Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '590'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. ciorben

    [Nuova interfaccia ESI Evolution] Cosa ne pensate?

    io l'ho scaricato domenica e ho smanettato un pò, non vedo cambiamenti epocali, mi sembra più un cambio di facciata che di sostanza, certo preferivo, ad esempio, la vecchia impaginatura soprattutto nella individuazione nei veicoli di cui non si possiede il numero rb, per il momento ho aggiornato una sola postazione le altre due le tengo provvisoriamente alla versione 2023, tra qualche giorno se tutto và bene procederò anche con quelle visto che nel trasferire il programma su un 590 si è piantato più di una volta.
  2. badwork

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    Qualcuno è riuscito a far funzionare uno di queste VCI Bosch con Wi Tech ? Il mio concessionario bosch dice che è possibile , ma io non ci riesco e , nell'elenco delle VCI abilitate, ce n'è una Bosch ma non della serie KTS. Comunque , dalle istruzioni che trovo sul sito , sembrerebbe che occorra prima pagare un abbonamento.... e qui mi fermo , perchè non vorrei spendere soldi (il minimo sono 50 dollari) per niente
  3. badwork

    migrazione portale fca

    fatta la migrazione anche io. L'unica cosa, è che mi ricordavo che sul vecchio portale fosse possibile registrare il bosch KTS 560/590 come VCI p.t. generica, mentre qui no. magari mi confondo io
  4. badwork

    [KTS 560 590 PASS THRU]

    E' una nuova pagina sul sito bosch che prima non avevo visto. https://www.boschaftermarket.com/it/it/diagnostica/diagnosi-delle-centraline/strumenti-per-la-diagnosi-delle-centraline/euro-5-passthru/ Ritengo che sia il programmino (firmware) per aggiornare il firmware quando si fa il P.T. con KTS. Qualcuno ne se già di più ? Purtroppo non c'è in italiano. bosch_pt_info.pdf bosch_pt_info.pdf
  5. Pewe

    Kts 590 e esi tronic

    Salve a tutti... sto pensando di acquistare un kts 590 + esi tronic ... ad oggi quale può essere un prezzo di mercato ragionevole??? Grazie in anticipo.
  6. Dalla newsletter della BOSCH Accesso alla diagnosi con chiave di sicurezza Renault e Dacia ESI[tronic] 2.0 Online, da ottobre 2020 supporta la soluzione specifica di Renault e Dacia per le funzioni diagnostiche protette. Per sbloccare le funzioni di diagnosi avanzate, Renault e Dacia richiedono l'utilizzo di un token hardware (chiavetta USB) e di un'applicazione software chiamata "Unlock Gateway module" fornita dal Gruppo Renault. La procedura di sicurezza di Renault e Dacia prevede i seguenti passaggi: • creazione di un account Renault • acquisto di token hardware e software "Unlock Gateway module" • installazione del token e del software Renault "Unlock Gateway module" • collegamento di KTS 560, 590 o 350 alla presa OBD • avvio dell'applicazione "Unlock Gateway module" • avvio di ESI[tronic] 2.0 Online e della sessione di diagnosi Il concetto di Renault e Dacia si basa su una soluzione Security Gateway con tecnologia PassThru. Pertanto è richiesto l'uso di un modulo di comunicazione con interfaccia PassThru secondo SAE J2534. KTS 560, KTS 590 e KTS 350 Bosch soddisfano tutti i requisiti necessari. Una connessione a Internet è necessaria. Senza questa registrazione l'ambito delle funzioni diagnostiche disponibili è limitato e alcune funzioni possono essere disabilitate come: • Test Attuatori • Test funzionale e funzioni speciali con accesso diagnostico in scrittura • Regolazioni / Impostazioni Con l'aggiornamento 2021 | 2, ESI[tronic] 2.0 Online un messaggio pop-up informa l’utente che il veicolo è dotato di Security Gateway, dando quindi un’indicazione efficace sui passaggi da compiere per accedere alle funzioni di diagnosi protette di Renault e Dacia.
  7. badwork

    KTS 560/590 Prezzi e offerte

    Visto che per SGW , nuovi protocolli, velocità di trasmissione dati, ecc. i "vecchi" KTS 540/560 non sarnno piu' attuali, gradirei conoscere se i vostri referenti BOSCH attueranno campagne d'incentivazione o "rottamazione" per le nuove interfacce, pensando ai possessori delle vecchie. Il mio mi ha preannunciato in fiera che faranno qualche cosa, ma, al momento, non si sa niente.
  8. ER

    KTS 590 ESItronic RESTERA' ATTUALE?

