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  1. in diagnosi il file allegato, lampadine stop nuove philips , se togli e metti le lampadine e cancelli in diagnosi l'errore si mette ad andare per un po, magari anche alcuni giorni poi piu nulla, è stato gia sostituito interruttore stop su pompa freni con ricambio originale vw . non so da dove partire polostop.pdf
  2. buongiorno a tutti, ho questa kia rio con rumore al piantone sterzo, praticamente quando muovo lo sterzo fa un piccolo gioco dove si sente rumore. Questo difetto lo presenta anche le hyundai, dove si rompe il gommino dentro al motorino. Dove si trova solitamente in questa macchina non c'è. é stato messo in un altro punto oppure ne è sprovvista? Il gommino è questo in foto
  3. Rogna appena arrivata in officina! Il cliente ha raccontato di aver spento la macchina la sera e nella mattina seguente non ha dato più segni di vita. La macchina si presenta con quadro quasi sempre spento, quelle poche volte che si accende al fianco dei km indica una lettera F ma cmq la macchina non parte, tutti gli accessori elettrici funzionano ma non fà avviamento. Solo in un frangente la macchina è partita ma al successivo avviamento non è partita più. Le centraline comunicano tutte in diagnosi ma hanno quasi tutte in comune il dtc U2101 Controlli fatti Masse principali e alimentazioni quindi fusi su batteria, vano motore e abitacolo e sul body ok compreso alimentazione body cavo grande Integrità rete can tramite obd 60 ohm quindi ok Controllo eventuali antifurti ( c'è solamente block shaft meccanico) 30 15 e 50 da blocchetto avviamento ok Controllo cablaggio ECM / ABS/ QUADRO ok Domani vorrei controllare tutte le connessioni sul body, ma se c'è una centralina che manda in pappa la rete come faccio a scovarla?
  4. Salve a tutti perde di potenza faccio azzeramento in diagnosi appena va in accellerazione spia motore e triangolino e spia partenza in salita in concomitanza la macchina rimane sui 3000 giri in accellerazione controllato cablaggi fusibili cambiato pedale accelleratore sempre uguale in diagnosi motore p0120 posizione pedale farfalla A. in abs per altre 2 spie c1221 centralina motore capitato a qualcuno di voi?
  5. Buongiorno, Sto cercando sincronia giri fase di questo motore 2000 dci renault M9RM7. Allego quella catturata da me, ma sicuramente ci sono problemi in quanto la vettura presenta errore su sensore albero a camme, motore si avvia ma fa avvio lungo. Magari è in banca dati pico alla quale non ho accesso, o in banca dati personale, grazie. Sincronia Trafic M9RM7 da VERIFICARE.psdata
  6. buonasera in questa dacia sandero ho la spia generica a zig-zag gailla accesa , in diagnosi non sono presenti errori ne in iniezione ne nelle altre centraline. avevamo una candeletta bruciata l'abbiamo sostituita ma questa spia rimane sempre accesa senza presentare nessun errore in diagnosi. grazie a chi risponderà
  7. Fiat Scudo , compressore sempre acceso dopo pochi secondi aver messo in moto F020 mancato collegamento con centralina clima SEGUE delta
  8. Scrivo qui cosi' non dimentico ................... .................poi magari lo cerco e non lo trovo ugualmente macchina arriva in recoveri con spia iniezione accesa, in diagnosi ce memorizzato un P2565 sensore posizione attuatore turbina ...........sensore di ricopia dopo cancellazzione e' andata bene qualche giorno, ma e' ritornata con errore attivo non cancellabbile ..........
