioni sul caso sono bene accette. Grazie.
  3. Claudiosiotto scrivere nel titolo solo il sistema dove hai un problema è insufficiente, leggendo il titolo si dovrebbe capire di cosa si parla nel topic. Per questa volta correggo io. Ho provato a verificare nel DB che ho ( HGS data, Hella ) ma purtroppo non ho trovato quanto ti serve. Comunque ci sono diversi motori G9T 7 ( non G9TD7 ), 700, 701, 702 e 703: qual'è il tuo ? Per lo stesso tipo di motore ci sono diverse potenze; qual'è la tua ? Mi raccomando, ti è già stato spiegata l'importanza dei dati completi nel titolo.
  4. buongiorno a tutti. ho in officina questa bmw che presenta i seguenti codici errore: 542a sistema filtro antiparticolato massa particolato troppo alta 4d4a sistema filtro antiparticolato difettoso ho fatto la diagnosi qualche giorno fa e gli errori non sono cancellabili ho controllato la temperatura refrigerante e arriva tranquillamente a 95 gradi ho preso un po di valori: giri motore 702 pressione diff. filtro antip. 21 mbar giri motore 2117 pressione diff filtro antip. 63 mbar giri motore 2687 pressione diff filtro antip. 110 mbar ho messo un additivo per la pulizia del filtro il cliente ha fatto un po di strada e ora mi ha lasciato la macchina rifaccio la diagnosi e mi trovo questi valori: giri motore 701 press diff, 6 mbar giri motore 2001 press diff 24 giri motore 3000 press diff 96 la macchina ha 206000 km secondo me i valori non sono male voi che ne dite? basta far resettare i valori del filtro ?(il kts ha la voce ma non me lo fa)
  5. Sicuro che il codice e' 720,perché quando difetta la leva il codice errore dovrebbe essere 702
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