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  1. Buongiorno a tutti. Mi è arrivata in officina questa vettura con carroattrezzi.Le cose che a prima vista ho notato sono: inserendo la scheda si sblocca il bloccasterzo elettrico e premendo il tasto di accensione si accende la strumentazione un pò in ritardo, ma al posto dei kilometriorari ci sono due trattini e sul displey di informazione viene fuori la scritta RISCHIO ROTTURA MOTORE .Eseguta diagnosi globale di tutte le centraline ,l'unica non riuscita è la diagnosi motore.In ABS ,piantone sterzo,uch, risulta lo stesso errore (informazioni multiplex iniezione assenti U0100 00 ,nella strumentazione comunicazione CAN U0001 87.Premetto che ho eseguito le misurazioni delle alimentazioni e della continuità della rete can che arriva alla ECU motore, tutto quadra come da schema elettrico.NB...... Alla messa in moto della macchina il motorino di avviamento non gira, ma non per suo difetto.Quando si toglie la scheda dalla sua sede si sente il relay principale che scatta ad intermittenza.A qualcuno è successo un caso del genere????.Salutoni
  2. buonasera signori ho una captur del 2017 dove ho sostituito il fanale lato passeggero perchè ha subito un urto e un pò d'acqua. il fanale nuovo non si accende comunque, controllato fusibili e ho invertito in fanali e ho appurato che quello nuovo funziona se lo collego sul lato conducente. il cablaggio ha continuità e non ha corti. arriva fino sotto al cruscotto dove c'è il modulo apposito che gestisce "credo" solo luci. secondo me devo sostituirlo però prima di fare ciò vorrei sapere da voi se vi è mai capitato, la stessa centralina la porta anche la clio. secondo voi si può riparare? in diagnosi non da errori nel modulo. secondo voi esiste una diagnosi che possa fare un reset? ho già provato a scollegarla e ricollegarla. io sono orientato al problema hardware, però prima di cambiarla volevo sapere il vostro parere a livello software. grazie anticipatamente
  3. Tabelle comportamento sensori NTC Variazione e andamento approssimativi Spero che con questa tabella ti puoi divertire a fare dei confronti di comportamento e capire inversamente proporzionale provando a scaldare con accendino un sensore NTC e misura la resistenza con multimetro Poi dipende dal tipo di sensore BOSCH, WEBER o FORD hanno delle piccole variazioni Temp C° Ohm Volt -40 49.933 -30 26.628 -20 15.701 -10 9.539 0 5.959 5,00 +10 3.820 3,85 +20 2.509 3,55 +25 2.051 3,30 +30 1.686 3,05 +40 1.157 2,50 +50 0.810 2,06 +60 0.578 1,60 +70 0.419 1,24 +80 0.309 0,95 +85 0.263 0,80 +90 0.231 0,72 +100 0.176 +110 0.135 +120 0.105 +125 0.092 +130 0.083 Autosprint
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