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  1. 3 VideoCorsi Online + 1 Giornata in presenza a Bergamo

    1. Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore.
      Online LIVE dalle ore 07:30 alle 11:00

       
    2. Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici.
      Online LIVE dalle ore 07:30 alle 11:00

       
    3. I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici.
      Online LIVE dalle ore 07:30 alle 11:00

       
    4. Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici.
      LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l
      Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00
      Pranzo incluso
      MAX 12 Partecipanti a Giornata


    Prezzo Percorso Completo: € 490,00+iva (Anzichè € 570,00+iva)

    Presentazione Percorso:

     

     

    € 490,00 iva esclusa
  2. 3 VideoCorsi Online + 1 Giornata in presenza a Bergamo

    1. Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore.
      Disponibile SUBITO ONLINE

       
    2. Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici.
      Disponibile SUBITO ONLINE

       
    3. I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici.
      Disponibile SUBITO ONLINE

       
    4. Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici.
      LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l
      Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00
      Pranzo incluso
      MAX 12 Partecipanti a Giornata


    Prezzo Percorso Completo: € 490,00+iva (Anzichè € 570,00+iva)

    Presentazione Percorso:

     

     

    € 490,00 iva esclusa
  3. Phoenix

    [KTS 530/540/570 Wireless] Impressioni e pareri..

    Il software se non sbaglio è uguale, ma quali sono le principali differenze tra i tre tester diagnosi in oggetto che condividono la particolarità di essere tools di diagnosi wireless o senza fili? Chi li usa è contento del sistema wireless? a che distanze può far diagnosi? Interferenze avute? http://aa.bosch.de/boaa-it/Category.jsp?ccat_id=73&language=it-IT&publication=3
  4. mina79

    [bosch kts 550/570] cerco kts usato

    Ciao raga!!volevo chiedervi se avete un kts 550/570 usato da vendere....grazie a tutti in anticipo e buon lavoro!!
  5. boschservice

    [KTS 530, 540, 570] difetti riscontrati

    bosch in 1-m/s fa scansione a una serie 5 E60/61! manca un sw degno del nome sw al marelli o tecnomotor o ermes
  6. badwork

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    non c'è da comperare niente, prima. Però sono quasi certo che il 570 non va bene (magari chiedi in bosch), perchè non ha il protocollo richiesto da fiat. Io ho cambiato il 540 proprio per questo.
  7. sevio

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    io ho solo il kts 570 che scaricando software 1.85diventa pass- thru, con psa funziona , ho provato a registrarla ma non capisco come si fa', bisogna prima comprare gettone ? come per psa ?
  8. sevio

    PASS THRU quanti di voi si sono registrati e lo usano?

    . prima devi acquistare il gettone poi ti fa 'scaricare il software io lo utilizzato con kts 570 e funziona
  9. badwork

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    il 570 (come il 540) non supporta il protocollo richiesto da FCA
  10. sevio

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    e' possibile registrarsi con un kts 570? , se si come si fa' a registrare interfaccia?
  11. badwork

    [Diagnosi Fiat con blocco SGW] Come si è mossa Bosch?

    Non è da rottamare, ma non permette il collegamento ai siti delle case madri per il tipo di operazione che è richiesto per l'azzeramento. La serie 540/570 funziona come una ricetrasmittente: o parli o senti. La nuova serie 560/590 funziona come il telefono: parli e senti allo stesso tempo. Olte ad una maggiore velocità di comunicazione. Ma vediamo di non andare troppo fuori tema .
  12. badwork

    [Diagnosi Fiat con blocco SGW] Come si è mossa Bosch?

