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  1. Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto da circa un mese e volevo gentilmente un vostro parere su questo fiorino che in diagnosi continua a memorizzare i seguenti guasti:p2563 sensore posizione pala turbocompressore vtg ampiezza superiore segnale troppo grande e p0238 pressione di sovralimentazione errore calcolato. I guasti si cancellano poi dopo un'accelerata da fermo oppure dopo un 200 metri in strada dove inizialmente l'auto funziona correttamente si presentano uno dei due guasti oppure entrambi. Di seguito vi elenco gli interventi eseguiti: smontato turbina prima volta revisionata da una ditta specializzata ma problema non risolto quindi smontato un seconda volta dove hanno cambiato il sensore di posizione sulla turbina ma problema non risolto,quindi abbiamo controllato la depressione con pompetta mityvac che risulta essere di 650 mbar da fermo e poi in movimento,quando l'auto non va in recovery,varia dai 550/650 mbar,quando entra in ricovery la dpressione fissa a 700 mbar,questi valori di depressione confrontati con un fiorino gemello funzionante e sono praticamrnte uguali provato a baipassare scatola nera di accumulo depressione sul retro monoblocco,sensore di pressione sovralimentazione nuovo,convertitore di depressione nuovo controllato tubi ,guardando i valori reali in diagnosi appena si mette in moto sensore posizione turbina si mette a 1 mm congruo col il valore effettivo ,componente attivato quando entra in ricovery il valore posizione turbina si porta sui 13 mm e di conseguenza componente disattivato. Cosa strana è quella che anche dopo diversi chilometri con guasti memorizzati la spia motore non si accende mai .Centralina adattata per fap e egr .Grazie
  2. Ragazzi all'ultimo tagliando abbiamo trovato il livello dell'olio sopra il max su questa Stelvio, ora a distanza di qualche km credo almeno 10 k siamo di nuovo sopra il max, premetto che il veicolo viaggia su strada senza fare tante soste o brevi percorsi e la ECM non presenta dtc i memoria. Vedendo i parametri la temperatura acqua motore in ordine e si mantiene sopra gli 86 C° sempre anche in discesa, temperature scarico in ordine, differenziale filtro siamo tra i 270/ 280 mbar quindi leggermente sopra, media temperature rigenerazione oltre i 650/ 700 C° circa. Dando uno sguardo sulla differenza tra rigenerazioni effettuate e fallite siamo 400 circa contro i 600, quindi è evidente che ha dei problemi legati alla rigenerazione DPF. Sapere se ci sono aggiornamenti in merito? Per adesso abbiamo messo olio a livello ed il cliente sta circolando ma a breve bisognerà cambiare olio nuovamente.
  3. € 650 ivato tempo 72/96 ore per averlo dice portale
  4. Ciao ragazzi,ho questo problemino con questa vettura...a volte(a me lo a fatto solo 1 volta) il minimo è altalenante(oscilla) tra i 650 e gli 800 giri!Premetto che su strada va benissimo e non ci sono errori!Da quello che ho potuto vedere quando c'è il problema vedo la pressione rail che oscilla tra i 250bar e i 310 bar al minimo,massa aria e egr lavorano bene,per scrupolo ho prima messo additivo e poi non contento ho smontato il collettore aspirazione con egr(super piena di morchia),pensando di risolvere ma niente! Come al solito a me non lo fà e al cliente si!C'è qualcosa che mi sfugge?ho controllato anche la mappa ma è originale!anche il dpf lo vedo nella norma!cosa mi consigliate o vi è mai capitato su questa vettura?
  5. non so il tuo ma quella tipologia di sistema ha un iniettore sullo scarico con una candeletta e facilmente se non rigenera in maniera corretta ovvero rigenera di continuo la genesi è lì, come tutti i sistemi a 5° iniettore dopo qualche anno in qualche caso durante la forzata se la diagnosi visualizza la temperatura è semplice avere riprova ovvero monitorare direttamente se quanto esposto qui sopra possa corrispondere al caso che si sta trattando valutando appunto la temperatura che generalmente in forzata viaggia sui 550/650 come livello plausibilmente accettabile vedi filmato qui sotto
  6. aggiornamento,pompa iniezione ,iniettori,flauto e sensore pressione rail tutto ok. ma lei non oltre i 3800 giri riduce la pressione rail e sembra che non accelera.pressione passa da 900bar a 650 bar,
  7. salve,mi entra in officina questa vettura con spia accesa,spia esp e spia filtro particolato lampeggiante. Pressione differenziale tra 4e5 kpa(40-50 millibar),comunque la vettura va bene non è in recovery. Riesco con vari escamotage riesco a far partire su strada la rigenerazione,la spia motore e esp spente e si accende fissa la spia del dpf(che segnala la rigenerazione in corso) le temperature salgono fino intorno ai 650-700 gradi,pero' la rigenerazione non smette piu'.Dopo un'ora di strada è sempre li' che rigenera.Allora spengo la vettura,aspetto 5minuti,rimetto in moto,la spie tutte spente,ma con la diagnosi attaccata vedo che riparte ancora la rigenerazione,allorchè erano le tre di sabato pomeriggio lascio la vettura in officina,per riprendere domattina il discorso. La cosa strana è che anche dopo questo tempo la pressione differenziale al minimo sta tra 1-2 kpa. Scusate per la lunghezza del post,ma la domanda è cosa non quadra,ci sara' un problema nel dpf? Che ne pensate? Grazie.
  8. più sui 600° 650° che sui 700° perlomeno sui dpf (qui sotto, nell'ordine doblò 1,9 euro 4 Multipla euro4, valori su strada a carico non elevato) non posizionati subito dopo il collettore scarico in tutti i casi (eccetto il sistema a 5° iniettore) il gasolio iniettato in fase di scarico quindi con temperature certamente in grado di innescare la combustione, di cui il comburente non so bene ma penso che anche solo l'incrocio valvole lo possa fornire seza problemi, quando attraversa il condotto di uscita dalla testa "investe" in pieno la guidavalvola e il suo stelo e basta pensare alla egr per immaginare una dinamica riconducibile anche se in ambienti molto diversi in pratica questo combustibile se brucia già quando tocca lo stelo e la guida può provocare fenomeni di criticità termica se non brucia molto peggio perchè può incrostare come la egr e quindi provocare criticità temporanee della parte meccanica e magari poi "autoestinguersi" dopo la rigenerazione quando passa solo gas incandescente che lo incenerisce
  9. nel momento in cui hai visto 600 / 650 gradi stava rigenerando "Appena finito di rigenerare ieri è partito a contare la distanza dalla ultima avvenuta" quindi ieri ha rigenerato, corrisponde anhe con la distanza media storica poco sopra ai 200 km e il problema, anche se non sempre della medesima intensità, è correlato alla fase di rigenerazione, è già un buon passo avanti questo "
  10. Io in marcia ho visto al max 600 / 650 gradi, egr a zero, Press. Diff prossima allo zero. Distanza tra le rigenerazioni sui 250 km. Appena finito di rigenerare ieri è partito a contare la distanza dalla ultima avvenuta. Sistema senza cerina. Dpf vicino a testata come da foto postate in precedenza. Secondo me rigenera ma ieri non ha scatenato collaterali pesanti. Provo a vedere di fargli fare una rigenerazione da tester e vediamo che succede.
  11. avendola messa un po' da parte ,ho sostituito la centralina motore con un 'altra perchè quella tutta modificata e dava errori interni.la centralina programmata con programma originale. controllando la pressione del rail su strada e leggendo la pressione direttamente sul rail nel sensore con mm03 e non tramite diagnosi,pressione massima 915bar a 3500 giri portandola a 4000giri scende a 650 bar.c'è qualcosa che si sarà spompato pompa iniezione o iniettori per le troppe pressioni date di prima
  12. autorimessatuscolano

