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Trovato 12 risultati

  1. con il nostro strumento di diagnosi sun pdl 5600 non è possibile fare questo tipo di adattamento
  2. Autopoint

    [Motorscan 5600] Impressioni e pareri..

    5600 http://www.motorscan.com/images/prodotti/images/5/1.jpg Ciao a tutti... Mi è stato regalato un Motorscan mod 5600 , sò che è uno strumento un pò antiquato ma credo che mi possa sempre risultare utile. Oggi l'ho usato per la prima volta ma sinceramente ci sono funzioni che non riesco a comprendere. Qualcuno di voi lo possiede o lo ha posseduto? Grazie
  3. Ciao a tutti. io quest'anno volevo rottamare il mio brian bee per questo modello( PDL 5600). l'ho provato per qualche giorno e credetemi è una meraviglia: dopo 5 secondi dall'accensione è gia pronto per la diagnosi. l'unica pecca non è molto aggiornato con le fiat prima del 2010( ma avendo altre diagnosi il problema non sussiste) però per il resto è un'ottimo strumento. Poi alla fine ho deciso di tenermi ancora per un anno quello che gia possiedo ma in un futuro non troppo lontano ho intenzione di acquistarlo anche perchè , con le varie promozioni non costa di più di altri marchiù Comunque si lo commercializza Snap-on ma è della Sun ( che poi penso facciano parte dello stesso gruppo)
  4. enzo car

    Macchinario per pulizia dpf

    Prezzo finale 5600................ da aggiungere 650 per adattatori il massimo che si può fare.....
  5. Non è una mia invenzione, lo schema mi sembra sia stato descritto anche in uno dei post dedicato a questo problema. Comunque ,ricapitolando, basta intercettare il pin del sensore temperatura, e con un relè deviatore, eccitato dal 50, si ottiene che la centralina rilevi solo in fase di avviamento una resistenza di 5600 ohm (equivalente a circa -5°). Non viene considerato come errore probabilmente perchè è un evento così breve da non essere preso in considerazione. L'unica difficoltà è collegare materialmente i cavi senza fare danni ai cablaggi, perciò ho pensato ai connettori dei rilevatori usura pastiglie. Il segnale dal 50 avviamento si preleva facilmente dal fusibile n° 15 da 40 A nella scatola nel vano motore. Ciao a tutti!!
  6. hightech

    [Motorscan 5800] Impressioni e pareri..

    L'anno scorso ho rottamato il vecchio 5600, e ho preso il 5800 c'è un salto di qualità rispetto al vecchio strumento, bisogna considerare che nessuna autodiagnosi è completa, ho anche il kts 550 e con quello che costa anche lui non è completo, sono del parere che non esiste un'autodiagnosi in grado di fare tutto il parco auto, purtroppo per le nostre tasche dobbiamo avere più autodiagnosi e costantemente aggiornate
  7. ceccolino

    [ Pubblicita'] chi ci tutela?

    A proposito di Renault che ci denigra, leggete questo post: Scritto il 18/01/2008 alle ore 19.19 Lukyma TORINO (TO) Uente Iscritto da Gennaio 2008 Ultimo Accesso 18/01/2008 Grande Macchina, peccato poi penare per l'incapacità tecnica dell'assistenza, punto forte di chi fabbrica e poi vende auto; in breve la mia sfiga...macchina del 2003 con 83000 km, un bel giorno sul quadro si accende la spia che segnala un'anomalia all'impianto di alimentazione, dall'assistenza mi dicono che si tratta di un contatto, niente di grave mi dicono, passano i giorni e la spia si riaccende, dovendo partire per le ferie ero preoccupato ma rassicurato sempre dalla solita risposta parto,fatte le vacanze con questa spia che si accendeva e poi si spegneva,(premetto che all'accensione l'auto si depotenziava, accelerazione ridotta max vel 100km/ora), ritorno finalmente a casa, decido quindi di portare l'auto in riparazione e il giorno prima in tangenziale mentre viaggio a 130 catastrofe, accensione della benedetta spia, fumata bianca, acceleratore bloccato, panico; mi fermo spengo tutto, mi riprendo. poi dopo c.a. 20 min riaccendo, la macchina gira male ma si muove, arrivo con anticipo di un giorno in officina, auto ferma per 4 settimane,motore nuovo, ricondizionato renault io 5600 euro in meno, era una grigia giornata di ottobre 2007, percorsi 1900 km e sorpresa si è riaccesa la solita spia.......panico e rabbia, ritorno in officina e udite udite devo sostituire la valvola ogr o egr non ho capito bene, chiedo ma non si poteva cambiare prima...forse mi risparmiavo io il 40% della spesa e renault il 60%, si perchè devo dire che nel male renault italia ha partecipato, ma il mio lamento in questo spazio è...porca p... non poteveno sostotuire quella bebedetta valvola a luglio.... ora ho chiesto a renault italia l'idirizzo di una officina con personale capace, a breve spero di postare la mia dis/avventura. saluti. Penso sia sufficiente...
  8. ceccolino

