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  1. buongiorno, chiedo consiglio per quest'auto, la macchina in diagnosi da sensore battito, e fa una cosa strana, parte benissimo e fino a circa 2500 giri accelera bene per poi tagliare e accende spia motore, con alti e bassi , il motore ha 65000 km, il sensore battito e' stato sostituito, ho provato un sensore giri,e un corpo farfallato,se si va in marcia la macchina quando si chiede potenza galoppa, praticamente si puo' andare a 60 km orari, accetto consigli.
  2. il motore ha 65000 km, e fino a tremila giri e' perfetto.
  3. peppino mibtel

    Fiat Doblò 198A4000 sincronia giri e fase

    saluti a tutti inserisco con i soliti due formati di sfondo img con sincronia giri e fase di Fiat Doblò Natural Power 1368 cc 88 kw motore 198A4000 alimentazione benzina/metano con 65000 km
  4. Buongiorno, ho una golf viii con 65000 km che è entrata in officina con spia motore e vaschetta liquido raffreddamento vuota, codici errore: p036300 riconoscimento mancate accensioni p030200 cilindro 2 mancate accensioni p030300 cilindro 3 mancate accensioni p030100 cilindro 1 mancate accensioni p050600 regolazione del minimo - regime inferiore al valore nominale l'auto in questo momento va bene, il cliente segnala che quando si accende la spia l'auto strappa e all'accensione fuma bianco e consuma acqua, nessun tubo rotto visibile. Nessuna perdita di liquido .. qualcuno di voi ha avuto problemi con il radiatore intercooler sul collettore aspirazione?
  5. peppino mibtel

    Opel Astra Z16XER sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Opel Astra 1600 1598 cc 85 kw motore Z16XER imm 2008 con 125000 km, vettura non "distribuzionata" (fatta a 65000 km) senza però problema alcuno di regolarità propulsore (pressione coll asp sui 340 mbar) ……….. (continua)
  6. saluti a tutti, Fiat Panda bz/gpl con iniezione Marelli 9GF, 65000 km e nessun problema motoristico, quadro segnali giri fase primario bobina e posizionamento relativo pms 1-4....... (continua)
  7. Ciao. Questa va bene sia a benzina che a gpl. A gas e solo a gas accende spia MIL e trovo DTC P1172 correzione titolo moltiplicativo. Candele e filtri sono cambiati di recente. Non vorrei cambiare pezzi per nulla. A 65000 KM Qualcuno a avuto un caso simile? Saluti e grazie a risposta.
  8. Facendo pulizia sul mio desktop super incasinato mi sono ritrovato questa cartella di oscillogrammi di un paio di mesi fa, che adesso condivido con voi. Il cliente mi porta l’auto per un controllo ogni tanto accende la spia avaria, diagnosi errore p0351, gli spiego che potrebbe essere centralina andata ma devo approfondire per essere certo, causa poco tempo a disposizione rimaniamo d’accordo che me la riporta il lunedì successivo cancello errore e consegno l’auto, il lunedì non arriva ma mi telefona un mese dopo,” La macchina non parte”, diagnosi errori p0351 p0352 errore bobina uno e bobina due, come mio solito in questi casi collego oscillo per avere certezza, faccio avviare per controllare i segnali ma la macchina parte al primo colpo. Ho sostituito la centralina, l’auto da due mesi non ha presentato più il problema, vi posto i grafici riferiti a prima e dopo la riparazione, si nota un particolare abbastanza evidente, fosse stato il problema su un solo commando bobina sarebbe stato più individuabile, analizziamolo assieme magari dandola precedenza ai giovani, e poi i più esperti nel campo per approfondire.
  9. ciao ho la vettura in oggetto che quando e fredda non tiene il minimo,in pratica la macchina si accende ma sispegne subito.non ci sono guasti in memoria ,provato sia con texa che con launch. per tenerla in moto bisogna schiacciare il tastino di supplemento che innalza i giri motore,. ieri dopo qualche controllo (sostituito filtro gasolio) ho visto che scollegando sensore fase (a camme) la macchina a fredoo parte e non si spegne. dite che potrebbe essere problema di catena lunga (macchina co 65000 km)? se avete esperienze in merito grazie
  10. salve a tutti,qualche settimana fa’mi e’arrivata questa car con spia iniezione accesa,la provo e presentava solo un po’ di vuoto in accelerazione tra i 2-3000 giri e picchiava un po’. Faccio diagnosi con brain bee e trovo questi dtc: p 0171 miscela troppo magra p 0136 sonda lambda p …. Immobilizer cambio le candele cancello i dtc e fino a qualche giorno fa’ tutto ok ieri mi rientra con spia accesa (la car andava bene) faccio diagnosi e leggo: p 0365 sensore albero a camme cancello e provo la car che adesso in accellerazione mi riaccende la spia appena mollo l’accelleratore si spegne, diagnosi e dtc: p 1300 errore eobd per serbatoio vuoto (di benzina ce ne in abbondanza) cancello e rientro in officina,appena arrivato sento che il motore gira a 3 e dopo neanche un minuto al minimo riaccende la spia,ridiagnosi e ridtc: p 0300 mancate accensioni casuali p 0304 mancate accensioni cilindro 4 p 0136 sonda lambda che ne dite? Ogni consiglio e bene accetto grazie in anticipo.( p.s. il gruppo bobine e’ stato sostituito in conc.un anno fa’)
  11. il re dei irni

