Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '6630'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 3 risultati

  1. ho questa vettura in officina in recovery con questi guasti (2a30 fap bloccato) (2a40 fap sovraccarico) (6630 preriscaldo candelette) sicuramente andra' ripristinato le candelette motivo,penso, anche delle mancate rigenerazioni. ma la domanda che mi pongo è piu' generale. la casa madre come su altre vettura con fap e cerina dice di sostituire il fap a 120.000km.come sara' meglio comportarsi, una volta sistemato le candelette, tentare una rigenerazione forzata, oppure sostituire il fap visto che la vettura ha 163.000 km? ho sempre letto tutto e il contrario di tutto su questo tema relativo al fap,ho letto che si puo' causare danni da surriscaldamento nella rigenerazione se è sovraccarico di cerina,mentre c'è chi sostiene che la sostituzione non importa. chiedo lumi se qualcuno ha le idee piu' chiare delle mie. grazie
  2. buon giorno questa vettura è arrivata in officina per un fischio proveniente dalla turbina e per l alternatore bruciato, il cliente è rimasto a piedi in strada perche ha esaurito la batteria. dopo aver sostituito la batteria alternatore revisionato e turbina cambiata con una revisionata,provando la vettura ogni tanto non sempre superando i 3000 giri si accendeva l antiskid e la macchina si metteva in recovery ci siamo accorti che vi era un altro piccolo fischio proveniente dal condotto di aspirazione, smontando il tubo che va alla valvola egr l abbiamo trovato ostruito. altro giro di prova altra accensione spia antiskid accesa e dopo qualche minuto che si viaggia con la macchina in recovery si accende il messaggio avaria motore. errori rilevati con tester texa in centralina motore: 1507 -turbo pressione troppo bassa MEM 6630- preriscaldo candelette segnale errato MEM in centralina abs: 0101- comunicazione con centralina motore ATT rientrati ho cambiato l elettrovalvola azionamento turbina e controllando le candelette e ne trovo 2 bruciate! cambio una si spacca dentro ma per culo con degli attrezzi artigianali la tolgo con enorme soddisfazione esco a provarla in strada tirando le marce arrivando a 4500- quasi 5000 giri decelerazioni importanti e finalmente dico è risolto stupide candelette!!!!! la provo per 2 giorni di fila in strade urbane con picchi di velocità di 120 km/H la macchina è guarita!!!!! consegno il giovedi sera sabato mattina mi torna il cliente che mi dice che il difetto si è ripresentato sembrerebbe in autostrada in accelerazione spero di aver messo tutto è la prima volta che scrivo su un forum!
  3. entra quest'auto in officina con spia i (informazioni) accesa, in recovery,e due messaggi nel displey centrale fra tachigrafo e contagiri: - potenza motore ridotta - antiskid difettoso Entro in diagnosi ABS, con kts bosch e trovo un guasto che mi rimanda alla gestione motore. Entro in diagnosi in gestione motore e trovo 4 guasti: - 4477 ricircolo gas di scarico portata troppo bassa - 4460 elettrovalvola ricircolo gas di scarico valvola inceppata - 6630 relè di incandescenza - 1517 regolazione pressione di sovralimentazione pressione eccessiva. Cambiamo nell'ordine una candeletta, la valvola egr con una nuova (originale Volvo), le rondelle di rame sotto gli iniettori, in quanto una sfiatava e aveva creato la solita incrostazione nera catramosa. Proviamo l'auto un 20 km sembra tutto ok e la consegno mercoledì sera. Oggi sabato mattina mi rientra con di nuovo spia motore accesa e tutti i guasti tranne quello riguardante la candeletta. Facendo un altra sommaria diagnosi, nonostante la geometria variabile del turbo funzioni correttamente, fra turbina e catalizzatore(quest'auto non ha il FAP) i gas di scarico non riescano a sfogarsi bene , rimangono imprigionati e si crea una portata eccessiva di sovralimentazione. Lunedì pensavamo di togliere il catalizzatore che potrebbe essendo molto intasato fare da ostruzione. non capisco il messaggio nel display riguardante l'antiskid. esperienze o suggerimenti in materia? grazie ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.