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  1. Allora da telaio la macchina porta un codice motore 188 A4000, montato sulla macchina abbiamo trovato un 169A4000 come targhetta monoblocco ci indica. Ha un corpo farfallato con cavo e motorino passo passo, coperchio con predisposizione ma senza variatore di fase equipaggiato di una 5Aef HW 603 sk.
  2. autosprint

    [mercedes sprinter 07/1999 2299cc 601943 58Kw Diesel] Procedura per estrarre precamera

    le due chiavi sono queste la prima cod 603 589 00 09 00 la seconda cod 667 589 03 63 00
  3. Salve, ho un freelander I serie in officina che va in recovery accendendo la spia motore quando si pesta l'accelleratore e si superano i 3000 giri, registrando sempre i codici p1190 (regolatore press carb) e p1612 (spia DDE, con TEXA), ed in casi sporadici (sempre tirindo un po' ) si spegne e non si rimette in moto finchè non si cancellano i dtc. Registrando l'evento varie volte con diagnosi texa su parametri si nota che quando difetta la pressione desiderata è sempre esattamente a 1156 bar mentre quella del rail è 603, e la pressione di premandata rimane stabile sui 4 bar (sempre da parametri di diagnosi, non misurata con manometro). Interventi fatti: sostituito sens pressione rail con quello con codice modificato (che ha anche uno spessore nuovo) controllato spina sensore press rail, che sembra ok, cmq pulita e stretto contatti sostituito filtro controllato serbatoio, ok, pompa su serbatoio sembra girare bene, quella anteriore pure controllato rifiuto iniettori, con spine staccate in avviamento, ok pulito contatti su pcm Qualcuno sa meglio descrivere anche il p1612? io presumo sia una conseguenza del p1190. sospetto pompa alta pressione...avete suggerimenti? Eventualmente per smontarla occorre smontare tutta la catena o si può bloccare il pigone della pompa sulla distribuzione in qualche modo?
  4. Ho in diagnosi una marea di errori (532-tensione batteria, 538-tensione di riferimento, 779-temperatura esterna, 603-attuatore flusso gambe, 1271-attuatore aria mix, 1272-motorino deflettori centrali, 1274-attuatori di ricircolo), e il clima funziona a giornata, a volte sì e a volte no. Ho provato a sostituire la batteria e ovviamente non ho risolto niente, ho provato a sostituire il sensore temperatura esterna e ovviamente non ho risolto niente (oltretutto anche con il sensore nuovo sul display continuo a leggere 2,5 gradi centigradi... mi sembrano pochini). Ho controllato i fusibili e sono in ordine (oltretutto a volte funziona bene e se ci fosse un fusibile bruciato non funzionerebbe mai). Gli errori li posso cancellare, ma appena accendo il quadro mi si ripresentano tutti. Suggerimenti?
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