    Buongiorno colleghi,in officina stiamo pensando di acquistare una diagnosi Bosch KTS 590 magari con DCU220.Il nostro dubbio è che il software ESItroic sia un po' datato,non vorremmo investire molti soldi per trovarci tra qualche periodo con uno strumento obsoleto...qualcuno ha qualche notizia in merito?Magari qualche Bosch car service ne sa'qualcosa in piu'?....Tutti i pareri e consigli sono ben acetti.Grazie.
  9. carlito

    [Bosch KTS 590] Pareri su prezzo d'acquisto

    Salve a tutti,vorrei alcuni pareri sul prezzo d'acquisto di un KTS 590,il rivenditore di zona me l'ha proposto a 2700€,senza la parte degli aggiornamenti,prima di fare l'acquisto mi piacerebbe avere qualche confronto a livello economico.grazie Ho agguinto il link che porta alla pagina BOSCH dove vi è la descrizione dei due modelli 590/560. Badwork
  10. ghironfa

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    io oggi sono riuscito con kts 590 allego qualche foto magari vi aiuta...bisogna passara dall'applicazione witech 2.0 se non vi vede la vci reinstallatela. io ho fatto azzeramento service e degrado olio su compass con sgw e poi ho smanettato un po in giro per vedere le funzioni io uso kts 590 ovviamente collegandolo con usb e dal programma bosch configurato come passthru tenete a portata di mano le varie user id e pass che usate per i portali web perchè ve li chiede
  11. badwork

    DECA TOOL modulo remoto avanzato

    O.T.: Comunque , parlando con un collega , mi ha detto che doveva configurare una centralina motore vergine di un Ducato (così la fornisce fiat), ha comprato il gettone ma non è riuscito a fare aggiornamento con WiTech in P.T. (hw kts 590), perchè tale operazione non è contemplata . Solo in concessionaria. Specifico che l'operatore è persona più che preparata, se dice ciò è perchè è così.
  12. Il 590 lo usi con la DCU220 (il PC di BOSCH) o un pc qualsiasi ?
  13. adesso mi dilungo un po', spero di essere chiaro e che tutti capiate e vorrei anche una vostra opinione.. a fine aprile ho chiamato la cartronic, mi hanno detto "Francesco stai calmo perchè stiamo facendo un altro e non ne usciamo", ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che oggi mi facevano tutto, oggi hanno chiamato e mi hanno solamente prelevato i 100€ dalla carta di credito, ordinato il talken e appena arriva installano tutti i programmi e fanno funzionare tutto ciò che funziona ad ora. Sono stati molto chiari. Col kts 590 (non ho chiesto per altre diagnosi) si potrà fare fin da subito adattamenti, codifiche e aggiornamenti, al momento non si fa diagnosi e neppure azzeramento service. Questo è quello che mi ha detto ora la cartronic, di non credere a nessuno perchè per tutti è così. Io conosco personalmente da 30 anni Marcello, il capo in cartronic (uno dei due soci), credo che con tutto quello che ho preso e che abbiamo passato in 40 anni di attività non mi dica bugie. Quindi, chi la sa diversamente mi dica. A suo dire nel giro di poco tempo, ma può essere anche entro fine anno, si potrà fare tutto, si pagheranno gli aggiornamenti, non si pagherà la diagnosi e neppure l'azzeramento (sempre per quello che mi hanno detto). Ah dimenticavo, 100€ è la mia spesa totale. Una mia opinione, visto l'amicizia con Marcello, che sto facendo da cavia, quindi forse forse il prezzo è di favore.
  14. badwork

    [KTS 560 590 PASS THRU]

    aggiorno: il mio conc. Bosch ha fatto un accordo con il distributore del DNA. La cosa è fatta per essere usata con il PC DCU 220 (che ha HD sostituibili) e KTS 560/590 come VCI. Ora , avendo il PC panasonic CF 53 con hd intercambiabili e KTS 560, sembrerebbe che possano fare la cosa anche per me, con una riduzione di prezzo, visto che non prendo il caddy (il porta hd) e lo stesso HD. Non mi è chiaro se sugli HD avrò il programma originale o un'interfaccia comune (visto il sistema , penso la prima opzione). Visto il mio parco clienti, ritengo che se potessi avere il gruppo FCA , per me sarebbe già un buon passo avanti. I prezzi sono (x DCU 220) 790+ x marchio (es. FCA fai F/L/A/J) una tantum, poi paghi gli accessi al costruttore . Non sono riuscito ad avere copia del listino e del catalogo, sembra un segreto di stato Quando avrò tutte le risposte vedrò un po' cosa fare. vi tengo aggiornati.
  15. badwork

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    si questo lo sapevo, introdotto MicroPod dalla 500x per le 3 linee. Non sapevo che ci sono vetture che ne hanno 4. Anche la vci Cardaq ha già la predisposizione per la quarta linea can, ma non mi risultava di vetture che l'avevano già. *************************************************** Dunque , ho registrato la VCI bosch su CJDR e richiesto la registrazione su FLAPH (marchi "nostrani"). Al momento mi fermo qui, perchè il minimo da spendere saranno 50 dollari e lo farò quando ne avrò necessità. Non vorrei nemmeno sottoscrivere un abbonamento per poi scoprire, tra qualche mese, che Bosch tiri fuori un sistema PT che si integra con ESI , o qualcosa del genere. Fondamentalmente m'interessava avere conferma dell'accettazione dell VCI KTS 560/590 da parte di FCA.
  16. boschservice