    Come TEXA, cioè attraverso la registrazione al portale FCA. Solo che partiranno dall'aggiornamento 2019/3. Ora siamo ancora al 2019/2 - 11. L'interfaccia dovrà essere di ultima generazione, come il 560/590. Per intenderci, il 540/570 non è utilizzabile Ne avevamo parlato QUI
  13. Allo stand Tecnomotor, mi hanno confermato che la loro briglia di collegamento potrà essere utilizzata con qualsiasi marca di diagnosi. In pratica ti "apre" la porta SGW in modo "legale". Certo che se costa 700 eurozzi... Per Bosch, il nuovo sistema funzionerà solo per KTS560/590, il 530/540/570 non va piu' bene. E' una questione di comunicazione in rete. In pratica il vecchio funziona come una ricetrasmittente (o parli o ascolti), mentre il nuovo funziona come un telefono (parli e ascolti contemporaneamente).
  14. Buonasera a tutti, dovrei sostituire centralina bluetooth al veicolo in oggetto per assorbimento anomalo durante il fermo del veicolo, ho chiamato in Fiat mi hanno detto che ha un listino di 570,00 euro, volevo sapere da qualcuno che ne ha già cambiati se effettivamente il prezzo è quello o il magazziniere ha sbagliato magari a fare la ricerca. Sapete se esistono revisionati o se c'è possibilità di ripararli?
  15. Buonasera, questa macchina ha un impianto GPL after market, e già l'anno scorso (mi dice il cliente) aveva avuto lo stesso inconveniente (il motore non scende sotto i 1800 g.m al minimo), risolto con l'apprendimento del minimo da un'altro collega con apparecchiatura diagnostica non pervenuta. In diagnosi eseguita con KTS 570, Axone e B-touch non è presente alcun errore e nemmeno procedura di reset minimo. Premetto che ho controllato se c'erano aspirazioni d'aria, ho controllato il motorino passo passo e alloggiamento, trovati puliti e il potenziometro del corpo farfallato sembra lineare. Volevo sapere se c'è una procedura manuale per eseguire il reset del minimo dato che la mia apparecchiatura non ha la funzione (ho provato anche con MaxiSys Autel, non entra).
  16. io ho kts 570, dove hai trovato software per passtrhu ?
  17. Buonasera, ho in officina questo mezzo che a velocità costante (circa 120/ 130Km/h) si accende la spia guasto motore e va in recovery. In diagnosi eseguita sia con Axone che con B-touch e anche con KTS 570 rilascia il codice P1206 tradotto in "filtro antiparticolato intasato segnale t.alto". La prima volta ho cancellato il dtc e sostituito il sensore di pressione diff. perchè verificato le condizioni del filtro che dava: pressione diff. 7mBar al minimo, 1 mBar a motore spento e circa 25 mBar a 2000 G/M con intasamento del 48% ho pensato che in marcia andasse in tilt. Quando il mezzo è ritornato con lo stesso difetto ho eseguito a questo punto la rigenerazione forzata, ma di nuovo dopo circa 20 km di autostrada si è ripresentato. Ho stavolta azzerato i parametri del DPF e rieseguito la rigenerazione forzata ma niente di fatto, la cosa strana è che i parametri del DPF così bassi non dovrebbero portare a un tentativo di rigenerazione dopo appena 20 Km di percorrenza. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
  18. questi valori sicuramente gli hai verificati con percentuale EGR comandata aperta. il valore corretto con EGR comandata Chiusa, effettivo 570 mg/c azzarola come hai fatto a vedere la pescheria, sei del controspionaggio :D
  19. Su quest'auto allo spegnimento dal motore in questione a volte si sente un rumore di ingranaggi che sgranano ed è presente un'anomalia sul suddetto motore elettrico o meglio colui che gestisce il ripartitore di coppia. Il costo del motore si aggira intorno alle 570€ +iva Noi abbiamo risolto definitivamente il problema senza sostituire il motore ma riparandolo, nel post successivo più info.
  20. cesare tarasco

