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  1. Buon giorno pongo un quesito che mi mette in difficoltà Il veicolo in oggetto presenta questi codici di errore: P2463-09: cenere filtro antiparticolato non OK (accumulo ceneri 300%) P0101-62: malfunzionamento sensore MAF P0263-54: malfunzionamento autoapprendimento dei parametri operativi del cilindro 1 P0266-54: malfunzionamento autoapprendimento dei parametri operativi del cilindro 2 P0272-54: malfunzionamento autoapprendimento dei parametri operativi del cilindro 4 ho sostituito il gruppo turbina per precauzione, il veicolo percorre molti km e non deve assolutamente fermarsi, attualmente ha percorso 176528Km. Bene dopo poco tempo il cliente ha lamentato che il veicolo entra in recovery, le ceneri contenute nel filtro sono minime 5/10gr contro pressioni FAP 10/15 mbar ma la percentuale ceneri in circa 200/300 km arriva a 300% Nell'ultima diagnosi sonno apparsi anche gli errori iniettori e maf Premetto che il sensore MAF è stato sostituito Nella diagnosi EOBD risultano non completi i seguenti monitaraggi: pressione sovralimentazione e filtro PM La pressone del turbocompressore è stata controllata con manometri esterni all'impianto e mi risulta normale nei parametri Ora puo secondo voi mancare una configurazione dell'impianto di sovralimentazione? e gli iniettori? perche presentano questi errorie solo per i cilindri1/2/4? GRAZIE
  2. ciao se vuoi un consiglio apri un topic dedicato in quanto questo mai chiuso e pure confuso, "spendi" il tempo necessario per compilare i vari campi ti anticipo che su quei doppia turbina 651 ci sono diversi casi validati di problematiche sulla gestione del turbo con causale un bullone o prigioniero del coll asp rotto
  3. ... Willy non ha limiti.....scherzi a parte il motore 651 di mercedes ad esempio è dotato di questa meravigliosa invenzione (500/600€ il pezzo a ricambio, il motore completo rotto se questa non funziona un pò di +....)
  4. Buongiorno, ho questa Mercedes Classe C W204 che ha il seguente problema: A minimo il motore vorrebbe spegnersi , ma non si spegne resta in moto, minimo instabile se si accelera si sentono gli iniettori che battono, la pressione rail è molto altalenante. Dopo qualche minuto si accende avaria motore. A volte però si spegne la spia e la vettura va bene senza presentare alcuna anomalia e pressione rail nella norma. Gli errori riscontrati sono: p008791 Pressione carburante troppo bassa p025218 Valvola regolatrice di quantità, valore limite per la corrente non raggiunto. Ovviamente come prima cosa ho sostituito il filtro carburante, ma nulla.. Allora mi son controllato la bassa pressione (pompa a portata variabile gestita con comando PWM da centralina dedicata), i parametri di pressione rientrano nei parametri desiderati e letti dal sensore di bassa pressione ubicato vicino al filtro. Non contento, per togliermi ogni dubbio, ho escluso la sua pompa ed ho collegato una pompa esterna a pressione fissa di 4 bar, ma nulla dopo qualche accelerata il problema si ripresenta. A questo punto dato che la vettura aveva una perdita di olio dal coperchio punterie, ho sostituito la guarnizione e ne ho approfittato, ho smontato iniettori per farli controllare da un pompista, risultato iniettori buoni.. L'elettrovalvola incriminata si trova sulla pompa di alta pressione, ma mi sorge il dubbio che ci possa essere un problema proprio sulla pompa. Non riesco a provare quel regolatore è ubicato sotto il collettore di aspirazione e per accederci bisogna smontare il mondo, si farebbe prima a tirar giù il motore. Avete qualche suggerimento?
  5. sì però a buona ragione si valida di solito in quel caso un dtc di alimentazione sensori mi pare 651 652 storicamente critici sono in pin connettore sensore pressione ma li hai cambiati vero? comunque rimangono imputabili i pin del connettore centralina
  6. Cari colleghi abbiamo questa Qx30 che sarebbe in sostanza una MB Gla: la vettura ha errori multipli ma sembrano partire dal sensore pedale acceleratore. In sostanza si accendono le spie Esp che motore, ma un pò a caso. Ho provato a smontare il pedale per vedere se aveva ossido ma niente, spray a contatti e provato in strada è andata bene una giornata. Allego stampe Dtc. Avete delle casistiche ? Auto con 67500 km sacchetto.pdf
  7. Salve a tutti. Questo veicolo su strada non rende. Gli errori sono stati cancellati da un collega (massa aria e pressione turbina) Nei primi 100metri mi accorgo di un rumore anomalo, il classico "soffio" dal vano motore tipico di qualcosa di rotto nel condotto di aspirazione. Tra turbo e intercooler tutto ok. Intercooler ok. Dall'intercooler al collettore di aspirazione c'è un tubo morbido che è ok. Quello morbido si innesta in uno rigido che poi finisce flangiato al corpo farfallato, di li al collettore di spirazione. Sul corpo farfallato è tutto sporco d'olio. Il problema è che da fermo la centralina limita i giri e quindi non riesco ad accelerare per fargli gonfiare i manicotti e scoprire dove sfiata. Se alzo le ruote posteriori entra l'antipattinamento e quindi non sale di giri.... Voi cosa fate in questi casi? Grazie a tutti.