    [Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"

    Io la rata mutuo lo pagata , che sappia io per sospenderlo bisogna fare richiesta alla propria banche e loro poi valutano nell singolo caso applicando dei costi , che cozza non poco con le promesse ellettorali che si sente fare di sti tempi . Comunque mio fornitore oggi gli sono arrivati i primi 65000 eurini di insoluti , anche questo per me e speculazione fatta da parte dei colleghi , un mio pensiero .
  12. Ha circa 65000 km, e come già avevo anticipato le ho controllate,non stanno nei giusti parametri ma non stanno puntate.
  13. salve ho un problema su una Seat Ibiza 1200 diesel 3 cilindri con soli 65000 km errore motore P040500 segnale troppo basso sensore del ricircolo gas di scarico la macchina va bene anche con la spia accesa fatto vari controlli il sensore del riciclo gas di scarico e' completo del gruppo valvola egr .
  14. Ciao a tutti e buon 2018! Ho ritirato qualche mese fa quest'auto che ha 65000 km, ha sempre funzionato bene ma progressivamente con l'arrivo dell'inverno ho notato che a freddo era un po' lunga a mettersi in moto, nulla di fastidioso, bisognava insistere un pelo più del solito con la chiave, poi si avviava tranquillamente. Ieri ho iniziato a usarla dopo un po' che era in officina e stamattina, dopo aver passato la notte all'aperto (alle 8 c'era 1 grado) ho dovuto insistere parecchio per accenderla, 4 o cinque volte, anche accelerando un po'. Non ho nessun errore in diagnosi, e avevo già fatto tempo fa l'azzeramento degli adattivi. Ho quasi l'impressione che sia un problema di farfalla/minimo anche perchè quando parte a freddo il minimo è un po troppo basso (850rpm). non è che esiste qualche aggiornamento ecu?
  15. salve ragazzi, questa macchina mi è arrivata con il carro attrezzi in officina, si è spenta dopo avere strattonato e avviando si rispegne appena si tocca l'acceleratore. In diagnosi nessun codice guasto, ho controllato: candele, pressione benzina 3.5 bar costante, portata 1,5 litri in 30 secondi, ho pulito i connettori della centralina, pulito gli iniettori con ultrasuoni, controllato la fase distribuzione i valori del map sono di 325 mBar mentre sta in moto un amico ex citroen mi ha resettato i parametri con diagnosi ufficiale il fatto strano è che dopo la pulizia degli iniettori prima al minimo andava perfetta, tanto che facevo scaldare il motore fino all'inserimento della ventola, ma se toccavo l'acceleratore si spegneva come se fosse fuori fase, dopo il reset dei parametri adesso parte ma sta in moto al minimo in modo incostante e naturalmente appena accelero si spegne. Dimenticavo la pompa del carburante l'ho cambiata perchè essendo con filtro benzina integrato e 65000 Km di vita ho sperato fosse imbrattata di porcherie, ma niente di fatto. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
  16. Il cliente lamenta la frizione che slitta in accelerazione, siccome il problema si è verifica fin dai 65000 km la domanda è: E' un problema che si è verificato frequentemente su questo tipo di mezzo, oppure è un caso isolato e ci sono stati dei richiami?
  17. Salve raga,ho un problema con questa Mondeo con 65000 km... non funziona la ventola del motore, nemmeno con il condizionatore inserito, credo sia il modulo montato sulla ventola ( 940002904 ) però danno tutto completo di ventola mentre quella l'ho provata direttamente funziona,... credo che questo argomento sia già stato affrontato ma ho trovato solo un topic e diceva che ha aperto la scatoletta,sistemato una saldatura e ora funziona ma la mia è sigillata.....ne ho provata una simile, finale 6 ma non funziona......help....
  18. ALBERTO GILLIO