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    ah ok non so ma se ben ricordo 590 non va
  17. boschservice

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    non ti seguo Marcello, con il 590 abbiamo fatto diverse volte con il Pass-Thru, cosa vuoi dire con Wi tech?
  18. badwork

    [Hardware e attrezzatura] Per aggiornamenti e PassThru su BMW

    io ho fatto il corso in bosch (vw, bmw e mercdes). Usavano il loro mantenitore e come vci un kts 590 (ma va bene alche il 560). Tutte le maggiori marche di diagnosi hanno VCI che supportano il P.T. Il formatore consigliava di avere un PC (o un HD removibile) per ogni marchio, perchè si potevano creare conflitti se si installava piu' programmi di diagnosi sullo stesso pc. Anche formattare piu' partizioni dello stesso HD non è, alle volte sufficiente. Ad esempio, il Panasonic CF 53 (quello del WiTech Fiat) ha la possibilità di cambiare l'HD velocemente. Unico neo è che costa di piu' il porta HD (caddy) che un HD SSD da 500 giga.
  19. andy69

    [Diagnosi TopDon] Chi ce l'ha come si trova?

    beh ma il reste tagliandi lo faccio anche col bosch 590 io ... da quel cheho capito e forte per altre cose sto artpad ..tipo programmazioni ...
  20. andy69

    [Corso Pass Thru] Maggiori informazioni

    su bmw uso kts 590 ..alla fine son riuscito a collegarmi ma poi in fase di diagnosi mi blocca perche credo voglia una tensione di riferimento di 14 volt (non avendo collegato il mantenitore ho desistito ) mi confermi che e richiesto questo ?
  21. pav-04

    [Bosch KTS 590] Pareri su prezzo d'acquisto

    Questa settimana mi hanno fatto una dimostrazione del kts 590 con la Dcu 220,x carità bel giocattolo nulla da dire! Tutto insieme alla dcu 4.500+i,solo kts 590 2.600+i,poi oltre a questo ogni pacchetto che vuoi è a parte! Con tutto aperto e assistenza con centro bosch fornitore 1.600+i l’anno compresso aggiornamento! Mentre se prendo i pacchetti senza banca dati 1.100+i compreso aggiornamento!ora io non essendo mai stato con bosch non posso avere un idea!voi che ne pensate? Come diagnosi sembra ottima lui dice che copre bene anche Fiat,voi che mi dite?
  22. snapon e drew sono praticamente identici il cardaq della drew nella versione 2 è quello che vi danno se lo chiedete a brain bee(almeno quando lo chiesi io,ora non so se danno la 3) mentre direttamente da loro si prende la 3 1800€ circa snapon non mi sono mai interessato c'è anche una versione della bosch chiamata MTS https://www.boschautomotiveservicesolutions.com/vci-downloads-diagnostics io personalmente uso il kts 590 che come specifiche tecniche quasi uguali,mi pare gli manca il supporto per la FD can da come leggo. l'ho scelto perchè offre anche la diagnosi generica che tutti conoscete e l'oscilloscopio (per la versione di esi ho preso quella OTP in pratica è una versione del software che non scade ma che non si aggiorna....quindi se la compri oggi è aggiornata fino e basta,ma non scade) quindi in sostanza se volete cominciare ad usare il passthru con le diagnosi ufficiali prima di comprare altre cose vedete cosa avete in casa.
  23. 1,50 più Iva. Oggi dovevo fare la rigenerazione di una 500x di ottobre 2018, con conseguente sost olio e filtro.pago 1 ,50 più Iva e provo a coolegarmi con bosch 590 e mi dice l autenticazione della centralina non è possibile e di inviare un esito ticket. :???:ho speso quasi 3000 euro per comprare la diagnosi 1000 euro di abbonamento, 1,50 di sblocco veicolo e in bosch mi dicono di provare da un collega con texa (vi giuro ho avuto l istinto di prendere la mazza e fare a pezzi la diagnosi) cmq non finisce qui domani mi sentono.
  24. andy69

    Kts 590 e esi tronic

    io l hocomprato a 2400 piu iva il 590 ed era in promo l anno scorso esitronica parti da 1300 il base e lo puoi arricchire in base alle partizioni che ti servono
  25. ghironfa

    PASS THRU quanti di voi si sono registrati e lo usano?

    usata svariati volte...telecodifiche di bsi,aribag,quadri,e una volta con il kess ho sbagliato una programmazione e non mi partiva + la vettura....con una telecodifica alla centralina ho risolto e rimesso in moto la vettura. per ora solo pro per la paura di bruciare le centraline....è la stessa che dovresti avere quando fai una distribuzione....il lavoro storto fa parte del nostro lavoro. se prendi sempre le giuste precauzioni il rischio si abbassa e se una procedura non ti convince non la fai e basta. del resto perchè casa madre se inchioda una ecu ce la rimette a proprie spese?ti fanno firmare scarico di responsabilità. io per ora uso come interfaccia bosch kts 590.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.