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Trovato 22 risultati

  1. Ciao a tutti ragazzi,sulla seguente vettura,a freddo clima perfetto e funzionante,dopo 15/20 minuti pian piano arriva solo aria calda. Errore su clima B1105-Compressore climatizzazione Dai Controlli:Con staione collegata,a freddo...bassa pres.-2 bar alta pressione 11/12 bar,man mano che si scalda la bassa pressione dopo 5 minuti comincia ad alzarsi e l'alta si abbassa di 1 bar,dopo 20 minuti la bassa arriva a 4,5bar e l'alta a 9/8 barI,e qui non raffredda più..in diagnosi a freddo la percentuale compressore 38%,dopo 20 minuti quando le temperature cominciano ad alterare c'è un 22% di comando compressore.Così come stanno le cose io penserei al compressore,ma visto che non conosco bene questo impianto,chiedo aiuto a voi,a chi ci ha gia lavorato,visto che è una vettura un pò datata,grazie
  2. Salve a tutti e auguri, Questa Mercedes con cambio automatico inserendo la marcia avanza lentamente e debolmente.Il motore sale di giri ma è come se slittasse la frizione.In diagnosi ho trovato P1241.Comunicazione CAN gestione ripartitore,in memoria ma non si cancella.Qualcuno può darmi una dritta?Grazie.
  3. Buongiorno, ho un camper cabinato Mercedes Sprinter con vari problemi elettrici , motorino lavavetri che va sempre, luci che si accendono da sole, se attivo lavavetri si illumina quadro strumenti, motore che non rende ... qualcuna saprebbe dirmi dove posso trovare schemi elettrici tanto per avere un indicazione. Grazie mille.
  4. Buonasera colleghi, ho un problema con camper cabinato Mercedes Sprinter 316CDI 2.7 Diesel 115Kw Anno 2001 Km 94300, dopo aver fato qualche lavoretto sono entrato in diagnosi ed ho 2 codici errore P0008 e P000C che non si cancellano, il cliente non si è lamentato di nulla. Qualche idea se vi è già capitato? Grazie.
  5. Egregi colleghi, Buongiorno. Come da titolo, esce solo aria calda. Sembra che la centralina non riconosca piu' la manopola di selezione aria calda/fredda. La valvola che direziona l'acqua calda verso il cruscotto é sempre aperta. Se (staccando il suo connettore) do positivo e negativo alla valvola, impedisce il passaggio acqua calda al cruscotto ed in questo modo riesco ad ottenere l'aria fredda alle bocchette. Per ora non ho ancora trovato una condizione in cui riesco a far arrivare il positivo a quella valvola, nè girando la manopola caldo/freddo, nè accendendo il clima. Vorrei controllare il motorino miscelazione aria, qualcuno sa dirmi dove si trova o ha altre idee sulla possibile risoluzione del problema? Ho la presa diagnosi rotonda MB e con il Texa ho solo motore e abs. Grazie
  6. Saluti a tutti, Mercedes ML W 163 270 CDI 2685 cc 120 kw motore 612.963 km 252000 imm 2001 con spia motore ( e altre) accesa + recovery in diagnosi appunto dtc validati P0100 P1189 P1403 P1470 P1622 P1636 (ho cancellato per sbaglio img con descrizione e dettagli scusate)……… (continua)
  7. Buon giorno..mi scuso se creo questo post magari doppio...ma è un po che cerco nelle varie pagine e non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Io ho una Mercedes Ml270 Cdi immatricolata nel 2000 cod. Mot. OM 612.963, la vettura si presenta con le 3 spie gialle sulla sinistra del cruscotto accese ( abs, ets, Bas Esc ) e il pedale del freno che leggermente va a fondo... avendo gia verificato freni ant e post ed eventuale presenza di aria nell'impianto faccio la diagnosi con il mio tester. Come guasto mi da "Pompa di Recupero" (cod. err. C1401) attiva....ed anche in attivazioni provando a comandare la stessa non sento cambiare nulla. Inoltre mi da guasto "Accelerazione trasversale" (cod.err. C1142). Puo essere che questa pompa si trovi all'interno del gruppo abs? Qualcuna ha gia risolto questo tipo di problema... Premetto che in precedenza ho gia sostituito l'interruttore degli stop (che risultava difettoso) e che non ho smontato nulla per vedere dove possa essere situata o posizionata nel vano motore per motivi di tempo. Ringrazio anticipatamente buon lavoro!
  8. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=18746.0[/iurl]
