Cerca nel Forum
Mostra risultati per '590'.
Trovato 63 risultati
-
[Nuova interfaccia ESI Evolution] Cosa ne pensate?
ciorben ha risposto a Phoenix nella discussione Bosch
io l'ho scaricato domenica e ho smanettato un pò, non vedo cambiamenti epocali, mi sembra più un cambio di facciata che di sostanza, certo preferivo, ad esempio, la vecchia impaginatura soprattutto nella individuazione nei veicoli di cui non si possiede il numero rb, per il momento ho aggiornato una sola postazione le altre due le tengo provvisoriamente alla versione 2023, tra qualche giorno se tutto và bene procederò anche con quelle visto che nel trasferire il programma su un 590 si è piantato più di una volta. -
Qualcuno è riuscito a far funzionare uno di queste VCI Bosch con Wi Tech ? Il mio concessionario bosch dice che è possibile , ma io non ci riesco e , nell'elenco delle VCI abilitate, ce n'è una Bosch ma non della serie KTS. Comunque , dalle istruzioni che trovo sul sito , sembrerebbe che occorra prima pagare un abbonamento.... e qui mi fermo , perchè non vorrei spendere soldi (il minimo sono 50 dollari) per niente
-
fatta la migrazione anche io. L'unica cosa, è che mi ricordavo che sul vecchio portale fosse possibile registrare il bosch KTS 560/590 come VCI p.t. generica, mentre qui no. magari mi confondo io
-
E' una nuova pagina sul sito bosch che prima non avevo visto. https://www.boschaftermarket.com/it/it/diagnostica/diagnosi-delle-centraline/strumenti-per-la-diagnosi-delle-centraline/euro-5-passthru/ Ritengo che sia il programmino (firmware) per aggiornare il firmware quando si fa il P.T. con KTS. Qualcuno ne se già di più ? Purtroppo non c'è in italiano. bosch_pt_info.pdf bosch_pt_info.pdf
-
Salve a tutti... sto pensando di acquistare un kts 590 + esi tronic ... ad oggi quale può essere un prezzo di mercato ragionevole??? Grazie in anticipo.
-
[SGW RENAULT DACIA] Accesso alla diagnosi con chiave di sicurezza Renault e Dacia
badwork ha pubblicato una discussione in Bosch
Dalla newsletter della BOSCH Accesso alla diagnosi con chiave di sicurezza Renault e Dacia ESI[tronic] 2.0 Online, da ottobre 2020 supporta la soluzione specifica di Renault e Dacia per le funzioni diagnostiche protette. Per sbloccare le funzioni di diagnosi avanzate, Renault e Dacia richiedono l'utilizzo di un token hardware (chiavetta USB) e di un'applicazione software chiamata "Unlock Gateway module" fornita dal Gruppo Renault. La procedura di sicurezza di Renault e Dacia prevede i seguenti passaggi: • creazione di un account Renault • acquisto di token hardware e software "Unlock Gateway module" • installazione del token e del software Renault "Unlock Gateway module" • collegamento di KTS 560, 590 o 350 alla presa OBD • avvio dell'applicazione "Unlock Gateway module" • avvio di ESI[tronic] 2.0 Online e della sessione di diagnosi Il concetto di Renault e Dacia si basa su una soluzione Security Gateway con tecnologia PassThru. Pertanto è richiesto l'uso di un modulo di comunicazione con interfaccia PassThru secondo SAE J2534. KTS 560, KTS 590 e KTS 350 Bosch soddisfano tutti i requisiti necessari. Una connessione a Internet è necessaria. Senza questa registrazione l'ambito delle funzioni diagnostiche disponibili è limitato e alcune funzioni possono essere disabilitate come: • Test Attuatori • Test funzionale e funzioni speciali con accesso diagnostico in scrittura • Regolazioni / Impostazioni Con l'aggiornamento 2021 | 2, ESI[tronic] 2.0 Online un messaggio pop-up informa l’utente che il veicolo è dotato di Security Gateway, dando quindi un’indicazione efficace sui passaggi da compiere per accedere alle funzioni di diagnosi protette di Renault e Dacia. -
Visto che per SGW , nuovi protocolli, velocità di trasmissione dati, ecc. i "vecchi" KTS 540/560 non sarnno piu' attuali, gradirei conoscere se i vostri referenti BOSCH attueranno campagne d'incentivazione o "rottamazione" per le nuove interfacce, pensando ai possessori delle vecchie. Il mio mi ha preannunciato in fiera che faranno qualche cosa, ma, al momento, non si sa niente.
-
Buongiorno colleghi,in officina stiamo pensando di acquistare una diagnosi Bosch KTS 590 magari con DCU220.Il nostro dubbio è che il software ESItroic sia un po' datato,non vorremmo investire molti soldi per trovarci tra qualche periodo con uno strumento obsoleto...qualcuno ha qualche notizia in merito?Magari qualche Bosch car service ne sa'qualcosa in piu'?....Tutti i pareri e consigli sono ben acetti.Grazie.
