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  1. Noi ne abbiamo uno con 580.000 km..... Valida sempre mancate accensioni ma va bene o sono segnalazioni errate oppure le valida in avviamento tipicamente per iniettori che perdono E arrivato da noi che aveva 440000 km abbiamo cambiato bobine e candele, ancora stamattina abbiamo fatto tagliando senza segalazioni di irregolarità da utente e come sempre leggendo memoria errori li ho trovati stasera guardo dtc
  2. Ma possibile che deve capitare proprio a me e proprio ora ??? insomma la mia Ducati SuperSport 900SS del 1999 l'avevo messa in moto già un paio di mesi fa ed avevo percorso un tratto di qualche Km e poi non era ripartita volentieri (poi insistendo era ripatita e l'ho parcheggiata in Garage) finalmente questa mattina l'ho di nuovo avviata e ho indagato sul problema di mancato avviamento e spegnimento motore ..... è proprio la pompa carburante immersa nel serbatoio eseguendo dei Key OFF/ON a volte la pompetta non si sente azionare anche se il motorino tenta lo spunto (l'anomalia è ancora abbastanza rara) ... probabilmente le lunghe permanenze in Garage non sono state salutari per tale componente; la parte elettrica di connessioni, relay, cablaggio e connessioni sono Ok va bè, tanto questa mattina non avevo molto da fare, insieme al taglio dell'erba e del cambio della serratura della porta di casa, così che ho svuotato il serbatoio dalla benzina del mio mostro e ho prelevato la pompetta completa di filtro è una Bosch 0 580 453 408 che viene indicata su Internet anche come applicata sulle Alfa 145, 146 e Marea 2.0 20 V nel dubbio mi sono affacciato su E Bay e al volo ne ho acquistata una nuova ..... spero arrivi al più presto perchè ho necessità della mia moto anche se apparentemente funzionante la sua origine (apparentemente), non mi fido di lasciarla montata anche perchè i guasti sui motorini delle pompe carburanti non sono rari ..... vi terrò aggiornati appena mi arriva e la monto Ciao a tutti
  3. Ho provato a sostituire iniettori gas con quelli di un auto funzionante ma sempre uguale. Poi ho controllato fase e ritardato scarico e anticipato aspirazione (muovendo leggermente alberi a camme) poi effettuato reset parametri. Ora il valore di pressione collett. a gas è migliorato: a motore caldo non supera i 360 mbar e in diagnosi nessun errore. Riprovata in salita a pieno carico, stesso problema, però stavolta ho tirato frizione e mi sono fermato da una parte con diagnosi attaccata. auto non si è spenta e ho letto i seguenti valori con motore che borbottava al min: press. collett. 560/580 mbar tempo iniez. 6/8 msec tensione sonda bloccata a 0 mv press. gas 102 bar Ho spento e rimesso in moto e i parametri sono ritornati nella norma Sto dubitando della ecu motore...
  4. Ciao Daniele 2004 questo giro è preferibile farlo alla via di Bernalda oppure sulla SS 580? Ciao Arca grazie per la dritta.
  5. bè che sia buono me lo auguro essendo nuovo. Il problema è che ho tantissima pressione gasolio (all'incirca 580/600 bar al minimo sia con il regolatore vecchio che con quello nuovo) e chiedendo consiglio al pompista mi ha detto che senza resettare la pompa gliene puoi cambiare anche 200 di regolatori. Ne ho sostituiti diversi di questi regolatori ma senza mai aver avuto nessun problema. Per questo temo che avendo in memoria questo U1101 la diagnosi non faccia fare il reset.
  6. io sto valutando questo ..ad un prezzo ragionevole rispetto al bosch ..che e bello ma costa un botto http://www.gys.fr/pdf/datasheet/it/029071.pdf me l avevano offerto a 580,00 euri + iva
  7. car elettronic

    [Citroen C4 picasso 05/2009 1958?cc Rhj 100Kw Diesel] Auto strattona

    580 mbar correggetemi se sbaglio non dovrebbe nemmeno stare in moto
  8. il re dei irni