  9. Ragazzi qualcuno riesce a fornirmi schema per questo modello di daily? grazie. la mia mail è ludema85@hotmail.it
  10. CIAO ho un trafic con errore p253f olio motore deteriorato ... errore sparisce dopo rigenerazione forzata ma ricompare domo 3/4 settimane .. parametri fap apposto dopo rigenerazione
  11. Buongiorno a tutti! Sto seguendo quest'altra rogna che i mio collega inconsapevolmente mi hanno creato dopo aver smontato e rimontato il tutto per rettifica completa del motore. Il mio collega ha montato catena con utilizzo di dima messa in fase. Posso dire che la macchina con etere parte ma non rimane in moto e non memorizza dtc. Parametri giri ok e pressione benzina siamo sui 4 bar circa. Controllati integrità pin centralina motore e GPL che non si fossero piegati nel montaggio, masse motore e carrozzeria ok. Ho provato a controllare comando iniettori prima del bypass centralina GPL, quindi sul cablaggio principale iniettori che arriva dalla centralina motore, alimentazione ok ma non ho comando. Vi posto una foto della sincronia fase giri in modo da capire se elettronicamente ci siamo.
  12. Buongiorno, in officina ho una Yaris del 01/2011 con il motore 1.4 diesel 1ND TV con cambio robotizzato, premetto che ho già letto i post di altri ma parlano di asole e forcelle, io però ho il cuscinetto idraulico e nessuna asola (il tubo dell' olio va nella campana del cambio). L' auto mi arriva che dopo pochi minuti di utilizzo va in folle da sola e compare l' errore P0900, tramite internet vedo che tutti lo risolvono cambiando l' attuatore frizione. Sul Texa non mi da nessuna procedura di smontaggio quindi lo cambio però sbaglio a fargli l' apprendimento prima di fare lo spurgo... Successivamente faccio lo spurgo tramite Texa e rifaccio l' apprendimento, mi dice che è tutto ok ma è sparito l' indicatore del selettore marce, la macchina non accellera più e l' auto bippa se innesti la retro Nella centralina motore mi rileva il movimento dell' accelleratore, quella cambio no Nessun errore memorizzato Qualcuno ha già avuto esperienza? Grazie a tutti per le risposte
  13. Buongiorno a tutti , mi è entrata questa auto in officina dopo essere stata da due meccanici che hanno controllato pompa bassa pressione gasoliio , egr , sensore rail ecc... Praticamente , se accelero poco e vado avanti la macchina va bene, appena la tiro , spia motore accesa e P0697 ( che il launch mi traduce con "Circuito di riferimento linea C in corto" ) e la macchina non prende più il gas e il minimo si alza a 1000/1100giri . Devo cancellare l'errore con la diagnosi e riprende ad accelerare. Con schema non si riesce a capire quali sono i sensori linea C , quelli sicuramente alimentati dalla ecu a 5V , quindi ho staccato tutti i sensori a 5V ( sensore rail , sensore pressione dpf, egr, corpo farfallato, sonda lambda ) ma l'errore lo rifa tutte le volte... Ho "simulato" l'errore staccando il pedale acceleratore e fa lo stesso difetto... spia mil accesa e minimo accelerato, quindi pensavo fosse il pedale, sostituito con uno usato ma stesso difetto... Qualcuno ha esperienze in merito? E' capitato a qualcuno? Grazie mille
  14. Buon giorno, sto combattendo con questa macchina ormai da un paio di settimane, il cliente la prima volta mi ha portato la macchina perchè mentre guidava si sono accese le spie HILLHOLDEN, ESP, SERVOSTERZO e BLOCCO CARBURANTE, la macchina non tirava più. Faccio diagnosi e mi dava la maggior parte degli errori su linea CAN. La prima prova ho messo una massa aggiuntiva tra carrozzerie e motore ma nulla, ho smontato il tunnel centrale per controllare il solito problema del filo verde o marrone del sensore imbardata ma era tutto ok, ho tolto tutti i fusibili e relè della scatola vano motore, messo spray per contatti, sostituiti tutti i fusibili e messo nuovi solo i relè T09 e T08 perchè notato che quando non andava in moto sficcato e rificcavo il