    Delucidazioni in merito ad acquisto kts 650

    Ciao a tutti mi occorre avere dei pareri in merito all'acquisto di un kts 650 usato ed aggiornato al 2012. da voi che gia lo usate. Quando io lo vado ad accendere funzionerà coi vecchi aggiornamenti? Oppure necessità di uno nuovo?
  13. Salve a tutti. La vettura arriva con spia iniezione accesa. Diagnosi fatta con AXONE Nemo: P253F 29 Diluizione olio motore - Segnale non plausibile. Cambio olio e filtro, azzero con il pulsante sul devio (il valore dell'olio in centralina va a 0%) e mi permette di cancellare l'errore. La metto in moto con diagnostico e su strada ed il sensore differenziale arriva a 333mbar, massa fuliggine 20.1g La temperatura del DPF schizza e quindi deduco che sta rigenerando. Viaggio in terza a 3000 giri e la temperatura del filtro si stabilizza a 650°. La fluliggine scende a 0. Il dubbio è questo: come la fuliggine arriva a 0 la temperatura del DPF scende a 300°, però dopo 5 km la massa fuliggine sale a 1,5g E' normale oppure c'è qualcosa di anomalo che innescherà mille rigenerazioni che mi bruceranno subito l'olio nuovo? Non mi era ancora capitato un caso simile, magari è normale se la macchina fa viaggi corti o a velocità basse, però è la prima che mi capita e clienti con macchine simili ne ho "parecchi". Accetto consigli, grazie.
  14. peppino mibtel

    [mini cooper sd all4 06/2014 1995cc n47c20a 105Kw Diesel] consumo olio

    mangia 1 lt di olio in 650 km .....è normale.......macchina da comperare e consigliare a tutti gli amici....... vabbè gli sfiati ovvero tutto il sistema di sfiato sono stati considerati?
  15. Sta sui 450/500 anche da calda a volte fa un picco di 650, ma la prima sonda l' ho messa nuova, la seconda parte da 0 e da calda si stabilizza sui 600 Quando si scalda fuma pure bianco e puzza di olio, ma è possibile che trafili talmente tanto da imbrattare le candele? L' altro giorno girava bene... Ho trovato lo sfiato olio del coperchio valvole otturato, l' ho pulito, e da allora mi fa quei valori lambda, che sono molto migliori di prima... Ho provato anche a cambiare le bobine, ma senza risultato, domani provo a fare 20€ di benzina nuova...
  16. E' passato il cliente stamattina e ho controllato km e livello dell'olio. in 650 km non ha consumato una goccia d'olio. Sembra strano anche a me ma è quello che ho fatto. Oltre alla turbina ho cambiato olio, filtro olio e filtro aria, stop.
  17. il professore

    [kts 650] Cosa succede con Esi 2.0 ?