    [Citroen C4 picasso 05/2009 1958?cc Rhj 100Kw Diesel] Auto strattona

    Auto strappa in andatura con filo di gas ,se accelero migliora , ma non mi dice . In diagnosi non trovavo nulla su nessun sistema . Mi concentro sull fap perché mi era già capitato , in parametri vedo 0mbar auto spenta ,21mbar al minimo e 580 m bar a 4000 giri . Dice rigenerazione non possibile . 28ml cerina . Egr al minimo 35% a 3000 0%. Penso subito a bidè fap . Ma poi vedo grado di intasamento 11% . Temperatura 160 gradi con auto calda . Non mi torna . Mentre provavo e sgasavo si accende finalmente spia motore rischio intasamento fappe. Bene . Il dtc e il p1447 che con il launch mi dice fap intasato , in banca dati mi pare più che indichi un problema di sensore differenziale . Ecco detto e fatto questo illuminatemi di immenso ....senza esagerare ..,
  9. sentito il mio referente fiat revisionato € 262,00 + nuovo € 580,00 +. pero' per vedere la disponibilita deve fare un ordine che poi non puo disdire
  10. ma.... la differenza di prezzo è parecchio notevole,fosse stato per un 100 euro, avrei già optato per il nuovo,ma la concessionaria mi ha detto 580+ iva,mentre usato si aggira sui 100 euro...
  11. fatto con brain bee sostituzione flussometro ora il guasto si è cancellato pero la massa aria al minimo è bassa 45 -50 mg/str e in accellerata arriva a 580 mg/str pero adesso mi da fisso errore valvola TVA in corto circuito sarebbe valvola a farfalla su collettore.
  12. Le sonde sono quelle di prima o del cat "nuovo " ? Secondo me ,se lo fa cosi sporadico non lo becchi se non la tiri rovente . Quando e calda per bene se da dtc dovresti gia solo in diagnosi vedere sonde lavorare male in millivolt , e come gia detto vedere che sonda due dovrebbe corregere , aparte che gia 740mv e gia alto dovresti essere 580-600mv.
  13. max72

    r134a alle stelle

    quelli sono dei ladri!!!! si son fatti pagare una bombola da 5 kg. la bombola del nuovo gas io l'ho pagata 580,00 +iva e la ricarica la faccio pagare 40,00 +iva all'etto.
  14. il re dei irni

    r134a alle stelle

    ma r1234y... sta a 670euro piu iva ..... bombola 5kg ...... oggi mi e arrivato un cliente caricato gas in conce 580 euro piu iva ....minghia sono questi i prezzi ??.......domando perche non ho stazione nuova
  15. azzarola e complimenti per il MOSTRO di moto monta una pompa utilizzata su Coupe 1.8i 16V Coupe 2.0 20V Coupe 2.0i 16V Marea 2.0i 20V confrontabile con 0 580 453 408 - Elettropompa carburante, Intank senza parti - 3,0 bar 0 580 454 094 FIAT 7789626 FIAT 60812839 GMC (GENERAL MOTORS CORP.) 93238459 IVECO 7789626 LANCIA 7789626 occhio al cablaggio F 000 TE1 022 ce un detto o e una pompa o e una motopompa basta che pompa
  16. Certo, come no... Centralina revisionata originale Fiat costava circa (non ricordo bene) 580-590€+IVA sc.15% Centralina nuova Marelli trovata a 340€+ iva netto...giustamente abbiamo montato questa;)
  17. commodore

