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  1. Buongiorno, Ho questi errori 0717 Il segnale del numero di giri del componente Y3/9b3 (Sensore n. di giri primario CVT (cambio automatico a variazione continua)) non è disponibile. 0896 Variazione non ammessa del rapporto di trasmissione verso il rapporto più grande (ovvero verso le 'marce' più basse) nel cambio automatico a variazione continua (CVT) su cambio CVT Classe A ... Controllato livello olio OK, cancello errori, va bene qualche giorno poi torna. Già capitato ?? Grazie mille. MERCEDES-BENZ_WDD1690071J969791_Codiciguasto_20240422094442.pdf
  2. cod guasto P2024, già sostituito misuratore massa aria..
  3. Buongiorno,ho questa vettura in officina si accende la spia esp monitoraggio pneumatici e spia controllo motore, azzero gli errori provo la vettura su strada dopo un po sento la vettura perdere di potenza e accensione delle spie.torno in officina metto la doagnosi in centralina motore P2251 IN CENTRALINA ABS MI UN CODICE NON IDENTIFICATO,IN CENTRALINA PIANTONE STERZO MI DA B1000
  4. Ragazzi ho questa mercedes classe b che non va il navigatore quando lo apro da tasto surla radio mi compare a video nessun Dvd mappe. Seconda cosa non vanno i sensori di parcheggio posteriori facendo varie prove ne ho trovato uno rotto se uno non va non funziona tutto il sistema parcheggio posteriore? Perché non suona e non fa vedere i puntini rossi Menere i sensori di parcheggio avanti punzonatura correttamente suona e si vedono i puntini Rossi Sensi parcheggio di serie
  5. Ho in officina questa auto non avendolo mai fatto prima,qualcuno sa indicare la strada piu corta per sostituire i cavi del cambio di questa auto quanto tempo si impiega? Grazie e buon lavoro a tutti
  6. buongiorno a tutti e buon anno come da titolo vi scrivo per un aiuto per quanto riguarda questa perdita olio che ha questa macchina premetto che gia e stato cambiato il paraolio albero motore e capitato a qualcuno questa perdita......se si qualcuno puo aiutarmi?? vi ringrazio in anticipo......
  7. Buongiorno a tutti i colleghi io ho la vettura arrivata in officina che piu di 100 km all ora non va.In autodiagnosi mi da due difetti in elettronica freni 6A600 e 5C300 .A questa macchina il proprietario mi dice che tempo addietro e stato cambiato il piantone sterzo perche vedo che va a satti ed e duro .Cancellando i difetti la macchina va anche in mercedes interrogandola non da piu nessun difetto solo una candeletta .Vorrei conoscere da voi qualche soluzione .
  8. salve, questa car a volte accende la spia esp e contemporaneamente non accellera completamente. Basta poi spegnere il quadro che di nuovo va bene. ABS ESP C1C3F Modulo Piantone Sterzo Modulo Piantone Sterzo B1000 Centralina B1353 Sensore angolo sterzo B1348 BUS CAN Motore - Comunicazione disturbata Motore P2251 Centralina ESP, BAS,PM- difetto di funzionamento della regolazione dinamica della marcia P2251 Comando Mot. Avv. Tentato avviamento senza motorino Gateway no errori Secondo voi è da cambiare modulo piantone? Si deve cambiare per forza in mercedes o si puo' sostituire semplicemente senza fare codifiche. Grazie :oO:
  9. Saluti a tutti, Mercedes classe A 169 2000 cc 80 kw motore OM 640940 km 33794 imm 2011, la vettura ha registrato in diverse occasioni (saltuarie) dtc nel cambio automatico (CVT), pur avendo effettuato la sostituzione dell'olio e del filtro olio non ho potuto approfondire la natura di questo cambio a variazione continua ma solo cancellare i dtc e effettuare un test su strada durante il quale non si è validata alcuna anomalia (comunque poi verificatesi in seguito nell'utilizzo cliente, ancora da riverificare se con stessi dtc), da un'analisi dei dati l'unico rilievo è una tensione di batteria bassa per un motore in rotazione (11,6V) nel momento di validazione dtc questo per due dei tre dtc validati (dettagli in allegato img) gentilmente per chi lo conosce meglio, è un cambio come il multitronic Audi quindi praticamente a interventi zero essendo meccanica ed elettronica inglobati nel complessivo stesso? avete esperienze di casistiche simili? grazie (qui sotto dettagli)