-
Salve a tutti,vorrei alcuni pareri sul prezzo d'acquisto di un KTS 590,il rivenditore di zona me l'ha proposto a 2700€,senza la parte degli aggiornamenti,prima di fare l'acquisto mi piacerebbe avere qualche confronto a livello economico.grazie Ho agguinto il link che porta alla pagina BOSCH dove vi è la descrizione dei due modelli 590/560. Badwork
-
io oggi sono riuscito con kts 590 allego qualche foto magari vi aiuta...bisogna passara dall'applicazione witech 2.0 se non vi vede la vci reinstallatela. io ho fatto azzeramento service e degrado olio su compass con sgw e poi ho smanettato un po in giro per vedere le funzioni io uso kts 590 ovviamente collegandolo con usb e dal programma bosch configurato come passthru tenete a portata di mano le varie user id e pass che usate per i portali web perchè ve li chiede
-
DECA TOOL modulo remoto avanzato
badwork ha risposto a Phoenix nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
O.T.: Comunque , parlando con un collega , mi ha detto che doveva configurare una centralina motore vergine di un Ducato (così la fornisce fiat), ha comprato il gettone ma non è riuscito a fare aggiornamento con WiTech in P.T. (hw kts 590), perchè tale operazione non è contemplata . Solo in concessionaria. Specifico che l'operatore è persona più che preparata, se dice ciò è perchè è così. -
[SGW RENAULT DACIA] Accesso alla diagnosi con chiave di sicurezza Renault e Dacia
badwork ha risposto a badwork nella discussione Bosch
-
[SGW RENAULT DACIA] Accesso alla diagnosi con chiave di sicurezza Renault e Dacia
boschservice ha risposto a badwork nella discussione Bosch
adesso mi dilungo un po', spero di essere chiaro e che tutti capiate e vorrei anche una vostra opinione.. a fine aprile ho chiamato la cartronic, mi hanno detto "Francesco stai calmo perchè stiamo facendo un altro e non ne usciamo", ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che oggi mi facevano tutto, oggi hanno chiamato e mi hanno solamente prelevato i 100€ dalla carta di credito, ordinato il talken e appena arriva installano tutti i programmi e fanno funzionare tutto ciò che funziona ad ora. Sono stati molto chiari. Col kts 590 (non ho chiesto per altre diagnosi) si potrà fare fin da subito adattamenti, codifiche e aggiornamenti, al momento non si fa diagnosi e neppure azzeramento service. Questo è quello che mi ha detto ora la cartronic, di non credere a nessuno perchè per tutti è così. Io conosco personalmente da 30 anni Marcello, il capo in cartronic (uno dei due soci), credo che con tutto quello che ho preso e che abbiamo passato in 40 anni di attività non mi dica bugie. Quindi, chi la sa diversamente mi dica. A suo dire nel giro di poco tempo, ma può essere anche entro fine anno, si potrà fare tutto, si pagheranno gli aggiornamenti, non si pagherà la diagnosi e neppure l'azzeramento (sempre per quello che mi hanno detto). Ah dimenticavo, 100€ è la mia spesa totale. Una mia opinione, visto l'amicizia con Marcello, che sto facendo da cavia, quindi forse forse il prezzo è di favore. -
aggiorno: il mio conc. Bosch ha fatto un accordo con il distributore del DNA. La cosa è fatta per essere usata con il PC DCU 220 (che ha HD sostituibili) e KTS 560/590 come VCI. Ora , avendo il PC panasonic CF 53 con hd intercambiabili e KTS 560, sembrerebbe che possano fare la cosa anche per me, con una riduzione di prezzo, visto che non prendo il caddy (il porta hd) e lo stesso HD. Non mi è chiaro se sugli HD avrò il programma originale o un'interfaccia comune (visto il sistema , penso la prima opzione). Visto il mio parco clienti, ritengo che se potessi avere il gruppo FCA , per me sarebbe già un buon passo avanti. I prezzi sono (x DCU 220) 790+ x marchio (es. FCA fai F/L/A/J) una tantum, poi paghi gli accessi al costruttore . Non sono riuscito ad avere copia del listino e del catalogo, sembra un segreto di stato Quando avrò tutte le risposte vedrò un po' cosa fare. vi tengo aggiornati.
-
si questo lo sapevo, introdotto MicroPod dalla 500x per le 3 linee. Non sapevo che ci sono vetture che ne hanno 4. Anche la vci Cardaq ha già la predisposizione per la quarta linea can, ma non mi risultava di vetture che l'avevano già. *************************************************** Dunque , ho registrato la VCI bosch su CJDR e richiesto la registrazione su FLAPH (marchi "nostrani"). Al momento mi fermo qui, perchè il minimo da spendere saranno 50 dollari e lo farò quando ne avrò necessità. Non vorrei nemmeno sottoscrivere un abbonamento per poi scoprire, tra qualche mese, che Bosch tiri fuori un sistema PT che si integra con ESI , o qualcosa del genere. Fondamentalmente m'interessava avere conferma dell'accettazione dell VCI KTS 560/590 da parte di FCA.
-
ah ok non so ma se ben ricordo 590 non va
-
non ti seguo Marcello, con il 590 abbiamo fatto diverse volte con il Pass-Thru, cosa vuoi dire con Wi tech?
