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  1. Se è uguale a quello del q7 3000 ci vuole il vas 6395 come giustamente e professionalmente ti hanno consigliato. Io ho il tester per regolare gli attuatori e non lo posso fare quello. Comunque ,a chi deve farti la programmazione dai il numero dell attuatore vecchio prima di comperarle il nuovo, non vorrei ti dovresti riteovare a comprare un turbo di rotazione per impossibilitato a fare adeguamento Bye
  2. il primo passo è fare inizializzare con strumento dedicato vas 6395 che non è un tester ma fa solo quello, poi con tester puoi operare e fare adattamento. se ne fai parecchie ti conviene comprarlo, con due cavi fai tutti i 3000, se è un lavoro una tantum altro discorso.
  3. Scusate se mi intrometto fra due tecnici del gruppo VAG ,ma per le poche conoscenze che ho io i servomotori V157 V257 se sostituiti da soli e no completi con i collettori si adattano con il VAS 6395/1 munito dei cavi Vas 6395/4-2 se qualcuno riesce a farlo con altri strumenti sarei interessato a conoscere la procedura. Grazie
  4. Concordo con CDR prima di cambiare devi essere sicuro di cosa cambi anche perché visto che di certo non disponi dei due attrezzi "Tester -VAS 6395/1- Cavo di collegamento -VAS 6395/4-2-"devi cambiare il collettore incriminato. Guarda la posta.
  5. da diagnosi emerge un 19804 / P3348 / 013128 - Circuito di controllo per Controller per Turbocharger 1 (J724): Guasto elettrico Possibili sintomi Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON Possibili cause Fuse (s) difettoso Cablaggio e / o Connector (s) da / a Controller per Turbocharger 1 (J724) difettoso Controller per Turbocharger 1 (J724) difettoso Possibili soluzioni Controllare il fusibile (s) Controllare il cablaggio e / o Connector (s) da / a Controller per Turbocharger 1 (J724) Controllare / sostituire Controller per Turbocharger 1 (J724) Eseguire (selettiva) Test uscita, le posizioni Vane dovrebbero cambiare in modo visibile e udibile Eseguire il test di sistema utilizzando VAS 6395 Note speciali Se conservato in TDI 3.0L (ASB / BKS / BMK / BNG) con difetti del corpo farfallato P106B / 004203 e / o 17988 / p1580 / 005.504 controllo del corpo farfallato ed il cablaggio per le questioni che possono essere falsamente provocando il guasto del turbocompressore. Questa nota è in riferimento al feedback dei clienti, TSB non ufficiale o documentazione TPI. ------- a primo colpo d'occhio attuatore elettrico VTG bloccato, stacco l'asta e provo a far forza ma sembra saldato decido di rimuovere il turbocompressore vi allego le foto
  6. salve,l'attuatore turbo va adattato con apposito strumento audi: vas 6395.attenzione, farlo funzionare senza adattamento ,può danneggiarsi irreparabilmente.è possibile adattarlo una sola volta.credo che ad oggi, si possa adattare solo in audi.buon lavoro
  7. 16785/P0401/001025 - ricircolo dei gas di scarico (EGR) di sistema: portata insufficiente Rilevato possibili sintomi Spia avaria (MIL) ON Ridotto ricircolo dei gas di scarico (EGR) Ridotta Potenza di uscita / Motore in moto grezza emissioni sono aumentate possibili cause Ricircolo dei gas di scarico (EGR) di flusso limitato / intasato Ricircolo dei gas di scarico (EGR) Valvola bloccata chiusa / perdite / difettoso Cablaggio e / o Connector (s) da / a ricircolo gas di scarico (EGR) valvola difettosa Ricircolo dei gas di scarico (EGR) Sistema difettoso possibili soluzioni Controllare / pulire ricircolo dei gas di scarico (EGR) Controllare / sostituire il ricircolo dei gas di scarico (EGR) Valve Controllare il cablaggio e / o Connector (s) da / a ricircolo gas di scarico (EGR) Valve ---------------------------------- 19804/P3348/013128 - Circuito di controllo per il regolatore per Turbocharger 1 (J724): guasto elettrico possibili sintomi Spia avaria (MIL) ON possibili cause Fuse (s) difettoso Cablaggio e / o Connector (s) da / a Controller per Turbocharger 1 (J724) difettoso Controller per Turbocharger 1 (J724) difettoso possibili soluzioni Controllare il fusibile (s) Controllare il cablaggio e / o Connector (s) da / a Controller per Turbocharger 1 (J724) Controllare / sostituire il controller per Turbocharger 1 (J724) Eseguire (selettiva) Uscita di prova, le posizioni palette dovrebbero cambiare visibile e udibile Eseguire test di sistema utilizzando VAS 6395 Note speciali Se conservato in 3.0l TDI (ASB / BKS / BMK / BNG) con corpo farfallato difetti P106B/004203 e / o 17988/P1580/005504 controllare l'unità della valvola a farfalla e il cablaggio per le questioni che possono essere erroneamente la causa del guasto turbocompressore. Questa nota è in riferimento al feedback dei clienti, la documentazione non ufficiale TSB o TPI. --------------------------------- 19591/4C87/P3135 Collettore di aspirazione per l'arresto di controllo del flusso d'aria non venga raggiunto in basso ------------------------ messa cosi' penserei + a farfalla principale causa stu problema, e non alle farfalline..............anke se la traduzione non e' tanto kiara i primi 2 dtc solo conseguenza del 19591
  8. dai un'occhiata qui sotto http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=6395.msg63377#msg63377 poi ci andrebbe una diagnosi su gestione motore e clima, tanto x essere sicuri su parametri e magari qualke errore in memoria
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