  10. BUONASERA ATUTTI Ho in officina una mercedes classe a 169 diesel ke mi da il seguente problema, metto in moto e l' alternatore carica bene, dopo un poco l amperometro va a zero e nn carica più, accendo i fari e inizia caricare, spengo le luci e và di nuovo a zero. L' alternatore messo nuovo ed originale, con quello vecchio faceva la stessa cosa, cavo massa messo nuovo, cavo positivo cambiato, cavetto impulso controllato. A QUALCUNO è già capitato questo difetto???? grazie anticipatamente
  11. Questo topic è stato spostato in Cambio-Frizione. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=18703.0[/iurl]
  12. Buonasera a tutti ho in officina una clase a169 20 dci ke ha il seguente problema. metto in moto e l'alternatore carica bene dopo un po' la lancetta dell amperometro va a zero e con la diagnosi inserita scede a 12,4 accendo le luci e inizia caricare l amperometro sale e la diagnosi arriva a 14,6 spengo le luci di nuovo a zero. ho cambiato l'alternatore nuovo e originale, cavo massa nuovo e cavo positivo nuovo , l impulso controllato finop in centralina. A qualcuno è già capitato questo problema???? Grazie anticipatamente
  13. BUONGIORNO LEGGEVO UN GUASTO GIA' RISOLTO UGUALE A QUELLO MIO, QUESTA VETTURA DOPO LA SOSTITUZIONE DELLA VALVOLA EGR NON RENDE E PRESENTA UN GUASTO ALL'ATTUATORE FARFALLA. HO CONTROLLATO UN PO' TUTTO DAL TURBO AL MISURATORE MA CON LA MIA DIAGNOSI TEXA NON HO MODO DI FARE NESSUNA REGOLAZIONE GRAZIE PER L'ATTENZIONE!! Ho corretto il titolo. El mecanic
  14. Mi entra in officina questa mercedes classe a180 cdi, ed il cliente lamenta che il minimo è irregolare. Faccio in primis una diagnosi dove l'unica cosa che trovo è candeletta 2 e 3 bruciate. Provo la vettura, a freddo il motore gira al minimo perfettamente, ma quando è caldo al minimo gira male e zoppica notevolmente, addiritura in manovra si spegne. Comincio con il cambiare le candelette, e ne approfitto pulendo corpo farfallato e valvola egr, questa la provo e funziona, colettore parecchio incrostato lo pulisco nei limiti del possibile. Nonostante il lavoro fatto il minimo a caldo è sempre irregolare, dopo un paio di accelerate a fondo lasciando al minimo per un po gira bene poi riprende a zoppicare. Staccando il tubetto che commanda la egr il motore si mette a girare bene. Se qualcuno di voi a gia affrontato questo problema e può darmi qualche dritta, benvenga. Grazie comunque a tutti
  15. Buongiorno a tutti :)servirebbe sapere gentilmente ubicazione sensore pressione assoluta,i dati da me in possesso nn lo riportano :angry:grazie Ho corretto il titolo. El mecanic
  16. Salve a tutti. Questa vettura ha il seguente difetto: talvolta, facendo avviamento, non si avvia. Girando la chiave una prima volta, non si avvia. Provando ad usare la seconda chiave, non si avvia ugualmente, mentre magari riprovando di nuovo con la prima chiave a quel punto si avvia. Il giorno dopo, di nuovo si ripropone, saltuariamente, la medesima situazione. In diagnosi era presente un difetto relativo al morsetto 15, difetto che sono riuscito a cancellare correttamente. Se a qualcuno è già successo, che difetto ha riscontrato? Grazie.
  17. ciao a tutti, piu' volte mi è successo che azzerando il service su questa vettura la procedura vada bene fino a quando poi si deve inserire la specifica dell'olio,faccio tutti i passaggi mi viene chiesto di confermare per poi tramite i tasti sul lato dx del volante selezionare la specifica dell'olio,la schermata nn mi compare proprio,nn riesco a completare l'ultimo passaggio. un'ultima cosa, travate le manutenzioni sempre in secuenza? mi spiego se è scaduta la B e la azzerate poi vi dice manutenzione C tra xxxxx km? io seguo la procedura su texa che è uguale anche ad a brain bee? vi è successo? grazie a tutti scusatemi se nn ho inserito i dati correttamente es:kw nn li so...