  9. Cari colleghi chiedo gentilmente il vostro parere. Non funzionano i 4 vetri scendenti. Funziona soltanto l'anteriore destro se comandato dallo stesso pulsante ant. destro. Nella pulsantiera anteriore sinistra non funziona nemmeno l'apertura del baule. Oggi ho tirato giu' la centralina interno porta anteriore sinistra per controllare se ci fosse stato dell'ossido, ma a vista sembra tutto in ordine. La pulsantiera sembra funzionare. in diagnosi non riporta nessun errore. Avete gia' tribulato per un problema del genere? Ringrazio in anticipo :oO:
  10. ne con diagnostico launch ne con azzeramento manuale..qualcuno ha qualche dritta... primo scatto premmo tre volte tasto sul quadro secondo scatto accensione...fin qua nessun prob....poi devo ripremere il tasto sul quadro e non esce il tipo olio..fatto anche con cofano e porte chiuse...
  11. Ho questo camper che a volte non rende in salita, poi se ci si ferma e si aspetta 5-10 min. torna a funzionare regolarmente (questo è quello riferito dal cliente). Facendo la diagnosi mi da P1470 Regolazione pressione savralimentazione. Ho così sostituito l'elettrovalvola (quella sotto il filtro dell'aria) che mi comanda il polmoncino del turbo, inoltre per sicurezza ho cambiato anche il sensore che misura la pressione sull'aspirazione (è messo sul tubo prima del collettore di aspirazione dove c'è anche il sensore temp. aria), visto che il cliente deve andare in spagna. Ora pero con il sensore nuovo (mi hanno detto che ha cambiato numero) mi da errore P0105 sensore Map. Ho rimontato quello vecchio e l'errore sparisce, mi sono fatto cambiare sensore (pensando fosse "guasto" visto che la scatola non era sigillata) ma il problema rimane, c'è da fare qualche apprendimento ? Grazie
  12. buongiorno a tutti ho la spia candelette accesa e ho sostituito quella bruciata, mi resta accesa la spia e voglio entrare in diagnosi col vecchio axone perchè col navigator non posso, ho la presa rotonda 14 pin, l'unico cavo che mi manca è proprio quello che mi serve il 3151/T09, sto tentando quindi di entrare con la linea K, dal tecnico Texa so che il pin è il 14 ho collegato ma non entro, qualcuno può aiutarmi? grazie
  13. ciao a tutti....qualcuno sa dirmi se in mercedes forniscono come ricambio originale l astina dell olio cambio visto che su questa vettura c'è solo nu tappo?
  14. Questo topic è stato spostato in Ricambi - Prodotti - Prezzi. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=8767.0[/iurl]
  15. Il cliente lamenta un ritardo nella risposta sopratutto in partenza, a volte rimane fermo al semaforo qualche secondo di troppo prima di sentire trazione. Questo intervento era già in programmazione, ma qualche giorno fa il ritardo è diventato insostenibile e quindi, prima di sparare sentenze, abbiamo concordato di fare una giusta manutenzione, (detergente, filtro, guarnizione ed olio) per poi verificarne il risultato! Credo che possa tornar utile lasciarne traccia in questa Board (anche se l'auto è un pò vecchiotta), in questo modo se in futuro servisse ad altri, una volta identificato il tipo di cambio, non dovranno perdere tempo nel cercare la tipologia d'olio e le quantità prescritte! Cambio tipo: MB 722.612.0 Lubrificante: OE 0019892103.10 (foglio Mb 236.10 - 12 - 14) Capacità completa: litri 7,3 - 7,7 (complessivamente con il lavaggio ne ho usati 11 lt.) PS: Il foglio Mb 236.10 in questo caso, va considerato come una specifica che siamo abituati a leggere sull'olio motore (es. Vw 507.00) quindi impegniamoci tutti a trovare queste benedette conversioni ed approvazioni in modo da utilizzare oli idonei, eseguendo interventi eccellenti, senza necessariamente farsi spennare dai concessionari! Il cliente è molto soddisfatto delle nuove performance della vettura, un pò meno della spesa!