    olio wolf

    io adesso sto testando Repsol 5/40 che pago 748.8+iva fuori tutto. ho preso anche 10/40 repsol a 580.15+ mi sembrano ok. ma se potessi riavere l'Api.... quando ho macchine col longlife prendo castrol da litro a 9.75+ per scatola (non ne faccio tante)
  18. Premessa: nella mia banca dati il codice motore, con gli altri dati, mi risulta diverso. Questa Meriva mi è arrivata in officina con il climatzzatore che non raffredda. Verifico la presenza del gas e ne esce con poca pressione ed il tracciante. Eseguo la ricarica ( ne conteneva circa 250 gr invece dei 580 di etichetta ) ma il compressore non funziona. Controllo e cancello gli errori in tutti i sistemi, verifico nella centralina clima il comando del compressore che và bene, verifico nella centralina motore che riceve il comando compressore, che la pressione dell'impianto è corretta, che non vi siano errori, ma che il comando del rele compressore non varia da OFF. Non ho uno schema elettrico dell'impianto, e per ora non ho potuto cercare qual'è il relè per verificarne il pilotaggio ed il funzionamento del compressore, vorrei poterlo fare quando mi dovrebbero riportare la macchina Lunedì. Qualcuno ha lo schema in questione e, per favore, me lo potrebbe far avere ? Grazie
  19. Graziano correggi........... e.580.00+iva...... altrimenti........ sono contento che siamo arrivati alla soluzione, buon lavoro alla prossima :oO:
  20. Ospite

    [Motorscan 5800] Impressioni e pareri..

    la scorsa settimana sono venuti anche da me!! Un tipo bravissimo a vendere ed una tipa direi rumena o comunque non italiana che non ha aperto bocca. 140 euro di licenza subito alla firma 580 x 10 anni di aggiornamenti obbligatori e 1000 euro di penale al recesso. Qui ne hanno "incastrati" parecchi....Per fortuna non ho firmato nulla... il tipo mi doveva richiamare ma è sparito dalla circolazione!!
  21. stefanoatm

    [Motorscan 5800] Impressioni e pareri..

    Se leggevi bene quello che avevo detto prima, i 580 euro l'anno per dieci anni li devi pagare subito e non in dieci anni. Se non accetti si attaccano alla postilla della proposta che ti hanno lasciato in quanto non hai diritto di rinuncia e quindi se non lo vuoi più ti costerebbe circa un migliaio di euro.
  22. ludema

    [Motorscan 5800] Impressioni e pareri..

    Ragazzi sono arrivati anche da me , il tipo me l'ha posto in modo diverso si è preso un'acconto di cento euro per la licenza d'uso e nel momento in cui verrà il tecnico in officina dovrò decidere se accettare oppure o no. Ma se mi dite che nel contratto non c'è il diritto di rivalsa mi devo preoccupare Le condizioni sono aggiornamenti per dieci anni tra i quali 5 sono obbligatori, per un costo di 580 euro l'anno.
  23. Autoriparazioni Andrea

    [cerco] documento omologazione step

    dovendo montare un impianto gpl utilizzando l'impianto proveniente da una vettura da demolire , cerco una copia del documento di omologazione della bombola. e' una STEP 580/180. mi basta una scansione
  24. delta

    [Batterie esauste] smaltimento

    le batterie esauste vanno smaltite a peso e non a numero ci sono batterie che hanno un peso diverso da un'altra io trovo spesso batterie lasciate come dici tu dietro il cancello, e che faccio ? li lascio sempre dietro il cancello ?? oppure batterie che i clienti li portano per caricarle e magari risultano guaste e li lasciano per smartirle secondo me centra poco se ne smaltisci tanti o pochi , anzi dovrebbero ammirarci se facciamo questo quello che è importante metterli nel contenitore apposito e li carichi nel registro dei rifiuti ogni 10 giorni l'ultimo cassettone che ho consegnato era di 1100 kg circa e mi hanno accreditato 580 € (da spendere in batterie), chiaramente sono sempre soldi alla ditta che li consegnavo qualche anno addietro dovevo fare la fattura senza iva e dopo qualche mese mi facevano il bonifico invece , la ditta il quale li consegno adesso non mi chiede la fattura ma i soldi li mandano al mio ricambista il quale me li passa coma accredito da spendere delta
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