  18. busta78

    [Peugeot 2008 06/2016 1560cc BH01 88Kw Diesel] Spia rabbocco urea

    Cambiato un serbatoio completo di pompa questa settimana nella stessa auto prezzo 640+iva se ha tutti i tagliandi ufficiali riconoscono il problema e paghi solo manodopera e adblue chiaramente vanno fatti prima i controlli che ci sia adblue che non ci siamo perdite e che l iniettore sia in ordine dopodiché con quegli errori sostituzione serbatoio adblue è un lavoro che si fa bene in un paio d ore lo fai l apprendimento si fa senza andare in concessionaria
  19. Salve a tutti. Questa vettura, con solo 25.000 km, presenta il seguente difetto: durante la marcia su strada sconnessa, specie se sterzando a sinistra, si avverte un rumore tipo battito nella parte anteriore sinistra. Ho già controllato che tutta la buloloneria dell'avantreno fosse serrata e non ho trovato anomalie. Ho verificato le biellette della barra antirollio trovandole a posto, ho controllato che non ci fossero testine difettose sia dello sterzo sia del trapezio ma non ho trovato nulla di irregolare. Per caso a qualcuno è già successo? Se sì, come ha risolto? Grazie
  20. Buongiorno, la vettura in questione e' entrata in officina con la spia motore accesa, ma senza problemi di resa su strada. In diagnosi rilevo l'errore p0401 :ricircolo gas di scarico , rilevato flusso insufficiente. Il cliente mi dovra' riportare la vettura, nel frattempo ho cancellato l'errore e posto alcuni valori reali: Giri Motore massa aria G/S comando egr % capsula bypass egr 640 16 0 640 9,50 60 con depressione 640 13,20 60 senza depressione Ho notato che se scollego la depressione della capsula bypass raffreddamento egr (per cui i gas di scarico passano all'interno dello scambiatore di calore egr) il valore del misuratore si alza , cio' significa che diminuisce la quantità' di gas che passano dall'erg. Poiche' non ho molta dimestichezza con l'unita' di misura G/S , chiedo cosa ne pensate di questi valori. Potrebbe esserci lo scambiatore ostruito? Grazie
  21. soprattutto alimentazioni e masse centralina, in potenziale undervoltage alias sottotensionamento, come plausibilmente possibile in questo caso date le logiche di momento validazione seguire la stessa validazione dtc alla lettera è fuorviante, ma 640 mbar sono in lettura parametri o in parametri congelati della validazione dtc?
  22. Concordo con quanto scritto dai colleghi che si sono cambiati parecchi sensori e poche centraline per questo codice errore, pero Alfredo scrive "pressione atmosferica 640 mbar pressione turbo 970 mbar". La pressione Atmosferica in questo impianto è letta da un sensore interno alla centralina, invece la pressione turbo la legge il sensore sul collettore e visto che il valore pressione turbo, è prossimo alla pressione Atmosferica che dobbiamo trovare tutto porta alla centralina. Ma n'ostante questo prima di sostituire la centralina consiglio di verificare bene le sue alimentazioni e che la stessa non sia stata manomessa. (per la cronaca una volta su una centralina Marelli di un Golf avevano messo della stagnola adesiva sul gommino nero che serve proprio per la pressione) Alfredo se fai una stampa del valori e la posti possiamo valutare meglio.
  23. qui lo pago €20 dal pompista .................non so se in rete si trova ............. @nonnetto questi sono in lista distributori ...............prova a sentirli ...........stanno dietro la tua porta https://www.ditex.it/cms/ Località Mandella, 38, 37019 Peschiera del Garda, VR, Italy Tel. +39 045 640 1191 Email: info@ditex.it
  24. PRIMO STEEP Ad un primo controllo trovo un fusibile saltato, ne metto uno nuovo ad accensione quadro sfiamma. SECONDO STEEP Stacco il pattino centralina proveniente da motore ad accensione TERZO STEEP Stacco candelette ed EGR, addio fusifile QUARTO STEEP Servomotore collettore di aspirazione è LUI IL COLPEVOLE A 640 150 03 94 p2530 motorino chiusura porta di ingresso, cortocircuito verso massa
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