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  1. Buonasera. Ho costruito un collegamento per il manometro, ed ho misurato valori di 26-27 bar. non posso ritenerli valori precisi perchè l'adattatore potrebbe ingannarmi, ma paiono reali e, sopratutto, pari in tutti e 4 i cilindri. Ho mandato gli iniettori a verificare e mi son tornati con nessuna evidenza di problemi, ma con nuovi codici che ho provveduto ad inserire nella centralina motore. Dopo aver provveduto a reinstallare gli iniettori ho provato l'auto, ed ho provato anche a fare una rigenerazione forzata. L'operazione è durata una ventina di minuti, con temperature che restavano costanti fra i 600 ed i 550. Riprovata l'auto sulla strada i valori di contropressione erano come prima. In officina ho collegato l'oscilloscopio sul regolatore di pressione e sul sensore di pressione. Quando il valore di pressione è oscillante il motore ha un funzionamento ruvido, mentre quando, salendo di giri, il valore aumente e diventa costante il funzionamento diventa rotondo. Ho provato a sostituire il sensore pressione ma nulla è cambiato. Ho provato a pulire il regolatore di pressione nella vaschetta ultrasuon, ora pare che il funzionamento sia migliorato, non è corretto ma meno ruvido. Per ora penso di restituire la macchina al propietario e ... continua. PS alcuni valori rilevati durante la rigenerazione forzata, numeri che non sò esattamente assegnare. Valore 1 inizia da 492, dopo 20 min 636 [ °C] ; Valore 2 inizia da 348, dopo 20 min 576 [ °C] ; Valore 3 inizia da 0,0, dopo 20 min 9,2 [ --] ; Valore 4 inizia da 10000100; dopo 20 min 10010000 ; Regime motore costante a 1500 giri/min IMG_3498.MOV
  2. Stai attento che su alcune motorizzazioni 1900 JTD la massa aria cambia in base al software della centralina. Software C91-C92 la massa aria con motore al minimo deve essere con EGR aperta 27.5 ÷ 32.7 con EGR chiusa 40.8 ÷ 54.1 motore accelerato 312 ÷ 576. Per passare da EGR aperta a chiusa dai un colpo di acceleratore poi ritorna al minimo e aspetta circa 2 min.
  3. Se non ricordo male c'era una NEWS di Fiat dove veniva riportato che sulle centraline con software C91-C92 i valori massa aria con EGR aperta erano 27,5 - 32,7 mg/ciclo con EGR chiusa 40,8- 54,1 mg/ciclo a motore a giri max senza carico 312 - 576 mg/ciclo.
  4. ...o almeno lo spero ...ciao a tutti...mi è arrivata questa Audi A4 che camminando dopo alcuni minuti si accende che manca olio motore e spegnendo il motore e senza(sottolineo) sfilare la chiave mi rimane le lacette temperatura e gasolio alzate e inoltre oltre a suonare il cicalino mi da messaggi nel info di bordo la spia regolazione anabbaglianti,spia olio motore e spia freni...da diagnosi fatte su abs non riuslta niente...su centralina motore niente...su strumentazione anche dopo azzeramento ritorna sempre gli stessi errori 1)linea dati abs 1316 2)linea dati centralina motore1314 3) morsetto 15 slave 576 (sporadico) i controlli effettuati masse,positivo,linea can e tutto risulta ok...ne deduco che sia la strumentazione... un collega mi ha segnalato la riparazione presso la BBA-reman cosa che nemmeno lui ha provato ma facendo ricerche sul forum ho letto molte lamentele e guasti non risolti o riparati... secondo voi potrebbe essere la strumentazione?...avete suggerimenti da fare altri controlli? ...inoltre quale ditta di riparazione seria e costi accettabili mi consigliate?
  5. Roy

    [BOLLINO BLU] sparisce dal 2012?

    Dal mio punto di vista, sarà un'introito in meno che entra in cassa....niente da dire sulla sua utilità che da quando han messo la revisione con cadenza biennale, trovo superflua. Visto che avete messo dei numeri, anche io ho provato a valutare il fattore economico, per valutare nell'insieme e decidere in merito. Quello che dico è che i pochi controlli da parte delle forze preposte, han da sempre de-motivato le persone a farlo.. 2008 - 392 bollini 2009 - 664 bollini 2010 - 576 bollini 2011 - 534 bollini ****************
  6. Ragazzi questa tiguan è rimasta bloccata con il freno a mano elettrico inserito le spie dei freni accese con le quattro frecce e la luce che indica lampada fulminata lampeggiante.Ho provato a disinserirlo con l'autodiagnosi ma la procedura per aprire i cilindri non viene eseguita con il freno inserito è proprio antipatico poi ieri sera è venuto il carroattrezzi e me l'hanno portata in officina, però questa mattina sono entrato in macchina tiro il pulsante per disinserire il freno e come per magia il freno si è disinserito e il problema non si è più presentato cmq in diagnosi era attivo il seguente errore: 576 MORSETTO 15 SLAVE (bloccato o senza tensione) Questa mattina ho chiamato in vw e mi hanno detto che per sbloccarla loro staccano la batteria per un pò e il freno si sblocca, quindi se vi capita una cosa simile sapete cosa fare cmq per adesso non so cosa farli anche perchè il difetto non si è più presentato e mi servirebbe lo schema elettrico almeno per controllare le alimentazioni ed eventuali relais vi aggiorno prossimamente
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