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Trovato 23 risultati

  1. buongiorno a causa perdita olio devo sostituire il gruppo scambiatore di calore avete gia fatto questo tipo di lavoro ? guardando la macchina mi sembra molto difficoltoso aspetto consigli grazie .
  2. Gentili colleghi, abbiamo questa MB che ha la spia Esp accesa con l'errore in oggetto presente e un'altro intermittente sempre in Esp: 7266 guasto intermittente. Avete casistiche? Grazie
  3. Salve a tutti, ho un problema con mercedes c220 la vettura è entrata in officina che girava male, dopo vari controlli ho riscontrato che il cilindro 1 e il cilindro 4 non risentono… ho fatto una diagnosi con due strumenti diversi e l’errore è P2146.. ho controllato già cablaggio iniettori da spinette fino al connettore centralina e c’è continuitá.. dopo ho provato ad invertire gl’ iniettori mettendo il primo al secondo e viceversa e il problema persiste. Ho provato in terminali in centralina ed è tutt’ ok. Inoltre ho provato a guardare gli altri cavi perchè ho notato che c’era traccia di topi, ma sia visivamente che con multi metro non ho riscontrato cavi rotti. qualcuno che ha esperienza su questi veicoli potrebbe darmi una mano? allego foto della diagnosi, che è stata effettuata con brain bee e texa idc5
  4. Gentili Colleghi, su questa MB C 220 abbiamo sostituito i parafiamma degli iniettori: contandoli dalla catena/ ventola, i primi tre sono saliti da soli solo con la compressione motore (già numerati e tolti prima di noi), mentre il 4 dopo averle tentate tutte senza esito, abbiamo provato a lasciarlo li prima di rompere Rimontato tutto è andata in moto a 4 al primo colpo e provata su strada andava perfetta. Rientrati dal giro ha iniziato a girare male a tre fino a spegnersi, unico errore su Texa p 214700 "Alimentazione elettrica gruppo iniettore A - Cortocircuito verso massa". Resettato e riprovato ma dopo poco di nuovo con spegnimenti in marcia. Staccato iniettori uno alla volta in moto, li sente tranne il 1 (il più facile a salire), se lo stacchi non genera errore come gli altri Alimentazione su connettori iniettore 1=4 mV / 2=7 mV / 3=6 mV / 4=8 mV provato a verificare capicorda su connettore ma sono ok, mosso cablaggio iniettori pensando un filo spelato o in corto ma niente. Avete delle Idee? Io avevo detto sarà andato sicuro il 4 iniettore, visto che era stato violentato x cavarlo, ma invece lo sente e non da errori
  5. Questo topic è stato spostato in MERCEDES. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=35649.0[/iurl]
  6. salve colleghi in questa vettura ho sostituito EGR perchè provandola su strada appena acceleravo andava in recovery e generava errori P2279>Difetto flusso aria aspirata(coerenza); P040000 RICIRCOLO GAS DI SCARICO(FLUSSO IRREGOLARE). . .smontando ho notato che trafilava quindi ho sostituito con EGR originale. . .rimonto il tutto e ho trovato come errore attivo sempre il P040000 che anche a vettura accesa me lo fa cancellare. .. provo la vettura anche in autostrada e va bene. . .sembrava che avevo risolto. .. spostandola diverse volte o anche per provarla prima di consegnarla me ne accorgo che quando accendo la vettura avvolte mi genera sempre l'errore P040000. .. anche con spia iniezione accesa la vettura va bene, ma giustamente non la posso consegnare. prima di rismontare il tutto avete qualche consiglio da dare ? ho provato a fare qualche regolazione ma texa(stessa diagnosi dove ho prelevato i codici errore ) non ha regolazioni per EGR. ..
  7. Buongiorno ho un codice errore P246309 CONTENUTO FULIGGINE FILTRO ANTIPARTICOLATO COMPONENTE DIFETTOSO, nei valori reali a macchina in moto il sensore differenziale di pressione segna 0.1bar e il contenuto di ceneri 0.2g ho sostituito anche il sensore differenziale ma non è cambiato nulla. se cancello l'errore anche senza accendere il motore ricompare. Grazie se qualcuno ha qualche idea..
  8. VETTURA TARGATA FRANCESE salve in diagnosi mi genera 2 errori P227985>perdita sistema di aspirazione, rilevato segnale troppo alto; P246397>tasso di particolato non plausibile,funzionamento del sistema limitato. Provando la vettura e accelerando sento un soffio lato collettore aspirazione e guardando i parametri in diagnosi di pressione sovralimentazione noto che la reale è circa 1bar inferiore alla prescitta. ma sia accelerando da fermo che smontando e mettendo in pressione l'impianto con l'aria del compressore non noto perdite. vi è mai capitato ?