    [Autodiagnosi] consigli per l'uso?

    Su questo punto sono d'accordo anch'io, ma ti faccio un esempio praticissimo: ieri ho avuto un problema col diagnosi in uso, e visto che al momento è in tilt, ho rispolverato il vecchio 5600 che nonostante siano 3 anni che non aggiorno, (ovviamente gli ultimi modelli non ci sono)mi da una mano a soccorrermi. Era solo una puntualizzazione, anche perchè, non mi sembra molto corretto, visto che lo strumento lo paghi, gli aggiornamenti pure, per cui la roba pagata dovrebbe essere tua e rimanerti.
  9. ceccolino

    [SONDAGGIO] Tool di diagnosi

    Vetture datate: Motorscan 5600 Vetture recenti: Motorscan 5800
  10. in risposta alla question di Tonimek, come molti colleghi sanno, io sono un affezionato cliente Motorscan, e l'ultimo diagnosi che ho acquistato(5800), anche se presumo sia tra i più cari in commercio, una volta pagato non ci devo più pensare. La Motorscan ha fatto un contratto: per dieci anni gli aggiornamenti sono compresi e gratuiti (ovviamente li hai già pagati col diagnosi), e tranquillamente scaricabili da pc. Volevo affiancarlo con un altro, ma fin'ora non ho ancora trovato qualcosa che tra prezzo d'acquisto, vrsatilità e costi di aggiornamento, risponda alle mie aspettative. In commercio trovi anche da spendere molto meno, ma legato comunque agli aggiornamenti: se non lo aggiorni decade tutto, e tu ti ritrovi una... scatola da scarpe vuota... a differenza del mio vecchio 5600, che pur essendo tre anni che non lo aggiorno più, continua a funzionare regolarmente e che tutt'ora uso sulle vetture un pò datate, per non stare tutte le volte a sostituire i vari cablaggi col nuovo strumento. Per quanto concerne i corsi, il campo si allarga a dismisura, ho fatto corsi di mezza giornata a 70/90€, una giornata circa 200€, due giorni circa 300€. E' un gran casino, e a volte non proporzionati (nel senso di ciò che viene esposto) al valore pagato. Penso che in questo campo ognuno di noi dovrebbe valutare un attimo quel che realmente possa essere utile per le proprie necessità, (cosa molto difficile) certo che se sei legato a qualche marchio, i corsi ti vengono proposti d'ufficio ed allora devi fare quelli. Sarebbe utile che in questo topic che hai lanciato, si potesse consigliare su corsi effettuati e ritenuti validi (anche se la cosa può essere molto soggettiva) però potrebbe almeno dare un'indicazione.
  11. piter

    [Fiat Marea TD100] Regolazione potenziometro accel.

    Allora il potenziometro deve essere alimentato dallla centralina a 3.7 +-0.2v costante si deve ottenere in uscita una tensione variabile tra 0.8e0.05v al minimo e da 3.4 a 3.6 a pieno carico . Misurazione resistenza in ohm tra terminali 1-2 5600 almin 3100 pieno carico ,2-3 2800 min 5100 pi ca 3-1 4000 ciao buon lavoro e fammi sapere se ti serve a qualcosa
  12. Autopoint

    [Autodiagnosi] consigli per l'uso?

    Ciao a tutti... Mi è stato regalato un motorscan mod 5600 , sò che uno strumento ormai sorpassato ma credo che può sempre risultare utile... Oggi lo ho usato per la prima volta ma sinceramente ci sono funzioni che non riesco a comprendere... Qualcuno di voi lo possiede o lo ha posseduto? Grazie
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