-
[Hardware e attrezzatura] Per aggiornamenti e PassThru su BMW
badwork ha risposto a Phoenix nella discussione Pass-Thru
io ho fatto il corso in bosch (vw, bmw e mercdes). Usavano il loro mantenitore e come vci un kts 590 (ma va bene alche il 560). Tutte le maggiori marche di diagnosi hanno VCI che supportano il P.T. Il formatore consigliava di avere un PC (o un HD removibile) per ogni marchio, perchè si potevano creare conflitti se si installava piu' programmi di diagnosi sullo stesso pc. Anche formattare piu' partizioni dello stesso HD non è, alle volte sufficiente. Ad esempio, il Panasonic CF 53 (quello del WiTech Fiat) ha la possibilità di cambiare l'HD velocemente. Unico neo è che costa di piu' il porta HD (caddy) che un HD SSD da 500 giga. -
[Diagnosi TopDon] Chi ce l'ha come si trova?
andy69 ha risposto a boschservice nella discussione TopDon
beh ma il reste tagliandi lo faccio anche col bosch 590 io ... da quel cheho capito e forte per altre cose sto artpad ..tipo programmazioni ... -
[Corso Pass Thru] Maggiori informazioni
andy69 ha risposto a lancia nella discussione Uso Strumenti di Diagnosi
su bmw uso kts 590 ..alla fine son riuscito a collegarmi ma poi in fase di diagnosi mi blocca perche credo voglia una tensione di riferimento di 14 volt (non avendo collegato il mantenitore ho desistito ) mi confermi che e richiesto questo ? -
Questa settimana mi hanno fatto una dimostrazione del kts 590 con la Dcu 220,x carità bel giocattolo nulla da dire! Tutto insieme alla dcu 4.500+i,solo kts 590 2.600+i,poi oltre a questo ogni pacchetto che vuoi è a parte! Con tutto aperto e assistenza con centro bosch fornitore 1.600+i l’anno compresso aggiornamento! Mentre se prendo i pacchetti senza banca dati 1.100+i compreso aggiornamento!ora io non essendo mai stato con bosch non posso avere un idea!voi che ne pensate? Come diagnosi sembra ottima lui dice che copre bene anche Fiat,voi che mi dite?
-
[Evoluzione della diagnosi] Optare per diagnosi ufficiali delle Case Auto
ghironfa ha risposto a ghironfa nella discussione PASS-THRU
snapon e drew sono praticamente identici il cardaq della drew nella versione 2 è quello che vi danno se lo chiedete a brain bee(almeno quando lo chiesi io,ora non so se danno la 3) mentre direttamente da loro si prende la 3 1800€ circa snapon non mi sono mai interessato c'è anche una versione della bosch chiamata MTS https://www.boschautomotiveservicesolutions.com/vci-downloads-diagnostics io personalmente uso il kts 590 che come specifiche tecniche quasi uguali,mi pare gli manca il supporto per la FD can da come leggo. l'ho scelto perchè offre anche la diagnosi generica che tutti conoscete e l'oscilloscopio (per la versione di esi ho preso quella OTP in pratica è una versione del software che non scade ma che non si aggiorna....quindi se la compri oggi è aggiornata fino e basta,ma non scade) quindi in sostanza se volete cominciare ad usare il passthru con le diagnosi ufficiali prima di comprare altre cose vedete cosa avete in casa. -
STOP a diagnosi sulle Auto per le Officine Indipendenti?
danilo74 ha risposto a Phoenix nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
1,50 più Iva. Oggi dovevo fare la rigenerazione di una 500x di ottobre 2018, con conseguente sost olio e filtro.pago 1 ,50 più Iva e provo a coolegarmi con bosch 590 e mi dice l autenticazione della centralina non è possibile e di inviare un esito ticket. :???:ho speso quasi 3000 euro per comprare la diagnosi 1000 euro di abbonamento, 1,50 di sblocco veicolo e in bosch mi dicono di provare da un collega con texa (vi giuro ho avuto l istinto di prendere la mazza e fare a pezzi la diagnosi) cmq non finisce qui domani mi sentono. -
io l hocomprato a 2400 piu iva il 590 ed era in promo l anno scorso esitronica parti da 1300 il base e lo puoi arricchire in base alle partizioni che ti servono
-
PASS THRU quanti di voi si sono registrati e lo usano?
ghironfa ha risposto a yogy nella discussione PASS-THRU
usata svariati volte...telecodifiche di bsi,aribag,quadri,e una volta con il kess ho sbagliato una programmazione e non mi partiva + la vettura....con una telecodifica alla centralina ho risolto e rimesso in moto la vettura. per ora solo pro per la paura di bruciare le centraline....è la stessa che dovresti avere quando fai una distribuzione....il lavoro storto fa parte del nostro lavoro. se prendi sempre le giuste precauzioni il rischio si abbassa e se una procedura non ti convince non la fai e basta. del resto perchè casa madre se inchioda una ecu ce la rimette a proprie spese?ti fanno firmare scarico di responsabilità. io per ora uso come interfaccia bosch kts 590.