    [AUDI Q5 06/2011 1968cc CGL 125Kw Diesel] A/C non funzionante

    Questa Audi Q5 è venuta in officina per la normale ricarica di gas refrigerante. Innanzitutto ho notato che prima del vuoto sono stati recuperati 300 g su 570 g che dovrebbero andare. Dopo la normale ricarica, l'aria condizionata non funziona. Diagnosi su Aria Condizionata: 00457: Centralina impianto elettrico - leggere errori in altra centralina. 00256: Pressione o temperatura liquido refrigerante - segnale non plausibile. 00716: Attuatore ricircolo aria - al di sotto della soglia inferiore. 01271: Servomotore sportelli di temperatura - al di sotto della soglia inferiore. Il compressore non sento attaccarlo. Potrebbe essere il motivo?
  21. Un rappresentante oggi mi ha proposto questo kit comprensivo di bombola, riduttore, raccordi per gas vecchio e nuovo e naso elettronico. Il kit sembra fatto bene, costo 570+, bombole da 1kg di ricambio a 30+ (ho messo prezzi, se ho sbagliato li tolgo). Ci farò un pensiero. https://www.amazon.co.uk/Magneti-Marelli-007950026000-Kit-Finder-azoidro/dp/B06XZMFN8G
  22. In teoria fino a →05.12 - con condensatore Denso o Showa/Keihin (n. di ricambio 8K0 XXX XXX) = 570±20 grammi.
  23. Buongiorno, vorrei risolvere un quesito sulla sostituzione della batteria su questa autovettura. Ieri, come accennato,ho sostituito la batteria su questa X5 equipaggiata con start&stop,facendo attenzione che il quadro fosse spento. Appena ho avviato con batteria nuova rimangono accese la spia avaria servosterzo e avaria 4X4 più l'orologio, che ho riprogrammato subito.Quindi ho eseguito la procedura sostituzione batteria con il KTS 570, ma non si è risolto il problema delle spie. Ho fatto una diagnosi di tutti i sistemi e cancellato i guasti presenti anche stavolta senza risultato, tanto che poi, scocciato, ho lasciato tutto in asso pensando che oggi a mente serena avrei affrontato il problema, ma stamattina appena ho avviato la macchina per spostarla, dopo qualche secondo si sono spente le spie e il servosterzo ha ripreso a funzionare. A questo punto mi, anzi, vi chiedo quale è la procedura corretta per sostituire la batteria in questa vettura?
  24. Gentili colleghi, ho un problema sulla vettura suindicata e proveniente da concessionaria della mia zona: La vettura presentava sporadiche accensioni della spia MIL e conseguente recovery causate da avaria del sensore di temp. catalizzatore che e' stato sostituito perche' in C.A. Ho provveduto a sostituire le quattro candelette tutte bruciate per eliminare p0638 (se non erro) ma in memoria guasti rimaneva memorizzato il DTC P003A-17 descritto in oggetto. In seguito a tale difetto, mi accertavo delle condizioni del circuito pneumatico e relativa valvola proporzionale e del turbocompressore; i colleghi avevano appena installato il dispositivo da poche settimane con uno revisionato. Consegno la vettura e faccio presente che il turbo ha qualche problema e che con buona probabilita' potrebbe riaccendersi la MIL ma non mi sembra il caso di intervenire in quanto dovrebbe rispondere chi gli ha fornito il ricambio. L' auto rientra dopo 250 Km con spia accesa ma rende molto bene; devo risolvere il problema. IDS Ford ha lettura dei parametri farlocca su questo trasduttore ma utilizzando il mio oscilloscopio palmare e facendo varie prove mi accorgo che funziona bene: a 570 mbar di depressione (motore al minimo), leggo un valore di tensione pari a 4,60 V ( troppo elevato che giustifica la registrazione del DTC) e 0 V a pressione atmosferica. Da info reperite in rete, pare che il valore corretto debba corrispondere a circa 3,30 V ma chiedo cortesemente se qualcuno di Voi, ha dati precisi e magari un grafico tensione/pressione. Purtroppo non ho in officina vettura con simile motorizzazione. Grazie.
  25. Ho verificato con la concessionaria Opel ed in effetti il sensore da sostituire è quello soto il volante. Il problema ( spesso c'è un "problema" ) è che una volta rimontato il sensore non ha più fatto il difetto !! Per ora consegno l'auto e vediamo nei prossimi giorni come si copmporta. PS: I valori corretti dell'angolo sterzo sono: zero centrale, + 570° e - 570° gradi girando a Sx ed a Dx
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