  9. Ciao.Volevo sapere se qualcuno ha la possibilita' d'avere la procedura di ricerca guasto ufficiale per l'errore p200a28 che riguarda la farfalla di turbolenza.Grazie
  10. Ciao a tutti, mi è arrivato questa Mercedes Classe C modello 204 con il clima non funzionante ma con le ventole del radiatore accese come nella norma, ho controllato subito se c’era gas, c’era 380 gr rispetto i 590, fatto carica completa, al compressore non arriva corrente, diagnosi zero errori, fusibile ok, qualcuno ha qualche indicazione o è mai capitato un problema analogo?Grazie Ale
  11. salve a tutti mi è arrivata in officina questo mercedes , con clima non funzionante premendo il pulsante per accensione clima , all'interno dell'auto la spia iniziare inizia a lampeggiare per qualche secondo per poi spegnersi ... in diagnosi sul body trovo errore p0645 (circuito rele A/C ) l'impianto porta rele ?? o pressostato guasto ?
  12. Gentili Colleghi sono Angelo. Ho questa vettura in officina , il cliente lamenta il fatto, che quando la lascia la vettura al sole, il clima non funziona. nella centralina climatizzatore non ci sono errori,nella centralina sam anteriore ho trovato l'errore P2611 (controllo valvola refrigerante ac). Ho sostituito il compressore del clima, e ho provato a lasciare la vettura al sole, ma è ricomparso l'errore P2611 e il clima non funziona. Quando la vettura si raffredda leggermente, il clima riprende a funzionare. Gentili colleghi avete qualche suggerimento. Grazie
  13. Salve a tutti ho bisogno di una cortesia mi serve la procedura della sostituzione catena distribuzione e il tempario per lo stesso. Grazie in anticipo
  14. Ciao a tutti i colleghi, ho in officina una E 220 con questo codice errore attivo.Gia sostituito il sensore Maf ma il problema non si è risolto.Qualcuno ha avuto un problema analogo? grazie
  15. Buongiorno, la vettura ha un problema di rumorosità' catena distribuzione in avviamento. Sempre in fase di regimazione motore il rumore e' percepibile, mentre a motore caldo non si nota più'. Chiedo se qualcuno ha gia' avuto esperienza in merito, vorrei sapere se in base alla vostra esperienza , e' stata sostituita solo catena e tendicatena ( senza dover abbassare il motore, poiché' e' montata dietro ) o se per risolvere si e' dovuto sostituire anche gli ingranaggi, pattini ,ecc. Grazie
  16. Buongiorno a tutti e buon inizio settimana, venerdì in officina mi è entra questa mercedes classe E , non mio cliente " quindi a già girato " dicendomi che l'anabbagliante Ant. dx non funzionava, sostituisco lamapadina e non va ugualmente controllo fusibili nel vano motore tutto ok , quindi passo alla fase 2 smonto fanale alla base ce una centralina era presente ossidazione , e procedo alla sostituzione con una centralina nuova (non originale mercedes) ma rigenerata al che l'anabbagliante adesso funziona ma l'abbagliante oggi pomeriggio me la riporta a qualcuno di voi e già successo......
  17. devo fare un preventivo e ho dato una veloce occhiata. il mio tempario dice che in 1.70h il motorino avviamento viene giù. A naso non so se bastano 4 ore....ma sopratutto come cacchio si toglie? almeno la procedura veloce dei step da seguire se qualcuno l'ha mai fatto. grazie mille, buona patata a tutti :welc:
  18. ho un problema con una classe c dopo 20 metri si accende la spia abs e mi da errore 5001. se qualcuno e gia capitato. grazie
  19. mi e arrivata questa macchina da un altra officina con dtc p244a00-p245400-p245328 mi dicono che il sensore press fap e stato cambiato .accellerando a fermo la press mi arriva a100 mb sono nel dubbio perche vedo che legge ,pero idtc mi direbbero che e lui l incriminato .che pensate debba fare
  20. Buongiorno a tutti nel pomeriggio dovrei fare un tagliando a questa car vorrei saper se c'e' una procedura manuale ho serve diagnostico dedicato.
  21. La vettura in questione e una Classe E 220 CDI motore 651911 cambio 722646 aut. 5 marce colore BIANCO Calcite capote NERA simulando i due DTC mi risulta una perdita sull'aspirazione devi aguzzare orecchiometro e vedere qualche manicotto intercooiler fessurato non ti fidare del occhiometro, smonta e verifica si crepano dalla parte inferiore
  22. Questa mercedes mi sta faccendo impazzire . Quando e' arrivata la prima volta nella casella dtc ho trovato i seguenti errori vedi foto 1 . Lavori effettuati : -sostituito sensore pressione dpf (originale) . -azzerato paramametri sensore . Consegnato la car e' andata bene per due mesi e poi e' ritornata indietro con lo stesso problema vedi foto 2. Verificando il valore del sensore di pressione e scuotendo il cavo ho notato che il valore per un attimo e' cambiato e poi non la piu' fatto , quindi ho il sospetto che sia un problema di contatti. Metto un link di un caso simile al mio che e' stato risolto che parla di una modifica al cablaggio ma non si capisce bene che tipo di modifica : http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/(mercedes-c220-204-112010-2143cc-651911-125kw-diesel)-spia-accesa-con-codicip244/msg188748/#msg188748 Interrogativo : Qualcuno conosce questa modifica perche ho telefonato alla mercedes e dicono che non esistono modifiche . C'e'qualcuno che ha avuto caso simile al mio ?. *
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