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  1. salve a tutti ho in officina questa classe E che non accende il quadro,non parte ,non funzionano i vetri elettrici,non si chiude dall'esterno con la chiave ma solo dall'interno. Ho sostituito batteria e sensore ibs perche' l'ho trovato rotto e niente non ho risolto..La chiave si inserisce nel blocchetto e si puo' anche togliere ma il quadro come dicevo non si accende. In diagnosi motore il diagnostico non entra,ma solo nel body e nel gruppo blocchetto\chiave senza errori comunque. i fusibili quelli che ho potuto controllare sono apposto A qualcuno e' successo sto problema? grazie a tutti
  2. Ciao a tutti chiedo il Vostro parere su questi problemi con sensori nox o sistema ad blue in maggio 2022 mi è entrato un cls del 2015 auto con circa 90000 km, spia check accesa con il guasto P229F91 (relativo a sonda nox 2), eseguita sola cancellazione guasto con successo; cliente si è ripresentato dopo circa 2 mesi e 1500 km percorsi con spia check accesa e stesso guasto, a quel punto ho provato a fare adattamento sensori nox originali presenti su auto e reset errori e cliente ha percorso tranquillamente altri 3500 km circa; circa due mesi fa si è riaccesa la spia check ma i codici di errore erano 3: sensore nox2 bancata1 presenta un anomalia, il sistema ad blue presenta un anomalia errore di un componente, l avviamento del motore non è possibile a causa di una manipolazione del sistema post trattamento gas di scarico. Nonostante gli errori ormai non più cancellabili in nessun modo auto si è sempre accesa e ha fatto altri 2000 km e sul quadro strumenti non cera alcuna indicazione per utente di blocco avviamento; il cliente però ha notato che solo in citta l' auto emetteva una gran quantità di fumo bianco (sicuramente urea dal profumo) quando è ferma in colonna, o sta parcheggiando. Ho provato quindi a staccare entrambi i connettori elettrici dei 2 sensori nox per vedere se errore nox 2 si sposta, ma errore rimane bloccato su sensore nox 2 ( mi chiedo come mai non mi dia errore anche su 1 visto che l ho scollegato ). Ho verificato tensioni in arrivo a centraline sensori nox e arriva un positivo una massa e un can bus, ho provato ad invertire i 2 sensori originali già montati anche se hanno codice diverso ma sempre errore nox 2 presente e non cancellabile. Ho installato quindi un sensore nox 2 nuovo con codice corretto di concorrenza 'orientale' ho fatto adattamento più volte, mi dà sempre riuscito, ma senza ottenere risultati, nel senso che i 3 errori rimangono sempre e non si cancellano in nessun modo; quindi ho pensato sarà nuovo ma difettoso ? Ho rimesso di nuovo i sensori nox originali già presenti su auto come in origine e di nuovo ho provato adattamento e reset errori senza alcun risultato; ho notato una stranezza nella schermata dati in tempo reale con motore acceso: tempertura gas di scarico a monte del catalizzatore me la da regolare a 70 - 80 gradi crescenti concentrazione nox a monte sensore nox1 : 0 ppm (il valore non cambia mai come se centralina motore fosse in tilt e non comunica) concentrazione nox a valle sensore nox 2 : 0 ppm abilitazione dosaggio adblue: non abilitato Naturalmente ho controllato iniettore ad blue e zona dove spruzza che si presenta in ottime condizioni e pulitissimo (infatti auto solo in citta fuma molto bianco) Altra cosa che avevo notato ancora mesi fa, ogni volta anche se faccio il pieno adblue fino all orlo, il serbatoio è circa 25 litri, nel menu segreto mercedes su quadro strumenti da: livello adblue: non pieno (dipende da un galleggiante difettoso?) in diagnosi si vedono invece i litri corretti Ora auto per la prima volta circa da una settimana fa fa uscire sul quadro strumenti: AD Blue Blocco avviamento tra 800 km faccio diagnosi: - a causa di un anomalia del sistema ad blue la percorrenza residua eè limitata - sensore nox2 bancata1 presenta un anomalia, - l avviamento del motore non è possibile a causa di una manipolazione del sistema post trattamento gas di scarico. provato a resettare errori senza ottenere risultati A questo punto prendendo spunto da altri forum tecnici mercedes americani ho riempito serbatoio adblue fino a orlo, mancavano circa solo 7 litri su 25 e ho fatto adattamento/ reset messaggio errore adblue nel display multifunzione come da indicazioni e mi ha dato esito positivo (dice inoltre se necessario aggiornare sw centralina di comando CDI), dopo ho resettato gli errori, come per miracolo sono tutti spariti e anche dopo circa 30 km in urbano non si è ancora accesa la spia check, ma auto in colonna fuma molto bianco, quindi mi aspetto ancora errore sonda nox 2 che non so se e' veramente quella o un difetto in catena ad un altro relativo ad altro. Sono stato molto lungo, scusatemi, Voi che esperienze avete in merito? Grazie a tutti in anticipo.
  3. Buongiorno a tutti , ho un problema con questo mercedes con cambio 722.6 5 marce , praticamente da freddo al primo avviamento mettendo in drive il motore scende di giri fino a spegnersi , poi riavviando il motore non lo fa più , cambia benissimo senza slittamenti , con pedale puntato cambia a 2.000 giri , se acceleri a fondo cambia prima del rosso, in salita sta ferma, nessun errore in diagnosi (in tutte le centraline), nessun rumore strano , nessuna vibrazione,ho cambiato olio e filtro 2 volte e sostituito il convertitore di coppia nuovo con uno originale, fatto ripartire gli adattamenti con diagnosi, livello olio da freddo e caldo corretto (ho acquistato la sua astina )nulla il problema persiste , a qualcuno è già capitato?