    [mercedes glk 4matic 10/2008 3498cc 272971 200Kw Benzina] accensione spia motore

    /quote] no non e' a gpl e ha soltanto 65000 km grazie
  19. Oggi è passato il proprietario dell'auto in garage e...nessuna rumorosità della catena ho potuto riscontrare. Ho collegato il mio Axone rilevando il guasto di mancata accensione al cilindro 1. Da libretto manutenzione ho potuto consatatare che le candele dovrebbe averle cambiate solo una volta a 65000 Km, ora ne ha 155.000 Domani mi riporta l'auto, verifico le candele e gli inverto la bobina. Forse il problema è tutto qui.
  20. Buonasera ragazzi, Vediamo se si riesce a capire l origine del problema su questa vettura. Problema: durante la marcia il veicolo non riesce a selezionare la marcia il problema succede ad intermittenza sia a motore freddo che caldo e sia in automatico che manuale. Diagnostica e prove: Lettura dtc, p0755 (salto marcia) e p0811 ( dtc sconoscito ma, ho capito riguardi la frizione). Azzeramento punto contatto frizione e nuovo apprendimento selezionatore marce; andato a buon fine, ma non risolve il problema. Smontaggio attuatori e verifica connettori, stato motorini ed ingranaggi sia dell attuatore marce che dell attuatore frizione, tutto ok. Pulizia di tutti i contatti, controllo spazzole motorini ( sembrano ok). Rimontaggio e prova. Se tutto non dovesse funzionare, secondo voi possibile che la frizione sia alla frutta? Km 65000 sembrano pochi. (Sembrano perche l auto ha 3 proprietari e si sa come vanno certe cose. ) Comunque domani provo a montare provvisorio l auto e verifico il funzionamento. Se non dovessero esserci novità procedo allo smontaggio frizione. Intanto se qualcuno ha esperienze passate sarei grato di conoscerle. Grazie a tutti e buona serata. Paolo.
  21. .... Alfa Romeo Mito 1248 cc 70 kw motore 199B1000 imm 2010 con 65000 km, la vettura dopo un arresto spontaneo in marcia non si è più avviata, in diagnosi nessun dtc (in nessuna centralina), nonostante la centralina motore abiliti l'avv (code) senta i giri (e il segnale di fase corretta) non comanda il regolatore per innalzare la pressione del carburante (regolarmente inviato dal serbatoio) né ovviamente tantomeno l'apertura iniettori dopo una serie di controlli (alimentazioni e masse, input info fondamentali come giri e fase e circuito monitoraggio pressione carburante) disconnessione singola di vari sensori (anche se i 5V si leggevano corretti ovunque) la permanenza di mancato comando per mancato obiettivo faceva pensare alla logica della causale centralina poi rivelatasi corretta
  22. peppino mibtel

    Opel Astra Z16XER sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Opel Astra 1600 1598 cc 85 kw motore Z16XER imm 2008 con 125000 km, vettura non "distribuzionata" (fatta a 65000 km) senza però problema alcuno di regolarità propulsore (pressione coll asp sui 340 mbar) ……….. (continua) Il canale ch3 nel grafico (quello viola in alto) è l'albero di aspirazione, il cnale ch5 (quello blu in basso) è l'albero di scarico :ciau:
  23. Saluti a tutti, per cortesia Porsche Carrera 3387 cc 221 km motore M96/01 del 2006 km 65000, la vettura non ha problematiche specifiche ma è stata fatto oggetto in passato di turn-over iniettori, il cliente ha 6 iniettori smontati e in macchina ovviamente ce ne sono altri 6, qualcuno sa quali potrebbero essere i corretti? (qui sotto dettaglio) grazie
  24. la car perde olio dalla testata vicina alla distribuzione km 65000 viene dal basamento tra monoblocco e testata. esistono soluzioni per non smontare il tutto ?
  25. su questa macchina che a percorso 65000 km volevo regisrare valvole .la macchina va agas e manifesta un funzionamento irregolare soprattutto al minimo in diagnosi ho trovato mancate accenzioni generiche e cilindro uno.controllando registrazione valvole ho trovato scarico ciindro 1 a15centesimi invece che a40 .ora visto che devo toglire gli alberi a camme vorrei sapere come si puo allentare il tendi catena. grazie
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