  16. Questa vettura presenta in memoria difetti, diversi errori e precisamente: 1) Aspiratore elettrico (elettroventola radiatore) 2) Portata aria 1. 3) Ricircolo gas di scarico (EGR) 4) Regolazione pressione sovralimentazione. 5) [glow=red,2,300]Disinserimento condotto di aspirazione[/glow]. La diagnosi è stata fatta con strumento REFLEX. Gli errori sono attuali e seppur si riescono a cancellare si ripresentano alla successiva accensione del quadro, da una prima analisi dello schema elettrico si evince che i componenti interessati da errore non hanno connessioni comuni come potrebbe essere un positivo o una massa…..ma proseguendo nelle verifiche ho riscontrato una parziale alimentazione della centralina, infatti sul Pin A1 mancano i 12 Volt provenienti dal relè alimentazione comandato dalla ECU stessa. Il relè alimenta sia la centralina nei pin A1 A7 A8 sia il riscaldatore sfiati basamento; il motivo dell’assenza di tensione sul solo Pin A1 e sul riscaldatore sfiati, è dovuto alla rottura del fusibile F13? di 10Ampere che li alimenta, dallo stesso relè si ripartisce un’altra linea protetta anch’essa da fusibile di 25Ampere che fa capo ai pin A7 A8. L’assenza di alimentazione al solo Pin A1 della centralina motore ha comunque permesso l’avviamento della vettura e la comunicazione con lo strumento di diagnosi. Dopo essermi sincerato che sulla linea del fusibile interrotto non vi fossero assorbimenti anomali, ho messo un nuovo fusibile e sono riuscito a cancellare gli errori in memoria centralina definitivamente, tranne per un errore, infatti è presente ancora il difetto P1189, riferito al disinserimento condotto di aspirazione, meglio conosciuto come attuatore controllo aria collettori di aspirazione. Per risolvere quest ultimo difetto bisogna sostituire il tirante di comando dell’attuatore, posto sotto il collettore di aspirazione, operazione che non ho potuto fare per esplicita richiesta del cliente......(non ha tempo) P.s. Il difetto appena citato sembra capitare spesso, da essere abbastanza conosciuto, tant’è che basta consultare alcune banche dati, come potrebbe essere AUTODATA e ritrovarlo nella sezione relativa alla casistica guasti. Ultimo accorgimento sempre riferito al codice P1189 riguarda la descrizione datagliata che gli viene data nelle diverse tabelle dei codici EOBD , infatti il sopra citato codice viene interpretato come : ERRORE SEGNALE VELOCITA’ POMPA ma in aggiunto è anche riportato quanto segue: codice standard può subire variazioni, ed il caso specifico ne è l’esempio.
  17. Riporto questo mio appunto perchè credo possa essere utile a chi come me non conosce propri bene questa macchina. Quando si legge o programma la centralina BOSCH EDC15-C6 della MERCEDES ML270 si può verificare la seguente condizione: ventola radiatore che si attiva autonomamente. Facendo poi la diagnosi sulla centralina si evidenziano i seguenti errori: P1482 = STADIO FINALE RISCALDAMENTO P1636= ASPIRATORE ELETTRICO Entrambi i codici si riferiscono all’elettroventola del radiatore, basta fare la cancellazione degli errori, qualora è terminato il lavoro di programmazione, necessario magari, ad incrementare le prestazioni della vettura tramite mappatura della centralina. Altri errori non riconducibili alla programmazione della centralina ma che possono essere presenti su questa vettura, sono: P1481 = CANDELETTE P1470= REGOLATORE PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE P0110= TEMPERATURA ARIA ASPIRATA. In particolare l’errore riferito alla pressione di sovralimentazione è dovuto, nel caso specifico, alla rottura del polmoncino della valvola di comando della geometria variabile, che non consente la regolazione entro i limiti della pressione del turbo. Mentre l’errore riferito alla temperatura aria aspirata in questo caso è dovuto alla errata connessione del sensore all’impianto d’iniezione; mi spiego meglio, la vettura è stata in riparazione dal carrozziere per alcuni lavori….evidentemente, chi ha assemblato il muso della vettura (posto in cui è presente anche il condotto dell’intercooler dov’è montato il sensore temperatura aria) ha inavvertitamente collegato ed invertito due connessioni UGUALI tra loro …..una delle quali fa capo al sensore ntc aria. Per risolvere il difetto mi è bastato scambiare tra loro le due connessioni. Ho voluto evidenziare quest’ultima anomalia poiché seppur davanti gli occhi non riuscivo a trovare il sensore temperatura aria e non mi capacitavo perché nonostante sulla presa lato impianto avessi un’alimentazione prossima ai 5 Volt e provassi a collegarvi delle resistenze di valore diverso onde simulare diverse temperature, nei parametri della diagnosi mi ritrovavo sempre la stessa temperatura (oltre 100°C)…..la spinetta dell’impianto era un’altra.
  18. mimmoelectra