relè T09 e ripartiva. ho notato anche che con macchina in moto e difetto in corso non funzionavano nè lancetta km/h ne contagiri, ma sbattendo violentemente la porta lato guida per qualche secondo rifunionavano (prova fatta più volte e sempre con lo stesso risultato), ho trovato anche fili dello spostello tranciati e anche una volta ripristinati questa cosa si verifica uguale, e ho notato che quando non parte con errore blocco carburante, sbattendo più volte la portiera lato guida il veicolo parte dopo fatte varie azzeramenti la macchina è andata bene ma come sempre dopo 4-5gg il problema si ripresenta, ora ho rifatto la diagnosi con DELPHI "Originale" 1° DIAGNOSI: Con difetto in corso: - motore: il sistema non risponde - freno: il sistema non risponde - strumentazione: u0019 errore linea can, u1701 unità di controllo motore (NCM), u1706 Nodo freno (NFR) - Body computer: u0019 errore b-can, u0426 minicrypt, u1701 unità di controllo motore (NCM), u1715 lato di acceler/nodo imbardata (NYC), u1706 nodo freno (NFR), u1702 sterzo elettronico (NGE), u0001 errore linea c-can, b1053 nodo controllo motore (FIS) comando interruttore, u1705 auricolare radio (NRR) quest'ultimo anche quando gli errori si sono eliminati tutti e per 5gg la macchina è andata bene rimaneva. - servosterzo: c1003 segnale di velocità veicolo (CAN), u0001 errore linea c-can, u1700 comunicazione con il corpo computer (NBC). Dopo la 1° eliminazione di stamattina rimane come errore: - servosterzo: c1003,u0001,u1700 Rifatta diagnosi a motore acceso, visto che per la prima volta con difetto in corso non mi entrava in comunicazione su motore. -Motore: u1700 rete can (NCM-NBC), u1706 rete can (NCM-NFR), u0001 errore linea can, u0426 errore sconosciuto, u0422 errore sconosciuto -Freno: u1715 lato di acceler/ nodo imbardata (NYL), u0001 errore linea c-can, c1221 cntrollo del motore, u1702 sterzo elettronico (NGE), u1701 unità di controllo motore (NCM), u1700 corpo computer (NBC) a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
  15. su questa vettura e stata sostituita frizione e paraolio albero cambio.naturalmente prima e stata messa in modalita officina .al ripristino la mpeggia la N e non prende nessuna marcia.quando si fa apprendimento si sente movimento cambio e si vede lavorare frizione. il tutto e stato provato con marelli e kts.so che il tutto e un po difficoltoso. a voi e mai capitato
  16. diliberto giuseppe

    [dacia santero 09/2017 1461cc k9k 66Kw Diesel] perdita di potenza

    buona sera a tuutti dopo un periodo di assenza ( per motivi di salute ) mi faccio risentire e chiedo il vostro aiuto . e piu di una settimana che ho in off. la car sopra elencata la quale ha in difetto molto strano , se si affonda con l acceleratore lo si nota con la 2 e 3 marcia a un certo punto quando la macchina inizia a salire di velocita e come se per qualche secondo si azionasse il limitatore . non ci sono errori in nessuna centralina , ho sostituiti il filtro gasolio, smontato il filtro antiparticolato fatto pulire e rimontato, ma senza successo informandomi in concessionaria mi anno detto che bisognava fare un aggiornamento alla centralina fatta pure questa la situazione non e cambiata . chiedo a voi se vi e capitato qualcosa di simile . grazie e buone feste
  17. Ciao a tutti, ho questo problema con Ford c-max 1.6, p193B segnale pedale acceleratore,rimane sempre attivo se provi a cancellare non lo cancella, provato altro pedale e niente, tolto il quadro strumenti e ripassati i punti di saldatura del connettore e il problema persiste,
  18. Buon giorno a tutti. La vettura si spegne in marcia oppure appena parte, poi si spegne. Quando si manifesta l' errore non si cancella. Ho cambiato tre sensori pressione (sul rail). Ho messo i tre cavetti nuovi ( con la spina originale) direttamente saldati all' uscita della centrale, però nulla. Qualcuno mi può dare una mano??? Grazie..