  4. Buonagiorno ragazzi. questa macchina ieri lasciava belle gocce d'olio a terra di colpo, ispezionata da sopra nulla di particolare, il normale trasudo come tutte le mercedes sul tubo di aspirazione turbo, alzata la macchina era bagnata sul braccio sospensione attorno al grande silent block, l'ho accesa ma non si vede nulla, sembra tutto circoscritto a questo silent block, visto che l'olio sembra olio molto liquido, e che la perdita di ieri copiosa ma oggi molto minore, mi son detto sarà mica olio idraulico del silent block? Sapete se Mercedes usa silent block idrauilici come BMW? Siccome si vede ben poco e ci sarebbe da smontare per vedere più affondo, non vorrei far del lavoro inutile. Grazie mille.
  5. salve,su questa vettura ho un assorbimento di quasi un ampere(0.9 ampere) a riposo,non ci sono accrocchi strani montati nessun errore nelle centraline,una esperienza capitata, un suggerimento, son ben accettati,grazie
  6. Buongiorno,ho questa vettura in officina che presenta una vistosa perdita olio,il lato sx del motore è inzuppo di olio.Siccome mi era capitato su altri motori di questo tipo ho sostituito il portafiltro olio completo di scambiatore ma la perdito continua ad esserci,ho provato a pulire guardare anche con telecamera visto la poca accessibilita,ma non ne vengo a capo. Qualcuno si è imbattuto in una problematica del genere? grazie
  7. buonasera colleghi/ in officina ho una mercedes e 250 de 2012 con spia motore accesa facendo diagnosi texa mi da ....inizalizzazione dei parametri di esercizio per il cilindro2 /3 ,,,,,, velocita di cambiamento del segnale superiore alla soglia , da premettere che ho revisionati gli iniettori la vettura ha 180,000 km ,,,,qualcuno mi dice che queste vetture soffrono le centraline se e gia capitato a qualcuno e mi puo dare aiuto ne sarei grato .grazie per la collaborazione.
  8. Buongiorno. Come in oggetto, è arrivata in officina quest' auto con un problema alle sospensioni, constatato che c'era un soffione posteriore che perdeva e il compressore in corto( probabilmente continuava a girare) si è proceduto alla sostiuzione.
  9. Ho questa vettura e in diagnosi motore con Axone trovo: -P010129 misuratore della massa aria segnale non valido (ATT) -P010315 Misuratore della massa aria cortocircuito verso positivo o circuito aperto -P011315 sensore temperatura aria aspirata 1 cortocircuito verso positivo o circuito aperto -P246309 tasso particolato non plausibile errore in un componente (ATT) Ho cancellato gli errori ma quello del misuratore massa aria mi rimane sempre attivo Ho controllato la continuità del filo dal misuratore alla centralina su i due segnali (temperatura aria aspirata e massa aria) ed è ok. Alimentazione e massa sul sensore ci sono. Ho controllato in diagnosi tirando la prima, la seconda e la terza che il valore del misuratore massa aria tirando le marce superava i 1025 mg/ciclo ed arriva a 1200 mg/ciclo. Al minimo ho 520 mg/ciclo. E' stato sostituito il misuratore massa aria con uno originale ma l'errore rimane sempre attivo. Avete qualche consiglio o indicazione da potermi dare in merito? Grazie
  10. ciao mi hanno portato questa macchina in officina con un difetto strano al abs senza nessun errore mentre cammino e freno forte, la ruota posteriore sinistra e a volte quella anteriore sinistra vanno allo strascio e l abs non fa la vibrazione ke parte a volte si sente abs e la macchina frena bene
  11. Nel momento in cui la macchina è ferma da diverse ore, nell'accenderla, parte regolarmente, ma sul display compaiono un sacco di spie di anomalia, (cambio automatico, sensore pressione pneumatici, ...) e la leva del cambio automatico non permette di inserire la marcia. La vettura resta pertanto in folle. Bisogna provare ad accenderla e spegnerla diverse volte, sperando che permetta di inserire la marcia. Sostituite le batterie con i requisiti del costruttore, dopodichè non ha fatto il difetto per alcuni giorni. Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta, sarei molto contento. Ringrazio.
  12. Su questa vettura con cambio automatico 722646, con 100000 km, si avverte una vibrazione in accelerazione sia da fermo che in marcia sotto il centro vettura,per capirci bene tipo le trasmissioni squilibriate delle vecchie alfetta giulietta,logicamente la trasmissione è da escludere visto che non gira a vettura ferma, volano bimassa sembra non è abbia. Un altro difetto riguardo il cambio è: a vettura fredda appena si innesta la diretta c'è un ritardo nell'innesto con conseguente bel colpo e salto in avanti, i successivi innesti invece sono normali. Potrebbe essere il convertitore?
  13. Colleghi buona giornata, qualcuno conosce la procedura per azzerare service di questa vettura? Grazie!
  14. Già un caso nel forum http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/(mercedes-cls-250-032013-2143cc-651924-150kw-diesel)-errore-misuratore-massa-aria/
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