  8. Buongiorno, Ho questa GLK che mi da uno strattone se rilascio e poi accelero deciso mi da un colpo, pensavo problema di cambio ma non ho errori, unico errore in tutti i sistemi si trova in ESP C2215 CAN mancante da centralina quadro strumenti ... mi hanno detto che potrebbe influire idee per non smontare tutto inutilmente. Grazie.
  9. 651 e 641 sono alimentazioni gruppo sensori, vedo che hai anche 115 di recente un doblò 1,6 mj iniezione bosch ora non ricordo la sigla aveva dtc molto simili di sicuro almeno uno dei due alimentazione gruppo sensori, uno di pressione carburante e uno di temperatura motore, la causa era uno dei fili del sensore di temperatura che scaricava a massa dopo aver consumato l'isolamento causa interferenza con parte metallica mi pare il depressore comunque 651 e 641 o sono provocati da fili spelati o da componenti con cc al loro interno
  10. Questo topic è stato spostato in Cambio e Trasmissione. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=35977.0[/iurl]
  11. Buongiorno colleghi ho in officina questa vettura che non va,e arrivata in officina con la spia motore accesa resetto la spia ma poco dopo non si accende la solita spia sul quadro lampeggia una spiarossa con il simbolo del fulmine e la vettura non va,la rimetto in diagnosi e mi da errore p 2279 PERDITA SISTEMA DI ASPIRAZIONE RILEVATA,ho controllato tubi della turbina ma e tutto a posto,ho controllato anche la farfalla motorizzata e sembra tutto a posto non è bloccata,ieri o pulito il corpo farfallato e sembrava che andava bene,ma dopo una decina di km inizia a lampeggiare la solita spia.
  12. Buongiorno a tutti, Jeep Patriot, anno 2011, spia airbag costantemente accesa codici errore: B1C29 - CIRCUITO INNESCO AIRBAG FRONTALE SEDILE SINISTRO 1 APERT0 B1C2D - CIRCUITO INNESCO AIRBAG FRONTALE SEDILE DESTRO 1 APERTO Ho fatto un po di ricerche e sembra che il problema provenga dai connettori sotto i sedili, smontati, puliti, rimontati controllati, ma niente il problema persiste sempre. su questa vettura è stata sostituito il contatto spiralato del volante, e la centralina airbag (richiamo in garanzia a marzo) La macchina non ha airbag sui sedili, non ha sensore riconoscimento occupazione. qualcuno si è imbattuto su problemi simili? Grazie
  13. Ciao su questo furgone ho problemi di accensione spia con conseguente esitazione (leggera) in trazione. Da me é arrivato con la spia motore spenta e in ecu motore un solo guasto "sconosciuto" mentre in obd mi riporta P0087 e P2BAC. Circa 2 mesi fa gli hanno sostituito la pompa carburante di bassa pressione del serbatoio perchè aveva gli stessi mancamenti (non so se gli stessi guasti) perché in Mercedes gli avevano detto che il problema era la pompa. In effetti per 2 mesi il mezzo è andato bene mentre ora pare abbia ripreso a fare lo stesso difetto con i due guasti citati sopra che si riferiscono alla pressione di bassa e alla valvola egr. Ora gli ho detto di ripassare quando la spia è accesa dato che non poteva lasciarmelo Grazie
  14. Iscritto il: 13-01-2020 Post: 0 Mi piace ricevuti: Modifica post Problema Compass crd « il: Oggi alle 09:57:05 » Buongiorno sono un nuovo iscritto ho bisogno del vostro aiuto per un problema legato al riscaldamento interno di una jeep compass 2.2crd esce pochissima aria calda sono stati sostituiti pompa acqua e gruppo termostato ma il problema è rimasto cosa posso fare??