  19. Buonasera vettura consegnata la scorsa settimana dopo aver sostituito l'attuatore olio per l'errore P06DD. Prima i consegnarla l'abbiamo usata per 3/4 giorni senza riscontrare problemi. Riconsegnata al cliente dopo qualche giorno d'utilizzo si è ripresentato lo stesso errore P06DD. Il cliente mi dice che il problema viene fuori quando va in salita o in discesa. Mi pare strano !! Venerdì mi riporta la macchina percui se a qualcuno è già successo l'accensione di questo errore mi piacerebbe sapere come ha risolto il problema. Saluti
  20. ERRORE P0299 PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE BASSA, spia candelette lampeggiante la macchina non ha potenza, dubbi su egr aperta o turbina bloccata è mai capitato a qualcuno?
  21. Buongiorno , in seguito ad alcuni guasti (B0101 ,B0111 , B0112) ho sostituito centralina air bag ma resta la spia accesa. La centralina nuova segna 0 guasti ma se provi a fare allineamento proxy diagnosi originale scrive risposta negativa 0x31 errorcodes rdi 102A e coi sotto 31 45 08 00 00 00 00 00 00. Grazie fin d'ora per l'ìaiuto
  22. Salve a tutti ho un problema con una Renault Clio dopo avere attaccati i cavetti per dare soccorso ad un altro veicolo sono comparsi in diagnosi questi 4 errori: •df007 linea upc alternatore scorretto •df057 modulo di scollegamento batteria, circuito aperto •df057 modulo di scollegamento batteria, cortocircuito a massa •df079 sensore corrente batteria, comunicazione disturbata Premetto che la macchina oltre alle spie accese funziona correttamente e l alternatore carica. È già capitato a qualcuno?potete aiutarmi? Grazie in anticipo
  23. salve questo furgoncino(tipo skoda roomster) quando si gira la chiave per spengerlo,non si spenge e rimane quadro acceso(non lo fa sempre)ho potuto provare a sostituire il blocchetto elettrico dietro al bloccasterzo e addirittura a scollegare spina cablaggio del blocchetto,ma rimane in moto,per poi spengersi quando gli pare.A volte a quadro spento se apro la bauliera si accende il quadro,o addirittura a vettura ferma senza che nessuno tocchi niente partono i tergicristalli.Sara la centralina confort,qualcuno ha avuto esperienze simili? grazie per la collaborazione.
  24. Buonasera colleghi mi è arrivato in officina un furgone transit Connect motore 1.8 tdci . Ho fatto una diagnosi ma 0 errori sia motore che in tutte le altre centraline . Il furgone non accelera . Da fermo arriva a 1500 1800 giri come se fosse tappato . Controllato tubazione tubini turbo . Wastegate sganciata apre . Turbina gira e non è sboccolata, abbiamo anche tolto il mini fap che ha e non è il fap il problema. Pedale acceleratore risponde bene in percentuale,e egr sembri lavori bene perché dai test attivi sento la differenza tra apertura e chiusura . Debimetro sembra leggere pulito pure, 9,8 mg in moto e se accelero arriva a 11mg, se lo scollego fa fumo nero a bestia e non cambia , sensore di pressione rail messo nuovo per prova. Ma comunque non sale più di 1800 e sembra sforzare se stai un minuto riesce ad arrivare a 2000 ma non c’è Boost.. aiutatemi
  25. buongiorno sono franco da roma una mia cliente lamenta continua perdita di comunicazione bluetooth e memorie impostazioni e stazionidella sua radio multimediale originale ...sapete se e' installata allinterno una micro batteria e se e' intercambiabile? o eventuali probabili cause...grazie anticipatamente.
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