    Salve , avete sentito la novità bosch.Mi spiego , ieri sono stato invitato ad una riniunione riguardante la nuova piattaforma bosch , esi 2.0. Praticamente chi vorra aderire a questa dovra prendere un nuovo pc autodiagnosi dato che il KTS 650 non riesce a supportare il sistema , con 4500 euro + iva e la differenza del nuovo aggiornamento il gioco è fatto. Quello che mi ha fatto inc....... è la discussione seguente : da i primi mesi del 2013 non funzionerà + il KTS 650 si deve buttare (come diagnosi) e così facendo ho buttato anchee 12,500 euro . Ci siamo lamentati alla riunione , ma niente dicono che è così e non possono fare nulla.Mentre io dico che è una truffa e ci dovremmo lamentare titti in gruppo .Che ne pensate?
  18. elmiki1

    burgman 650.2007

    non avendo conoscenza di sto tipo di variatore o puseudocambio automatico CVT volevo chiedere se qualcuno di voi si era armato di attrezzi per revisionarlo .il punto e questo: mi arriva sto burgman con rumori strani ,mi armo di cacciavite appoggiato al basamento e localizzo il rumore nel CVT.sicuramente saranno c...i perche sto scooter arriva dopo aver fatto la zoccola tra varie officine quindi deduco che io non sono un mago ad aver localizzato il rumore ma mi e venuto il dubbio che e una brutta gatta da pelare.
  19. Phoenix

    SPOSTATO: kts 650

    Questo topic è stato spostato in Bosch. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=9358.0[/iurl]
  20. cdr

    calcolo massa aria motore V8 common rail

    3997 X 650 X 935 uguale 20.24gr/s 72,88kg/h 828 mg/c 2000 X 650 x 935 uguale 10.13 gr/s 36.47kg/h 434 mg/c ora non capisco xche' tu devi fare sta divisione ..........e poi dal mio calcolo non mi sembra siamo tanto fuori dai parametri diagnostici comuni .............anche se un motore 2000 veloce difficilmente lo vedrai girare a 650 giri forse se descrivi il tuo problema arriviamo a un punto ........ forse il tuo motore porta 2 MMA.........uno per bancata......e tu leggi su diagnostico 828mg/c ???
  21. Varie diagnosi, call center vari e pareri da una parte all'altra non si riusciva a capire bene quale delle due sonde era da sostituire o meglio le certezze ad un certo punto erano minori che le incertezze. Costo della sonda circa € 500+ modificata in Mercedes. Da una verifica dei parametri tutto sembrava funzionare perfettamente, infatti l'errore compariva solo dopo circa 650 km. Abbiamo anche provveduto a verificare il sistema AdBlue smontando e pulendo iniettore, testandolo esternamente allo scarico tutto sembrava funzionare bene. Siamo passati alle sonde, in Mercedes mi dicono di cambiarle tutte e due con circa 1000 € Con l'aiuto di @autosprint che ringrazio per quanto sempre ti cerca di aiutare quando sei nelle canne, abbiamo individuato la sonda riferita alla bancata 1 sensore 1 la prima e l'abbiamo sostituita. Dopo averla sostituita abbiamo effettuato l'azzeramento parametri sonda NOx attraverso diagnosi e ad oggi il difetto non si è più ripresentato. Buon lavoro!
  22. Phoenix

    [KTS 540 Usato] Senza aggiornamento quanto chiedere?

    Qua mi dicono comunque 650....
  23. Phoenix

    [KTS 540 Usato] Senza aggiornamento quanto chiedere?

    Pensavo di prendere il 560 a circa 1.900€ poi chiaramente sw ma solo diagnosi a circa 650. Per quel che ne so io si può ancora aggiornare, non so per quanto, ma ho un collega del paese vicino che viene sempre da noi a fare diagnosi e magarri lo acquisterebbe... io credevo di proporglielo a 400 o 500€ poi chiaro si prende la licenza che vuole...
  24. con p20e8/p20e9 al 99% serbatoio da sost assicurati che iniettore +condotto sia pulito e che non ci siano rotture sul collare di inserimento scarico a ridosso dell'iniettore per quanto riguarda il contributo fanno un po' come gli gira tagliandi regolari ecc ecc il serbatoio costa sui 650,00 una volta sostituito va inizializzato con diagnosi riempimento e messa in pressione la pressione di esercizio si deve assestare intorno hai 5/ 5,5 bar in percorso urbano (se da diagnosi la vedi sempre a 4 bar non funziona) altra cosa cancellando errore se guasto si ripresenta in circa 13 km di guida e non subito :oO:
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