  15. badwork

    [jeep Wrangler 04/2017 2.2cc Ebh 147Kw Diesel] P2002

    scusate ma io sono vecchio e vado ancora in bar... quindi, se non ho fatto male i conti 9 mBar al minino e 38 mBar accelerato. Direi che il dpf è ok. motore merceds 651.xxx , dico bene ? Iniettori Delphi
  16. a volte anche condivisione 5 volt ma magari con altri dtc tipo 651 direi utile vedere o meglio accertare se il sensore sostituito in effetti non funziona mai per restringere la logica dei fasi contatti, questo è un 2.3 quindi a cinghia non un 3.0 in cui facimente la catena ci sta come causale di 340
  17. Salve a tutti, devo fare tagliando a questa car e il cliente lamenta il poco caldo che esce dalle bocchette interne dell'abitacolo.Appena passato ho controllato al volo la temperatura del motore che era ok, ho controllato i 2 tubi che dal motore entrano in abitacolo ed erano belli caldi,ho provato a mettere la manopola su tutto freddo si sente il motorino girare ed effettivamente l'aria diventa piu fredda ma quando metto tutto caldo effettivamente di caldo ne esce molto poco. Vi è gia capitato un caso simile su questa car? 80.000Km 3 anni di vita. Potrebbe essere lo sportello che non chiude bene? sapete se è accessibile senza smontare mezza macchina? Grazie, accetto consigli e prove da effetuare.
  18. Allora a questo punto devi fare il monitoraggio che ti ho descritto prima se in effetti verifichi che la correzione va oltre al limite occorre cominciare a considerare la parte meccanica anche perché questo errore viene validato sulla velocità di dell'albero diciamo la velocità della ruota fonica cioè cilindro 4 spinge meno dagli altri se per caso hai il pico lo puoi diciamo così proprio leggere in maniera proprio precisa specifica accademica Scusate scordavo aggiungo Questo è un duemilacento 651 Quindi non credo sia il caso ma il cilindro 4 è il nostro quattro diciamo Non il quattro francese giusto?
  19. Buongiorno, come da titolo ho questa vettura che a volte molto rare non fa avviamento….. poi glia passa e fa avviamento e parte…….vi è gia successo????grazie in diagnosi gateway centrale errore p 1279
  20. Ciao Alla vettura in oggetto dovrei verificare ed eventualmente sostituire il sensore temperatura serbatoio scr. Secondo autodata si troverebbe nel rebatoi ma non specifica se dentro (come penso) o montato sopra il rebatoio. Esperienze in merito ne avete? Grazie
  21. Buongiorno a tutti, mi è arrivata questa jeep in officina, il cliente mi dice che a volte non va in moto, non gira proprio il motorino di avviamento e si accende la spia rossa con disegnato un fulmine, in diagnosi sul body computer rileva il codice p1279( motorino avviamento contatto aperto) vi è gia capitato?
  22. Vettura con motore Mercedes , impianto iniezione Del Da alcuni giorni, a caldo, quando si accelera per prendere giri, si accende spia motore (gialla) e spia valvola farfalla (rossa), mandando il motore in protezione (max 2700 g/min). Spegnendo e riavviando il motore, la spia rossa si spegne e l'auto torna ad andare normalmente con spia motore accesa. Errore P0087-00 bassa hp. Ho notato che per andare in moto, il motorino deve fare qualche giro in piu' del normale, come se tardasse ad andare in pressione la pompa. Fatto prova burette: sul primo cilindro il ritorno è molto piu' basso che sugli altri 3 (vedi foto) Non capisco se ho 3 iniettori che recuperano troppo, abbassando hp, o che altro. N.B.: Gasolio ok, filtro sostituito (non è cambiato niente), bassa pressione ok. Consigli ?
  23. Raga buona sera ho questa Glk che fa questo scherzo: apro la vettura con telecomando, si accende il quadro nella posizione di benvenuto, inserisco la chiave nel quadro giro niente .. non succede niente... stamattina poi toccando vicino alla batteria si è acceso... diagnosi al volo..niente.. batteria nuova ... stasera riprovo...... buio pesto .. :angry:
  24. L’auto non rende .. ho controllato tutti i tubi dei condotti di aspirazione è sono ok la wastgate sulla turbina a bassi regimi funziona.. Ho il dubbio su quella agli alti regimi come posso controllarla senza smontare il tutto ? La wastgate si muove in fase di avviamento e con motore a minimo ho 1,2 bar in accelerazione fa anche 2,8 mentre la piccola 1,8 cosa pensate sono giuste?
  25. Infinity QX30 2200 CDI AWD H15 MOT 651.930 125 KW TD IMM. 13/10/2016 KM 67585
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