    [clk 270 cdi del2002 mot.612 967]luce post. sx

    alla car in oggetto ho il seguente problema: compare sul display,nel quadro strumenti il messaggio che indica che la luce posteriore sx non accende. in realta quando accendo le luci di posizione, le lampade posteriori che dovrebbero accendersi ( lo fanno x un attimo poi accendono lampade ausiliarie)rimangono spente. ho controllato tutte la lampade, le ho provate sul banco e accendono, ho anche provato a sostituirle ma senza risultati, i fusibili sono ok i wattaggi delle lampade corrispondono a quelli contrassegnati sui rispettivi portalampada, avete info consigli in merito?
  19. La vettura a volte va in protezione e non sale di giri.Spegnendo e riaccendendo il motore riparte regolarmente.Effettuata diagnosi con Bosch KTS 540 da il seguente guasto memorizzato: P1470 Regolazione pressione di sovralimentazione : scostamento regolato positivo. Provata su strada in salita con diagnosi attaccata ho notato la pressione di sovralimentazione arrivare a 2030 mb . Mi sembra un po' troppo alta , non vorrei si bloccasse la geometria della turbina.Inoltre sono indeciso sul corretto funzionamento del sensore di pressione. Comunque chiedevo se gia' vi era capitoto un problema del genere e la sua eventuale soluzione. Dimenticavo : la vettura in questine ha 170.000 Km e viene usata in prevalenza su lunghi tragitti.
  20. Se quella valvolina sulla tubazione di ritorno dei rifiuti iniettori è in plastica nera,è molto importante,mantiene la pressione di ritorno a 10 bar,tanto è vero,che per vedere il corretto rifiuto iniettori devi montarne una per ogni iniettore,ti scrivo i codici Bosch necessari ai controlli,codice valvola 0986 612 922 codice raccordo0986612980 questo è quello che ti serve, collegati ad un iniettore e avvia il motore,vedrai salire la pressione fino a 10 bar. Probabilmente non sei riuscito a pulirla completamente e se sono rimasti sotto la molla dei residui e va in scarico prima e potresti avare problemi,ricordo che dalle prove eseguite ad un corso, se tramite il rubinetto del manometro scaricavi la pressione mandandola a zero l'auto continuava a girare correttamente al minimo,ma se davi una bella accellerata in rilascio si spegneva per la mancanza di pressione sul ritorno iniettori.Spero di esserti stato utile, ciao,buon lavoro.
  21. El mecanic

    [renault clio 03/2006 1461cc k9k 50Kw Diesel] aumenta di giri

    La marca è "Renault" non "Renu", inoltre il codice dei motori Renault è composto da 2 terne alfanumeriche ( K9K xxx ), la cui seconda parte sono 3 numeri ( 608, 612, 704, 718 ecc. ). A onor del vero il primo dei 3 numeri lo trovi sul libretto, ma per qli altri 2 devi leggerli sul basamento, e visto che questo è scomodo se non è strettamente necessario è accettato che venga inserita la prima cifra. Puoi correggere il titolo andando sul primo topic che hai scritto, clicchi sul pulsante "modifica" che trovi in alto a destra e correggi il titolo.
  22. sevio

    ricambi per cambi automatici

    mi anno proposto kroon oil come va' ? voi lo usate ? http://www.kroon-oil.com/en/products/catalogue/seg_aut/krgo/612/automotive/kroon-oil-gear-oils/atf-sp-2092/
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